Microsoft ci informa che l’applicazione Box è ora disponibile anche in versione Windows 10 per PC e tablet. E’ stata concepita come una Universal App e per questo sarà prossimamente disponibile anche per gli smartphone.
Box è il servizio cloud dell’omonima società che permette di creare, memorizzare e accedere ai file da un qualsiasi dispositivo connesso in rete. E’ per lo più utile in ambito business in quanto permette la condivisione rapida e semplice di intere cartelle e di documenti, compresi quelli di Microsoft Office che è possibile modificare in collaborazione con altri utenti o colleghi di lavoro. Tutto questo grazie ad una piattaforma efficiente e sicura.
Box cambia il modo di condividere, gestire e collaborare con le informazioni aziendali più importanti e consente a tutti i dipendenti di lavorare in sicurezza tra i vari team, con i clienti e con i partner, ovunque, da qualunque dispositivo, senza mai scendere a compromessi tra sicurezza e facilità d’uso. Adotta Box come piattaforma di contenuti sicura, per tenere separati i tuoi documenti sensibili dalla casella e-mail e lontani da servizi poco sicuri per i clienti.
Funzionalità:
- Condivisione di file di grandi dimensioni, senza la necessità di inviare allegati
- Visualizzazione di diversi tipi di file, tra cui PDF, Word ed Excel, senza la necessità di scaricare i file
- Creazione e modifica di file Microsoft Office direttamente in Box o da Office
- Possibilità di aggiungere commenti nei documenti e di proseguire con i progetti ovunque
Box per Windows 10 è disponibile al download gratuito. Se interessati seguite questo link per l’installazione sul vostro PC o tablet. A seguire un video illustrativo.
A questo punto conviene usare box invece che OneDrive: offre il doppio dello spazio. Aspettando un app decente di flickr.
@ironeragon e vero ma e anche la scelta piu costosa , ti consiglio MEGA su mega.co.nz che offre 50gb gratuiti, costa poco per altre offerte, e multi Piattaforma ed e molto sicuro a prova di NSA
@Alessandro Iiriti quello che dici é vero, ma Mega non è (ancora) pratica x l’upload automatico di foto.
@simpa71 in un altro blog invece si parlava della possibilità imminente di caricare le foto anche su Mega, ho provato a incollare il link dell’articolo ma il mio commento non è stato pubblicato.
@Alessandro Iiriti della NSA non mi preoccupo proprio, non essendo un terrorista ne un simpatizzante. Mentre non darei nemmeno un file vuoto a quel ciccione mafioso che si é fatto milionario Grazie ad aver ospitato pirati e roba da articolo 600 ter,quater,etc
Chissà quali usi schifosi farà dei tuoi file il signor dot.com
@Alex
Forse intendevi il 416? Giusto per curiosità.
Ma esisteva già…
@caedar per Windows 10?? Non credo 😉
@Francesco720 Visto che ce l’ho installata e funziona da Windows 8 io credo di sì. Se ora si sia rinnovata non so, verifico, ma che esista e sia usabile è fuori di ogni dubbio.
@caedar rileggi, parliamo di w10
Sará possibile che esca come Universal app?
@Friz00leggi le prime 4 righe dell articolo
@Friz00
È già disponibile per windows 10 mobile.
Le nuove app sono tutte Universal App e per Windows 10… Per 8.1 le app non si aggiornano più come prima: Secondo me Windows 10 Mobile è più vicino di quanto pensiamo. O forse sbaglio… Chissà se domani da Natella ne sapremo di più….
@Vito lumia 620cv *Nadella pardon
@Vito lumia 620cv aspetta, tutte… sempre a discrezione dello sviluppatore
Ma é gia disponibile per smartphone, cliccando sul link che avete messo per pc e tablet mi ha aperto lo store dallo smartphone e mi ha fatto scaricare l’app… Poi non so…