Microsoft ha annunciato la chiusura definitiva di tutti i servizi legati a Zune, la piattaforma multimediale lanciata nel lontano 2006 comprendente l’omonimo lettore di file musicali e video, il software per i dispositivi Windows Phone 7 e lo Store online Zune Marketplace.
A partire dal 15 novembre 2015, i servizi Zune verranno interrotti. Non sarà più possibile riprodurre in streaming o scaricare contenuto nel dispositivo utilizzando il servizio Musica Zune. Tuttavia, i dispositivi Zune continueranno a funzionare come lettori musicali e qualsiasi contenuto MP3 di proprietà sul dispositivo Zune rimarrà sul dispositivo. Sarà anche possibile trasferire musica nel lettore Zune o dal lettore Zune.
Attraverso questa pagina del proprio sito di supporto, l’azienda di Redmond fa sapere che eventuali abbonamenti Zune Pass Musica ancora esistenti saranno convertiti in abbonamenti Groove Music Pass seguendo queste modalità:
- Abbonamenti mensili: verranno convertiti automaticamente alla data di rinnovo successiva in base alle nuove tariffe mensili.
- Abbonamenti trimestrali: verranno automaticamente convertiti in un abbonamento mensile nell’intervallo di tempo specificato in base alle nuove tariffe mensili. È possibile annullare l’abbonamento Zune Music Pass prima del termine dei tre mesi, si sarà idonei per un rimborso parziale.
- Abbonamenti annuali: verranno convertiti in un abbonamento annuale Groove Music Pass in base alle nuove tariffe annuali e il nuovo ciclo annuale avrà inizio completamente rinnovato con il nuovo Music Pass. È possibile annullare l’abbonamento Zune Music Pass prima del termine annuale, si sarà idonei per un rimborso parziale.
Per ulteriori dettagli accedete a questo indirizzo.
Ah bhe nulla di che insomma processo normale alla fine ti convertono nel servizio nuovo
Ma chi è che usava zune…
Io lo usavo
Perché era l’unico modo di trasferire musica sul mio vecchio Lumia 800 ed effetuare gli aggiornamenti di sistema
@Rubens idem per il mio vecchio htc hd7 :’)
bellissimi,piu degli ipod forse! se fossero arrivati in europa e non solo usa
@minzi eh MS che fa software… Tanto vale che non facciano proprio nulla di hardware se non gli frega venderlo… Son fuori..
@Antonio tristemente vero
Scusate la domanda sciocca e banale: se dovessi formattare, ripristinare, passare dati dal mio vecchio 7.8 sarà ancora possibile. Nell articolo si parla di servizi. Grazie
Per passare musica, video e immagini sul tuo vecchio Windows Phone 7.8 puoi usare il software Zune http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=27163
Tragedia per i 7-8 abbonati nel mondo…
@Sandro Di Pollo devasto..
@Sandro Di Pollo un minuto di silenzio
Grazie Alessio. Avevo inteso (erroneamente) che il software zune non esistesse più. Ti ringrazio del chiaramento
NO. mi mancherà
Che tragedia……pff
Ma voi lo conoscevate? O.o
@lumia 1020 personalmente no, ma neanche navigando su internet… mani sentito =’D
Non credo si spargeranno molte lacrime
Qualcuno ha mai visto una pubblicità del lettore zune in giro? Ma io mi chiedo, ma alla MS si impegnano proprio per fare hardware quando poi non gli frega nulla di venderlo? Più strani di questi boh..
E finalmente. Era una perdita di soldi e tempo
Voglio solo dimenticare la pistola Zune.
Era l’unica vera alternativa all’iPod.. Anzi quando la Apple ha iniziato a fare quei modelli orribili li preferivo addirittura. Peccato che non li ho più visti nei negozi da 5 anni a questa parte
@Ciro vero ma erano venduti solo in America
Viene nominato in una puntata di Big bang theory