Lo scorso mese di marzo vi avevamo riportato la notizia relativa alla volontà di Microsoft di portare Windows 10 Mobile su alcuni dispositivi Android al fine di espandere il proprio bacino di utenti. Tale volontà si è poi concretizzata con il rilascio di una ROM personalizzata della Technical Preview di Windows 10 Mobile installabile sullo smartphone MI4 di Xiaomi (venduto con Android OS di serie).
Ebbene, oggi dal forum di supporto di Xiaomi apprendiamo che questa iniziativa di Microsoft ha raggiunto un nuovo stadio: dopo i 7 mesi di test e i feedback inoltrati dagli utenti cinesi che hanno partecipato al programma di beta testing, la prima versione “pubblica” di Windows 10 Mobile per lo Xiaomi MI4 sarà rilasciata il 3 dicembre.
Al momento i dettagli sulla procedura di rilascio non sono noti. Tuttavia, si presume che la versione di Windows 10 Mobile che Microsoft renderà disponibile per lo Xiaomi MI4 sarà numerata 10586, la stessa dell’ultima Build Preview rilasciata per gli insider di Windows 10 Mobile e dell’OS presente nei nuovi Lumia 950 e 950 XL. Inoltre, non è escluso che Xiami possa addirittura mettere in vendita, in Cina, il MI4 LTE con Windows 10 Mobile di serie a partire dal 3 dicembre.
E chissà, forse nello stesso giorno (il 3 dicembre) Microsoft darà il via al rollout dell’aggiornamento a Windows 10 Mobile per i primi dispositivi Windows Phone 8.1. Restate connessi per saperne di più. 😉
Questa cosa mi lascia perplesso…
@alpha95 perché non capisco…credo sia una buona notizia no?..
@francescolumia920cv di pot… Non vedo perché Microsoft debba continuare a produrre telefoni a questo punto
Una cosa e’ una schifezzella cinese un’altra cosa e’ il lumia.
Significa che un produttore di schifezzelle cinesi che di solito ci mettono un android fatto con i piedi, ci mettono una versione di WP10.
Il produttore non deve spedere i soldi per fare una versione apposta con wp10 ma usa lo stesso di android.
Comunque il produttore di schifezzelle cinesi di solito non spende soldi in sviluppo.
@neko1302 Xiaomi fa buoni dispositivi, altro che schifezzelle.
@neko1302 Xioami MI4 è uno dei migliori telefoni al mondo…informati prima di parlare
@alpha95 guarda che hanno solo dato la possibilità di scegliere se mettere Windows Phone al posto di andoid. MS non è Apple che mette solo i suoi telefoni, è più come Google che mette i servizi!
@alpha95…..e infatti da qui a 2 o 3 anni smetterà di produrli. Questa é una ottima notizia invece, perché può essere che esisteranno telefoni che potranno montare sia android che win e Windows farà solo software. Produrre telefoni vuol dire perdite
@13novembre non necessariamente
smetterà di produrli per la massa consumer,non per le nicchie di mercato o per le aziende
@alpha95 significa rubare mercato ad android…come io stesso farò appena la rom Windows sarà installabile su altri dispositivi, invece di mettere cyanogenmod che è sempre android anche se migliore, installerò Windows 10 mobile e non avrò più problemi di OS
Perche rilasciare un dispositivo w10 se si puo avere un dual boot con android….non male se girasse fluido
@dan1520 non sarà Dual boot
Speriamo!
Ma non era giorno 2 il rilascio di w10mobile?
A me sembra un ottima notizia! Arrivasse anche in Italia ci farei un pensierino…
Quando verrà rilasciato su lumia 1320??
@caraf il settordici di Grugno..
@Edge 920 ah non era a gebbraio?
@rorschach a ottembre
@Mark ah perfetto mi preparo allora e mi accampo di fronte al negozio mervedí!
@Mark hahahahahah
@caraf duemillaCredi #2010 😛
Era meglio al contrario
Che giorno é il settordici di grugno??haha
@caraf – Una giovenica se non sbaglio.
Ma a me sul lumia 925 fa gacare alla merda.. Cioè sto pensado di ritornare al 8.. E troppo lento le app non so apro i caricamenti sono lunghissimi ansi infiniti, bisogna chieder lapp ,molte volte non arrivano le notifiche,(sto parlando pure dell app messaggi)
@Biocchio io col 920 non ho i problemi che hai tu, prova a fare un hard reset previo backup
@Mirko Lumia 920 CV ITA mi puzza da troll il commento del sig. Biocchio….
@saccese confermo i vari impuntamenti sul lumia 925, non mi si apre hub insider, i sto caricando e sto riprendendo alle volte diventano interminabili, lo sblocco del Cell ha rallentato tantissimo, tutto questo dopo due settimane d’uso abbastanza fluide….
@ernieballMMstingray5 ecco vedi questo mi succede
@ernieballMMstingray5 provo a fare un hardrrset
@Biocchio riscontro i tuoi stessi problemi sul 640xl… Più lo uso e più noto i problemi!!! Certo rispetto alle prime build insider sembra eccezionale ma i problemi ci sono e sono veramente tanti (lo sto testando su diversi terminali sia con 512MB sia con 1 GB di ram)
Pensassero a rilasciare w10 sui loro telefoni!!
