Come ogni mese, ecco il rapporto di Kantar WorldPanel relativo alle vendite di smartphone registrate nei principali mercati del mondo. I dati si riferiscono al trimestre concluso il 30 settembre 2015 e come per i precedenti rapporti non rileviamo grandi differenze sulle quote di mercato dei tre sistemi operativi mobili più diffusi.
Com’è possibile vedere nella tabella qui sotto, in alcuni Paesi la percentuale di Windows Phone cresce mentre in altri diminuisce ma in generale la situazione rimane più o meno stazionaria con Android che continua a dominare (seppure in calo un po’ ovunque) e iOS e Windows Phone che mantengono rispettivamente la seconda e la terza posizione dappertutto (a parte in Italia dove la seconda e la terza posizione sono invertite).
Insomma, progredire o quantomeno fare balzi importanti continua ad essere un’impresa difficile per il sistema operativo di Microsoft. E come sempre ci chiediamo se davvero Windows 10 sarà in grado di migliorare la situazione. Voi cosa dite?
La vedo brutta…
@dad640 e perché? solo in italia peggiora…in china e australia +3%,altri paese d’Europa aumenta,usa invariato
i dati sono ottimi! avanti cosi
@minzise win 10 non risolve i problemi di w8.1 passo ad android
@DanielL920 comincia a guardare un po’ di telefoni allora 😉
@iwlnf già viso htc huawei e lenovo
@DanielL920 ciao
@DanielL920 se ci vuoi dire anche quando vai in bagno o quando mangi, fai pure.
@Gregor830 vado in bagno con il mio 920 ciao ces..
@DanielL920 dipende quali sono i problemi che intendi
@minzi Italia. Cina. Australia. USA. Dopo il punto ci va la maiuscola. Idem dopo il punto interrogativo e quello esclamativo, visto che, come dice il loro stesso nome, sono punti anch’essi. Dopo la virgola ci va uno spazio.
@Paolo P adesso avrai la cattedra di grammatica alla Sapienza, considerata la tua preparazione e il tuo desiderio di corregge gli altri, professore.
@Nandolumia925 certo che gli altri vanno corretti, se sbagliano, meglio l’arroganza di chi corregge che quella di chi sbaglia
@Antonio
Certo non certo, e dopo il nome dell’utente a cui si risponde bisogna andare accapo.
@stingray5 Se proprio devi riportare ciò che ho scritto io lo devi mettere tra virgolette: “Certo” non “certo”. Cazzo, correggi me e tu scrivi “accapo”, ma vai a farti un giro, ignorante!
@Antonio
È fattela una risata
@stingray5
E* p.s. Comunque si scrive anche “accapo” ma non diciamolo troppo in giro!
@stingray5 Hai usato la “È” voce del verbo essere… “E fattela una risata” anche tu 😀 p.s. “Accapo” sarà accettato ma deriva sempre da un errore comune e diffuso, come accettare l’imperfetto per eventi passati ipotetici
@Antonio ahahahah guarda che mi son corretto, volevo solo dimostrare che è impossibile correggere tutti o tutto, visto il continuo evolversi della lingua, e le differenze culturali che influiscono sulla lingua scritta e parlata
@Nandolumia925
1. Il periodo si comincia con la lettera maiuscola, quindi: “Adesso avrai…”
2. Il nome corretto è “La Sapienza”, non “Sapienza”.
3. “…preparazione e il tuo…”: le due vocali attaccate non vanno bene, ergo: “… ed il tuo…”
4. Per la fretta ti sei mangiato il verbo “correggere”
@Paolo P hai ragione decisamente,pardon
@minzi
Risposta da persona matura e positiva. Mi tocca però farti notare, nuovamente, che dopo la virgola, come dopo qualunque altro segno di punteggiatura, ci va uno spazio (per lo stesso motivo per cui va lasciato uno spazio dopo ogni parola). Buona giornata.
In Giappone siamo quasi a zero
Certo che dopo la “trovata” di abbassare a livelli minimi i giga su onedrive la vedo proprio male !! Peccato !!
@Laura no ma è tutta una strategia di MS, non preoccuparti… Loro sanno quello che fanno… Troll!!!111!!
