Microsoft ha da poco pubblicato su Google Play Store l’applicazione Microsoft Apps. Lo scopo di questa nuova applicazione è quello di fornire agli utenti Android un pratico strumento per la ricerca di tutte le applicazioni made in Redmond compatibili con i dispositivi Android. Un utile raccoglitore per facilitarne l’installazione e di conseguenza ampliarne la diffusione sull’OS di Google.
Microsoft Apps makes it easy to find the best apps from Microsoft available on your Android device. Browse Microsoft’s extensive selection of apps across categories like Productivity, Education, Entertainment, Communication, News, and more.
Tutte le app sono ordinate in base alle categorie di appartenenza e corredate da brevi descrizioni, rating e numero indicativo di downloads. Proprio come un vero Store di applicazioni. In tutto sono ben 79 le app Android prodotte da Microsoft disponibili e catalogate in Microsoft Apps e per installarle, passando ovviamente dal Google Play Store, basterà un semplice tocco.
Microsoft ha già fatto sapere che prossimamente questa applicazione sarà implementata con nuove funzioni facendo intendere che il proprio supporto alla piattaforma Android non mancherà…
Se siete in possesso di un dispositivo Android e volete dare un’occhiata alla nuova app Microsoft Apps seguite questo link per il download da Google Play Store.
L’unico modo di farmi comprare un android é che venga dismesso Windows mobile… Ho android su Tablet ed è una bestemmia continua…
@Massimo Nokia Lumia 735 mamma mi sui Cell sono scandalosi ma mai quanto sui tablet
@sil come sempre spari su cose che non conosci, da classico fanboy Lumia.
@Eldiablo90 come sempre peró mi quotano quindi forse chi spara cazzate non sei tu ,e non sono fan boy per due motivi SONO UNA RAGAZZA ( e sono stanca di ribadirlo) e ho due ipad più un mac.
@Massimo Nokia Lumia 735 io ho un tab 2 per le continue bestemmie che si blocca sempre non lo uso più
@praticof quoto anch’io ho due Device android e lasciamo perdere
@Noble2403 poverino sono per el diablo 90 android funziona…poi il fan boy sono io
@sil sarà come dite voi , io personalmente ho provato il Samsung tab 2 e il nexus 9 e mi sono trovato bene, però il surface mamma mia che roba un altro mondo
@Mark devi vedere ipad air 2!!
Se non puoi vincerlo, assecondalo!!!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Massimo Nokia Lumia 735 idem.. Tablet android inutilizzabile. Partendo dal fatto che mi trovo ad ogni utilizzo 100mb di aggiornamenti Google inutili che da mesi hanno solo bug fixes..
@Fulvio 640 infatti solo per accenderlo bisogna prendere le ferie… :-))) sarò sfortunato io…
@Massimo Nokia Lumia 735 come non quotarti, è già il terzo hard reset che faccio al mio tab android… Maledetto quando l’ho comprato, e meno male che ha quad core e un giga di ram O.o
No cioè state sbarellando di brutto, io mi comprerò il samsung tab pro che costa un botto, ed è migliore di surface pro, c’è clash of cans, snapshaft e varie chiccherie belle, basta sparare stronzate, i tablet android, sono una merda, di qualsiasi tipo e concezione egual discorso per ipad 1 2 3 e stella pro, e che cscchio con l’hardware dei top di gamma android ci faccio girare win 10 e almeno è utile.
@stingray5 non esagerare. Le tavolette della mela sono ottimi dispositivi. Comunque a parte il Form factor non possono esser paragonati ad un surface pro. Sono due prodotti con target totalmente differenti. Personalmente non saprei giustificare l’acquisto di un iPad, contrariamente mi farebbe parecchio comodo un surface pro di gamma medio/alta.
@stingray5 lipad non é male il problema é che poi mi rilasciano un aggiornamento per IOS e mi si blocca tutto per settimane ..
Anch io voglio un applicazione android sul mio Windows, bisogna farlo presente a quel insulso di padella
Non capisco perché a loro. Si e a noi no, che strategia del cazzo e questa?
@ale lumia 640
Cioè? Vorresti uno store con le sole app microsoft da scaricare?