1)xiaomi il 3 dicembre da la possibilità di aggiornare con una beta pubblica e non ufficiale (roba che i lumia hanno giù da agosto) ovvero insider preview per solo il mi4 ma tramite tool xiaomi e non tool Microsoft.
2) i terminali di casa Microsoft si sanno quando verranno aggiornati sveglia!!!! è ufficiale sul sito Microsoft: in questo mese tutta la serie 30-35-40 con 1 gb di ram mentre gli altri a partire dal primo 2016…sono 30 possibili giorni,tolte le feste e weekend rimangono 15 giorni disponibili….non 50 anni
Altro che non si sa quando verranno aggiornati i lumia….max nelle prossime due settimane
@minzi infatti Apple e Google rilasciano rom di loro sistemi per i Lumia. Che lavorino per migliorare il loro sistema e fare pubblicità a scoppio invece che cercare scorciatoie inutili come dare wp a terminali Android…. Fanno troppe cose e male, annunciano cose e cancellano, fanno app migliori e prima per gli altri…. Non sanno nemmeno loro cosa vogliono
ma questo lo pensi tu! NON E’ VERO…Google rilascia continuamente rom aosp installabili su qualsiasi dispositivo…se Microsoft volesse potrebbe benissimo permettere di installarle certificando solo driver e un firmware generico.
cit. “Che lavorino per migliorare il loro sistema e fare pubblicità a scoppio… Non sanno nemmeno loro cosa vogliono” QUESTO LO PENSI TU.
Azionisti,Nadella e Ms hanno più volte dichiarato qual è la loro nuova linea industriale per questo e l’anno prossimo.
1) servizi mobile e desktop (app e servizi per android e ios,azure,office e Windows)
2) servizi aziendali
3) pochi smartphone d nicchia per i fanboys Windows (950/950xl)
Che senso ha migliorare i propri servizi e sistema e fare pubblicità se non è una loro priorità ne obiettivo? un Windows fan compra qualsiasi consa sia e non fa confronti con altre piattaforme perché è un fan come qualsiasi altro fan di altre aziende.
Microsoft per questi 2 anni non parteciperà alla guerra per gli smartphone di massa ne parteciperà…mettetevi l’anima in pace.
Non ha più senso confrontare Windows mobile con gli standard di android e ios,perchè si confrontano mele con pere destinate a target e obiettivi diversi
1)Sul mobile MS non esiste per il momento…..e win10 serve proprio li…..solo con office e i servizi ms chiude………
2)che spostano il loro lavoro proprio su mobile…..e sono gli unici che fanno campare ms……
3)io penserei ancora a diffondere….ma vi è chiaro che apple, proprio con i telefoni e gli altri giochini alla moda (professionalmente parlando, sono giochini….)guadagna quanto ms e google messe insieme?
Altro che fanboy………….hanno fatto il lavoro a meta…pagassero qualche tg rai, mediaset e lo facessero vedere sto video……https://youtu.be/4ZawV1mXlS8
giusto a titolo informativo, se le mele(MS) non vendono come le pere(concorrenza)……….le ricette per cucinarle (app) chi te le da?
E dopo un po, per quanto più buone, le mele le lascerai sull’albero……
allora non capite…la metto brevemente
Ms lascia gli smartphone e non li vuole più produrre….a fatto solo 950/950xl per i fanboy Windows e sei fanboy accetti tutto senza lamentarti e sganci la grana.
L’unica presenza nel mobile che Microsoft vuole avere è azure,office,windows desktop,azure e app e servizi per android e ios.
lumia a casa,w10m solo se si regge da solo con le sue gambe tramite gli altri oem e se s accontenta di essere il terzo con il minimo sforzo aziendale nella stessa Ms.
cit tua “Sul mobile MS non esiste per il momento” : NON E’ VERO,le app di Ms sono le più scaricate su apple store e play store e le più usate in ambito aziendale
cit tua ” solo con office e i servizi ms chiude”: NON E’ VERO,vai a vedere i bilanci e le trimestrali,sono questi che fanno il grosso deiguadagni di Ms,xbox e Surface buoni guadagni e forte crescita….lumia e w10m buone vendite ma che non decollano e grosse perdite e nessun guadagno
i bilanci solo pubblici e liberamente consultabili
cit tua “se le mele(MS) non vendono come le pere(concorrenza)……….le ricette per cucinarle (app) chi te le da?” La soluzione di Ms è non vendere n cucinare più le mele…chi vuole mangiare ora si accontenterà solo delle pere o si attacca,niente più mele da ora in poi
Non vedo l’ora che rilascino l’aggiornamento.. Meno male manca poco 🙂
Iphone cinese americano, cista
Quanto scommettiamo che esce stasera Windows 10 Mobile o al massimo domani mattina?
@yepp Secondo me no ahahah
https://www.youtube.com/watch?v=GDgZ_bLUmPo
Fantastica notizia potrò aggiornare i dispositivi android,quando andrà a regime questo OS su android, a Windows 10 mobile ridando vita ai miei vecchi ma buoni Device che con android rallentano troppo e non aggiornano più ad eccezione di cyanogenmod che però è pur sempre android(meno lento di android,ma sempre lento)