Troppa distanza da Android…
Su Apple con un ADEGUATO marketing, in alcuni mercati sarebbe possibile il sorpasso netto. Ma quanto crede Microsoft nel comparto mobile? A che tipo di utenza ha deciso di rivolgersi? I Lumia sono complessivamente degli OTTIMI prodotti, ma in quanti li conoscono? Siamo tutti in grado di apprezzare la netta superiorità del 950/950 XL ? Bisogna sapersi vendere. Fondamentalmente é così… 🙁
@giuseppe serra per me non superare mai iphone tropo cagoni che lo prendono perché fa moda
@dante76 fidati che non è solo per quello, siccome è di moda lo conoscono in molti, ma hanno saputo fare un ottimo prodotto laddove Nokia ormai era ai minimi storici, hanno saputo fare pubblicità, cosa che MS non sa fare e mai saprà fare e soprattutto hanno avuto la voglia di vedere il LORO prodotto, invece MS regala le sue cose agli altri prima di darle a noi, ë arrivata dopo tanto tempo in un settore ormai androidizzato con in sistema operativo castrato… Ora non dare le colpe agli altri se MS con tutto il suo potenziale, non riesce
@giuseppe serra
La netta superiorità di 950? Ma se ancora non sono usciti, sei a dir poco ridicolo oltre che rosicone!
@Francesco
credo che giuseppe serra si fosse posto la domanda circa i nuovi 950, e giustamente si chiede se i nuovi top di gamma saranno apprezzati per quello che valgono! la stessa domanda me la sono posta anch’io e, pensando a quante sono le capre che comprano uno Smartphone, la vedo ancora dura per i nuovi Lumia perché le capre continueranno a seguire il gregge!
@Mauro Lumia 930 e non è nemmeno insensato parlare di netta superiorità. Per quanto riguarda l’hardware, c’è tutta. E dire il contrario si che è ridicolo. Per la prova si deve ancora aspettare, maturamente. Ma non vedo la necessità di attaccare sempre tutto e tutti a prescindere, anche quando dicono cose corrette. Mah.
@Gregor830
Credo tu non abbia colto ne quello che ho detto io ne quello che ha detto Giuseppe Serra…. ci si sono solo poste delle domande, nessuno ha giudicato o affermato nulla!
@Mauro Lumia 930
nono, non parlavo con voi infatti, devo aver sbagliato commento a cui rispondere. Era in riferimento a Francesco, sono perfettamente d’accordo con voi invece.
@giuseppe serra l’utenza a cui si vuole rivolgere l’hanno detto sia nadella che panay ad ottobre ufficialmente: solo fascia alta e solo per i windows fan,l’intenzione é rimanere nella nicchia e non vendere in larga scala (per i lumia)…Il resto del mercato dovranno occuparlo gli oem con wp
@minzi si si… Vedi come sparuranno allora, pochi si prendono un Lumia da 600 euro, gli altri oem cosa faranno? Le cagate viste fino ad ora?? Ahahaha hai il nome di quello che in South park capisce aglio per cipolle poi… Non mi stupisce quindi.Nadella è li per far fallire i Lumia e farlo pure sembrare un successo, ma non lo vedete, così come Elop era in Nokia per renderla disponibile ad essere acquistata a mentine… La storia insegna ma se voi non la studiate, c’è poco da fare
@Antonio io li ho comprati, dall’800 fino al 925, se non avessi speso 200€ per il640 xl avrei preso il 950 xl senza troppi pensieri. E cmq l’acer Jade primo non mi sembra cosi tanto schifoso per essere prodotto da un oem.
@stingray5 si ma quanti 925 ci sono in giro? E quanti s4?
Microsoft offre ciò che potrebbe caratterizzarlo anche agli altri OS (vedi cortana o office), cosa che non è reciproca, per di più tutte le funzionalità/app che sono disponibili sugli altri sistemi operativi non vi è traccia su windowsphone.
E’ stato pure “abbattuto” onedrive, sono un possessore di un lumia ma non credo che il mio prossimo cellulare sia ancora un lumia.
@Lorenzo Microsoft fa cosi con tutti i programmi che sviluppa. Office esiste pure sul mac ad esempio. Però secondo me dovrebbe far pagare office mobile e cortana. Comunque l’unico vero e proprio problema della Microsoft é lo store. Per il resto spero che si risolva con Windows 10
@Lorenzo buona fortuna e ti auguro il meglio con la concorrenza!
