In seguito ai tragici attentati terroristici di venerdì scorso a Parigi, il team di Skype ha annunciato di aver reso gratuite tutte le chiamate nazionali e internazionali verso la Francia, sia su numeri di telefonia fissa sia su quelli di rete mobile. Questo provvedimento, preso per facilitare le comunicazioni e aiutare le persone a rimanere in contatto con i propri amici, familiari e colleghi, si protrarrà per alcuni giorni, fino a nuova comunicazione.
Noi di Windowsteca non possiamo far altro che esprimere il nostro cordoglio a tutti i familiari delle vittime, in primis ai genitori di Valeria, la studentessa di Venezia che ha trovato la morte al Bataclan. Il nostro blog non è il luogo più adatto per discutere di questi fatti, diciamo solo che condanniamo con fermezza questi atti barbarici compiuti da esseri non degni di stare al mondo e nello stesso tempo ci auguriamo che chi di dovere faccia tutto il possibile affinché non accadano più. In nessuna parte del mondo.
Brava Microsoft, in questo momento ogni iniziativa utile per chi sta vivendo in prima persona questa tragedia, non può che meritare un plauso.
Avete fatto un gesto meraviglioso
Chiamate gratis da e verso il medio oriente no?! Visto il susseguirsi di attentati in quelle zone?
@yari90 quoto
@yari90 non credo molti usino skype purtroppo
non è vero anzi è usatissmo in medio oriente,specialmente israele e iran
@dere2330 i terroristi riescono a pubblicare video full-hd dalle grotte, perché non dovrebbero usare skype
@Andrew930~1520 perché non tutti sono terroristi
@yari90quoto
@yari90 NO!! Solo dalla Francia!
Bravo yari il concetto tra le righe è uguale al mio pensiero.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
E’ diverso perché colpire la Francia è come colpire l’italia, a Parigi vivono decine di migliaia di italiani che vorranno mettersi in contatto con i parenti in Italia, e poi c’è un senso di appartenenza e solidarietà comune che è naturalmente più radicato tra europei.
@yari90 sono anni che i paesi dell’ONU mandano eserciti in missioni a loro dire di pace (quando si sá che lo fanno solo per interesse petrolio gas in poche parole soldi) in questi posti… Nostri compatrioti che vanno a morire per questa gente di m…… Io sono amo che li abbandonerei a loro stessi che si ammazzino l’un con l’altro questi animali perché é solo questo che sono… Addestrati sin da bambini a combattere e a farsi esplodere per il loro credo di M……. Esistono le bombe intelligenti che le lancino a raffica e ripuliscano il tutto….e non mi venite a dire dei bambini perché anche loro saranno futuri terroristi…
@devilex: apparte le stronzate sul finale qualcosa di buon l’hai detto solo l’inizio sul petrolio che poi oramai non regge neanche più quella teoria…la verità è che ogni decade deve avere una guerra o comunque qualcosa che faccia girare il mercato delle armi ora più che mai le case prodruttrici di armi di qualsiasi genere hanno bisogno di far girare il mercato senza consumo delle armi queste aziende non campano e assogettano gli stati .Se le bombe non si usano non è che vanno a male semplicemente non accrescono il patrimonio degli armaioli.in Francia i famosi bambini terroristi di cui tu parli non esistono questi di questi attentati sono gente come te e me cresciuti in Europa mica in Siria.più che altro bisogna capire se sono assoldati dall’isis o dagli stessi stati…un lucarelli direbbe: “destabilizzare x stabilizzare” se capisci il significato di queste x parole hai capito e ho capito forse quello che si cela dietro a questi massacri che ripeto avvengono qui come in altri posti la vita è uguale x tutti il “senso di appartenenza europeo” è un’altra grande cazzata il mio senso di appartenenza è mondiale tanto x gli uomoni quanto x gli animali i nostri morti europei non sono più importanti di quelli palestinesi o medio orientali.