NuAns Neo è il nome di un nuovo Windows Phone prodotto dall’azienda NUANS per il mercato giapponese. Anche se non lo vedremo mai in vendita negli Store nostrani, abbiamo comunque deciso di dedicargli un articolo qui su Windowsteca perché ha un design originale che merita di essere celebrato.
Il dispositivo è infatti caratterizzato da una speciale cover composta da due pezzi separati che lo rende estremamente personalizzabile. Si chiama “TWOTONE” e può vantare diversi tipi di colori e materiali che l’utente può abbinare secondo il proprio gusto e stile. Ad esempio, per la parte superiore può scegliere quella in tessuto grigio felpato mentre per la parte inferiore può optare per quella in legno.
Un’altra caratteristica che rende NuAns Neo diverso da tutti quelli attualmente in commercio è lo spessore, da ben 11,3 millimetri. Certo, tenerlo in mano potrà risulterà un po’ ingombrante per chi non è più abituato agli smartphone in formato “mattone” tuttavia è da apprezzare il coraggio di NUANS che con questo dispositivo non ha voluto omologarsi all’attuale tendenza che impone smartphone sempre più sottili.
La dotazione hardware di NuAns Neo, come potete leggere nell’elenco qui sotto, non porta grandi innovazioni. Infatti, a parte il processore, il nuovo Qualcomm Snapdragon 617, e la porta USB Type-C, le sue specifiche tecniche sono quelle standard degli attuali smartphone di fascia medio-alta. Tuttavia, la casa produttrice, nel presentarlo alla stampa, ha parlato anche di supporto a Continuum.
- Sistema operativo: Windows 10 Mobile
- Dimensioni: 141 x 74.2 x 11.3mm
- Display: 5 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel
- Peso: 150 grammi
- CPU: Qualcomm Snapdragon 617 (MSM8952) – Cortex-A53 Octa-core 1.5Ghz
- RAM: 2 GB
- Memoria interna: 16 GB espandibile con micro SD
- Fotocamera posteriore: 13 MegaPixel, F2.0, BSI, 28mm
- Fotocamera anteriore: 5 MegaPixel, F2.4, BSI, 24mm
- Batteria: da 3,350 mAh
- WLAN : 802.11 a/b/g/n/ac
- USB Type-C con supporto a Quick Charge 2.0
NUANS proporrà il NuAns Neo a 42,700 yen (circa 330 Euro). Sarà acquistabile dal sito ufficiale attraverso cui l’acquirente potrà anche scegliere la TWOTONE che più gli piace e una delle flip cover dedicate.
Secondo voi questo dispositivo aiuterà a far crescere la quota di mercato da prefisso telefonico che Windows Phone detiene nel Paese del Sol Levante? A voi la parola nei commenti.
Assomiglia al 735 per il design. Sembra carino ?
immagino sarebbe stato molto utile commercializzare uno smartphone con queste specifiche che combinazione si frappone fra il 950 e il 550 mentre il legno e il feltro possono rimanere in GIappone
Me ne sto innamorando, vorrei solo che fosse più sottile e che avesse una fotocamera da 20 MP…magari in un futuro NuAns NEO2? Se ha successo in Giappone potrebbero pensare di venderlo anche qua
@abcdefghijklmnopqrstuvwxyz…giusto,peccato per lo spessore
Beh c’è da dire che è decisamente originale e ha il suo fascino.
A parte la doppia cover mi piace già più del 950 esteticamente
non che ci volesse molto…
@Matitanera 😀
anche la duna è più bella del 950 e non telefona
@casimiro – Il 950 se la gioca con l’Arna 😀
@Antonio ma se é orrido
@Antonio il 950 é il più bel lumia mai fatto, quelli di prima erano fosforescente e spigolosi,delle vere mattonelle,finalmente le linee del design Microsoft le ha ridisegnate con più stile, non ho mai preso un lumia anche se utilizzo Windows Phone proprio perché i Nokia a mio gusto erano pietosi, ora ho acquistato il 950 proprio per le sue forme ed obbiettivo fotocamera cromato
Che figo!!!,no va beh date questo agli italiani ed é lamvolta che passano tutti a wp !anche solo vedendolo in vetrina senza saperne nulla lo comprerebbero a occhi chiusi !
@sil concordo ahahah
@sil credi anche a babbo natale ?
@Armando (930) no conosco il popolo di dementi che popola questo paese.
@sil Quotone
Se ne avessero fatti più tipi per più fasce di prezzo forse avrebbe colpito di più, tipo una versione con più MP e 3flash, dimensioni maggiori dello schermo e più sottile
…magari possono pensarci su un secondo modello l’anno prossimo se questo ha successo
…ma io continuo a vedere notizie di wp di altri produttori più o meno sconosciuti…per carità alcuni carini…ma tutto questo non sposta di un millimetro la questione della diffusione di wp…cioè non servono a nulla
Semplicemente geniale…
Non credo sposterà gli equilibri commerciali in Giappone, ma è davvero gradevole ed originale…oltre ad un hardware di tutto rispetto.
Bello l’ altoparlante sotto come il 920 invece che dietro!