@Laura
Per quanto sia un operazione… dubbia, credo che la vendita di Lumia prescinda dallo spazio su OneDrive. Alla fine, lo può utilizzare chiunque… 🙂
@giuseppe serra si ma magari la gente nemmeno usa onedrive e passa direttamente ai servizi Google…
@giuseppe serra no. Credo che un cloud castrato sia un bel disincentivo a prendere ancora un altro Windows phone. A questo punto passare ad altro risulta quasi naturale.
sapete che 2.5 punti percentuali in cina corrispondono a tutta la popolazione italiana più quella francese?
Le percentuali indicate nella tabella si riferiscono alla quota di smartphone venduti non alla popolazione di un Paese…
Il 3% della popolazione cinese equivale a circa 40 milioni… ti pare che Microsoft possa aver venduto 40 milioni di Lumia in Cina?? non li ha venduti nel mondo intero, nemmeno in un anno…
@Alessio (oissela)
parlavo in relazione alle vendita, e il 3% di vendite in cina, corrispondo a tutti i telefoni venditi in italia e Francia, mi sono espresso male io….ma meglio 2punti percentuali in cina che 10 in italia ti trovi?
@Alessio (oissela) per curiosità, si sa quanti sono gli Smartphone venduti in Cina?
No, non si sa quanto corrisponde il 3% sul totale degli smartphone venduti in Cina nei mesi di luglio, agosto e settembre. Così come non si sa per tutti gli altri Paesi.
Finché la gente ragiona da gregge e segue solo la moda , la vedo dura
come “finchè” ? è così e sarà sempre così…non che bisogna attendere che la gente ragioni in un altro modo…occorre fare prodotti e promuoverli tenendo conto che la gente è così…in tutti i settori c’è chi vende e quasi mai è il prodotto migliore…allora che facciamo ? ci rodiamo il fegato perché sono tutti imbecilli e non si accorgono che altri prodotti sono migliori ?
@MatitaNera esatto, si pensi ad huawei che nessuno conosceva ed ora pubblicità a go go e tutti vogliono, la pubblicità é l’anima del mercato, più la gente sente rindondare una cosa e più la considera di status.
Si può fare il balzo, ma investendo fantastiliardi di doppi dollari… E non credo in Microsoft abbiano voglia e risorse per farlo.
Vent’anni fa chi di noi avrebbe comprato una Kia-Hyundai?
Ora sono il quarto produttore mondiale, la qualità è salita grazie ad investimenti (enormi) e la pubblicità ha fatto il resto (esempio: Kia sponsor ufficiale dell’NBA e Hyundai dei mondiali di calcio).
@davide Strà quotissimo
@Lorenzo
Non hai tutti i torti. Fondamentalmente e al contrario di Nokia, Microsoft vende software. La progettazione e la diffusione dell’hardware sono in secondo piano. In modo del tutto evidente. Peccato, sono molto soddisfatto del mio Lumia e del suo OS…
@giuseppe serra ok, ma ad oggi il sistema è fortemente legato ai Lumia, anche se altri produttori hanno adottato l’SO by Microsoft. Quindi si tratta per lo più di far crescere la credibilità di W10 mobile per poter vendere più Lumia. Purtroppo però con le castronate che ogni tanto fanno in Ms (l’ultima quella di Onedrive) non contribuisce a far avvicinare le persone a codesto SO. A maggior ragione volendo ben vedere Onedrive può essere considerato parte di software, anche se solo storage. Quindi qualche errore di troppo lo stanno facendo, a parer mio…
@Blackstone
Sei così convinto che la gente conosca OneDrive? Sei così convinto che la riduzione di spazio su OneDrive possa influenzare le vendite dei Lumia?? io non credo!
@Mauro Lumia 930 magari no, ma dipende chi cerchi di avere come utilizzatore. Chi conosce onedrive e lo usa quotidianamente è magari anche uno più portato a fidelizzarsi, a comprare l’ultimo ritrovato tecnologico. Sul lungo periodo vorrebbe dire crearsi una base solida di geek. In ogni caso, non penso sia così poco diffuso, anzi. E le proteste di ieri lo dimostrano. Secondo me avrà costi pesanti sulla diffusione di w10, soprattutto mobile.