@ale lumia 640 sul nostro store è compresa..m
Insomma … Siamo al livello.. Io do una cosa a te e tu dai una “cosina” a me? …. Ok va bene …. Basta che la cosina poi non sia un grosso cosone… Sapete, questi androidi non si sa mai da che sponda stiano… 😀 Diciamo che in questa aria natalizia queste reciprocità ci fanno sperare bene! ;- ) … Aspetto win10mob. con ancora più curiosità e speranza di poter avere ap android su wp.!
Il progetto che prevedeva l’installazione delle applicazioni Android é finito?
@xoov si per ora si…
Dispiace dirlo ma i signori Microsoft ci stanno prendendo per il culo finche dura , e evidente che e una succursale per dare applicazioni alla concorrenza
Android non ha dato un az a Microsoft. Questo e il problema,
@ale lumia 640 se é per questo neanche Apple ad android. In pratica Apple sviluppa solo per se stessa, Google sviluppa per Apple e per se stessa, Microsoft sviluppa per Apple Google e se stessa. Microsoft che é la più generosa non riceve una mazza in cambio
@dembur00 generosa… Mica lo fa gratis -.- tutto marketing è…
@dembur00 se non iniziamo noi non inizia nessuno
Amdroid non ha bisogno di regali e quei cogl. Di Microsoft li stanno facendo su un piatto d argento
@ale lumia 640 evidentemente conviene anche a microsoft …
Forse era meglio fare il contrario, nel senso un app su Windows che funge da store android, sbaglio??
@gola01 non sarebbe la stessa cosa, con l app Microsoft trovi solo quelle Microsoft e non tutte le app per Windows. Sarebbe più giusto che Google rilasciasse le sue app sul nostro store e magari che le racchiudesse tutte in una sola come ha fatto Microsoft.
@James hai ragione
Microsoft banda di falliti scegliervi é stato un errore grande,mi dispiace per lo Smartphone che non merita sta ca**ta di sistema operativo.
FANNO BENE A PIRATARE TUTTO DI VOI.
@VforVendetta
😀
@VforVendetta che cazzo dici?
@michelino che Microsoft e una merda ! a detto bene…
Per me Windows e molto meglio di android , purtroppo i grandi capi pensano di guadagnare per abbandonarci
Se almeno l’applicazione per controllare l’xbox fosse un esclusiva Windows, i lumia venderebbero un po’ di più perché molta gente usa xbox (tantissimi la preferiscono a ps)
@dembur00 oppure tutti con la ps4
Anche oisella penso si sia un po smonato, come tutti noi anche lui crede in questo sistema operativo mettendoci del suo tempo,
il mio nick, comunque, è oissela…. (che è il mio nome scritto al contrario)
@Alessio (oissela) hahahaha no! Da oggi sei oisella! Robiola oisella…. Alle fattorie!
@Alessio (oissela) ah, e quindi non ti chiasmi allesio? Strano…
@Alessio (oissela) e 100.
@Alessio (oissela) Alessio che ti conviene continuare a fare il paladino di Microsoft ? Ancora ci credi ? Hai mai avuto un iPhone ? Anche usato per risparmiare… Dai le differenze tra gli STORE ? se quello di Microsoft possiamo definirlo così………….STORE…………
Ma nooooo! Microsoft si preoccupa di fare app per android e non fa nulla per accontentare gli insoddisfatti di casa sua per la mancanza di app sul proprio store. Non si fa così, monelli. Siete monelli! -_•
Hahahahahaha raga ma veramente? Siete ai livelli di Adam Kadmon ??? dateci un taglio, se la MS rilascia applicazioni anche per gli altri OS, ci guadagna anche da li, quindi più users, più fondi e più disponibilità per WP è una buona strategia secondo me, che in pochi capiscono purtroppo, anche perché ormai la gente segue le “mode”
@Paolino1793 Si però secondo me le vendite erano maggiori alte se lo store era ai livelli di Android.
@Paolino1793 ma tu ci sei… Il GENIO DELLA LAMPADA ?
@Paolino1793 A chiacchiere, tutti buoni a continuare a difendere Microsoft e Windows 10 mobile…in sostanza invece non c’è ombra di dubbio su Android che, piaccia o meno, resta un riferimento
Capisco la strategia, il guadagno, ma Microsoft nemmeno investe sulla pubblicità unica rampa di lancio per far conoscere il prodotto, dove può. Guadagnare se pochi ti conoscono?
Persino i cinesi hanno fatto la publicita di un noto tel, almeno loro ci provano
É un modo x dire passate a a android?….
