Shazam, la storica app di riconoscimento di brani musicali, torna ad aggiornarsi diventando una completa ed efficiente Universal Windows App. Infatti, con la nuova release rilasciata di recente è possibile avere anche su PC e Tablet con Windows 10 la stessa esperienza d’uso che abbiamo apprezzato finora sugli smartphone.
Con Shazam v4.6 per PC, oltre ad una interfaccia ottimizzata per Windows 10, si avrà un più accurato riconoscimento dei brani, nuove pagine delle canzoni, con i testi, i video e vari consigli, la sezione Notizie, con video, interviste e molto altro sugli artisti “Shazammati” e la funzione LyricPlay che permetterà di seguire i testi e cantare contemporaneamente alla musica riprodotta. Inoltre, grazie al supporto a Cortana basterà pronunciare il comando “Shazamma questa” per identificare subito la musica in riproduzione.
Anche la versione per smartphone ha ottenuto un aggiornamento (v4.5.2.0) ma le novità e le modifiche pare siano solo sotto il cofano.
Si ricorda che Shazam è l’app in grado di riconosce la musica e i contenuti in riproduzione da una qualsiasi fonte. Basterà toccare il pulsante Shazam per assegnare immediatamente un tag, quindi esplorare, acquistare e condividere la musica in ascolto.
Se non lo avete ancora fatto potete effettuare l’aggiornamento o il download exnovo di Shazam seguendo questo link oppure quello incluso nel box qui sotto (visibile solo da browser web).
Ottimo
Non mi trova nessun aggiornamento per shazam.
@guidi69 quoto
@guidi69 se non hai WP10 è normale eh…
@guidi69 idem
Shazamma questa è una chicca solo con cortana…fichissima!!!
@francescolumia920cv di pot… Forse potrebbero averlo anche gli altri OS, ricorda che anche per loro è disponibile Cortana.
@Daniele beh ovvio… Vuoi mettere che non lavorino subito per gli altri?
@francescolumia920cv di pot… Si ma solo per pc 🙁 quindi tranquilli gli altri OS non ce avranno prima di noi
Piccolo ot. Si sa se e quali e quante softwarehouse hanno utilizzato i vari Project astoria e islanwoods (non so se si scrive cosi) per migrare le loro app dagli altri os… Ad un mese dall’uscita di Windows 10?
@miche bella domanda… Sarebbe da vedere se qualcuno si è già mosso o se stanno aspettando l’uscita dei nuovi 950…
Io uso cortana per questo quando mi capita di sentire canzoni alla radio in macchina di cui non si il titolo e funziona alla grande ,anche li basta cliccare un tasto e riconosce tutto,anche se bisogna essere connessioni sinceramente quando sono fuori sono sempre connessa con la rete dati
@sil quoto, funziona alla grande!!
“che noi tutti apprezziamo” spero sia ironico…60 secondi circa ad aprirsi e altri 60 a riconoscere la canzone xD se questo é qualcosa da apprezzare..
@Domenico ma parli della versione per pc? Io sul mio 820 con 8.1 si apre in pochi secondi e il riconoscimento a volte è istantaneo…
Non e ancora uscito wo10 e gia fanno le app con miglioramenti non utilizzabili su 8.1 molto male
@dante76 neanche per il 7 se per questo, non c’è nessuna ragione per continuare a investire tempo ed energie, oltre che soldi per un sistema che sarà abbandonato
Maa…scusate…Cortana e simile a Shazam come aplicazione..?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Orlando eh ?no é un’altra cosa peró ha tra le funzioni quella di shazam,ovvero riconosce subito le canzoni (solo connessa in internet)
O chesto questa info. perche so che Cortana funziona solo su Win10 ma non capisco piu preciso che funzione (che ruolo) a questa Cortana e cosa fa sul celulare, a cosa serve…??? Grazie per l’info..!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Orlando ma che dici ??cortana funziona benissimo anche su 8.1 hai le idee un po’ confuse mi sa
Per la precisione: se si vuole utilizzare Cortana a mo’ di Shazam, oltre alla connessione bisogna attivare anche il gps. Quello che funziona SOLO con la connessione NON è Cortana.
@Jorge va beh io lo tengo cmq attivato,non vedo perché devo scaricarmi un app per fare una cosa che cortana fa benissimo in pochi secondi
Comincio capire…piano piano.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Nel Nokia Lumia 925 nn funziona
@skarvasso no al cel,prima impiega 40 secondi per poi dirmi “connessione non riuscita” e solo allora inizia a cercare