@Mauro Lumia 930 il settore ormai è trainato dal mobile!! Devi piazzare Lumia a miliardi, ormai è qui che di gioca la partita, sul mobile!! Invece w10m è ancora così…
Marketing. Creare aspettative nell’utenza. Stiamo a vedere…
Per me ni cioè se in breve tempo lo store diventerà bello pieno e non di app fake e giochi di emulatori del gba come ora ma ci sará più varietà potrebbe guadagnare posizione .poi viso molte persone non giovanissime con i lumia e loro di sicuro non gli frega di aggiornare a wp10.e comunque resterà sempre il terzo 1.perche android e diffuso so tutti i Device 2.perche l’iphone (inspiegabilmente) e gettonatissimo dai fighetti figli di papá(ma vale anche per i Samsung top e lumia nuovi che molti qua compreranno) e lo usano solo per ostentare che hanno l’ultimo modello e i big Money
…questa storia dei “fighetti figli di papà” per Iphone ha un po’ rotto…ma dove vivete ? nel mondo degli aperitivi ? non vedete che “tutti” i professionisti hanno Iphone ? “tutti” i titolari di azienda ? “tutti” i dirigenti di vario genere ?
@MatitaNera In realtà anche molta gente che mangia pane e cipolla, e fa finanziamenti… Un professionista può fare esattamente quello che fa un Iphone con un qualsiasi Lumia o Android di pari livello.
Ma si sa, l’importante è ‘apparire’
chi compra un iphone, difficilmente cambia…. chi compra wp, spesso e volentieri cambia…. perché non ci sono app, aggiornamenti in ritardo rispetto Ios ed android… vedi chiamate su Messenger…. per noi ancora niente…
@jovetic_640 Non cambia poiché l’iPhone costa un bordello…..
@MatitaNera appunto figli di papa e fighetti cresciuti o arricchiti arrivati…non cambia il target e bisogni di tale clientela che iphone soddisfa
@MatitaNera ahahahahah ai dirigenti e co. Poco gliene frega di quello che fa il telefono, fidati. Apple è uno status symbol, l’os non è che sia così tanto aperto o particolarmente funzionale.
@stingray5 no no, meglio wp che nel 2015 non ha ancora un’app di Facebook (che è solo il sito/social piu utilizzato del mondo) utilizzabile. Finché ci credi te.
La gente compra altro perché qua non ci sono mai le app che servono, arrivano sempre dopo anni. E chi crede che con w10 cambierà qualcosa si illude (già sarebbe cambiato visto che era in preview da un anno per pc, quindi la possibilità di sviluppare c’era), o al massimo per il 2020 arriveranno le app che ci sono ora su android e ios.
Potrete dire che è fluido o cavolate varie ma non ci faccio niente con un telefono se poi l’unica cosa che si può fare è scorrere fluidamente i contatti o l’elenco delle app o fare qualche foto (che anche queste ormai sono ai livelli di tutti gli altri top, e non più superiori)
Per me è sempre troppo presto per fare ipotesi. W10 desktop è uscito quest’estate, W10 phone deve ancora uscire e negli ultimi mesi non sono usciti terminali di particolar spicco… e nonostante tutto la situazione rimane stabile (il che non lo valuterei così male). Bisogna aspettare ancora un bel po’, con l’arrivo dei nuovi 950 si completa l’ecosistema Windows, e non scordiamoci l’eventuale Surface Phone… tirar somme in una situazione statica è un po’ inutile. Lo scopriremo solo vivendo…
@skravasso concordo
Le criticità sono essenzialmente tre: lo store, il marketing e la mancanza di device di altri fornitori (huawei, lg, Samsung). Fino a quando non risolverà questi problemi niente da fare. Comunque gli iphoniani é difficile che lascino Apple, fa troppo figo. Android ha il monopolio delle marche conosciute. Uno compra Samsung non android.
@Massimiliano verissimo
@Massimiliano HTC ne fa uso di WP….
@Blackstone
Hai ragione… 🙂 Cerco di contenermi. Fondamentalmente perché non ho più l’età per interpretare il “fan boy” e perché, in tutta onestà sono veramente soddisfatto del mio Lumia. Dovremmo interpretare in modo diverso il nostro rapporto con quello che fondamentalmente é solo uno STRUMENTO. Funziona? Bene. Soddisfa l’utilizzo che faccio dello smartphone? Benissimo. 😉
@giuseppe serra condivido pienamente,basta ste guerre di religione inutili
@giuseppe serra vai tranquillo, era solo una considerazione. Anch’io non sono più un giovanotto, ho 40 anni. Ho puntato molto su Ms per l’interazione che possono avere i vari Device, dai pc, ai Tablet agli smartphone. Io li ho tutti e tre e mi farebbe comodo poter portare avanti questa filosofia ma dev’essere supportata molto nel mondo mobile.
