La linea Surface è ormai diventata sinonimo di qualità e professionalità per tutti gli amanti dei dispositivi ultra portatili e ora si arricchisce di un nuovo dispositivo: il Surface Book. Si tratta di un convertibile di fascia alta, con caratteristiche tecniche di ultima generazione ed è di fatto il primo laptop prodotto da Microsoft.
La differenza principale tra il Surface Book e i Surface Pro risiede nel fatto che questo nuovo dispositivo è sostanzialmente un ultrabook 2-in-1. Se nei Surface Pro la tastiera era un optional, il Surface Book dispone di una tastiera fisica di altissima qualità, retroilluminata e affiancata da un trackpad multitouch a 5 punti di contatto. La base integra inoltre due porte USB 3.0 e un lettore di schede SD in formato standard.
Le caratteristiche tecniche sono di prim’ordine e vedono uno schermo da 13.5 pollici con una densità di pixel di ben 276 PPI, un processore Intel i7 di sesta generazione supportata dalla GPU NVIDIA (memoria GDDR5) che è integrata nella tastiera per alleggerire il peso e ridurre i consumi quando si utilizza il SurfaceBook in modalità tablet. Grazie all’innovativa cerniera flessibile, lo schermo può ruotare a 360° trasformando il Surface Book in un tablet estremamente potente sfruttando a pieno la GPU. Tutto questo racchiuso da una resistente scocca in magnesio dal design molto curato e accattivante.
Microsoft dichiara una durata della batteria di ben 12 ore, mentre il prezzo, seppur alto, è in linea con la concorrenza. Infatti, partirà da 1499 Dollari (in USA) per la versione base, ma è certamente destinato a salire di molto per la versione top di gamma con addirittura 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione. Ignoti al momento il prezzo e la data di inizio vendite in Italia (in USA dal 26 ottobre).
Di seguito il video promo ufficiale.
https://youtu.be/XVfOe5mFbAE
Microsoft ha voluto copiare la politica marketing di Apple mi sento veramente onorato di fare parte di microsoft dal 2013 con il mio lumia 620 😉 peccato che questo bellissimo surface book è sopra ogni portata economica al momento (ci vorrebbe un mutuo)
@CR NokiaLumia620 N.B 1500 dollari.. In euro molti meno. Quanto costa un macbook personalmente sono felicissimo e soddisfatto di quello che ho visto con il surfacebook e tenete conto che scrivo da macbook. Tuttavia bocciati i lumia presentati; mi sembra che siano di passaggio (lo spero) verso un futuro surfacephone con materiali e design degno di nota.
@Anto925 mi dispiace deluderti ma con le tasse in euro partirà da 1600 se ci va bene
@Anto925 in realtà temo che il prezzo sia attorno ai 1500€ perché non lo determinano solo convertendo il prezzo in dollari. La stessa cosa sta già accadendo con i 950 e 950xl. Dannate politiche di prezzo!!
@Anto925 se non ti piace il design(che per me è l’unica cosa che si può dire a questi lumia) hanno annunciato le cover intercambiabili con il bordo in alluminio in stile 930 e diventa stupendo)
@manu1234 dove le hai viste queste cover?
Semplicemente fantastico..!
Non me lo posso permettere ma é un qualcosa di superlativo e vi sfido a dire di no.
Prezzo esagerato, ti assembli un desktop da Gaming di fascia altissima, lo so che non è la stessa cosa ma è esagerato
@Alvin640xl ma c’è gente che spende di tutto per un macbook. Secondo me questo prodotto è molto più versatile. Poi vabbè, è vero che un pc assemblato viene più potente ma è un altra cosa.
@Alvin640xl portalo in borsa un assemblato da Gaming. Secondo me il prodotto é più che valido. Penso che manderò in pensione il Samsung (che tra l’altro ancora non é aggiornabile a W10, e neanche é un entry level ma bensì un top di gamma di due anni fa, l’unico ultrabook Samsung a montare l’i7 quad core). Passera del tempo ma penso che parte della tredicesima verrà investita in questo gioiellino tecnologico. Altro che mbair.
