Microsoft ha annunciato che darà il via alla distribuzione della “nuova esperienza Xbox” basata su Windows 10 a partire dal prossimo 12 novembre. L’annuncio è stato dato attraverso un messaggio su Twitter pertanto, al momento, non siamo in grado di fornirvi tutti i dettagli e soprattutto dirvi se il rilascio sarà su scala globale o a scaglioni così come avviene per gli aggiornamenti di sistema per gli smartphone.
Ricordiamo che la nuova esperienza per Xbox One, oltre a rinnovare l’interfaccia utente della dashboard, porta un miglioramento delle prestazioni generali della console, dell’esperienza di gioco e delle funzionalità Social. Inoltre, con il supporto di Cortana (quando nel 2016 sarà disponibile) la console Xbox One sarà ancora più intelligente e interattiva mentre grazie alla retro-compatibilità permetterà di giocare ai giochi Xbox 360 già in proprio possesso senza costi aggiuntivi (vedi qui per maggiori dettagli).
Per saperne di più sulla Nuova Esperienza Xbox date uno sguardo al video a seguire e accedete a questa pagina dedicata del sito di Xbox.
Fantasticoooo o:)
❤
Sono le famose DX12???
@Mars Furtivo no non sono le dx12…e cmq ho letto una recente intervista di uno importante di Microsoft (ora non ricordo il nome) e ha detto che con l arrivo delle dx12 non cambierà nulla
@steve930 ah bene 🙁
Non vedo l’ora, complimenti Microsoft.
La sto usando in beta dall’uscita, é veramente ottima
Una domanda: Qualcuno di voi sa come funziona la retrocompatibilitá sui giochi cross-gen (cioé che il gioco ha anche una versione xbox one) basati sul multiplayer?