@MatitaNera
Vero. E chi se ne frega? Faccio tutto quello che (presumibilmente) fanno loro con 89 € di Lumia 635. 😉
Io so solo che fino all’uscita di W10 mi fiondo su una cinesata a basso costo d’importazione. Dopodiché valuterò i progressi fatti e deciderò se abbandonare il mio Nokia 1020…
@Ale NOKIA 909 lo prendo io il tuo 1020 e lo uso come foto/videocamera!
@Krisbio 730 dualsim
Infatti la mia intenzione in questo periodo di transizione è di portarmelo dietro senza sim per funzioni di fotocamera quando ne ho bisogno!!! Ahahah
…si ma scusa…qui la domanda non è : \”siamo contenti dei nostri WP e abbiamo speso poco ?\”…e ovviamente siamo tutti contenti…la domanda è \”può WP crescere ? e come ?\”…
Il problema è lo Store…
@MatitaNera
Ovvio. Marketing. Che altro?
Wp7 fallimento completo perché: 1 era già un sistema morto prima di uscire. Wp8-8.1 dovevano essere la svolta,ma questa svolta non c’è stata: 1 no app no party,2 pochissima publicita.Ora sta per arrivare w 10 cambierà qualcosa??? Partendo dal fatto che alcune esclusive servizi Microsoft tipo cortana,Office,ecc che magari chi ci lavora con lo smartphone avrebbe optato per un lumia invece Microsoft li sta rendendo disponibili per tutti gli o.s. e non mi venite a dire che Microsoft vende servizi perché a questo punto vendi solo servizi e basta non ti mettere a vendere smartphone,poi le app che all’utente medio che penso che sia minimo il 50% delle vendite interessa avere l’app sempre aggiornata, con le ultime funzioni disponibili e che funzionano come Dio comanda ed anche questo purtroppo nei Lumia é uno dei piu gravi problemi app che non ci sono o se ci sono vanno come dicono loro e no come dovrebbero funzionare.Ora mi dite perché dovrebbe scegliere un Lumia,visto anche che i prezzi dei componenti hardware si sono abbassati e quindi la storia che gli smartphone android vanno solo bene se spendi 500€ e ne parlo da possessore di uno zenfone 2 con chip Intel,2 giga di RAM 16 Rom e gira tutto benissimo anche app pesanti tipo Facebook pagato meno di 200€.Dispiace per wp ma penso che rimarrà ancora per moltissimo tempo il 3 o.s. Al mondo
@nicola82 Ho preso lo Huawei P8 a mia moglie e devo dire che Android rispetto a qualche tempo fa sta migliorando. É un ottimo telefono che non ha nulla da invidiare a iPhone 6 o al prossimo 950. Il vantaggio é il parco applicazioni e accessori correlati. Windows ha sempre perso terreno e credo che anche stavolta rimarrà indietro
@nicola82 ma infatti ms si sta ritirando piano piano dalla vendita degli Smartphone mantenendo solo i flagship e lasciando tutto il resto agli oem
ha sbagliato una volta e nadella ha ammesso l’errore sui lumia
Ma quale w10…sono anni che e così…w7 ha venduto per i telefoni??…no….w8?? No….e w10?? La stessa cosa….sono solo rivisitazioni….non vedo nulla di così eclatante in 10….solo miglioramenti…quindi sicuramente qualche punto in più lo prende ma niente di che..siamo realisti
@arsim perché vedi con occhi prevenuti
@minzi …non vedo con gli occhi prevenuti…ma vedo con gli occhi che già questo SO a dato in questi anni…non lo so quando e uscito wp7 credo nel 2011…ma dal 2011 a 2015 in quattro anni ci sono stati solo due major update..ossia w8 e ora il 10….troppo poco per fare dei miglioramenti a questo sistema operativo….io stimo Windows Phone…però è troppo poco per 4anni..troppo poco…mancano quelle funzionalità “”stupide”” che fanno contenti gli utenti….vorrei ad esempio fare un video in slomotion ma cn Windows non c’è….io mi auguro che stravolgono…e in primis devono fare pubblicità..come i spot stupidi e demenziali di Apple…che attirano la massa…ma dubito…
Mi spiegate dov’è il problema? Sicuramente sono risultati “bassi” ma appunto il reparto mobile viene in secondo piano in casa microsoft..credo anche che non punti a diventare il top del mercato in 2 anni in oltre w10 mobile non è ancora uscito (dovrebbe fare la pubblicità di una cosa inesistente?). Diamo tempo al tempo.
