HP Elite x2 è il nuovo tablet con display da 12 pollici Full HD di Hewlett-Packard pensato per tutte le persone che necessitano di un dispositivo Windows 10 capace di garantire elevate prestazioni in termini di potenza, durata, connettività e produttività senza compromettere design e stile.
Sottile, elegante e con una scocca in lega di alluminio, il nuovo Elite x2 è stato progettato per essere utilizzato ovunque. Dispone infatti di un cavalletto integrato che si regola fino a 150 gradi per permetterne l’utilizzo in posizione verticale per la visualizzazione e la scrittura con tastiera e in orizzontale per la scrittura su schermo.
“Abbiamo progettato HP Elite x2 per essere sottile, leggero e dalle alte prestazioni. Caratterizzato da un design semplice ed elegante, amato dagli utenti, fornisce allo stesso tempo resistenza, sicurezza e facilità di gestione e manutenzione, necessarie ai dipartimenti IT per garantire una vera e propria produttività in movimento“, ha dichiarato Frank Brassart, Director, Commercial Mobility, Personal Systems EMEA, HP Inc.
A caratterizzarlo e a renderlo perfetto per chi vuole il meglio non è solo il suo design premium, ma anche la sua dotazione hardware che comprende, tra l’altro, un processore di sesta generazione Intel Core M vPro fanless, disco fisso SSD e tutte le porte necessarie ad un utente business, incluse le recentissime Thunderbolt 3 e porte USB-A. In dotazione c’è anche la HP Active Pen basata su tecnologia WACOM con sensori di pressione che aiutano a controllare la larghezza delle linee quando si scrive o si disegna sullo schermo, mentre come optional c’è anche il modem 4G LTE che offre la comodità della connettività praticamente ovunque.
HP Elite x2 può essere collegato ad una delle due tastiere opzionali enterprise-class, full-size e retroilluminate, per un’impareggiabile esperienza nella creazione di contenuti. Entrambe le tastiere sono caratterizzate da una base con strati di alluminio per garantire le stesse prestazioni di quelle presenti sui laptop. Il modello HP Advanced Keyboard dispone di un sensore NFC nel touchpad e un lettore integrato di smart card per una maggiore sicurezza di log-in mentre HP Travel Keyboard è stata progettata per offrire agli utenti una soluzione più sottile, aggiungendo solo 395 grammi di peso.
Se il dispositivo cade o ha bisogno di riparazioni più impegnative, i componenti soggetti a manutenzione (come la batteria, il modulo LCD/touch, lo storage, la scheda di sistema e i moduli WLAN e WWAN) possono essere facilmente smontati e riparati o sostituiti. Ciò significa che i tecnici dei reparti IT delle aziende possono mantenere la produttività degli utenti finali con riparazioni sul campo tempestive e meno costose semplicemente rimuovendo lo schermo e sostituendo i componenti interni.
HP Elite x2 1012 sarà disponibile in Europa dal mese di gennaio a partire da 899,00 Euro IVA esclusa, compresa di HP Active Pen con App Launch. HP Travel Keyboard potrà essere acquistata separatamente ad un prezzo di 129,00 Euro IVA esclusa.
Per saperne di più visitate questa pagina dedicata del sito di HP. A seguire un video illustrativo.
Sono stati bravi a progettarlo in modo tale da poter essere riparato semplicemente. In piacevole controtendenza!
Tutti figli del surface
@carlito concordo?
A sto punto preferisco il surfacr
Molto bello e ad un prezzo più basso del Surface, bel lavoro!
Occhio che il prezzo indicato è IVA esclusa e si riferisce alla configurazione base
Bello
Ci sono un paio di errori nell’articolo (tipo un “Tutto questo” a fine paragrafo e un “per garantisce”..)
Solo a me non si vede la fine dell’articolo, quando si parla dei prezzi?
@Davide94 anche a me non si vede !
@Davide94 a me pure
@Davide94 errori sistemati e problema di visualizzazione della parte finale risolto. Grazie della segnalazione 😉
Anche a me non si vede.
Bel giocattolo costoso quindi lo escludo a priori.
Da me c’è in offerta il surface 3 da 2gb di ram a 500€, conviene prenderlo o aspettare se arriva il T100HA mi sembra a 350€ con 4 gb di RAM (il surface a Intel x7 e l’Asus x5)?
@miki
surface 3 sa 10″ non il pro preso da Euronics Dalmine inaugurazione sotto sotto costo a 399 2GB ram 64 HD segando tutto il possibile ho 1,2 ram in idle per il resto davvero ottimo non pensavo neppure andasse così bene l’ho preso Non per uso intensivo ma cmq è molto reattivo preso tastiera e penna è come portarsi in giro un Bloch notes batteria 7 ore ci arrivo fanless nessun rumore ventole direi ottimo!!!
@marcoesse L.930 non mi convince il 2giga se gli devo mettere programmi pesantucci tipo autocad, cmq può essere paragonato all’ ipad air come prestazioni?
@miki
ahahah iPad è un giocattolo c’è Ios per telefoni
surface 3 è cmq X86 e ci metti gli .exe
per Autocad meglio surface 4 pro con i5
io l’ho preso ma NON per uso intensivo in offerta sotto sotto costo c’era solo il 2 gb ram 🙁
@marcoesse L.930 si me ne sono accorto leggendo le specifiche del processore, non è adatto, c’è l’applicazione che per quello che ci devo fare io va più che bene, vediamo se me lo posso prendere con gli sconti di Natale…
@miki
poco fa’ ho trovato una app per controllo mail Gmail che consumava uno sproposito e l’ho tolta adesso riesco a stare su 1 giga di ram in idle che penso sia molto ok
ho provato ad aprire tutto office 2010 un po’ tante app vevo con video rai tv facebook beta e tante altre cosa che normalmente non faro mai e sono arrivato a 1,8 GB per cui anche i 2gb di ram anche se pochini per un uso non intensivo possono bastare diciamo più un uso di consultazione che di lavorarci sopra avendo anche uno schermo da 10″ bellissimo ma cmq piccoletto 🙂 fantastico l’audio che si diffonde dalla cornice tablet
@marcoesse L.930 ok grazie
@miki io per autocad utilizzo un surface pro 2 da 64 gb(con mouse esterno) pagato 434 euro come fondo di magazzino tastiera inclusa ?
@Silar95 sempre con 2gb di ram? O 4?
@Silar95 da 2 o 4gb di RAM? So che monta un NVidia tegra da 1,7ghz ma non so quant è performante…
@Silar95 mi ero riferito alla versione RT, il pro parte sempre da 4gb di ram…
@miki ho i5 dualcore e 4gb di Ram. Aspetto la scadenza della garanzia e mi faccio sostituire l’hard disk con uno più capiente in un centro specializzato ?
Surface molto più bello
Molto molto bello
Bruttissima copia di surface
Sono felice che sia molto simile al surface… Probabilmente così inizierà una gara a ribasso sui prezzi. Positivo positivo !