Il team di Work Wide Women ci informa di aver pubblicato sullo Store di Microsoft l’applicazione per dispositivi Windows Phone che permette alle donne di creare il proprio network professionale sul territorio.
L’app WWWNetwork ha come obiettivo quello di offrire a tutte le professioniste italiane l’opportunità di localizzarsi sul territorio e, tramite un sistema di navigazione per skills, creare il proprio network professionale in tutta Italia. E’ utile alle donne che desiderano ampliare il proprio network professionale e ai datori di lavoro per la ricerca di professioniste qualificate nelle proprie vicinanze.
Dopo una semplice registrazioni è possibile localizzare su mappa le professioniste disponibili nella propria zona, consultare le loro competenze ed eventualmente contattarle sfruttando la funzione “Messaggio diretto”. Tramite la funzione “Rating” è invece possibile prendere visione delle qualità delle professioniste in base alle valutazioni pubblicate in merito a puntualità, professionalità e cortesia.
Di seguito le caratteristiche principali di WWWNetwork:
- 4 MACRO AREE PROFESSIONALI. Identifica la tua area professionale tra Marketing, Developing & Web Design, Business, Communication e aggiungi le tue skill. In questo modo avrai uno strumento in più per promuovere la tua professionalità sul territorio.
- LOCALIZZA LA TUA POSIZIONE SULLA MAPPA. Inserisci l’indirizzo in cui svolgi la tua attività professionale abitualmente. Potrai identificarlo direttamente sulla mappa o inserirlo manualmente.
- LOCALIZZAZIONE SICURA. Il tuo indirizzo non verrà visualizzato dalle altre utenti. La tua posizione sarà visibile solo a chi cerca professioniste nella zona.
- CERCA PROFESSIONISTE VICINO A TE. Con la funzione “Cerca chi è vicina a te” potrai creare il tuo network locale molto facilmente! Lancia la ricerca sul territorio filtrata per categoria professionale o visualizza tutte le professioniste presenti nella tua zona.
- MESSAGGIO DIRETTO. Con la funzione “Invia messaggio diretto” potrai contattare velocemente le professioniste che hai individuato, incontrarle sul territorio e creare nuove opportunità professionali. Se la persona che stai contattando sta utilizzando l’App potrai chattare dal vivo, in alternativa riceverà una mail con cui il tuo messaggio.
- RATING. WWW Network prevede una funzione di rating tramite cui potrai valutare ed essere valutata in termini di puntualità, professionalità, cortesia.
WWWNetwork è disponibile al download gratuito. Se interessati seguite questo link per l’installazione sul vostro Windows Phone. A seguire un video illustrativo.
…bene per l’applicazione, ma…fatemi capire…alle signore bisogna spiegare il php o l’html o ajax diversamente???? Ma non vi suona terribilmente razzista? O lobbysta?
Fine dell’off topic.
@psymon non é questo il punto. L’applicazione sarebbe una specie di linkedin solo per le donne. Suona sessista si, ma per gli uomini. Immagina un’app pensata solo per i professionisti maschi che escluda le donne che critiche avrebbe scatenato.
Siamo addirittura alle applicazioni di “genere”. Anatema.
Il femminismo è una ideologia becera prendetene le distanze non mira all’uguaglianza ma alla superiorità femminile
@Triarius allora dei proprio un deficiente. Le vere femministe sono amiche degli uomini, e si battono anche per tutti gli uomini discriminati. Chi vuole la superiorità è solo un malato di mente. E tu sei un ignorante
@EnricaRivecchio ahahah..le comiche..che miserie.
Diciamo che in paesi normali e civilizzati dove le donne non subiscono una discriminazione dietro l’altra ogni giorno ,questa app non avrebbe senso di esistere ,in Italia ce l’ha eccome ,cmq sono DONNA ,lo dico perché ogni volta qui vengo scambiata per un uomo ?
@sil purtroppo e’ così
Vista ieri in tv con il marchio windows accanto agli altri due. Era ora. A prescindere dal tipo di app
Ci sono anche le escort? Ahahah scherzo dai xD
@Francesco 930 grande boss ..
