Il nuovo Surface Pro 4, ufficialmente svelato lo scorso 6 ottobre e già disponibile in preordine a partire da 1029 Euro, è dotato di una serie di accessori opzionali che lo rendono ancora più completo e versatile nell’utilizzo quotidiano. In questo articolo vi proponiamo quelli di nuova generazione che Microsoft ha annunciato all’evento #Windows10device.
Partiamo con il nuovo Surface Dock, compatibile anche con Surface Pro 3, che permette di trasformare il Surface in un PC desktop grazie alla presenza di due porte video ad alta definizione, una porta Gigabit Ethernet, quattro porte USB 3.0 e una porta di uscita audio. A differenza del precedente modello, questa nuova dock ha dimensioni più piccole anche per permetterne un più agevole trasporto. Misura infatti 130 x 60 x 30 mm e ha un peso di soli 550 grammi. Con cavo di alimentazione e cavo Surface Connect incluso nella confezione di vendita, il nuovo Surface Dock viene proposto a 234,90 Euro. Per ulteriori dettagli e l’acquisto cliccate qui.
Come vi avevamo detto in un precedente articolo, Microsoft ha lanciato anche una nuova cover-tastiera assieme al Surface Pro 4. Completamente ridisegnata, è più sottile e leggera rispetto ai precedenti modelli e offre uno stabilizzatore magnetico migliorato per facilitare l’utilizzo del dispositivo sulle gambe. Inoltre, i tasti retroilluminati sono più distanziati fra loro mentre il track-pad è stato ingrandito del 40% per garantire una migliore precisione di controllo e navigazione. Sarà disponibile, in vari colori, anche nella versione con lettore di impronte digitali integrato (inizialmente solo in USA) per l’autenticazione al sistema tramite Windows Hello. Compatibile anche con Surface Pro 3, la nuova Cover con tasti viene proposta a 159 Euro (nella versione senza lettore di impronte).
La dotazione del nuovo Surface Pro 4 comprende anche la nuova Surface Pen ma in caso dovesse andare smarrita o si desidera averne una di scorta è possibile acquistarla separatamente. A differenza della precedente, questa nuova Surface Pen è in grado di offrire una sensibilità maggiore grazie a suoi 1024 livelli di pressione e ad una latenza ridotta. Inoltre, dispone di una potente banda magnetica che permette di agganciarla sul bordo del Surface per un più pratico trasporto mentre il “pulsante magico” che funge anche da “gomma” posto sull’estremità permette di richiamare l’attenzione di Cortana con un semplice click e una pressione prolungata (con un solo click si apre OneNote). Alimentata a batteria si collega al Surface tramite collegamento Bluetooth 4.0. Compatibile anche con Surface Pro 3, Surface 3, la nuova Surface Pen ha un costo di 69,99 Euro (con Kit di punte incluso, vedi sotto).
I designer, gli architetti, gli artisti o semplicemente chi volesse di più dalla Surface Pen può acquistare il Kit di punte supplementari che comprende 4 differenti punte (2H, H, HB e B). Utile se si desidera avere differenti livelli di attrito quando si scrive o si disegna, come nel caso della punta media che offre un’esperienza d’uso simile a quella di una matita tradizionale n. 2. Il Kit di punte è compreso con l’acquisto di una Penna per Surface ma può anche essere acquistato separatamente al costo di 10 Euro.
Cosa pensate di questi accessori? Dite la vostra nei commenti. 😉
Dico che 234€ … Sticazzi alla milanese, mecojoni alla romana! ???
Io sto seriamente pensandoci ad un surface4, approfittando degli sconti studenti.. Anche se non capisco perché per esempio in spagna costi meno… Per non parlare degli US… Bisogna trovare qualcuno che faccia il salto oltreoceano e ne porti qui qualcuno eheheheh
La tastiera con il lettore di impronte è SOLO PER GLI USA (almeno per ora)! C’è scritto anche nel video del Surface Pro 4. Correggete prima che arrivino i soliti ignoti (per non dire altro)
@Rocco10 un motivo in più per andar a comprarselo in the US, vacanza + regalo, marvelous :-] ahhahaha magari!!
@trigal ma i tasti li trovi disposti per la lingua inglese …non ti conviene
Secondo me costa troppo
Le punte sono quei dettagli alla apple che addirittura mancano a apple! Insomma, una figata
La penna dell’iphone presentata di recente sembra una boiata rispetto a quella della Microsoft.aldilà della bellezza estetica con bellissimi coloro sgargianti ha perfino un kit a parte con diversi tipi di punte pensato appositamente per architetti!…che classe ragazzi…alzo tanto di cappello alla Microsoft!
@francescolumia920cv di pot… E quella microsoft costa anche 30€ in meno!
Penso che sia una cosa unica e fenomenale
Dico solo: Fenomenale!!!! ?
Si ma non ci potevano pensare anche per i modelli precedenti riguardo alle scorte di punte? La surface pen del pro 3 dopo neanche un anno di utilizzo è rovinata e devo chiamare un tecnico Microsoft per farmi spedire UNA punta
Ma l’aggancio del carica batteria nel surface pro 4 e sempre magnetico come il pro 3 ?
Che ci voleva per aggiungere al surface pro 4 una porta gigabit ethernet nativa ?