È…è….è semplicemente coraggioso. Forse anche matto ma non dimentichiamo che non tutti vogliono cose sempre più sottili… Almeno Nuans ha avuto (scusate il termine) le palle per mettere al giorno d’oggi un mattone come Smartphone, poi magai si scoprirà che ancora oggi si apprezzano devices del genere, sennò ca*** sua xD, insomma fa il favore a tutti gli altri OEM di scoprire se ancora si possono dare via cose del genere e guadagnare facile invece di rincitrullirsi a creare smartphone sempre più prossimi alla carta igienica, senza dover perdere. QUESTO PENSIERO È ESTREMAMENTE PERSONALE, NON CREATENE UNA POLEMICA O DISCUSSIONE, a voi la parola egregi u.u .
Gente come posso comprarlo? Adoro sto telefono ,:(
Molto bello….. Anzi, molto originale. Magari ce lo faccio un pensiero. Sarebbe utile capire se il sistema prevede anche la lingua italiana. Se cosi fosse, lo prendo!… In merito alle quote di mercato, beh, non credo sia un problema di estetica o di materiali o di sistema operativo. WindowsPhone non lo conosce nessuno, se non quelli che ce l’hanno! Ed é famoso per le app che non ha. Esempio : Ho consigliato il 1320 ad un’ amica che doveva cambiare Smartphone, c’era una bella promo e gliel’ho fatto prendere. La sera mi chiama e mi fa : Ma per vedere se un numero ce l’ho in rubrica, devo per forza fare la chiamata? ( si riferiva alla ricerca indicizzata da tastierino telefono)….. Le ho dovuto dire che se voleva c’era un app che lo faceva e che per ora tocca aspettare l’aggiornamento a 10. É bastato questo Per farle esclamare “Io lo sapevo, dovevo prendere android”…… Vorrei darle torto…….. Davvero! Ma non me la sento, per ora!
@peppe101g concordo in pieno,e per non parlare poi del registro chiamate, dove anche se telefoni ai soliti 5-6 numeri, ogni volta che ne rifai uno, nel registro si aggiunge di nuovo,e ti ritrovi un’elenco di 200 chiamate ai soliti 5-6 numeri.
@deca2….bbrav!
@deca2 verissimo… Cosa molto fastidiosa
consigliale rapid dialer,é eccezionale
voi non potete capire cos’è quella basetta su cui è appoggiato il telefono vicino al pc.
E’ una figata pazzesca voglio tutto il baracchino!!!!!
@casimiro con il termine…baracchino, hai conquistato la mia approvazione alla candidatura di presidente! 🙂 battute a parte sembra un ottimo aggeggio si!
@Fonzarelli-925……é una lampada da tavolo, ci carichi il cellu e la attacchi al pc. Altro che continuum.
Che bello…mi sembra di vedere il mio 920 con un nuovo vestito e qualche cavallo in più….
Bellissimo linea azzeccata e anche la gamma di cover e anche quel piedistallo molto bello
@simone… Il piedistallo che si vede penso sia il loro dispositivo per continum
@luigi.920…ma leggi i commenti. Ho già scritto io cos’è
@casimiro… Sinceramente avevo saltato il tuo commento … A parte ciò sei veramente aggressivo… Per me ciò che pensi e dici vale meno di zero… Vai a fan….. La prossima volta prova a darti una calmata prima di parlare con me…non sono ne tuo amico ne tuo fratello…
@sil hai ragione…. Sono tutti con Apple o con android…. Cmq @Armando (930) gli piacerà a babbo natale ?… Credimi….. Ps. Ho solo 9 anni
Così li devono fare i wp in Italia. Non quel cesso del 950 !!!!
A me piace e anche tanto. Molto bello nero e legno/nero. Se fossi sicuro che abbia anche la lingua italiana potrei farci in pensierino.
Bianco e grigio è decisamente bello! Me gusta.
Dal punto di vista estetico trovo questo terminale veramente bello, ma soprattutto penso che l’hardware sia veramente azzeccato e starebbe benissimo su un eventuale 850. Se Microsoft producesse un terminale con queste caratteristiche lo comprerei sicuramente.
L’avessi potuto comprare,con facilità me lo sarei fatto!
Anch’io lo trovo molto bello.
Complimenti alla ditta per aver fatto una proposta un po’ fuori dal coro e originale.
Anche il 930 non brilla per spessore ridotto…cmq gradevole all occhio ed originale…cosa che servirebbe e caratterizzava i terminali wp.da prendere in considerazione per i nostri produttori
Dai commenti, sembra che adesso torni a piacere a tanti il telefono mattone
@Filivr640lte…non è lo spessore che piace…è lo stile bicolore e bimateriale..
In teoria dovrebbe essere in vendita anche su Amazon japan, non c’è qualche trucchetto per farlo arrivare anche qui?
@alex….. Certo! Ma senza trucchetto! Ebay!
Per quelli che sperano di farlo arrivare qui sappiate che, a meno che non siano cambiate le cose, che in Giappone hanno altre frequenze per le linee telefoniche e che il 98% dei cellulari sono abbinati ad un operatore e quindi bloccati.
Bruttissimo da vedere