Le battute e i commenti maschilisti che purtroppo leggo qui mi fanno credere ancor di più che questo tipo di app e iniziative siano più che necessarie. Se il mondo fosse governato dalle donne (e attenzione, non da “uome”) sarebbe sicuramente migliore!
@Alessio (oissela) concordo. Purtroppo c’è ancora molto da lavorare in merito in Italia. Siamo ancora eterni bambinoni mai cresciuti
@Alessio (oissela) un mondo governato da un solo sesso é utopia dato che la natura ci ha concepiti per vivere uno grazie all’altro..non é concepibile, ossia sono scemenze ..i problemi di questa società sono da imputare sia agli uomini che alle donne.
@Alessio (oissela) siamo concepiti per vivere insieme, i problemi della società odierna sono da imputare sia agli uomini che alle donne in egual misura anche se in diversi ambiti.
@Alessio (oissela) Ma per favore. La tua affermazione é la sintesi perfetta di cosa é stato il femminismo. Partito in sordina si è via via diffuso con lo scopo di creare negli uomini un eterno senso di colpa al punto di spingerli ad autoproclamarsi antropologicamente, come stai facendo tu, un essere inferiore che rovina il mondo. In pratica stai affermando che tutto ciò che c’è di male al mondo é da imputare agli uomini o la maggior parte. Non volermene, senza rancore, ma sei il perfetto prodotto del sistema.
Ma la vera domanda è… Perché la barra in alto è come quella di ios? Hahaha non me lo spiego!
@lumia635 hahahahha l ho notato adesso anchio XD
I problemi della società odierna sono da imputare sia agli uomini che alle donne in egual misura anche se in ambiti differenti.
@Elia83 fino ad ora al comando ci sono praticamente sempre stati solo gli uomini.
I commenti di certa gente qua sopra mi conferma ancora una volta la vera natura del femminismo. Partito in sordina ha lavorato per creare negli uomini un perenne senso di colpa non per le loro azioni ma per il fatto stesso di essere uomini. Addirittura da attribuire i problemi del mondo al genere maschile in una separazione netta bene/donna male/uomo. Resto allibito. Siete il prodotto perfetto della dottrina dominante.
@kompositore voi non state bene…
In teoria dovrei pensare che gli uomini che affermano questo si reputano esseri indegni o inferiori rispetto ad una donna. Sia dal punto do vista morale che intellettuale. Scendete dal pero porca miseria. Il medioevo é finito da un pezzo. Aprite gli occhi e guardate oggi i veri discriminati chi sono. Basta andare in un tribunale per una separazione o guardare i dati sulle morti bianche e ve ne accorgerete.
@kompositore ahahhahahhahaha certo in Italia sopratutto dove c’é un maschilismo dilagante i discriminati sono gli uomini. Cosa devono sentire le mie povere orecchie.
@sil continui a ripetere che sei discriminata ma a me non sembra. Il fatto stesso che sei qui a dire la tua opinioni su in blog e con una teologia (guarda un po’ creata da uomini) e il fatto che come me pupi studiare, lavorare, fare sport, sposarti (salvo poi rovinare tuo marito privandolo di tutto semmai vorrai separarti) la dice lunga sulle amenità che dici. Se poi per te essere doscriminata significa non avere tutto ciò che vuoi sic et sempliciter solo perché sei donna, allora mo sembra che il problema sia tuo. Auguri e buona vita…ora ho altro da fare.
@kompositore quindi le donne non sarebbero discriminate perché possono parlare in un blog in cui la maggioranza é di sesso maschile ??? Tu stai fuori..e te lo dice una che non é per niente femminista ,che l’Italia sia estremamente maschilista in tutti i campi soprattutto lavorativamente parlando basta farsi un giro in Europa per capirlo ,se proprio non si vive fuori dal mondo.
@sil vedo con piacere che non hai capito niente di quello che ho detto. Ora é più chiaro perché ti senti discriminata e vuoi le quote rosa. Ora si….
@kompositore ti dico solo di leggeri i deliri qui sotto dei poveri uomini discriminati
@sil tu meriteresti di essere una di quelle che ottiene le quote rosa per le trivellazioni minerarie così la sperimenti veramente la parità di genere
La stanno pubblicizzando tantissimo in questo periodo e sono felice che dicono che é disponibile anche per windows phone