Tra le informazioni pubblicate nella sezione del sito di Microsoft dedicata alle novità di Windows 10 Mobile ne è stata scovata una che suona come una anticipazione interessante, soprattutto per i sostenitori dello scanner per il riconoscimento dell’iride.
In poche parole, in questa pagina si dice che presto arriveranno altri dispositivi, oltre ai nuovi Lumia 950 e 950 XL, in grado di supportare il riconoscimento dell’iride per l’autenticazione al sistema tramite Windows Hello:
I telefoni Lumia 950 e 950 XL sono già pronti per usare Windows Hello e presto saranno disponibili altri dispositivi in grado di eseguire il riconoscimento dell’iride.
Microsoft parla di “altri dispositivi” e non specificatamente di Lumia pertanto è lecito pensare che quelli in arrivo possano essere prodotti anche da aziende terze.
Ricordiamo che il riconoscimento dell’iride può essere impiegato non solo per Windows Hello ma anche in altre situazioni come ad esempio per il pagamento sicuro negli store online, per l’accesso al conto corrente attraverso l’app della propria banca o per l’accesso ad aree riservate del dispositivo dove sono custoditi file e documenti privati. Ovviamente affinché tutto ciò diventi realtà dovremo attendere che gli sviluppatori implementino tale funzione nelle proprie app.
Voi cosa pensate del sistema di riconoscimento dell’iride? A voi la parola nei commenti. 😉
Seguo molto il vs forum ed ho notato che spesso ci si lamenta del fatto che Microsoft non pubblicizzi i suoi prodotti innovativi o meno. Chiedo a voi, ma può essere una strategia di mercato? spero vivamente di no.
@Ash2010 appoggio la tua idea, Microsoft dovrebbe fare più pubblicità per far concorrenza con i giganti come Google ed Apple
@benedetto
La televisione, la radio, la pubblicità su internet ci fa vedere sempre i soliti nomi blasonati che alla fin fine rimangono, volere o volare, in testa. Qualche volta vedo un pubblicità di un huawei, ripeto qualche volta, se anche Microsoft investisse un po nel mercato pubblicitario, con i suoi prodotti e con le sue innovazioni, più gente saprebbe che non si occupano solo di pc o componenti, ma anche di ottimi cellulari.
Ultimamente ms in generale fa delle enormi cazzate a livello marketing. Basti pensare all idea di far uscire il nuovo tomb raider il giorno di fallout 4 con altri titoloni in uscita nello stesso periodo
@Ash2010 vero. Anche la pubblicità dei device lumia in Tv di qualche tempo fa… io la trovavo irritante.
Bello tutto, ma forse stiamo esagerando no?
Ma siamo sicuri che sia veramente così inviolabile questo scanner dell’iride ?
@Capo se qualcuno non ha la tua stessa iride direi di si
@Capo da distinguere e gemelli quindi direi di si
Sicuramente piú inviolabile del codice o dell impronta lo é…
Guarda che la fá la pubblicità la Microsoft, e che ci se ne rende conto poco perché la maggior parte degli utenti sfoggia una mela morsicata o il robottino…
Diciamo che la finestrella spicca poco…
Dovrebbero fare un logo retro illuminato come nei macbook, e sfoggiarlo con delle cover trasparenti sul logo, allora ci si accorgerà di più della pubblicità passiva che è quella che agisce molto di più nel nostro subconscio…
@Antonio 930
Perdonami ma dove la pubblicità di Microsoft? Io vedo solo iphone e Samsung in Tv tutto il santo giorno. Avessi mai visto a partire dai Lumia una sola, povera e semplice pubblicità di un prodotto Microsoft.
