La funzione Continuum di Windows 10 Mobile rappresenta una delle innovazioni più significative di Microsoft di questi ultimi anni. Forse è ancora presto per verificarne la piena efficacia, ma la possibilità di viaggiare con un potenziale laptop in tasca è di certo un nuovo stimolo per la fantasia dei gadget makers. Se Nadella afferma l’importanza di creare nuove categorie di prodotti dobbiamo aspettarci che in futuro tali features possano dare vita anche a nuove categorie di accessori che, come in questo caso, saranno in grado di migliorare la nostra produttività.
Casetop è un progetto che nasce nel 2013 inizialmente rivolto a diversi smartphone Android, iPhone e Blackberry, ma sebbene con questi la funzionalità sia limitata all’utilizzo della tastiera su un’interfaccia che rimane quella del telefono semplicemente ingrandita è con Continuum che le sue potenzialità potrebbero essere esaltate. Infatti, il dispositivo dà la possibilità di passare alla modalità laptop semplicemente riponendo lo smartphone nell’apposito slot di collegamento al display full HD da 11,6 pollici integrato, alla tastiera fullsize, alle diverse porte e alla batteria supplementare che permetterà anche la ricarica del telefono.
Al momento non sappiamo se questo gadget sarà prodotto anche per l’utilizzo con i dispositivi Windows 10 Mobile, ma nel caso il suo autore decidesse di estenderne la compatibilità pensate che possa essere di vostro interesse? Eventualmente considerando che per averlo si dovranno spendere 250 Dollari.
Di seguito un video attraverso cui l’autore illustra il funzionamento di Casetop con i dispositivi attualmente compatibili. Dategli un occhiata e diteci nei commenti cosa ne pensate.
Lol 250€
Comunque nel titolo leggo compatibile con tutti gli Smartphone, poi dite che non funziona su Windows.
Inutile a questo punto di gran lunga meglio continuum anche nel prezzo
@Stefano si ma prima devi sborsare almeno 700€
@fra92 quoto ?
@fra92 con continuum però non fai solo il mirroring del cellulare.
@fra92 per adesso, però continuum verrà allargata anche ai telefoni di fascia media, quindi al momento lo vedo un gadget abbastanza inutile, meglio il display dock di Microsoft
Ma con fa a funzionare su gli altri se Windows è il primo sistema operativo ad avere le Universal app? Immagino che semplicemente sdoppi lo schermo del telefono o lo aggiusti alterando in modo non adeguato i contenuti, non essendo app disegnate per schermi più grandi di uno Smartphone… Bho!
@lumia635 ….esattamente come è scritto nell’articolo…..
250 dollari ? Allora mi compro un 10 pollici acer o asus con la testiera ….
@alessandro820 ***tAstiera
@alessandro820 e poi lo usi per dormire
con 30 mila lire il mio falegname lo faceva meglio… non ha nemmeno le unghie
@gatsu Bwahahahah
@gatsu eh ma il Casetop lo produce la Garpez ?
@gatsu ahauahauah sei il capo
@gatsu devasto.
Se funziona con tutti sarebbe bellissimo….o Almeno con quelli con un hardware potente
adesso mi spiegate il senso di queste cagate quando esiste un prodotto che fa già tutto e molto meglio e si chiama Surface.
Siamo lontani dal concetto di Continuum, un mirroring non è la stessa cosa. Mi lascia perplesso.
Io non capisco una cosa, e la chiedo a voi più esperti. Ma se con Windows 10 ms ha espressamente pubblicizzato il nuovo os come universale capace di adattarsi alle dimensioni di qualsiasi schermo e le ua ne sono la prova, perché per utilizzare continuum e’ necessario Dell’hardware particolare? Mi spiego. In teoria se io mettessi il mio lumia 640 con win 10 su questo aggeggio, non otterrei la stessa cosa che con comtinuum? Certo magari senza poter utilizzare il tel contemporaneamente, e qui capisco il fattore hardware, ma in teoria il mio Windows 10 dovrebbe adattarsi automaticamente in versione desktop e poter utilizzare tutte le ua in versione pc? No? Quindi non capisco da cosa si differisca da continuum. E se cosi fosse io lo acquisterei subito. Avrei te e laptop tutto incluso e cosi addio Tablet. No? Correggetemi se ho sbagliato.
