Si chiama Share Your Idea la nuova iniziativa di Microsoft che permetterà a tutti gli sviluppatori di condividere le proprie idee di app per HoloLens e ricevere utili consigli e suggerimenti su come trasformarle in realtà. E’ un nuovo canale di comunicazione tra Microsoft e gli sviluppatori che, al pari di quelli creati per l’Insider Program di Windows 10, agevolerà lo scambio di informazioni per lo sviluppo e la diffusione di HoloLens.
Per inaugurare questa nuova iniziativa, Microsoft ha dato il via ad una sorta di contest che permetterà allo sviluppatore con l’idea più interessante di vedere il suo progetto realizzato dal team di HoloLens. Infatti, tra tutte le idee condivise sul sito ufficiale Share Your Idea entro il prossimo 11 gennaio 2016 quella che otterrà il maggior consenso da parte degli utenti iscritti alla community sarà trasformata in realtà.
Se volete saperne di più su Share Your Idea o volete condividere la vostra idea seguite questo link. A fine articolo un video che promuove l’iniziativa.
Nel frattempo, dal sito della NASA, apprendiamo che Microsoft si prepara al secondo tentativo di portare HoloLens nello Spazio dopo quello che è andato fallito lo scorso mese di giugno. Due esemplari del visore di ologrammi saranno infatti “recapitati” alla Stazione Spaziale Internazionel attraverso la navetta spaziale Cygnus il cui lancio è previsto per domani, 3 dicembre. Entrambi serviranno per studi e test di utilizzo in assenza di gravità.
Il fatto che la Microsoft collabori con la NASA è interessante, incrocio le dita per il lancio
Qualcuno sá dirmi come si diventa sviluppatori?
@Antonio 930 devi imparare a programmare. Per programmare devi conoscere linguaggi informatici come il c++, c#, java ecc
@paolo925 tu dimmi quello che devo fare e io lo faccio.aahh
@Mark ok. Impara a pensare senza che te lo dica. Yeah!!
Ma veramente questa iniziativa di ShareYourIdea l’ha annunciata ieri (°^°)
Io mi chiedo perché bisognerebbe dare le proprie idee ad una multinazionale gratis?
@luigi.920 quoto in pieno, ci sfruttano alla grande, hanno un mare di soldi ma non pagano nessuno.
@luigi.920 magari per dare una mano e per magari far vedere le tue idee? Non bisogna sempre far tutto per soldi, almeno io la penso così
@Alessandro 640xl quoto. Inoltre, gli utOnti non avranno la scusa di lamentarsi delle funzionalità!
Ma dico io invece di mandare gli hololens nello spazio perché non paga gli sviluppatori delle Apps per fare scrivere loro le app per wind Phone?!! Voglio dire movimenta milioni di dollari per acquisizioni di società diverse che sarà mai pagare per avete le app????
idea ottima ,sono convinto che il mondo sia pieno di persone piene di talento,ma nella loro vita non l’hanno saputo sfruttare magari x i sodi assenti,magari perché. nessuno ha creduto in loro,ma molto più semplicemente perché sia loro ,sia la gente a loro intorno non hanno capito le potenzialità della loro mente,delle loro idee,e quindi magari hanno passato la loro esistenza in casa per malattie mentali,o più semplicemente a vendere le calze al mercato
Quindi bravissima Microsoft
veramente meritoria
@mariolino…hai bevuto?…secondo te questa genialata di sfruttare idee altrui in modo gratuito cambierà l’esistenza dei meno fortunati?.. Che viaggio mentale ti sei fatto?
@luigi.920 può essere un’occasione in effetti
L’ultima volta che hanno fatto questa iniziativa, io ho inviato un’analisi accurata di come poter utilizzare il formato raw sugli smartphone lumia….
Risultato? Ora i lumia scattando foto in raw, ma il concorso l’ha vinto ufficialmente un altro, con un app inutile per allargare le foto! -.-”
Questa volta si attaccano a sto ….., altro che fornirgli idee..
perchè non lo hai brevettato ?
Eri milionario a quest’ora.