Senza alcun annuncio ufficiale, Microsoft ha incluso nel catalogo prodotti del proprio Store Online (al momento solo in quello USA) un nuovo caricabatterie ad induzione senza fili, il Wireless Charging plate DT-904. Rispetto al precedente modello, il DT-903, non porta alcuna novità a parte la sostituzione del logo di Nokia con quello Microsoft posto al centro dell’unità.
Anche il design rimane invariato, così come dimensioni e peso. E’ dunque probabile che questo nuovo accessorio, compatibile anche con i nuovi Lumia 950 e 950 XL che integrano il Wireless Charging, sia stato prodotto solo per il cambio del marchio. Al momento il prezzo di vendita è sconosciuto ma pensiamo che possa essere identico a quello del DT-903 che sul Microsoft Store Italia, fino a poco tempo fa, veniva proposto a 59 Euro.
Il Wireless Charging plate DT-904, così come il DT-903, è in grado di segnalare la presenza di nuove notifiche ricevute nel proprio dispositivo durante la carica (o quando semplicemente viene appoggiato sulla base) attraverso una spia luminosa. Utilizza lo standard di ricarica Qi per l’utilizzo con tutti i dispositivi e gli smartphone compatibili (non solo i Lumia) e può essere alimentato anche tramite porta USB.
Per ulteriori dettagli visitate questa pagina dedicata del sito Microsoft USA
Piu bello il wireless changing di samsung onestamente
Cos’ha di più bello?
@Alessio (oissela) ahahahahah ottima osservazione!
@Alessio (oissela) probabilmente perché gli cambia anche il telefono visto che è “changing”
@Alessio perché ormai Samsung é bella a prescindere?
La fast wireless charge
@raffaele Samsung fa ottimi SSD, ottimi TV, buone lavatrici, buone auto, buoni smartphone e Tablet (alcuni ottimi), ma sul design (essendo questo soggettivo) ne hanno da fare di strada … Detto questo la loro base di ricarica non è così performante come quella MS\Nokia … È a livello di quella IKEA per intenderci …
@Mycamo 830 concordo sul fatto che sul design è soggettiva la cosa, a me piace di piu, Che poi i fan boy del caxxo ridono per un errore ortografico mi sento di dire beati loro che si divertono per cosi poco. Tornando al mio commento io nn ho detto che sto coso e un cesso, ho semplicemente espresso la mia considerazione riguardo al design, quindi posso essere libero di dire che quello samsung mi piace di piu?
@raffaele se rileggi bene il tuo messaggio è un affermazione non un opinione poi non ti scaldare cosi tanto perché ho preso un tuo errore giocandoci su e i fan boy del cazzo come dici tu educatamente sono ben altro… Ti insegno una cosa “a me piace più la base del Samsung perché non è opaca ma lucida e quando metto il telefono su di essa mi da una bella sensazione” amen mr educazione
Per il lavoro che deve fare va benissimo,il problema è il colore…ma sempre bianchi?
Può essere alimentato tramite porta usb????? Come?
@fede….No spiegati meglio perché non so cosa vuoi dire
caspita quanta innovazione xD
Per eliminare la scritta Nokia bastava un pennarello…
Il mio sinceramente non indica le notifiche o magari non me ne sono mai accorto.
Lampeggia solo a carica terminata
@fenix….ecco il led se lo potevano mettere in quel posto. Francamente
Se non cambia quasi niente dal 903, il 904 é compatibile con il 930?
@ALessio c’e’ come hanno fatto notare la presa USB!!!
Quelli Nokia hanno la presa jack la quale e’ scomoda perché devi prendere in mano il telefono devi usare l’altro caricabatterie, se ha la presa usb puoi staccare la base e attaccare il telefono.
Per me sarabbe comodo, esempio in cucina vediamo SKygo o altri video, ma la sera ho sempre il telefono scarico, quindi devo prendere un caricabatteria usb invece di usare quello della basetta wireless che abbiamo li.
non avevo letto che avevi scritto della porta USB, allora dovresti modificare la frase, da “non porta novità” a porta la novità della presa usb,
c’è una cosa molto interessante, “Charger input current: 2500 mA”. Il dt-900 aveva un input di 750mA (che poi io direi output ma vabbé, è quanto eroga in wireless per la carica). Quindi, 2,5A è un “botto” assurdo, non so se ci avete fatto caso. Su windowscentral parlavano che non si sarebbe potuto effettuare il fast-charge, ma a quanto dice lì, 2,5A, io direi di si. Che ne dite?
Penso che il Dt-910 sia molto più funzionale e pratico. Inoltre si può trovare sia bianco che nero a 27 € su Amazon.
Accessorio inutile tanto vale usare il cavo
ma io mi chiedo, l’hai mai usato?
@dante76….tuo nonno ! Io mi ci trovi da Dio e ne ho 4 in giro per casa e ufficio
Scusate l’ignoranza: Ho un 735 con cover sottile trasparente di protezione…. Il carica funziona o devo rimuovere la cover?
funziona. c’è gente che ha “integrato” il caricabatterie nei mobili (facendo un buco da sotto il comodino vicino al letto ad esempio) e funziona comunque. Ad una prova empirica (appena fatta) inizia a caricare all’incirca a distanza di 1 cm, dt900+lumia920
Ti ringrazio e prendo il dt-910