Microsoft è intenzionata a rafforzare il proprio contributo nella lotta globale contro le cyber-minacce. Per far fede a tale impegno ha deciso di istituire il Cyber Defense Operations Center, un centro operativo che riunirà i massimi esperti di sicurezza informatica per combattere gli attacchi hacker che quotidianamente violano centinaia di siti web e server connessi a internet (nel 2015 gli attacchi sono stati 160 milioni).
Operativo h24 e 7 giorni su 7, il Cyber Defense Operations Center consentirà a professionisti della sicurezza, analisti di dati, ingegneri, sviluppatori e program manager di condividere le proprie conoscenze al fine di trovare le migliori soluzioni per individuare e contrastare in tempo ed efficacemente le minacce informatiche. Il centro collaborerà anche con organizzazioni ed enti governativi e opererà a stretto contatto con l’Unità Crimini Digitali di Microsoft.
Questo importante progetto di Microsoft, annunciato da Satya Nadella nel corso di una recente conferenza tenutasi a Washington, include anche il Microsoft Enterprise Cybersecurity Group, un gruppo di esperti per il supporto di aziende e clienti business, e una serie di nuovi sistemi di protezione che prossimamente saranno implementati in Windows 10 e Office 365.
Per ulteriori dettagli e approfondimenti su questa iniziativa di Microsoft accedete a questo indirizzo. Di seguito un video che mostra uno stralcio dell’annuncio di Satya Nadella.
Grazie a Jacob per la segnalazione.
https://youtu.be/hmDVB6x0IDA
…e Skynet? E i Terminator? XD
@MarcoLumia640lte…cristo!! Hai ragione…fate qualcosa!!!!
@MarcoLumia640lte t800 salvaci tu
@vincenzo88….ma no, quello ormai è un imbolsito vecchio di merda!!! Ci vuole un Gabriel Aul parruccatissimo!!
@Anonymous Anke tu hai ragione, ma il t800 é sempre the best! ;p
@MarcoLumia640lte Skynet è stato debellato da Sky, ora infatti è ONEnet
@Antonio hahahaahahahaha
@MarcoLumia640lte e i terminator verranno commercializzati solo negli USA… Ma in ogni caso volesse tutte le promesse di MS… C’è tempo prima che arrivino e ci ammazzino tutti
@Antonio ahahah…farà la fine del Band 1? XD
adesso sono più tranquillo ……uahahaahhahahahahha.
Non so perchè ma mi fido più di anonymous che di MS.
@13novembre..ci dobbiamo organizzare: Gel, lacca, phon, pettini, spazzole..dobbiamo potenziare e volumizzare l’Aul950…
il problema é impedire che s’intrufolino nel Device x poi controllarlo da remoto se si riesce a far ciò , il problema è risolto in quanto se vedete in rete , giudici americani hanno imposto ad Apple di far veder loro cosa c’era in alcuni smartphone ma il sistema era crittografato e hanno risposto che solo l’utente con la chiave d’accesso poteva.
però se questi si fossero trovati all’interno,lo smartphone non avrebbe avuto segreti
Penso che un’autorità o un istituzione governativa debbano poter accedere quando necessario ai dati di un utente o alle sue conversazioni chat ecc.
Va bene la privacy e la riservatezza dei dati personali, ma questa non può prescindere dalla sicurezza degli altri.
So che non è l’argomento di cui si parla nell’articolo quindi scusate l’ot
@gp be in parte non posso non darti ragione!
Quello che spero, è che migliorino la sicurezza del mondo Windows perché secondo me, ora più che mai c’è bisogno di maggiore controllo (nel rispetto della privacy) in un sistema che si sta per unificare completamente =)
@Jack sarebbe bello che il sistema di protezione su Windows fosse decente anche senza antivirus e altri programmi! Penso che sviluppare versioni migliori di Windows defender e firewall non sia impossibile
@Fulvio 640 esatto era quello che intendevo dire… Windows Defender è migliorato però non protegge abbastanza…