Come previsto, Alcatel OneTouch ha ufficialmente presentato Pixi 3 al CES di Las Vegas: un interessante tablet di fascia bassa con display da 8 pollici, il primo ad essere dotato di Windows 10 Mobile e funzioni telefoniche.
L’azienda cinese Alcatel OneTouch che lo ha prodotto lo definisce il “dispositivo mobile con tutte le funzioni che l’utente desidera”. E’ infatti dotato di supporto alle reti 4G LTE per connessioni a internet veloci, antenna GPS per la geolocalizzazione, fotocamera frontale e posteriore, e cover intercambiabili in diverse colorazioni. Sarà disponibile anche con Android OS con le medesime specifiche tecniche della versione con Windows 10 Mobile, queste:
- Sistema operativo: Windows 10 Mobile
- Reti: GSM 850/900/1800/1900 – UMTS 900/2100 MHz – LTE B1/3/7/8/20
- Display: LCD IPS WXGA da 8 pollici multi-touch a 5 punti
- Dimensioni: 209 x 124.9 x 8.3 mm
- Processore: Quad Core 1.3 GHz Snapdragon 210 (MSM8909)
- RAM: 1 GB
- Memoria di massa: 8 GB
- Slot Micro SD: si
- Fotocamera posteriore: 5 Megapixel
- Fotocamera frontale: 2 Megapixel
- Connettività: Wifi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.1
- Batteria: 4060 mAh
- Audio: jack da 3,5 mm
- Altro: micro SIM, cover intercambiabili, GPS
- Prezzo al lancio: 199 Dollari
- Disponibilità: aprile 2016
Di seguito alcune immagini ufficiali e le video preview realizzate da WindowsCentral e PocketNow.
Non ci vedo nulla di particolarmente esaltante visto che caratteristiche paritarie si trovano già sui mediacom in commercio a prezzo inferiore…senza contare..da esperienza diretta….8 gb di ram sono nulla…al primo aggiornamento di sistema dá grossi problemi…
Ti sfugge una caratterista fondamentale, questo tablet ha Windows 10 Mobile e non Windows 10 come sui Mediacom… Quindi decisamente più snello nelle funzioni software (non ha il Desktop)
@Alessio (oissela) quello dei telefoni?
@lumia640m, no. È quello dei mulini a vento. D’altronde, se c’è scritto MOBILE, qualcosa dovrà pur….. muoversi! 😉
@jenky925 beh noj é malaccio visto che ha w10 mobile quindi come un cell di fascia bassa come il550 pero é un tablettino. Secondo me se si vende x 150€ (200€ sono pazzi) si venderà bene. Ormai x strada vedi quasi tutti i bambini lobotomizzati con Cell o Tablet da due soldi quindi..
Ops…vero…una nuova categoria…un ibrido tra Tablet e Phablet…rimango un po’ perplesso lo stesso…scusami Alessio, sull’utilità di tale apparato, se non subordinata all’accrescimento delle Universal app…
@jenky925 non è un ibrido, è semplicemente un Tablet. Non mi pare che per gli ipad (praticamente iphone con lo schermo grande a parer mio) la gente rimanga perplessa, pur facendo le stesse cose che faresti con questo alcatel..
Bah snapdragon 210… 8 gb…mah…. Con android non si muove sicuro.poi magari su wp10 non ha otg… Ma allora a che serve?inventano mille cose per vendere un pezzo in più…uno serio invece di mille dispositivi scarsi simili no?
se l’usb è auto alimentata ha otg
se non serve questo allora sono inutili anche i kindle,gli ipad e i tablet android
@minzi ah il kindle..mai invenzione fu più comoda..ho migliaia di libri salvati sul mio e te lo puoi portare sempre appresso..ora non ho più bisogno di comprare sempre librerie nuove 🙂
Madonna,per essere un basso di gamma è buono. Per android si sa che i bassi di gamma fino schifo.
No non lo voglio
Onestamente, era proprio quello che cercavo, ma il mio compleanno non ha voluto attendere un tantino (10 mesi) di più ed ora passo dal desktop al tablet entrambi Windows 10. Per carità, tutto molto bello, ma per un tablet che al 99.99% viene utilizzato in ambito multimediale + internet questo Alcatel mi pare il prodotto giusto. Peccato per lo Snap. 210, chissà come gira….
….mi sa che mi son risposto da solo, dopo aver visto la seconda preview…… Gira malaccio!!!! Tempi di risposta ai tap lunghissimi! Cioè, a meno che non si tratti (come spero) di una delle versioni preview di W10M, va che è una chiavica. (Delusion inside)
4000 mAh?Me coj*ni!!!
Vade retro