@Ash2010 si certo, quel tipo di pubblicità viene poco utilizzata da Microsoft, io direi che utilizza come strategia di marketing la pubblicizzazione occulta dei suoi prodotti…
Ti/vi faccio un esempio…
Nel film terminator genesys non vedi altro che terminali come tablet e phablet e Smartphone Microsoft e tutto questo con l’aggiunta di genesys che è l’inizio dell’unificazione dei vari apparecchi in un unico sistema operativo che potremmo chiamare Windows 10…
Basti pensare agli sportelli atm che passeranno a w10 o con i vari Tablet, pc e Smartphone o alle auto oppure consolle o hololens ecc…
Tanti prodotti con un unico sistema operativo universale…
Fá anche pubblicità con gli sponsor oltre che a dare i suoi prodotti…
@Ash2010 sai sembra enorme la differenza di pubblicizzare i sui prodotti rispetto agli altri colossi, ma altrettanto enorme è la differenza di messaggio che si vuol trasmettere, da una parte abbiamo delle aziende che pagano spazi pubblicitari in tv lanciando ai nostri cervelli il messaggio TUTTI LO VOGLIONO, e quindi si vedono persone che vanno in giro senza neppure la cover pur di far vedere che ce l’hanno, mentre dall’altra parte abbiamo la Microsoft che vuole ampliare il numero di utenti che andranno poi ad utilizzare w10 e sponsorizza film e vari programmi in tv con i suoi prodotti e il più delle volte utilizza fasce basse, es 640xl-520-630 ecc, anche top di gamma ma in minoranza.trasmettendo così il messaggio, TUTTI LO USANO …
Con mio grande stupore quando sono tornati in Italia, ho visto diversi miei amici che sono passati da android o apple a Windows(640xl-930), gli ho chiesto il perché e mi hanno risposto tutti che andava meglio…
Mentre qui in olanda ma anche in italia vedi iphone parcheggiati sui tavoli in bella vista ma non utilizzati senno poi si scaricano , poi tanti Microsoft nelle mani o riposti nelle tasche ma se non li sai riconoscere non te ne accorgi della loro presenza…
@Antonio 930 trovo molto bella ? la tua idea su marketing e design,a Microsoft costerebbe un pochino, ma lungo andare sarebbe premiata. I like
@Gionata mummia 800 @Nokia630 sapete se ci fosse la possibilità di arrivare ai vertici e proporgli un’idea, io gli farei notare che i terminali Microsoft stanno diventando molto anonimi se li si guarda con delle cover, gli iphone li riconosci subito dal tastino o dalla mela sul retro che pochi, come se fosse un sacrilegio, offuscano con una cover….I nuovi Lumia che hanno i tasti a scomparsa eliminano gli ultimi segni di riconoscimento, ovviamente durante l’utilizzo, quindi diventano molto anonimi….
Se solo si illuminasse in maniera fissa durante l’utilizzo il simbolo della finestra sul retro, a colpo d’occhio ci si accorgerebbe del numero di terminali Microsoft che vengono utilizzati…
@Antonio 930Bella Antonio… Bella idea sarebbe davvero…. La parte dietro del telefono in alluminio o altro materiale davvero bello alla vista con la finestra Windows illuminata…. E da usare anche per le notifiche
Ma il 550 ? No ?
Ragazzi io ho un Nokia 930. X adesso vedo solo commenti ma pochi fatti. Spero che Windows faccia qualcosa veramente di buono, e che nn mi faccia pentire di aver venduto l’iphone 5s gold, x Windows.
@saveriosaw non ti pentirai, come me sei rinsavito e non ti sei fatto annebbiare dal marketing Apple, sei ora nel lato giusto della forza
@romeop ti quoto alla grande. Poi Apple ha usato le foto animate inventate da Nokia con fossero sue. Poveracci.
Che é meglio farsi tagliare un dito piuttosto che farsi cavare un occhio….. Ih ih ih ? no dai scherzo direi che per differenziarsi va molto bene però dovrebbero velocizzare il riconoscimento
Ho. Sentito che Apple sta mettendo a punto l analizzatore del dna…però che palle dover farsi il prelievo del sangue ogni volta che devi sbloccare il telefono
@velasquez basta sputarci sopra o leccare il monitor 😛
@badmoon magari sopra una palla da demolizione
Fantastico! Ma la vera rivoluzione sarà il riconoscimento del volto anche su Mobile!!!! Non vedo l’ora…
Un’innovazione molto interessante … In quanto a sicurezza bisogna vedere come questo sistema sia protetto. Faccio un esempio stupido, se una foto dell’iride riesce a confermare il pagamento, renderebbe tale processo abbastanza rischioso… Comunque penso sia veramente interessante
@Gigino no le foto non funzionano xk il raggio infrarosso si riflette sia su carta che su schermi quindi tranquillo
@DamianoAurelio bene, meglio così. Grazie per la risposta!
Credo la domanda più importante sia: Chi è Pupetta Costa??
@Sandro Di Pollo
Quoto in pieno XD
@Sandro Di Pollo bella domanda. Tutto bene col desmo prepuziale? 😀
@badmoon Truvatru!!
Ok la scansione iride, ma le mie info poi dove vanno?
Leggi qui https://www.windowsteca.net/2015/10/funziona-lo-scanner-delliride-sui-lumia-950-950-xl/
Vivi complimenti a questo forum in particolare a tutti coloro che si fanno un bel culo per portare notizie fresche e importanti. Grazie di cuore
Sembra bello e funzionale e sicuramente diverso da tt il resto ma nn mi è che se Windows hello sia compatibile anche con lo scanner di impronte ??? Almeno da attirare anche i vari produttori di Smartphone che invece sono più legati a questa tecnologia.. Vedi huawei per esempio che peraltro dispone di un ottimo lettore di impronte..
Finalmente! Cosi quando ti rubano il telefono! Ti cavano anche gli occhi 😀
Basta farti guardare nella direzione dello schermo
[Inviato da Nokioteca 2.0]