@miche e continuo a non capire il perché ms ha rilasciato il display dock solo per i 950. Ripeto se Windows 10 e’ un os universale, perché per tutti gli altri Smartphone non funziona?
@miche…taci perdio che se no ti impiccano qui. Non sai che é vietato dire che continuum é la.più grossa minchiata del secolo?
No, qui è vietato trollare così come continuare a frequentare il blog nonostante i tanti ban… Vero feffe?
@13novembre
No e che sei ottusa come persona, e dopo tutte le varie spiegazioni che ti hanno dato e i video dimostrativi, continui a dire che è un semplice mirroring, posso capire l’ironia ed il sarcasmo, ma i tuoi trollaggi sono al limite della demenza.
@miche
Continuum non fa il mirroring del telefono, e sì ha bisogno di un hardware specifico, con continuum puoi splittare il tuo telefono, puoi usare Universal app con tastiera e mouse sulla tua tv o monitor, mentre puoi continuare ad usare il telefono come fai di solito, non è così complesso come concetto.
@miche se fai il download di Windows 10 per un Lumia 435 e per un 1520 secondo te la connessione del file è la stessa? No, perché il sistema operativo è lo stesso ma le funzioni incluse no. E Continuum è una funzione inclusa nei 950 (sfruttando l’hardware dedicato) che negli altri dispositivi sarebbe inutile includere, sarebbe solo spazio sprecato per qualcosa che non funzionerà.
@Maurizio *dimensione
@miche l’interfaccia può scalare su ogni tipo di schermo mantenendo una uniformità di utilizzo, questo non significa che qualsiasi hardware sia in grado di gestire qualsiasi tipo di interfaccia
@miche ciao, per capire meglio come funziona continuum ti consiglio di vedere il video di questo articolo: https://www.windowsteca.net/2015/11/lumia-550-950-e-950-xl-la-nostra-video-anteprima-realizzata-in-casa-microsoft/
@miche infatti ho letto una notizia che in una conferenza in Canada hanno detto di ampliare continumm anche sui modelli di fascia media
————-
Edit by Admin
@Alessandro 640xl lo allargheranno ai dispositivi NUOVI di fascia media, non agli attuali.
L’oggetto é interessante… Soprattutto ora che il mio laptop inizia a fare i capricci. Da tenere in considerazione. Nel frattempo ho scritto al produttore per chiedere lumi sulla compatibilità con i Windows Phone.
sembra solo un monitor+tastiera a cui collegare uno smartphone, un po come i 2in1 che faceva asus, come si chiamavano? Fonepad, padfone? Dove era sufficiente inserire il cell nella dock per poter usare il tablet. Continuum é tutt’altra cosa, permette di usare lo smartphone come pc mantenendo le funzionalità del cell.
@L4g54 esatto ma se ha l’usb type-c difatto potresti usarlo come laptop sfruttando continuum!
Che cazzata…
Immaginate una famiglia in cui ognuno ha il suo smartphone: con questa doc ognuno trasformerebbe il proprio dispositivo in un PC. Il tipo cmq non ha usato la tastiera… Attendo cmq una doc per ogni Lumia (sarà il nuovo motto di MS?)
Motorola Atrix ….ne hanno venduti 4. Questa roba non serve ad una mazza, é vecchia, morta sepolta. Chi continua a pensare che un telefono sia un pc é un idiota.
@13novembre stupido é chi lo stupido fa…(mamma mamma guardami sto nutrendo un troll)
Stupendo!
Molto interessante… Io compro un telefonino e poi compro un altro apparato perché in realtà non mi serve il telefono, ma un pc! … C’È molta confusione e nessuno sa più cosa vuole… Lo piaglia piccolo, lo vuole grande, lo piglia grande, lo vuole piccolo, lo piglia e basta e poi s’accorge che vole essere soltanto pigliato! ?……
A casa abbiamo un Asus padfone …. Idea contigua a questa … Molto comodo.
@satprem quello che dici pare un tablet … Mentre questo è solo un “coso” ….. Che converte il telefono in Pc… Potrebbe essere utile…. In caso che ci si renda conto che lo Smartphone non era quello che veramente volevamo…. ? sai come è … Si dice che con il telefonino oggi si fa di tutto, ma poi viene fuori che … Non Basta!… ?