Ora forse il play store farà una app per noi? Magari troveremo tutti i servizi di Google mancanti….che bello..non vedo l’ora
Si con una sola app. corri a prendere un nexsus huawei..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Ettore ahahahahahaahaha….sto morendo…..ahahaah….ma forse tu non capisci..questa sottile strategia che sta adottando Microsoft attirerà un sacco di nuovi utenti wp…vedrai…
Dimmi tutto quello che vuoi questo mondo e l’altro le vendite parlano chiaro e che se ne dica i nuovi dispositivi android con due o più Gb di ram con Lte a bordo sono performanti al top delle prestazioni è indiscutibile oltre all’oceano di App disponibili belle o brutte che siano, La verità è che non si può paragonare i sistemi. Mio figlio accanito sostenitore di Lumia si è arreso e ha voluto un s6 adesso è l’essere più felice della terra… Ha provato tutto 8.0 8.1 10 e alla fine Mi ha sbattuto Il Lumia in faccia Mi ha detto basta non me posso più, per un ragazzino sentirsi inferiore agli altri coetanei è terrore allo stato puro, io uso ancora symbian, per me è impagabile non so più da quanti anni uso questo telefono.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Ettore se non hai compreso il sarcasmo ti dico che anche io mi sono schifato dei lumia e queste notizie peggiorano ancor di più la situazione
L’idea è carinissima!aldilà delle polemiche sul fatto che questa applicazione come molte altre vadano su android(e nel coro mi ci metto anch’io!)ma perché quale diavolo di motivo questa utile e originale app non la mette anche per Windows???è questo che mi fa incazzare e non capisco!!!
@francescolumia920cv di pot… Scusa ma quale é il problema? Ce app highlight o cmq basta cliccare su Microsoft e le vedi tutte o lumia guida
Microsoft ha preso qualche dna italiano,diamo senza ricevere niente in cambio, bella strategia
@ale lumia 640 e dove sarebbe che ‘italia fa ciò?
@ale lumia 640l’italia è un paese orribile rispetto ad altri-.-
Se questa è una strategia da parte di Microsoft per accattivarsi clienti Android o solo per dimostrare interesse per altri device può essere un inizio ma la strada è molto lunga….mi chiedo quando la Microsoft incomincerà a fare veramente sul serio….tipo convincere Samsung & CO. a farsi inserire con il suo sistema rappresentano un valida alternativa al sistema Android….ad esempio il nuovo Samsung S6 dovrebbe essere disponibile sia con Android che con Windows Phone….e poi chiederei al Microsoft di pensare a suoi clienti e rivedere le sue strategie di marketing….tipo la storia sul aggiornamento di Windows 10 o il Band 2 solo per il mercato anglosassone….almeno questo è il mio pensiero.
Ot é uscita Flight radar 24
Alessio scusa per il nik con una s in meno , il mio commento era solo una stima per quello che fai per noi
Una cosa che dovrebbe fare Microsoft e adeguare la tastiera. Per scrivere al display, un po più grande
Facciamo che noi di wp prendiamo le app di android piuttosto.. Le nostre sono penose.. E a volte non esistono proprio..
@Gigi approvo alla Grande !! Manca un app Sky decente, banco popolare di Verona …..etc.etc….
@Leo Lumia 930 di app scientifiche al massimo c’è la calcolatrice..
Fanno le cose per Android e w10…. Ancora un cantiere, per i cellulari
App bella su android e noi ancora il catorcio quadrato ? O.o
Non mi arrivano più le notifiche di windowsteca
Secondo me é una scelta molto intelligente ,fa capire agli utenti android il mondo Microsoft e cosa potrebbero avere.
@sil si perché Microsoft e nata ora !!!! Ma dai su…
É ovviamente un ragionamento molto sottile cercano di conquistare dall’interno la cittâ come troia col cavallo, PS stanno martellando (almeno da oggi ) con lo spot euronics sul 950 con continuum(non ricordo se si scrive cosí) hanno mandato ora lo spot nel giro di mezz’ora 4volte
Ma si dategli anche una fetta di culo tanto loro si intascano tutto e aspettano la prossima app esclusiva che Microsoft gli regalerà (ottimizzandola anche molto meglio per Andriod).. A sto punto manca che la MS si venda anche il logo e siamo apposto (eh avvicinerà più utenti a WP, si si..) Mi sento un po’ preso per il culo..