@dado esatto anzi non hanno intenzione di arrivare al top del mercato
Il balzo si può fare, ma spendendo fantastiliardi di doppi dollari…e non sembra che in Microsoft siano disposti a farlo.
Chi di noi avrebbe comprato una Kia-Hyundai 20 anni fa? Pochi…
Ora sono il quarto produttore mondiale. La qualità è salita molto grazie ad investimenti (enormi) e il resto l’ha fatto il marketing (esempio Kia main sponsor dell’NBA, e Hyundai dei mondiali di calcio)
Ormai sono mesi che aspetto il 950 …. Dopo aver visto come é aspetterò ancora … Quando usci il920 …lo comprai al day one …aveva un bel design funzioni nuove … Il 950 /xl .., cos hanno di innovativo …continuon ? …si niente male … Ma il resto? … Se prendo un 930/1520 sono più belli e hanno prestazioni analoghe … O microsoft comincia a fare un telefono discreto che possa fare concorrenza agli altri competitor … O che lasci perdere per fare il 950… Ma fare un surface phone subito no? Cosa aspettano ? I 950 mi sa che rimarrà li …. Non spendo 600 € per un telefono del genere … Potevano fare come per i surface …il costo é relativo … Infatti se un prodotto merita la gente spende …ho comprato il surface 3 pro appena uscito …si costa …ma li vale…possiamo dire lo stesso di questi 2 terminali ?…le quote di mercato scendono? Vorrei pure vedere …chi spende 6/700 € per un terminale che fa le stesse cose di uno vecchio ? Con un design anonimo …. Bah ..sembra proprio che in ms non vogliano capire cosa vuole l’utenza…
@lucky77 perche iphone 6s cosa fa in più rispetto iphone 6 e iphone 5s? nulla eppure la gente compra
idem per tutti quanti gli altri oem come Samsung htc sony negli ultimi 3 anni,fanno tutti le stesse cose
@minzi anche io vorrei sapere quali vere innovazioni ha presentato la concorrenza…
@stingray5 ahhh schermo più grosso…..
Per me, molto del divario, dipende dalla non conoscenza di Windows rispetto i concorrenti.
Molti non lo conoscono, pensano che sia complicato da usare rispetto a ios e android.
Insomma, alla fine il tutto va a gusti e fiducia, con Windows se fanno zero pubblicità, pochi lo conoscono e sempre pochi avranno fiducia nell vedere questo s.o affidabile evfunzionale.
Beh.. Non ci voleva un genio a capirlo… Con la politica del diamo tutto agli altri ciao….
@Antonio vero non serve un genio, non é neanche tanto banale come sembra.. Ora ho un lumia perché me l’hanno regalato, ora lo ricomprerei perché lo conosco.
Se non me l’avessero regalato avrei dovuto comunque cambiare cell. Per quelli come me, che sono appassionati di telefoni fino ad un certo punto, a fiducia avrei ricomprato un android. Ora non ne sento la mancanza, Windows è meglio di quanto mediamente si sente in giro.
Senza pubblicità e senza regali, molti avrebbero fatto come me.
@simo si ma ms non regala i Lumia, ms sta regalando i suoi servizi agli altri, quindi se tu hai Android o ios e hai i servizi ms, perché dovresti vendere il tuo per prendere un Lumia? Visto che sul Lumia le cose mancano….
Penso che raggiungere a breve le percentuali di vendita di android è davvero difficile. Trovo invece fattibile superare le percentuali di ios. Come? Beh! Per cominciare migliorando lo store. Non è vero, secondo me, che ciò che puoi fare con ios lo puoi fare con windosphone. E non mi riferisco alla programmazione del proprio climatizzatore o a speciali apps di connessione con la fotocamera. Molti quotidiani, ebdomadari, mensili hanno l’app per android e per ios ma non per windosphone o almeno non ancora! Ed anche in altri settori d
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Plauto esatto, anche ieri mi è arrivata la mail “prova il nuovo fifa 16” poi la scorro e voilà: Google play e app store, niente Microsoft store…
Ragazzi ho letto molti commenti che esprimono il mio stesso pensiero… Però siamo tutti d’accordo che android e ios hanno problemi ben più grossi di Windows Phone e la gente li compra per seguire la massa? Beh io vi dico che sono ORGOGLIOSO del mio 930
@VR46 quali problemi ben più grossi??
