AppComparison è una nuova applicazione pubblicata da Microsoft sul Google Play Store con uno scopo ben preciso: rendere più facile agli utenti Android il passaggio a Windows Phone. Una volta installata e avviata l’utente sarà invitato a selezionare le categorie di app di proprio interesse al fine di ottenere, dopo pochi istanti, un elenco di applicazioni correlate che potrà trovare sul Windows Store.
State pensando di sostituire il vostro dispositivo Android con un Windows Phone? AppComparison aiuta ad identificare le tue applicazioni preferite Android e le abbina a quelle disponibili sul Microsoft Store. L’applicazione è in grado di suggerire anche le applicazioni più popolari di Windows Phone.
L’idea di fondo di AppComparison è sicuramente apprezzabile ma basterà a convincere o quanto meno incuriosire gli utenti Android ad abbandonare l’ormai consolidata piattaforma software di Google per passare a quella ancora incompleta e in fase di sviluppo di Microsoft?
Qualora voleste segnalare AppComparison ad un vostro amico o conoscente in possesso di un dispositivo Android ecco il link per il download dal Google Play Store.
Devono fare pubblicità! Questi sotterfugi non servono ad una beata minchia. Voglio vedere se faranno qualche pubblicità decente sul 950xl perché se così non fosse sarebbero dei pazzi e basta.
@Matteoprima ancora che pubblicità conta il prodotto: Possono fare pubblicità sotterfugi etc ma se poi non ci sono le app a cui uno è abituato: Ciao
@jacopo
Non sono uno sviluppatore di app e lungi da me sapere come si eseguono, ma mi metto nella testa di uno sviluppatore e penso, se wp non si conosce, perché dovrei sviluppare una app per wp? Non credo che quando sia nato android o ios prima della loro uscita ci fossero già il milione di app immondizia che esistono oggi.
@Matteo
Pienamente d’accordo con te, ma ritengo che avrebbero già dovuto iniziare a fare pubblicità, magari indicando una data di uscita dei nuovi top di gamma.
@Matteo dei Surface pubblicità 0 …ma mi diceva un amica che lavora MediaWorld stanno vendendo tantissimo
@Matteo prodotto -> pubblicità -> mercato ..se manca la seconda voce fare un prodotto non serve, facile.
Il mondo va a puttane perché la gente per comprare qualcosa che gli serve, vuole lo spot pubblicitario in tv e il volantino MediaWorld nella cassetta della posta
@velasquez se un telefono serve per necessità va bene qualsiasi modello. Con la pubblicità ed il volantino MediaWorld nella posta invece si cerca di differenziare i vari beni, così va il mondo
Così appena scoprono che mancano alcune applicazioni principali nelle mani di tutti l cambiano subito idea
@Pi Effe Magari potrebbero vedere invece che WP non è totalmente privo di app e che quelle che gli servono ci sono tutte o quasi
@alex sono app datate, e vero ci sono tutte, ma sono vecchie risp alla concorrenza. Iniziando da fb, whats app ecc.
@raffie87 ma non sono per nulla datate. Finiamola con le stupidate.
@raffie87 whatsapp proprio no… Può non piacere ma tutto sommato viene seguir ed aggiornata. Le app totalmente assenti sono quelle più settoriali (nel campo della termoidraulica c’è il nulla). Per i giochi non ho idea (acquistati in pochi e mai avuto il tempo di finirli ?)
@Ivan mancano emoticon, i gruppi per rimuoverti cm amministratore devi obbligatoriamente uscire dal gruppo per poi farti aggiungere, le chiamate abbiam dovuto aspettare, bhe che dire per whats app puoi a stento scrivere ed inviare messaggi, per nn parlare dei video fermi ancora a 16mb, bhe uno schifo. vgl parlare di facebook? Post in inglese, tizio profile Picture with ecc ecc. Bhe qst e frutto di app datate
@raffie87 sono curioso di quali emoticon mancano
..puoi anche mandare contatti,posizione,msg audio,audio,video compressi con app terze,tutte le impostazioni e modifiche alla privacy,puoi chiamare….mi sembra riduttivo dire che puoi solo messaggiare…e viene pure aggiornata spesso
@alex più che app mancano i giochini per bimbimin
@Mark quotone
@Mark? bingo!
@Mark bimbiminkia ?
@rosariov203 si ma i bimbi min…. Comprano i cellulari e anche loro sono clienti….. Soprattutto loro
@Massimiliano non lo capiscono… Si credono Eletti della conoscenza della telefonia, che solo le loro scelte sono giuste…. Peccato infatti che di Lumia se ne vedano 1 su 10
Buona idea…
Beh… Consolidata mi sembra abbastanza esagerata come parola 😉
Non avete neanche finito il sistema, anche se finito non basterebbe…scusa ma che c**** mi combini Microsoft? Poi bho sapete che Microsoft di solito le prevede le reazioni (esempio il calo di Windows 8.x), magari ci stupirà di nuovo con le sue previsioni già anticipate… (scusate ma ho scritto veloce xD)
@lumia 1020, un consiglio: il prossimo messaggio scrivilo prendendoti tutto il tempo di cui necessita. Mi sono stufato di ritrovarmi le tue punteggiature al citofono di casa, disperate, che hanno smarrito la via.
Alquanto inutile
Oggi sono andato al Trony l’unico telefono Windows era il 540 Dual sim! Su cento telefoni un Windows phone!! Cosi direi che non va!
@dario gli altri li han venduti tutti,finiti! la linea si rinnova a dicembre con 550/950 e 950xl
@minzi oddio…. Ma ci credi davvero??? Ahahaha
I possessori di android li kiamo bimbi minkia sapete perké? Nn sanno un amato bip di nulla poi cambiano cell una volta anno perké il sistema si imputtana ma questo loro nn lo capiscono e poi se sapessero qlk di piú capirebbero ke la potenza é nulla senza controllo e poi per i giokini nn prendo un cell ke si imputtana ogni 3×2 w forza ? Windows 10 all around world!
