Mentre stiamo preparando gli articoli di approfondimento per ciascuno dei prodotti annunciati da Microsoft, di seguito vi proponiamo gli highlights del lungo evento #Windows10devices appena conclusosi (è durato quasi 2 ore).
Se non avete avuto la possibilità di seguire la diretta streaming l’elenco qui sotto vi interesserà. 😉
- Annunciato Surface Book, il primo laptop di Microsoft. Con un display da 13.5 con Pixel Sense e 267 ppi (come Surface Pro 4), CPU Intel di ultima generazione e GPU NVDIA GeForce con RAM GDDR5 è stato progettato per i gamers, gli architetti e chi necessita di alte prestazioni in mobilità. E’ il più sottile al mondo (solo 7,7 mm di spessore) e grazie al suo innovativo aggancio flessibile alla tastiera permette di usarlo in diverse modalità e posizioni, anche come tablet (con tastiera staccata). Sarà venduto a partire dal 1499 Dollari dal 26 ottobre.
- Presentato il Surface Pro 4, più sottile, leggero e potente rispetto al Pro 3. Display da 12,3 pollici a 267 ppi (smentita la presenza di “Smart Frame“), nuova Surface Pen (con “gomma”), fino a 1 Tb di storage e fino a 16 GB di RAM. Sarà più veloce del 50% di MacBook Air. Presentate anche le nuove Cover Type con tasti più distanziati e comodi da digitare. Surface Pro 4 sarà disponibile a partire da 899 Dollari dal 26 ottobre.
- Annunciato il Lumia 550, sarà disponibile da dicembre a 139 Dollari
- Presentato il Microsoft Display Dock con HDMI e DisplayPort e 3 porte USB per la connessione di accessori (tastiera, mouse, ecc..)
- Annunciati i Lumia 950 e 950 XL. Oltre alle specifiche già note, avranno due antenne per la migliore connessione possibile. Confermato il supporto a Windows Hello tramite fotocamera frontale e l’espansione di memoria tramite micro SD fino a 2 TeraByte. Saranno disponibili da novembre rispettivamente a 549 e 649 Dollari.
- Presentato il nuovo Microsoft Band: più flessibile, con schermo curvo e Gorilla Glass 3, più integrazione con Cortana e con 11 sensori (uno in più della precedente versione, il barometro). Sarà compatibile con Windows, iOS e Android e tra le app in sviluppo c’è anche Uber. Sarà disponibile all’acquisto a partire dalla fine di ottobre a 249 Dollari.
- HoloLens arriverà nel primo trimestre del 2016 in versione “Development Edition” al prezzo di 3.000 Dollari (solo per gli sviluppatori)
- In arrivo nuove edizioni limitate di Xbox One e l’Elite Controller
- Facebook è al lavoro per la realizzazione delle Universal App di Facebook, Messenger e Instagram per Windows 10
- Sono 110 milioni i device con Windows 10 nel mondo (dalla data del rilascio ufficiale, il 29 luglio 2015)
A voi la parola nei commenti. 😉
Ma il treasure Tag che fine ha fatto??
Non riesco a installare Windows insider 10558, mi da un file iso e non so cosa fare
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Niente app di Google?
@lumia1020 era l’evento di presentazione di Microsoft, non vi hanno partecipato né Google ne tutti gli altri produttori (asus Apple ecc)
@Stefano (Lumia 930) si vociferava che Google presentasse le su app compatibili con w10mobile dopo la fine delle beghe legali
Niente su Windows 10 mobile,peccato
@dark_angel6756 be praticamente i nuovi lumia escono a novembre e come dal titolo “new Windows 10 device” non penso che possono lanciare i telefoni senza i Windows 10.Secondo me entro novembre dovrebbe uscire wp 10.
@Eduard 630 potrebbero anche fare come in precedenza: I telefoni li vendono già con 10 e poi procedono a scaglionare l’update quindi ci sarebbe un mese o più di differenza, anche se a quel punto per me cambia poco. Spero riescano a rilasciare più aggiornamenti insieme prima di natale..non vedo l’ora di usare win 10 sul 735
@dark_angel6756 se le app sono Universal saranno anche mobile NO? Senno che Universal so?
I telefoni si potranno ordinare da novembre?
I telefoni avranno un raffreddamento a liquido?
@kalium se non mi sbaglio solo 950 e 950xl
Vedete che sono meno di 549 euro
vedrai che son di più di 549€ in Itaglia sogniamocelo il cambio 1:1
@Dodo 549€ é pur sempre un ottimo prezzo per un top gamma considerando che sicuramente per natale si troveranno già i primi sconti
@gas920 sì infatti incredibile
@gas920 vero!