Io spero ancora in una tattica già pensata da parte di Microsoft…voi?
marketing per fare vedere e capire agli android’iani i lavori microsoft e personalmente dico che stanno facendo bene 🙂
@PANORAMIX il DRUIDO purtroppo é un ragionamento sottile che qua in pochi capiscono..
@sil capisco perfettamente MIA CARA?
@mauri infatti ho detto POCHI non nessuno ?
@PANORAMIX il DRUIDO magari qualcosa anche a noi stronzi per convincerci a rimanere in wp no eh? Bleah
Sono d’accordo con tutti voi che dite che android fa schifo…. Però….. É molto più funzionale per molte cose rispetto a wp 8.1.. Es: Non riesco a capire perché devo scaricarmi un app apposta per poter mandare un file pdf via mail… Io mando preventivi ogni giorno e questo é uno svantaggio per chi come me servono queste cose.. Non vedo l’ora che esca w10m per avere sul tel i documenti office del pc(per ora ho solo le foto in comune) cmq siete un po’ di parte android a me fa schifo ma non si può dire che lavora male.. Ho un note pro e il suo lavoro lo fa.. Un po di bug,ogni tanto si spegne da solo? ma… W10m attualmente é molto al di sotto.. E non ditemi che non é vero perché senno mi dimostrate solo che avete il prosciutto sugli occhi..anche io come voi potrei definirmi un fan windowsphone… Però rimango obbiettivo..e sincero.. Wp 7 era uno schifo, l’8.1 secondo me è quasi perfetto.. Ma il 10 sarebbe ancora meglio se non fosse ancora praticamente in stato embrionale.. Mi dispiace molto per quelli che hanno comprato il 950… Ci credo che dicono che funziona da Dio… Cercano di autoconvincersi di aver fatto un buon acquisto..
@mauri BEN DETTO !
@mauri no mauri w10 a funzioni non é al di sotto.
@DamianoAurelio non é al di sotto solo che per il momento non riesci ad usarle completamente… Manca fluidità!
@DamianoAurelio Non è al di sotto…è proprio distante centinaia di chilometri!
La prossima di Microsoft sarà in emulatore Lumia scaricabile dal Play store 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Mi sa tanto che ms torna alla sua vocazione: Fare software. Ms è una software house, la strategic business unit cellulari è solo una minima parte. Ecco perché gli altri os hanno più app e wp nessuna esclusiva.
Geniale l’idea di Microsoft, cerca di replicare quello che ha fatto molti anni fa con internet explorer, fa in modo che molta più gente abbia app esclusive microsoft cosi che più sono i clienti delle sue applicazioni più sarà influenzato il mercato e più gente sarà spinta a comprare un windows phone, se crei nella gente la necessità di una determinata app microsoft a quel punto comprare un android o un microsoft sarà uguale e a quel punto se offri un cellulare migliore ad un prezzo migliore la crescita sarà rapida…smettetela di sputare addosso a microsoft se non siete competenti nel mercato, li ce gente pagata per fare certe scelte quindi ne sanno più di voi
@schisa – a volte anche i grandi sbagliano. Solo il tempo è giudice degli eventi
@schisa esattamente ,perfetto.
@schisa Sei un esperto di marketing? Mah…
Secondo me uno che ha android se vede le nostre app si convince ancor di più a non comprare wp.. Per attrarli dovrebbero fare delle app fighe prima..
@Gigi devo togliere le limitazioni altrimenti app zero! Vi ricordate le app batteria che potevano aggiornare la tile percentuale (si perché noi non avevamo la possibilità di scegliere se averla o meno) solo ogni 30 minuti?
@Anto925 non ci ho capito una mazza di quello che hai scritto..
Che io ricordi il nostro store non è stato mai aggiornato come app…
Cioè, Google tratta a pesci in faccia Microsoft e loro che fanno? Gli leccano i piedi e ci perdono pure tempo a fargli le app. Ottimo.
Io vado in mtb e mi piace strava come app , ma non c’è verso di averla qui, sto valutando seriamente di ripassare ad android.
@giorgio anche io vado in mtb e concordo
Non era già uscita un’app simile?
Conoscete un modo per sincronizzare l’account Microsoft su Android?
Contatti, Calendar e tutto il resto?
Ad oggi ho trovato solo Onedrive ma sincronizza solo i file su Onedrive
Ho visto. E sto testando le app di Microsoft su Android Lollipop e confermo che sono fatte molto bene, sono più complete e hanno anche un design più accattivante