@luca Lo so che non si può portare in borsa, per questo ho preso il surface pro 3 oltre al mio assemblato da gaming, dico soltanto che se ci pensate sono veramente tanti soldi per un portatile. Per non parlare di chi prende un Macbook Pro
@Alvin640xl si ma, rispetto ad un portatile questo coso offre delle prestazioni eccezionali e soprattutto non pesa nulla oltre ad ingombrare poco. Riuscire a mettere tutta quella roba in pochissimo spazio ti costringe ad utilizzare componenti particolari che hanno un costo più elevato, anche la progettazione e l’assemblaggio sono più complessi rispetto ad un notebook qualsiasi.
@Alvin640xl non sapevo avessero inventato gli assemblati portatili, se lo avessi saputo prima me lo sarei assemblato in questa maniera hahahahahha
@elia_99 a dir la verità con le scocche della clevo(se ben ricordo il produttore) ti puoi assemblare il portatile con quello che vuoi. Il prezzo però è molto alto. Guarda ad esempio i portatili Santech
Veramente un Device più che ottimo! Però non ho capito una cosa (so di non essere una cima), ma la scheda video utilizzata, quanta memoria ha?
@Ufo Gantozzi Credo ci siano varie scelte
@Alvin640xl dopo queste presentazioni, mi aspetto una GTX 980m XD
L’unica cosa che adesso manca alla micosoft è un Tablet sugli 8 pollici
Perché mi vengono sempre eliminati i commenti? Non sono andato off topic, ho solo detto che costa parecchio
@rorschach non credo te l’abbiano eliminata ho letto cose peggiori e volgari a volte ma diciamo che i é un app aperta cioè non é che ti mettono al bando per una cretinata
@omegajapan ma appunto, ho solo detto che era un prezzo difficile per molti….in fondo non,credo che molta gente abbia 1400€ da buttare in un convertibile.
Chiamarlo convertibile è veramente un insulto! E’ un notebook potente con i7 e nvidia dedicata se lo stacchi continua a funzionare senza nvidia ma con la grafica integrata. E’ una bomba di notebook!! altro che convertibile per piacere! I convertibili veri e propri non hanno nessuna grafica dedicata…
@Crazycode dal momento che è sis tablet che laptop è convertibile
Questo laptop é una strafigata mostruosa
Domandone, Ma il Surface pro,a questo punto, Che senso ha?
@IIIikeX sono infatti dubbioso anche io!!!!
@IIIikeX costa 300 euro in meno,chiamala scelta…puoi abbinarci cover a tastiera/cover e kickstand…il sp4 é molto piu portatile
Questa è una vera rivoluzione. Con il giusto marketing può vendere uno sfracelo.
WINDOWSTECA OGGI PERDETE I COLPI SUL MICROSOFT STORE CI SONO I PREZZI DI TUTTE LE VARIANTI!!! scusate la brutalità 😉
Tu che non perdi colpi, ci puoi fornire il link dello STORE ITALIANO dove sono indicati i prezzi del Surface Book? Grazie per la collaborazione
@Alessio (oissela) il cambio non è 1:1 do solito?
no… Ad esempio, il Surface Pro 4 in USA viene venduto a partire da 899 Dollari mentre in Italia a 1029 Euro
Sono questi i prodotti su cui,potendo,investirei certe somme: forma e sostanza,uno strumento potente e flessibile,altro che marketing, tanta roba!!
In Italia e in Europa non arriverà almeno per il momento. Forse nel 2016
Diobò che bomba!
@pierlu commento perfetto
Ho dei dubbi sul polliciaggio.
Praticamente con un colpo solo hanno fatto la fusione di un ipad pro e un macbook
Quello che aspettavo,a parte il fatto che non posso permettermelo!!! La facilità d’uso (immaginate anche di presentazione) e la trasportabilità di un tablet con la possibilità di lavorarci anche sopra! Non potrà esser unico perché lavorando con autocad e ps ci perdi la vista su un display così piccolo,ma per presentazioni e modifiche al volo è spettacolare. Se facessero la versione da 15 sarebbe perfetto e potrebbe esser unico e solo. Alla faccia dei mcbook pro . Non dice la memoria dlla scheda video, ma se pensata per gamer e architetti,punto minimo sui 2gb dedicati ?
appunto…tantissima potenza per uno schermo da 13 e rotti…
Davvero spettacolare!
L’unico dubbio è sulla cerniera che fa si che il display non poggi bene, e quindi subisce tutti gli sforzi: se per esempio lo si porta in uno zaino.