Ho seguito tutta la diretta e devo dire che hanno dato risalto molto di più ai due Surface piuttosto che ai dispositivi Mobile. Si, largo spazio al continuum, ma alla fine solo questo. Penso proprio a questo punto che il comparto mobile non sia più una priorità per MS.
@Abbacchiosauro ho appena scritto la stessa cosa. Mi trovo completamente d’accordo con te.
@gabrik é una priorità ma surface lo é di più, oggi mi hanno convinto a restare quanto hanno detto che fb svilupperà le sue app per tutti i device
Ma si sa la data di commercializzazione del Band? Ma soprattutto sarà disponibile in Italia?
@Valex mi pare abbiano detto che il band è in pre order da oggi e disponibile dal 30 ottobre
Tutto bellissimo devo dire che stavolta Microsoft ha davvero stupito! Adesso praticamente è la prima azienda al mondo a produrre : Smartphone, tablet, laptop e console videogame, tutte con il proprio sistema operativo unificato! E questa è una cosa ATOMICA! Per quanto riguarda i lumia, mi sono in parte ricreduto, ma mi è sembrato come se li avessero snobbati, in quasi 2 ore di evento, ne avranno parlato circa 15 minuti. Non hanno parlato dello store, di cortana e si può dire che non l’hanno fatto vedere in azione, se non per Continuum. Mi sembra evidente che puntino di più sulla gamma surface che sugli Smartphone.
Ma sony dove la metti???Ma ragionate prima di parlare?non avrà il sistema proprietario ma non è detto che un sistema chiuso e proprietario sia sempre la scelta vincente!anzi come abbiamo visto con symbian…anche sony produce tutto ciò che produce microsoft quindi non ci vedo tutto questa atomicità!anzi sto giro sony risulta essere la vincete se parliamo di consolle.
@Thugbear prima di dire a lui se ragiona prima scrivere, leggi bene cosa ha scritto. Sistema operativo unificato per tutti i prodotti.
@Thugbear Perché la Sony fa ancora Vaio?!?
@Thugbear ma prima di scrivere e di attaccare qualcuno ti sei ricordato di connettere il cervello e di, magari, farti una cultura in merito o sei il classico pecorone che parla per sentito dire? Intanto, come ti ha già scritto qualcuno, sony già da un anno non produce più pc, visto che ha venduto la divisione vaio. E poi io parlavo di Device con OS proprio. Ok, tu scrivi che non per forza un sistema chiuso sia la scelta vincente. Peccato che da circa 10 anni chi domina il mercato della tecnologia è proprio un marchio CHIUSO, sai, una certa APPLE.. Che proprio oggi ha vinto la classifica del marchio col maggior valore al mondo. Microsoft è quarta. La tua cara SONY, appena cinquantottesima! Ciao amico.
Perché apple domina il mercato? Chi lo domina mi sembra sia Samsung che fa anche lei le stesse cose di microsoft (tranne le consolle)e con un so non proprietario.Se pensi che microsoft riuscirà a spuntarla perché ha un so proprietario che non vuole nessuno ti illudi.per quanto riguarda Sony certo non ha più la divisione pc ma fa molte più cose di microsoft e compete bene contro microsoft.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Quando la versione di windowsb10 stabile?
A novembre
Il due LUMIA 950 e 950XL sono da considerarsi come i veri successori del LUMIA 1020 o c’è da aspettarsi altre novità con fotocamere pureview da 40 MP e oltre?
@dr.Mike 20 mp e raffreddamento ad liquido
Spero ci siano altre novità in questo senso
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Le due cose piu importanti che ho visto sono il Surface book ? ( mi puzza tanto di Apple sta cosa ma hanno fatto benissimo secondo me :D) e le cazzutissime app Facebook ufficiale, messanger e Instagram magari aggiornato ?
il surface book … wooooo non ci si crede..
correzione all’articolo
Annunciati i Lumia 950 e 950 XL. Oltre alle specifiche già note, avranno due antenne per la migliore connessione possibile. Confermato il supporto a Windows Hello tramite fotocamera frontale e l’espansione di memoria tramite micro SD fino a 2 TeraByte. Saranno disponibili da novembre rispettivamente a 549 e 649
DOLLARI non EURO
Corretto, grazie 😉
Caro dr.Mike teniamocelo stretto il lumia 1020… Mi sa che hanno fatto un modello performante cosi solo una tantum….
Non ho sentito parlare della data di uscita dell’aggiornamento ufficiale la Windows 10 mobile, sapete dirmi qualcosa?