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Thugbear si puoi avere ragione che questi tra virgolette bambini terroristi in Francia non esistono sono cresciuti in Europa come tu dici… Ma é il modo in cui vengono educati e creati questi pseudo mostri… Possono crescere anche in Europa ma vengono tirati su con la cultura dell’odio…e pensandoci fino anche peggio dei bambini terroristi che sono al loro paese… Perché molti di questi che vivono in Europa sono terroristi creati per aggirare il sistema… Mai qui cosi soggetti a meno controlli…e pronti quando sarà il loro momento a svegliare la loro cellula terrorista… Una cosa organizzata negli anni… Purtroppo difficile quasi impossibile da controllare…. Certo é che se in Europa si cominciasse a pensare di più ai diritti di chi vive qui da anni le cose andrebbero meglio… Non é possibile che sta gente viene dal loro paese fuggendo da oppressioni lo capisco e viene qui a voler cambiare quello che é contro la loro cultura piccolo esempio :quando fanno tirare il crocefisso nelle aule perché a loro non va bene… Che si adattino loro ai nostri usi e costumi…. Ma tant’è viviamo in un paese ridicolo… Dove hanno più diritti e aiuti gli extracomunitari che i cittadini locali…e abbiamo detto tutto.. Certo non tutti gli islamici sono terroristi ma tutti i terroristi sono islamici quindi limitiamo il loro ingresso e controlliamo quelli che già ci sono…
Bel gesto da parte di Microsoft. Pietà per le vittime di questi gesti vili e vigliacchi! Nessuna pietà per questi terroristi bastardi!
#prayforfrance
Ms ha fatto la cosa giusta.
Bravi!
Un gesto molto sensibile….
Massimo rispetto
La Francia e la nazione che e sempre e x sempre e nel mio cuore
@alan l’italiano un po’ meno
Nobile gesto …
Beava MS. Iniziativa lodevole.
Bravi!
Ma cordoglio bisogna dare a tutti le nazioni che vengono colpiti dal terrorismo,non solo a quelli più ricche
Grazie Microsoft solidarietà
Sinceramente, penso che stiamo prendendo quello che ci meritiamo! Ci è piaciuto bombardare l’oriente? Vendergli le armi? Comprare il petrolio?….. Chi semina raccoglie ciò che ha seminato…. Ciò non toglie che è ingiustificabile uccidere cittadini inermi…
@glaciaus come scritto:questo non è un luogo adatto a fare queste discussioni
@glaciaus Ignobile commento!!
@Gianni il tuo però è inutile.
@glaciaus ci é piaciuto? Di chi stai parlando? Il petrolio lo compravano chi era al concerto?
@glaciaus Credo sia meglio osservare il silenzio.
Giusto osservare il silenzio ma è giusto non chiudere gli occhi davanti alle ingiustizie che i nostri paesi fanno nei confronti di altri paesi…certe trasmissioni che ora bombardano 24ore su 24 con il l’atto infame successo in Francia perché non lo fanno o non l’hanno fatto quando gli israeliani usano il fosforo bianco sui civili palestinesi tra questi inermi bambini?tra gli affari dei potenti chi se lo prende in quel posto sono sempre chi nella piramide sta nei gradoni più bassi e questi gradoni ci stanno tutti i poveri cittadini in Francia deceduti e i poveri bambini in medio oriente…i defunti occidentali non sono più importanti di quelli orientali.abbiamo tutti gli stessi diritti di esistere e vivere in pace e liberi(carta dei diritti umani).
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Concordo,condoglianze a tutti!
… Esatto! Non e’ questo il luogo ne il momento. E, oltretutto, dici pure una riga di fesserie da propaganda ideologica per le masse
@KillerKhan Quoto
@KillerKhan … Bhe Nick appropriato alla discussione…
????
Perché solo alla Francia? E tutti i cristiani perseguitati in asia e africa? E in Siria?
Per quanto possa servire MS ha fatto un gran bel gesto
Voleva solo essere un gesto di rispetto,lasciamo le polemiche da parte.
Le mie più sentite condoglianze ai famigliari delle vittime a Parigi.
Preghiamo per Parigi e per tutti le vittime degli atti terroristici di tutto il mondo. Amen