Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione universale Film e TV per Windows 10. La nuova versione, numerata 3.6.1508.0, aggiunge il supporto ai sottotitoli per i file in formato .srt, migliora l’esperienza d’uso in modalità offline nella ricerca di contenuti scaricati sul dispositivo e permette di visualizzare le miniature dei contenuti all’interno delle cartelle dei video personali.
L’aggiornamento è disponibile al download sia per i dispositivi mobili con Windows 10 Mobile Preview, sia per i PC e i tablet con Windows 10 (versione stabile).
Con l’occasione segnaliamo anche che ieri, per tutti i dispositivi Windows 10, è stato rilasciato un aggiornamento dell’app Store che porta alcuni cambiamenti nella disposizione delle voci del menu principale e la nuova opzione nelle Impostazioni che permette di disabilitare la richiesta della password di sicurezza per l’acquisto di app.
Per eseguire l’aggiornamento di Film e TV avviate lo Store e da “Download e Aggiornamenti” fate partire la ricerca manuale di nuovi updates. Altrimenti seguite questo link.
Edit: si aggiorna anche l’app “Blocca e Filtra” che torna a funzionare permettendo di bloccare numeri da cui si ricevono chiamate non desiderate. Per effettuare il blocco basterà un tap prolungato sul numero presente nella cronologia delle chiamate e dal menu a tendina che apparirà selezionare la relativa voce.
No ma quella dei sottotitoli è stata implementata almeno da 1 mese, non cambiano mai il changelog
In questo comunicato di Microsoft pubblicato poco fa indicano il supporto ai file SRT con sottotitoli tra le novità di questo update: http://answers.microsoft.com/en-us/musicandvideo/forum/xboxvideo/an-update-will-be-available-later-today-for-the/6b3a165d-4362-44ad-8b38-2c406591a070
@Daniele i sottotitoli .srt sono stati aggiunti da questa release, viene specificato anche dall’app stessa quando si apre…ed effettivamente funzionano da dio (prima non c’era proprio il tasto), ho provato io stesso
Nello store dopo che si effettua la ricerca si apre una pagina in cui sono presenti le app prima dell aggiornamento rimaneva la tendina con i suggerimenti
Si aggiorna anche lo store riordinando le impostazioni nel “menu hamburger”, non so se ci siano altri cambiamenti oltre questo
non hai letto l’articolo per intero…
@Alessio (oissela) già, ho saltato quel tratto
Anche Twitter!
@Alina8 Davvero? Un miracolo!
@Daniele per Windows 10 su pc XD
Dovrebbero aggiornare sensore memoria..
Ma la tile che indica il livello della batteria? Che fine ha fatto?
@gimmi inthesky basta che aggiungi a start l’icona di risparmia batteria
@Luca99 ma non é più interattiva…
Ragazzi, ma a voi funziona lo store? A me quando apro store mi scrive “controlla la confessione” errore 0x80072EE2, pero la confessione ce per altre app….
@Gioni chiedi ad un prete
@Gioni
“…confessione”, “…pero”, “…confessione”, “…ce”… come ti suggerisce Armando, rivolgiti ad un prete, ma per farti esorcizzare. Manda via il demone che si è impossessato della tua mente e della tua tastiera!
Non essendoci più Media Center, pensavo che l’app Film e TV sarebbe stata una funzionale alternativa per guardare la TV con una chiavetta USB apposita ma mi sbagliavo. Conoscete un alternativa? Mi dispiace non poterla sfruttare.
@Pierpaolo…..win tv8…hauppauge. Apposito per win 10
Ci sta
@luca99 questo funzionava in wp8.1 ma su w10m no
Non so voi, ma con quest’applicazione ho fatto a meno di installare VLC Modern che spesso mi dava schermate verdi al posto dei filmati. Film & TV mi legge tutto, tranne il formato Flash Video. Poco male, avevo giusto qualche video scaricato da YouTube vecchio di anni. In conclusione, ed la prima volta in vita mia che faccio affidamento ad un servizio Microsoft per la gestione dei miei video. E sono molto soddisfatto. Spero solo non la rovinino in futuro…
Nel correttore automatico dei nostri smartphone ci cela, camuffato, il maligno. Che Dio ci aiuti.
Ma gli mkv li legge?
No! infatti speravo che ci fosse qualcuno in questa pagina che citasse i file mkv. ma putroppo aspetto con poca speranza . Peccato!