Secondo un recente rumor, il nuovo Surface Pro 4 che Microsoft svelerà questo pomeriggio all’evento #Windows10device sarà dotato di “Smart Frame”, una tecnologia che permette di ampliare o diminuire la dimensione della cornice (frame) del display in base all’utilizzo che si fa del dispositivo.
Intel aveva ufficialmente presentato questa innovazione due anni fa e come potete vedere nel video a seguire, realizzato da notebookitalia.it in occasione del lancio dei processori Haswell al CES 2013, staccando il display dalla tastiera (o premendo l’apposito bottone) il dispositivo può essere comodamente utilizzato come un tablet grazie all’ingrandimento delle cornici mentre una volta ricollegato il sistema aumenterà automaticamente la diagonale del display in modo da ampliare l’area di lavoro e consentire all’utente di godere appieno di una “esperienza d’uso laptop”.
Se questo rumor è fondato, con questa tecnologia il nuovo Surface potrebbe mantenere più o meno le stesse dimensioni della versione precedente e nello stesso tempo offrire un display con una diagonale superiore, che potrebbe arrivare fino ai 14 pollici. Per sapere se sarà confermato (o smentito) non ci resta che attendere ancora qualche ora. Nel frattempo fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
2 mesi di lavoro per prenderlo hahahahaha
Ma che senso ha sta cosa?
credo per lasciar spazio ad eventuali dita (per reggere meglio il dispositivo) in modalità tablet senza correre il rischio di toccare icone o funzioni sullo schermo… è l’unica interpretazione che posso dare….
@skravasso bah… Non sanno più cosa inventarsi quindi inventano fesserie…se mi compro un dispositivo da 14″ che senso ha doverlo ridurre se non fisicamente ma solo a livello di immagine visualizzata? Che problemi ci sono a tenere i Tablet in mano? Adesso si scopre che tutti, per tenerli, toccano per sbaglio icone e tasti? …. Innovazione wow…mi compro un 14 per vedere da 12 o 10….
@Antonio io credo invece sarebbe utile, e cmq avere una cosa in più é sempre meglio di una in meno a parita di prezzo XD no?
@Antonio se lo usi da computer non ha cornici, ma pensa a come tieni un Tablet. Un minimo di bordo è fondamentale per poterlo tenere senza aprire qualunque app.
Credo che qui nn si sia capito che avere i bordi al display ore prendere in mano un tablet è essenziale! Chi tra quelli che hanno commentato possiede un Tablet osservi dove ficca le dita pre tenerlo in una mano e poi rifletta. Nn è una soluzione messa a caso ma dovuta ad una necessità!
Secondo me manco c’avrà il pulsante start
Sicuramente ci saranno voluti anni e anni di studi per implementare una tecnologia così avanzata!
Proprio una novità al pari di quelle di iPad Pro!
Non è che compri un 14 pollici ma ne sfrutti 12, é l’opposto, prendi un 12 pollici e quando serve hai lo schermo pieno come un 14. Pensaci
@davidemo61 …no… Questo è un ragionamento forzato che parte dalla fine per tornare all’inizio. Tu compri in 14 perché 14 é e diventa un 12, non compro un 14 per usarlo da 12
Qua c’è gente che o non legge attentamente e commenta senza pensare…… questa è un’ottima innovazione ed utile. Avete in mente l’pad ricordate che ha il bordo bianco o nero a seconda del colore, beh quello serve che così quando lo tieni in mano per leggere o altro non tocchi il diplay. Pensate adesso al surface senza bordi tutto schermo dimensioni contenute display più grande. In modalità tale automaticamente riduce lo schermo così da permettere all’utente di poterlo utilizzare. Pensate prima commentare non sarebbe un effetto wow ma utile ca…….zo se non è utile.
@andrea il bordo lo ha già però
Si ma sarà molto ridotto…o almeno penso…