Microsoft si è aggiudicata l’UNFCCC 2015 Momentum for Change Award, promosso dalle Nazioni Unite, per l’impegno profuso nel promuovere attività volte a ridurre le emissioni di anidride carbonica. Più precisamente l’azienda di Redmond si è attivata introducendo una tassa interna sulla produzione di CO2, premiando le divisioni più attente alle emissioni di anidride carbonica e penalizzando quelle meno virtuose, un meccanismo che stimola la ricerca, e offre un incentivo che contribuisce in maniera significativa a diminuire le emissioni di gas serra. Tutto questo a beneficio e vantaggio dell’intero pianeta.
Queste attività dimostrano l’importanza che possono avere le aziende nell’affrontare il cambiamento climatico, e per fornire un percorso verso lo sviluppo economico sostenibile nei paesi emergenti, inviando un segnale di sostegno ai governi nel prendere iniziative in tal senso.
“La tassa interna sulle emissioni responsabilizza finanziariamente i nostri gruppi d’affari affinché riducano e compensino le emissioni di anidride carbonica, migliorando l’efficienza, l’acquisto di energia verde e di un ampio programma di compensazione delle emissioni di carbonio”, fanno sapere da Microsoft. “Siamo incoraggiati dal ritmo accelerato delle attività che porteranno ai negoziati COP21 di Parigi del prossimo 21 Dicembre, e stiamo lavorando duramente per fare la nostra parte. Il premio ricevuto si aggiunge a una serie di altri recenti traguardi di sostenibilità per l’azienda, tra i quali il riconoscimento da parte della EPA dello scorso Ottobre come partner Green Power of the Year, il sostegno delle Nazioni Unite Climate Neutral Now, e l’impegno come membro del Business Act on Climate Pledge promosso dalla Casa Bianca americana”.
Il programma “carbon offset” ha raggiunto più di 4 milioni di persone in tutto il mondo fino ad oggi. Questi progetti non si limitano a compensare le emissioni di anidride carbonica, ma anche fornire posti di lavoro duraturi, sanità, istruzione, acqua potabile e opportunità di sviluppo a milioni di persone in tutto il mondo, contribuendo a costruire e ad accelerare le economie a basso tenore di carbonio.
Sì ma se poi i dipendenti americani si mangiano tonnellate di hamburger contribuendo con l’allevamento del bestiame ad aumentare i gas serra, tutto questo serve a poco…
@antani eh già e i paesi corrotti che permettono il disboscamento delle foreste per tali allevamenti, sempre colpa degli USA… Mentre invece delle popolazioni del sud America, dove si trovano la maggior parte di questi allevamenti, che flagellano le specie animali, non si dice mai una parola, loro, ed i loro governi, sono tutta brava gente. Basta prendere il Messico che fa strage di squali bianchi nel periodo della riproduzione, perché gli squali son cattivi, mi fermo qua…
Ok
anche se personalmente penso che questa cosa del CO2 sia la piu\’ grossa bufala mondiale.
va bene essere verdi non inquinando l\’acqua, va bene non disperdere gas velenosi, va bene non bruciare alberi ed uccidere animali.
Ma fissarsi per il co2, che e\’ uno dei componenti naturali della terra, cibo per le piante e prodotto di scarto degli animali. e\’ assurdo.
Miliardi buttati e guadagnati da loschi figuri per un nulla. Ma se uno scienzato dice la verita\’ lo zittiscono e tolgono i fondi
@neko1302 quindi secondo te il riscaldamento del pianeta da cosa è provocato? Illuminaci
@paolo da un insieme di fattori di cui la co2 fa parte, ma il discorso é più complesso e forse questo non é il posto adatto in cui parlarne
@irko830 il riscaldamento globale e causato dall’effetto serra, causato dal rapporto tra foreste/città, le foreste stanno piano piano soffocando perché non riescono a smaltire i livelli di co2 presenti nel pianeta
@stingray5 tanto per dirne due, i cfc e il metano?
Scusate se non centra nulla ma nell’app facebook beta per windows 10 mobile, nella sezione impostazioni> panoramica> sincronizzazione contatti si vede una schermata del profilo di un contatto con la foto a destra, menu hamburger e altro, probabilmente nelle prossime build si vedrà non credo sia male…
@Luca Favaretto non ci avevo mai fatto caso, é molto meglio dell’attuale !! Spero facciano cambiamenti grafici importanti di qui a poco, la gente comincia a stancarsi di essere indietro
@mattia Spero nella prossima build. Oltretutto ora l’app contatti è disponibile sullo store quindi piu aggiornarsi direttamente da la!