@Luca c’è scritto sul sito ufficiale Microsoft. Tutti i lumia esclusi i serie x20 riceveranno win 10 mobile entro fine anno
@marius 930 gli x20 @ quandoooo
@gabriele
Esattamente il 31 dicembre.
Ho seguito l’evento, capite che per i cellulare a parte win 10 c’e poco di nuovo, anche se devo amettere solo vedere i due lumia nuovi, mi ha elettrizzato il fatto in futuro di poterli provare, sembrano una figata unica, poi cavolo, i surface spaccano tutti gli sfinteri anali di tutti i competitors, spero in tutti i modi di poter provarne o avente uno. Veramente SUPER. Microsoft é sempre la numero 1
La riscossa é cominciata
più che riscossa a me sembra un “oh ragazzini, cos’è che volevate fare con i vostri device appena presentati?” (vedi la battutina sulla presentazione del ipad pro .. ehehhehe)
@trigal
Si..ma con che prezzi.
Dato che hanno dato poco risalto ai due nuovi LUMIA le cose sono due:
– con i LUMIA finiscono lì
– oppure hanno in serbo qualche SurfacePhone atomico!
Dopo il Surface Book non ci si può aspettare ogni cosa.. belli i “rumors”, distolto l’attenzione, tutti a diventar pazzi per l’ovvio e questi cosa buttano fuori ?! the ultimate laptop 😀 sai che risate si devono essere fatti ehehhe
Mauri: ho seguito la diretta solo per vedere il successore del 1020 ma sono rimasto deluso.
Avete sbagliato: Il SurfaceBook non è il 50% più veloce del MacBook Pro ma il 100% in più (ovvero il doppio)
E poi mi sembrava il caso di scrivere delle 12 ore di autonomia! Un paradiso rispetto al mio caro nb che dura mezz’ora!
sulla mezz’ora però sei un po’ sfortunato tu però … eheheehe 😉
@trigal si… Acciacchi di vecchiaia 😀
Puntano sul surface perché é un settore con praterie aperte, non inflazionato. Lumia ci sono perché li devono fare per stare sul mercato ma hanno capito che la vera scommessa é di sostituire quasi tutti i pc del mondo con questi ibridi altamente performanti
@Massimiliano bravo hai ragione. Gli Smartphone non pagano a Microsoft e deve cercare di mantenere a tutti i costi la supremazia sui computer visto che Apple sta rubando fette di mercato, un po alla volta, ma lo sta facendo grazie alla ottima politica di marketing iniziata con iPod.
É vero, hanno dato poco risalto agli Smartphone. Si vede che hanno lavorato molto di più sul surface e il book!
Alessio come ho commentato anche nell’altro vostro articolo sono rimasto veramente colpito. Dal 950 alla band al nuovo surface, tutto spettacolo! Ololens per ora non dico nulla, fuori portata ? L’ unica cosa che forse è mancata è un surface mini, ma forse, visto il carattere professionale del surface, un mini non è nelle loro intenzioni. Ps non è che mi mandi un 950 in test? Prometto di fare una recensione sviscerante e a capitoli settimanale per un mese ?
Ok ma….windows 10 mobile? Nemmeno un cenno????
@matteo925 infatti
Ho visto la presentazione, ma mi ero perso le robe di facebook, instagram etc etc, buonissime notizie!! Peccato che i rumors circa le app Google non si sono avverati…
Scusate l’ignoranza…ma sui ” mobile” come funziona il raffreddamento a liquido ?
@finzi il liquido è dentro a delle pipe, dei tubicini che portano il calore lontano dal processore più velocemente per non mi ricordo quale principio, ha un nome questa cosa e non “liquido”
@trigal, grazie ho capito il concetto, quindi ci deve essere un qlcosa simile ad una pompa che tiene in circolazione il fluido per portarlo a smaltire il calore altrove.
Sto pensando di sostituire il mio 520 con il 550….
Ma Windows 10 quando esce?
Oh ragazzi ma tranquilli di w10mobile hanno detto l’unica cosa che andavandetta e che fará comprare piú wp a discapito di android e ios ovvero le Universal app fb &co. !!!!!!! Che é l’unico motivo per cui la gente non compra wp!! Adesso facciamo tutti i bravi fate girare la voce con tutti che con wp 10 su tutti i lumia, Microsoft Phone ecc ci sarà fb che tanto vogliono ecc É LUNICA COSA CHE INTERESSA ALLA GENTE
@sil
Ma tu sei malato, staccati da facebook e fatti una vita!
