Lo abbiamo detto più volte: Continuum è una delle funzioni più innovative e interessanti di Windows 10 Mobile. Ideale per l’utenza business che necessita della massima produttività in qualsiasi luogo, Continuum può risultare comodo e utile anche per l’intrattenimento casalingo, per sfogliare foto, siti web e altri contenuti su uno schermo di dimensioni maggiori a quelle del proprio smartphone. Si può attivare con un collegamento via cavo, con ad esempio la Microsoft Display Dock, ma anche con una connessione wireless, sfruttando il Miracast (ove compatibile).
Al momento non è facile dire se Continuum sarà utilizzata e ben accolta dai consumatori. Siamo agli albori ed è difficile fare previsioni e avere risultati certi. Di sicuro possiamo dire che Microsoft sta puntando molto su questa nuova funzionalità del proprio sistema operativo mobile e ha intenzione di renderla sempre più funzionale e utile per renderla fruibile al maggior numero di utenti. Per questo, nella propri community di discussioni in lingua inglese, ha posto alcuni quesiti al fine di ottenere feedback e suggerimenti su come migliorarla in previsione di futuri sviluppi.
In dettaglio, Microsoft chiede quanto segue agli utenti insider e a chiunque voglia dare il proprio contributo:
- Quali sono le applicazioni che si vorrebbe poter utilizzare con Continuum per smartphone ?
- In che modo verrà utilizzata l’app Remote Desktop (che sarà presto trasformata in Universal App) ?
- Quale importante funzione del PC si vorrebbe avere con Continuum per smartphone ?
- In quale ambito o situazione si pensa che verrà utilizzato Continuum per smartphone ?
Come sempre il contributo di noi utenti è importante e Microsoft lo tiene in considerazione (lo abbiamo visto con il ripensamento su OneDrive). Pertanto, se pensate che la funzione Continuum debba essere migliorata per essere più vicina alle vostre esigenze fate sentire la vostra voce e condividete, nei suddetti topic della community di Microsoft, i vostri suggerimenti e le vostre proposte.
Prima però date un’occhiata al nuovo video su Continuum che illustra le sue attuali potenzialità e funzionalità, potrebbe essere d’ispirazione per qualche idea. Se invece volete saperne di più sulle sue caratteristiche accedete a questo indirizzo.
Ma quando esce Windows 10!!!!??
@Angelo Domani 😀
@Angelo Scherzo ovviamente 😉
@karlo05 quindi non esce più xD
@Mark speriamo presto, è una vita che aspetto ;D
Cara Microsoft, probabilmente il mio smartphone NOKIA Lumia 930 non potrà essere collegato al dock continuum; poi ci sarebbe da dire che come VOI ma anche altre aziende, perché dovete farci da tester dei VOSTRI PRODOTTI, non potete assumerli VOI DIRETTAMENTE?
@Riccardo nessuno obbliga a comprare i prodotti di qualsiasi azienda ne lo prescrive il medico
@Riccardo … si, prodotti loro, ma anche nostri! Da consumatori dobbiamo essere contenti , già tanto che ci considerano 😉
@karlo05 si, ancora per poco….
Sarebbe il massimo in futuro veder il proprio smartphone insieme a continuum divenire un mini pc vero e proprio
@Stefano niente più pc o tablet…solo mobile con tanto di programmi exe
@Stefano concordo processori intel atom per per fascia bassa e intel M per i top non capisco la difficoltà
@Stefano in incubo praticamente senza regole e religione,peggio di android
yep, probabilmente uno scenario del genere…
@Stefano….l’ha già fatto Motorola 4 o 5 anni fa e non ne ha venduto uno.
Speriamo mi arrivi presto il display dock. Io credo che questa e evoluzione. Ricordiamo che non proprio cosi, n8 già si potevano visualizzare foto video su tv con hdmi. Piu si potevano leggere le chiavette usb. Poi hanno fatto passi indietro. Adesso con questo sistema che ha delle potenzialità credo che si potrà fare ciò che si vuole col solo Smartphone.
@Maxhd avevo anche io l’N8 non era pratico. Solo aprire lo sportellino. 2 connettori separati, gestione delle usb scomode. Non era pratico. La doch è uno spettacolo anche perche gestisce i processi non è un semplice cavo
Non conosco nessun business man interessato a continuum é un ulteriore aggeggio da portarsi dietro. La produttività frena usando un telefono in luogo di un portatile o ancora meglio un Surface. Lo volete migliorare? Ecco eliminatelo che non lo userà nessuno
@Elatan non credo poco. A casa con uno schermo compatibile ti guardi da you tube a serie in streaming, netflix, ascolti spotify, navighi…. Insomma rendi una tv non smart ( anche le smart per navigare sono inutili) dei pc e se hai problemi di segnale dell’antenna ti guardi rai e mediaset anche senza xD puoi scrivere con la tastiera in treno come se fosse un pc peccato che hai il telefono che avresti cmq dietro e ti basta una “scatolina” e una tastiera da viaggio per renderlo un mini pc. Studenti pendolari in treno o a lezione.
@marck132…..io non ce la faccio più.tutto questo si fa anche senza scatolinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
@Elatan p.s. Non tutto quello che è utile vende e non tutto quello che si vende è utile
Comunque ho appena visto la pubblicità dell’euronics dei nuovi lumia 950 e 950 XL dove fanno vedere che si possono sbloccare grazie al riconoscimento dell’iride e anche il diplay doc spiegando che trasforma il telefono in un pc!! Come inizio non mi sembra male, anche la pubblicità mi sembra efficace!! FORZA MICROSOFT!!
Microsoft sta puntando su questa nuova funzionalita’ma se i vecchi Nokia ce la avevano quasi tutti! Con un cavetto collegato a un vecchio televisore a valvole! E che ca….
@salvo53 é evidente che non hai ancora capito come funziona continum