Dopo la video recensione completa su Microsoft Band 2, ecco il nostro focus su Cortana che vi avevamo promesso. A fornire la dimostrazione del suo funzionamento, come al solito, è il nostro recensore ufficiale Francesco Colonna che come vi avevamo già detto in un precedente articolo è riuscito ad impossessarsi di un esemplare del Microsoft Band 2 nonostante attualmente sia in vendita esclusiva in USA e Regno Unito.
Nel video che vi proponiamo a seguire vedrete anche le novità portate con il primo firmware update rilasciato alcuni giorni fa, ed in particolare la nuova funzione che permette di gestire i controlli del lettore musicale dello smartphone collegato al Band 2.
Prima di lasciarvi al video diciamo che l’utilizzo di Cortana è al momento possibile solo impostando il Microsoft Band 2 in inglese e associandolo, via bluetooth, ad un dispositivo Windows Phone (con iPhone e i device Android Cortana non funziona). Inoltre, ricordiamo che se siete interessati all’acquisto del Microsoft Band 2 sappiate che potete ordinarlo su Amazon UK (che spedisce anche in Italia) al prezzo, ribassato, di 199,99 Sterline (circa 275 Euro).
Innanzitutto voglio ringraziare Windowsteca che ci tiene sempre informati….ma sono molto arrabbiato con la Microsoft perché ci sta prendendo in giro….ho capito marketing….strategia di mercato….prodotto di nicchia…costi accessori che comporta una distribuzione su vasta scala….ma perché ha snobbato il mercato italiano….il device é comunque un prodotto di nicchia….che diamine fallo anche per il mercato italiano….così vedi che vendite ci sono….io ad esempio sono un primo cliente….e a quelli che mi dicono c’è il distributore straniero….e la lingua….gli aggiornamenti….la garanzia Italia….quindi mi sembra il caso di distribuirlo anche in Italia.
@Paolo Napolitano vai a capirli…
@Paolo Napolitano…..é una vita che compro ovunque fottendomene di garanzie e lingue. Il.mercato é globale e si compra dove costa meno a tutto vantaggio del consumatore. Scantati!
@Elatan ….Scantati!….comunque rimane un tua opinione che io rispetto….ma se tutti ragionassero come te sarebbe la fine della economia reale….perché tutti comprerebbero in rete e in piedi non ci sarebbe più nessuno….anche il centro commerciale andrebbe a farsi benedire….personalmente sono alla antica prima dell’acquisto preferisco vederlo di persona….questo vale per qualsiasi prodotto….almeno per me è così.
@Paolo Napolitano….sono commerciante e il mio negozio va a gonfie vele.
@Paolo Napolitano ok, ma vi si sono rotte le virgole e le barre spaziatrici sulle tastiere? Scrivete….tutti….così….qui….oggi…
@Paolo Napolitano concordo ma è possibile che nonostante sia la versione 2 la considerino ancora una beta o forse chi gli produce i sensori ecc non ha tanta disponibilità.. Cosa dite? Può essere?
@Paolo Napolitano Microsoft ultimamente sta deludendo più di qualcuno. Io, per esempio, sono deluso dal continuo rimandare l’uscita della versione stabile di Windows 10 Mobile, per la pubblicità assente dei nuovi prodotti e per la mission aziendale che secondo me non é chiara manco a loro.
@stickatsy quando e come hanno rimandato w10m?
la missione aziendale é chiarissima,certo non è nei nostri interessi di attuali clienti wm ma é chiarissima
@stickatsy il problema è l’effetto renzi. Troppi annunci. Ci saranno sicuramente, come si vede, i frutti ma saranno sempre pochi per l’aspettativa creata..
Il prezzo mi sembra elevato
Con le percentuali di diffusione ridicole che il Windows Phone si ritrova, non ci si può permettere di fare passi falsi, cosa che Microsoft sta facendo da che sono usciti. Oramai la scusa che é un sistema nuovo non regge più perché sono passati almeno 4 anni dal rilascio di wp e stiamo ancora messi male. Siamo gli ultimi, non i primi, non bisogna guardare alle mancanze degli altri per sperare in un incremento delle vendite ma alle nostre pecche. Sinceramente io non ci vedo nulla di innovativo nel nuovo so, le funzioni aggiunte sono le stesse che aveva il mio galaxy next con android 2.3.6. Come si può gridare all’innovazione per un cronometro, ed un registratore vocale. Abbiamo un riconoscimento dell’iride ma non un registro delle chiamate, ancora non possiamo salvare i contatti sulla sim, ma abbiamo continuum, o meglio continuum lo ha un 950 che costa 699€ ma manca delle migliori app e di un sistema operativo completo che in un anno non sono stati in grado di finire. Sinceramente adesso non saprei quale sistema scegliere ma wp ne da motivo per lamentarsi, e non penso sia solo colpa delle software houses che non sviluppano app, perché quelle che ci sono sono inferiori alla concorrenza e questo mi fa pensare che sia legato ad un limite del so
@Cochise oops sbagliato articolo
@Cochise hai fatto un grosso passo falso 😉
Cancella il commento e riscrivilo sull’articolo giusto magari
@Cochise siamo gli ultimi fra i primi 3 sul podio…non dimenticare tutti quelli che stanno dietro,altro che ultimi
@Cochise avrai sbagliato articolo ma il senso é chiaro. Una domanda…cosa ti trattiene ancora in WP ? Approda altrove, oppure manda curriculum a Ms e fatti assumere….(quasi quasi ci provo io ?)
Francesco colonna vorrei precisare due cose…la prima riguarda il volume della musica sul band 2 cioè che se vuoi alzare o abbassare il volume, basta uno swipe prolungato. La seconda invece un bug, entrando su promemoria attività, dalle impostazioni e vorresti tornare indietro, torna direttamente alle tile principali invece che ritornare alle impostazioni…
Ma tanto mi servirebbe solo per fare lo sportivo…di elegante non ci vedo nulla…bho forse sarà una futura tendenza…per adesso no…
Ho il band 2 dal 19/11, lo uso in modo massiccio, l’integrazione col mio lumia è funzionale e funzionante. Lo sto usando per il monitoraggio del sonno, per gli allenamenti di corsa, per quelli in palestra, non l’ho ancora utilizzato per i comandi rilasciati con l’ultimo aggiornamento, che dire, nelle aspettative.
Ho il band 2 da 20gg…. Funziona molto bene, ed é molto bello a parere mio, sono contento dell’ acquisto. Sembra che a breve comunque uscirà anche in Italia. Comunque posso dire che acquistarlo non é stato per niente un problema, si Microsoft uk ci ho messo circa 5 min, ho scaricato e stampato l’apposito documento da ritagliare per la misura, ho eseguito l’ordine e in un giorno e mezzo il band 2 era a casa mia( corriere ups).
@Maurizio quanto l’hai pagato?
Se lo acquisto da Microsoft uk e sicuramente il band sarà in inglese, devo settare anche il mio lumia in inglese o va bene anche settaggi italiani sul lumia? 🙂
Il band 2 ha tutte le lingue compreso l’italiano
@Filippo ottimax!!!
Ho messo il band 2 in inglese e provato come nel video ma niente….cortana non funziona. Listening, just a few secocond, i don’t rich the Phone.
Voi sapete perché?
Ho un Lumia 950XL. Sapete perché alcune notifiche mi arrivano in ritardo? Lo fa random e senza motivo ma solo nel centro notifiche non in msg, mail o altre tile preinstallate.
Grazie
Accedi al forum per confrontarti con altri utenti: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/391-windows-phone-forum/