Giornata ricca di anteprime quella odierna su Windowsteca. Dopo avervi proposto quella su Surface Pro 4 e sui nuovi Lumia 950, 950 e 950 XL ora è la volta del Microsoft Band 2 che il nostro video recensore ufficiale, Francesco Colonna, è riuscito a farsi inviare dagli Stati Uniti dove al momento è in vendita esclusiva.
Nel video che vi proponiamo a seguire (il primo in lingua italiana pubblicato su Youtube) vedrete l’unboxing in presa diretta ma soprattutto il nuovo design di questo Microsoft Band di 2^ generazione che, come sicuramente già sapete, è caratterizzato da linee più morbide ed eleganti e da un display curvo che migliora sensibilmente l’indossabilità rispetto alla prima versione del Band.
E’ il nostro primo contatto con questo nuovo dispositivo compatibile con i dispositivi Windows, iOS e Android. Nei prossimi giorni lo metteremo sotto stress e lo proveremo a fondo per fornirvi tutte le nostre impressioni ma soprattutto per elencarvi, in una recensione completa, tutte le sue potenzialità e caratteristiche, con la speranza di vederlo presto in vendita anche in Italia sebbene alcune nostre fonti ci abbiano fatto intendere il contrario.
A voi il video e la parola nei commenti. 😉
Ma in Italia arriva o no? Io lo vorrei.
In Europa la momento sarà acquistabile solo su amazon UK che speidsce in tutta Europa con garanzia Europea. Ho fatto il pre-ordine visto che sarà disponibile dal 19 Novembre in poi.
@Filippo ma qui siamo al ridicolo, non solo non fanno pubblicità, ora proprio non distribuiscono i prodotti che fabbricano….ma cosa li fanno a fare, per prenderci in giro??
Si ma in realtà si appoggiano ad amazon UK per la distribuzione europea quindi in realtà in europa lo distribuiscono. Anche io non capisco questa scelta … ma tant’è. Forse vogliono ottimizzare le scorte in attesa di vedere dove e quanto venderà-
Io lo vorrei solo se fosse compatibile solo ed esclusivamente con Windows… Per partito preso ovvio
@djaka820 ahahahah certo a queste condizioni non esisterebbe nemmeno…non perdi tempo e soldi a progettare,mettere in produzione e distribuzione un prodotto da oltre 200 euro per venderlo solo un anno a 4 gatti di wp…non rientri nemmeno dell’investimento
@minzi beh certo invece che produrlo e venderlo solo in Inghilterra…. Eh… Geni
@Antonio Stati Uniti*
Mi preoccupa molto la durata della batteria. Per chi fa mezze maratone o maratone può essere un problema
Con un uso medio la batteria del Band 1 ha una autonomia di 2 giorni e molto probabilmente anche per il Band 2 sarà lo stesso… Pensi che possa bastare per le tue maratone?
@Fabio
21 km li faccio in 2 ore, credo duri un pò di più, ahahahahah
Ma può essere indossato esclusivamente con il cinturino sul dorso del polso? Per l’utilizzo dei sensori intendo
No può essere anche indossato sopra. Ho visto recensioni americane in cui correvano tenendolo in quel modo.
@Davide si può essere usato. Ma durante l’allenamento é consigliabile indossarlo al contrario legge meglio il battito
Se non esce in Italia mi deluderebbero parecchio
@Mapi uscira ma piu in la cosi come fanno google e apple anche
Anche io vorrei sapere se può essere indossato come un normale orologio sulla parte alta del polso.
Mi interessa a sapere quanto dura la batteria se il GPS é attivo.
Ciao sul mio canale twitter sto pubblicando i test batteria 😉 seguimi @mr_nkstyle
Io sarei tentato dal primo che ormai si trova a prezzi stracciati, però non mi convince la sua futura compatibilità con w10 mobile, non ho cercato nulla al riguardo, qualcuno sa se sarà aggiornato? Qualcuno che lo possiede mi consiglia l’acquisto o meglio aspettare questo? Anche se 250€ non so se andrei a spenderli..
@stingray5 il problema non é w10m,i problemi del band 1 sono costruttivi ed ergonomici sopratutto se fai sport con stress e sudore…contatti si ossidano e display ha problemi! anche io sono infatti indeciso
@minzi capito, grazie mille, magari mi butto su un acer anche se non ha i sensori del band..
@stingray5 io l’ho e ho w10 sul lumia 930 va tutto benissimo…
Ma è in italiano ?
Ciao Stei, si è anche in lingua italiana a differenza del Band di prima generazione! 😉
Ma può essere indossato esclusivamente con il cinturino sul dorso del polso? Per l’utilizzo dei sensori intendo, e quanto dura con il GPS accesso ?
@antonio ahah hai fatto copia e incolla del mio commento xD cmq mi hanno risposto che si può indossare anche come un normale orologio stando ad alcune recensioni (io aspetterei fonti un po’ più ufficiali). Per quanto riguarda la durata non so, aspettiamo la recensione ufficiale tenendo le dita incrociate ?
Volevo darne risalto !!!!!! mi pareva la domanda più importante del Thread !!!!! 🙂 🙂
Io personalmente ho acquistato tramite Amazon uk il band 1 e tra spese di spedizione e tutto ho pagato 154 euro. Che dire il band é un vero gioiello unica pecca é il display molto delicato conviene comprare una pellicola come ho fatto io, e per il resto sinceramente spendere tutti quei soldi per il band 2 solo per avere il cinturino più morbido e un sensore in più…no grazie. Il band 1 posso dire che una volta abituati non lo sentirete nemmeno più al polso, e poi da essere anche uno smartwatch affidabile non perde una notifica.
Confermo la qualità del band 1 adesso si trova a prezzi veramente bassi, e lo reputo molto valido
Spero non costi troppo
Io ho il band1 è in inglese ,ma con una app gratis diventa in italiano completamente, se corri col GPS attivo la batteria dura 3 ore , io lho preso a pasqua e qst estate lo portavo a spiaggia e a lavoro in officina. il cinturino s’è tritato ma nn s’è ancora rotto. a settembre ho preso un nuovo orologio e un nuovo telefono android, il band1 nn ha una riga sul display xk tenevo sempre la pellicola
Mi piacerebbe sapere se arrivano le notifiche di whatsapp e se appare anche un anteprima del messaggio
Sul band 1 si arrivano tutti i tipi di notifiche che vengono impostati nel centro notifiche,e le notifiche di whatsapp si riescono anche a leggere le anteprime
Ma quello che nel video viene identificato come il barometro non è in realtà il sensore UV?
ciao Ragazzi…. auto regalato adesso per il Natale… non e un “giocatolo” per quelli che vogliono tante applicazioni “inutili” per aver da smanettare mentre cenano in pizzeria con gli amici … per farsi vedere …Sarebbe il vero Smart band per gli amanti sportivi …con tanto di capello agli creatori …Tanta precisione nelle essenziali app…con tanta facilita d’uso … non sono riuscito a far funzionare Cortana … ma aspetto delucidazioni da Microsoft…