@Francesco purtroppo ha perfettamente ragione, se chiedi a qualcuno perche non prenderebbe wp, Ti risponderebbe dicendo che non c’è clash of clans, Facebook e Instagram fanno cagare ecc ecc
@Uzzo e soprattutto ripeto non parlavo di me ,che non uso manco fb e non me ne può fregare NULLA parlavo dell’utente medio e del motivo per cui preferisce android e ios a wp. E ripeto sono una donna.
@sil
Quotone!
Ho capito perché il software per ora non é questo gran che… Stavano facendo hardware DECRISTO. Devono perfezionare W10 , ci la si può fare
Allora io guardato la conferenza da un minimo assaggio perché non spiega nulla.. Appena disponibile riguardatevi la conferenza ragazzi perché merita tanto
Nessun aggiornamento per il 535??
Ma quindi su wp10 cosa si é detto?
Ancora una volta commento censurato! Leggo di chi commenta solo con un “E sti cazzi” che però puntualmente viene pubblicato.
Ma stiamo scherzando?!
@Giuseppe930 idem
@gab27 É vergognoso.
Avessi scritto parolacce o altro, okay.. Ma ho semplicemente scritto di essermi perso la prima ora si conferenza e quindi gli sarei stato grato se avessero messo al piú presto il link per l on-demand
@Giuseppe930 pensa che io stavo elogiando tutto il lavoro fatto da Microsoft e mi stavo chiedendo perché gli sviluppatori ancora non investono sul questo ecosistema visto che ci sono già 110 MILIONI di device che ce l’hanno
@Giuseppe930 Internet 🙂
Dr.Mike…cosa dirti… A me avrebbe fatto impazzire un successore del 1020… Ci troviamo invece di fronte ad un altro smarthphone che si colloca ‘nella media’ degli esistenti… Ne’ più, ne’ meno… Tanto per fare… Numero! Ma ne valeva cosi tanto la pena non andare oltre?
Ma quando verrà rilasciato l’aggiornamento a Windows phone 10?
Quando uscirà Windows 10 mobile?
Facebook?
Il notebook ha la tastiera bianca ? Che schifo !
Tutto molto bello! Non vedo l’ora di provare il 950. Speriamo che il prezzo non superi i 600€.
Non vorrei sbagliarmi con i numeri, ma mi sembra anche che lo store abbia avuto più di 1,25 miliardi di visite, secondo i loro dati. Se così fosse, contando che w10 ha ancora 10 mesi di distribuzione su pc ed è in arrivo anche su mobile, sarebbero numeri che non possono essere ignorati.
@Kevin calcoliamo che tantissimi hanno un pc a casa aggiornato o chenverránaggiornato a w10 e vendo w10 li le app universali ecc gli verrá molto probabilmente voglia di passare a wp !
Quando l’aggiornamento a Windows 10, per noi poveri mortali ?
@carlo 930 Gia
Praticamente tutto questo tempo in cui microsoft era inesistente è stato per presentare queste robette???
Mah!Altri produttori fanno, microsoft guarda!
Hanno presentato 3 device che servono a niente visto le discrepanze per quanto riguarda i prezzi potevano fare 3 device compatibili con wp10 al lancio di tre prezzi differenti per le tre categorie esistenti entry medi e top.
Così se uno vuole un medio gamma con wp10 al lancio se lo prende…
Microsoft si crede un king ma è sempre e solo una seconda scelta!
@Thugbear esatto
@Thugbear io sonoil primo a dispiacermi della mancanza di un middle range ma Ms aveva annunciato che avrebbe ridotto il numero di device e già a questo giro il 735 e 830 erano troppo simili. Io immagino che un 650 coprirà,comunque la distanza fra830 e 550. Il resto sarà in mano ad altri produttori.
(che poi io spero che il 735 mi duri almeno un altro anno, ma vedo solo padelle o entry Level in giro)
E Windows 10 mobile?
Quando uscirá wp 10? Io ho lumia 640 LTE
@TheBestOfTommy il 640 sara uno dei primi ad essere aggiornati lo dissero alla.sua uscita gli altri entro fine anno
Una volta per tutte: Windows 10 mobile ufficiale non è ancora in rilascio?
@Marco Failla guarda che é stato rilasciato! Dove vivi?? Lo hanno già installato tutti, noi beoti ora stiamo aspettando Windows 11
Secondo me l’unico che credeva davvero nei lumia era Elop. Infatti dalla presentazione si è visto “l’entusiasmo” di Microsoft nel presentare i nuovi Lumia
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Il successore del 1020? Meglio così, in questo modo con le nuove tecnologie sarà ancora meglio
Sperando sempre che non lo abbiano dimenticato xD