@rosariov203 Te non stai bene…
@rosariov203 e cambiano tastiera e font in continuazione perché fa faigo
@minzi e se ci fosse su wp lo fareste pure voi…
Mi pare un ridicolo tentativo da parte di Microsoft. Ancora non hanno capito niente… Personalmente non credo che gli utenti Android, abituati ad avere supporto da tutte le parti (in termini di numero di app, accessori etc.etc) possano scegliere di passare ad un sistema che vanta numeri da prefisso telefonico e che non é supportato quasi da nessuno. Fino a quando Microsoft non investe massicciamente in pubblicità qualsiasi tentativo di sottrarre utenti alla concorrenza sarà inutile.
Secondo me oltre che investire nella pubblicità deve pagare gli sviluppatori a finché producano le stesse app con la stessa qualità della concorrenza,voglio vedere i commenti nel Google play riguardanti questa app pubblicata da Microsoft,non dimentichiamo,quando Apple pubblicò move to ios,che poi per quale motivo un utente android dovrebbe passare a w10 certo che Microsoft sta diventando sempre di più una barzelletta,prima ha pubblicato sul Google play tutti i suoi servizi,sta rendendo disponibile anche cortana,al contrario di Google che non da agli utenti wp neanche l’app you tube,figuriamoci se passano a wp
@nicola82 Si, infatti. Posso capire la voglia di espandersi, ma Microsoft sta sbagliando. Non abbiamo nemmeno un servizio Google sullo store (tolta quell’aborto di app per la ricerca rapida)
@Daniele se sta sbagliando lo diranno gli azionisti che sono quelli che mettono la grana in società e quindi decidono
@nicola82 io penso che il problema non sta tanto nel pagare gli sviluppatori… Perché questi crederanno di più in WP solo se aumenterà il numero di utenti cou uno smartphone Microsoft in mano. Che motivo hanno di investire tempo e denaro in un sistema che non é poi così diffuso? Diciamo che Microsoft stessa dovrebbe supportare di più il suo sistema operativo mobile… Pubblicizzandolo. Cosa che non fa. E poi… Il fatto che abbiano reso disponibili Office, Cortana etc. anche alla concorrenza (per far conoscere i loro servizi agli utenti di Apple e Google) secondo me si rivelerà un’arma a doppio taglio. Che motivo ha sta gente di passare a Windows Mobile? In fin dei conti… Come dice qualcuno…. Agli azionisti interessa solo un ricco dividendo… Non la soddisfazione dei quattro gatti come noi che credono in WP
A prescindere dal tutto, vorrei dire una cosa, guardiamo in faccia la realtà se android ha l 80% del monopolio del mercato mobile, ci sarà un perché, e inutile scrivere che sn bimbomikia ecc. Ecc. Forse Nell 80% ci saranno i bimbiminkia ma parliamo di una percentuale troppo alta per, quindi penso che Android qlcs di buono avrà, non fate i fan boy, guardate la realtà.
@raffie87 la cosa di buono che ha appunto é che accontenta la fascia maggiore di clienti che fa guadagni e trend ovvero i bimbominkia
Già quel facebook fa schifo
Poi non è che mancano le app
Ma devono migliorargli
Immagino quanti la scaricheranno…guardiamo in faccia la realtà, dopo 3-4 anni l’ 1,8% del mercato globale non mi sembra un gran risultato. Le motivazioni sn tante, vuoi mancanza di app, vuoi un marketing povero, vuoi un design non proprio accattivante, vuoi dei costi importanti per alcuni dispositivi…per me le motivazioni sono molteplici cmq il succo nn cambia, ms nn ha avuto il successo che sperava e nemmeno gli users.
@Donnie Brasco l’1.8% sono le vendite di settembre ottobre…la quota totale nel mondo di wp si aggira sul 5%
@minzi che io sappia e un 3% scarso,forse 2,7 ma 5% non credo proprio
@minzi purtroppo se nn si arriva al 10% sarà dura per gli sviluppatori investire tempo e denaro su wp
Il surface non si supera WINDOWS nn si supera su pc é il best!!!Anche senza pubblicità ma sul telefono serve eccome
Come tra gli utenti Windows ci sono i non contenti, ci sono anche in Android, una finestra che ci permette di gettare un primo occhio a ciò che potremmo trovare altrove non è male… Non è merda ogni idea che hanno…
Proprio ieri commesso ha fatto comprare a persona che conosco android perché diceva non si poteva passare la rubrica da android a wp ……..
@satprem ahah… Le cose sono due:
1. Il commesso é ignorante
O più probabilmente:
2. Il commesso ha capito che la logica di mercato supera la logica propriamente detta…
Che tristezza….
Microsoft: Questa sarà la zappa sui piedi definitiva per la gioia degli androidiani. Ma dico: ci stanno con la testa o no???
Ancora 3 giorni di wp con 1520 poi si torna con l’android oneplus two….
@nicolay lo vendi?
@rosariov203 si lo vendo
Lo preso nuovo da mediaworld il 5/5/2015 completo di assicurazione totale per 2 anni
Se ti interessa nicogre@live.it
quando. hanno comprato Nokia hanno buttato nella merda tutto ciò che Symbian aveva di buono x ricominciare tutto dall’età della pietra.
poi ogni tanto fanno i ” democratici” stiamo pensando di fare questo e quest’altro(cosa ne pensate voi)….cose che erano già presenti 5 anni fa sui nokia
@mariolino arcivero