Noi che nel 2015/2016 non abbiamo un’app di facebook funzionante siamo molto avanti ovvio 😉
E che ogni app che esce, SE arriva da noi, ci arriva dopo anni
@Stefano mah… Parli con fanboy… Adesso addirittura “orgogliosi” di un telefono… Bah..
E mi sa che le scuole di pensiero dentro Microsoft non si limitano a dispute sull’interfaccia di W10 Mobile.
Se produci hardware, lo devi supportare mediaticamente.
Alternative non ne vedo.
Da parte di Ms manca l’effetto “WOW” verso i clienti vedesi iphone
Ditemi gli iphone cosa hanno in più di un 930! Parlo di hardware
@VR46 ma gli io phone sono telefoni di 3 ani fa
@DanielL920 e anche telefoni schifosi….
@VR46 funzionano e puoi usare TUTTE le app che vuoi perché ci sono.
Puoi fare video in slowmotion (ma come, i wp non erano i top nel comparto fotografico? E non hanno nemmeno questa semplice funzione?)
Puoi fare qualsiasi cosa, su wp invece..solo foto decenti (come gli altri top dopotutto) e niente in piu rispetto agli altri, ma molto in meno
@Stefano ecco Stefano ha detto tutto
Mmmmmmm. 3% in Cina significativo. Vale più di tutta l’Europa
@Vinilic non vuol dire che hanno venduto al 3% di tutta la Cina un Lumia… Nemmeno li hanno venduti in tutto il mondo in quel numero
Cioè praticamente solo in Italia e al 2 posto come sistema mobile…
Ho tanti amici che sono passati a WP e si trovano bene.
Stamattina ho letto che in Russia le vendite di WP sono aumentate di 107%.
Un sistema operativo fantastico. Ma: zero pubblicità e zero store. Dove pensano di andare?
Ho già scritto che per me la strategia della pubblicità deve essere cambiata , cioè incrementata sia in tv che sulla stampa . Inoltre è importante sollecitare i grandi venditori ,tipo Trony,Euronics etc. , perché non boicottino i prodotti WP ed anzi ne aiutino la vendita. Stessa cosa vale per i gestori di telefonia.
Certamente la riduzione di spazio su One Drive non aiuta per niente……!
Mi sapete dire quali sino le app “che servono ” che non abbiamo nel nostro store ? Vorrei qualche esempio,per favore,perché per me ce ne sono anche troppe !
…due minuti fa mi è arrivata pubblicità di una famosa maratona…proponendomi l’app ufficiale…ovviamente solo Ios e Android…questo è solo un esempio tra mille…
@attivista 2 persone come questa!!
@attivista quella si ebay fa ridere, non puoi vendere ad es. …
Certo è molto importante sapere che c’è questa maratona !!!!! Non parlo di queste app che sono di scelta esterna al sistema e per le quali c’è un problema di pubbliche relazioni ancora carenti,ma di quelle indispensabili.
@attivista le app di servizi esterni contano tanto quanto quelle interne in uno smartphone…. Altrimenti ti accontenti di un cellulare da 20 euro
@attivista prima chiedi quali app manchino, ti fanno un esempio: ?Eeeh ma quella serve a pochi”. Quella serve a pochi,,quell’altra idem …e di questo passo ci sono milioni di persone senza delle app che a loro servono e ovviamente comprano altro, mica devono fare beneficenza a MS. Di sistema poi ti ricordo certe operazioni macchinose da fare a volte, tipo giri nel fike manager perché alcuni file non lo puoi recuperare tramite l’app dove ti trovi, se scrivi un numero e sbagli lo devo cancellare tutto e non puoi corregere solo quello sbagliato, non puoi scrivere in numero da memorizzare dopo se te lo dettano durante una chiamata, tile che alla fine ti danno poche info, ad es il calendario , solo una alla volta…. Ma secondo te è buono quanto gli altri
Solo il popolo italiano si accorge delle falle di Android e passa a Windows ?