Si allarga la schiera di nuovi smartphone con Windows 10 Mobile di serie grazie a due nuovi dispositivi lowcost prodotti da aziende poco conosciute alla grande massa di consumatori: Coship Moly X1 e Bush Eluma.
Il Coship Moly X1 è un dispositivo di fascia media dotato di display Full HD da 5,5 pollici (1920 x 1080 pixel), processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 a 64 Bit, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, slot per microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel, Wifi b/g/n, Bluetooth 4.0, supporto alle reti 4G\LTE e batteria da 2600 mAh. A caratterizzare questo smartphone, che difficilmente vedremo negli scaffali dei negozi di telefonia nostrani, è il suo spessore estremamente ridotto, di soli 6,9 millimetri.
Attualmente è in vendita su Amazon USA al prezzo di 299,99 Dollari.
Bush Eluma è invece un entry level con display da 5 pollici e risoluzione a 720p, SoC quad-core (il modello e il quantitativo di RAM sono sconosciuti), 16 GB di memoria interna, slot per microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel. Offre inoltre il supporto al dual-SIM e alle reti 4G\LTE e un peso di soli 152 grammi.
Al momento è in vendita nel Regno Unito, attraverso lo store Argos, alla modica cifra di 79,95 Sterline (unlocked).
Che ne pensate?
Molto bello moly x1
@dere2330 già e per il prezzo e le caratteristiche farebbe concorrenza al lumia 830 che è un ottimo terminale
@alessandro950 ma come fa a fare concorrenza al lumia 830 se é fuori produzione e non più in commercio da almeno 6 mesi
@minzi ma ce la fai?? L’830 si trova sugli scaffali di molti negozi oltre che su diversi siti internet e ad un prezzo che non è molto ribassato rispetto al listino nonostante sia uscito poco più di un anno fa! Quindi se dovessi comprare un telefono di questa fascia e lo cercassi su internet li avrei belli belli uno di fianco all’altro!
@alessandro950 ma anche no
l’830 é uscito quasi 2 anni fa…altro che 1 anno fa,unieuro,MediaWorld,ipercoop non ne hanno nemmeno uno,stocchisti nemmeno,ms store nemmeno..ce ne sono solo su amazon e eBay fondi di magazzino a 250-300 euro
@alessandro950 lascia stare…è come parlare al muro…
@dere2330 moooolto interessante, e il design è accattivante
Penso che sia ora che rilascio winphone10 altrimenti faccio prima a comprarne uno nuovo … Che lo abbia già ?
Si, Moly molto meglio di quel ces so di 650 che ci propinano in Italia. Io lo prenderei subito!
@Paul costa anche quasi il doppio
@minzi a breve costerà 250€ (dollari) e sarà un prezzo giusto per un prodotto giusto. Ma mi dici nel 2016 che senso ha l’hardware del 650?!? Poi ci credo che wp cala!
@Paul che importa che senso ha l’hw,l’importante è che venda
@minzi e come vorresti che vendesse se nemmeno li pubblicizzano e questi che sono marche sconosciute sono anche migliori come hardware?
Il moly é Bellino! Sembra uno Sony z compact come forma 🙂
Io mi sento uno skifo ad aver sempre appoggiato Lumia ?
@rosariov203 ah i problemi della vita….come fare a vivere con se stessi
Molto interessanti, forse la prima vera alternativa ai lumia di fascia media (anche se non se ne vedono più da tempo)
Domanda da nababbo: ma Apple nn fa girare il proprio sistema operativo su altri device che nn siano iphone vero? Perché Windows fa girare il proprio OS su altri device che nn sono Lumia?
@Hippo perké Redmond punta sulla diffusione del proprio o.s.
@rosariov203 e non ci riesce neanche per sbaglio…
@paolo gli aggiornamenti a Windows 10 son stati milioni quindi…
@rosariov203 quindi in questo senso il paragone giusto da fare, quando si tratta di vendite, è quello rispetto ad Android, non ad Apple. Scusate, riflettevo tra me e me XD. Chissà che piani ha windows per raggiungere la diffusione che ha raggiunto android.
piani molto confusi…
@Hippo il piano è di andare piano
@Hippo perché apple ha il 20 %, wp il 5%
@minzi il 5%?? Già tanto se arriva al 2%! La sua strategia è stata fallimentare….
@paolo in Italia il 12-15% e nel mondo il 3,5%
@paolo partendo dallo 0%…come vendite sono solo dietro apple,samsung e huawuei
@Hippo allora anche os X c’è solo sui mac, mentre windows c’è su tutti gli altri pc (a parte quei pochi con Linux)
Il moly si che ha un design bello e sopratutto sottileeeee
Bellissimo il moly, mi piace un sacco *.* ahahahahh
Che e una vergogna che il 99%dei nokia/microsoft lumia non ha w10 mentre altri brand ce l’anno (l’altro 1% e occupato dai 950,950xl,550)
@alex gli altri brand invece fanno lo 0% visto che non sono ancora in commercio…non vedo la vergogna e cmq sono nuovi dispositivi e non vecchi aggiornati
@alex c’è la preview. Poi contento tu di avere un s.o. Instabile ben venga
Che difficilmente vedremo nei nostri negozi….. Non saranno i migliori al mondo…ma se nemmeno li portano, allora a cosa serve metter w10 se poi non li mandi nei negozi? Bah… Qui è tutta una presa per il culo… Come se di Android nei negozi, di marche impossibili, non ce ne fossero…. Acer che spara a 650 euro un padellone, bello tecnicamente ma brutto e con un s.o. Che ancora deve convincere…. Questi che magari saranno low cost che però non trovi… Qui è una presa in giro costante
@Antonio forse in non arrivano perché le 2 aziende hanno il mercato altrove non credi? non è microsoft che decide dove vendere i device che hanno il so wp o wp10m. se hai così vasta scelta su altri marchi son contento per te:) ciao stammi bene..
in Europa*
@Antonio aliexpress e ti passa la paura
@psymon Mitico Aliexpress
@Antonio se é per questo neanche xiaomi,meizu e oneplus li vendono in negozio in Italia…eppure ne vendono milioni perché oggettivamente sono i migliori android a prezzo onesto..basta usare internet..mai sentito parlare di politica dei costi?
@korry hanno Android!!! E vende da solo!! Questi hanno un sistema che nessuno vuole e tutti i commessi spesso sconsigliano! Lo vuoi capire che non si può adottare la stessa strategia di Android? Android ha tutto e ha diverse fasce di prezzo, Apple fa figo, è bello, non si punta e ha le app, noi cosa abbiamo? Le tile e le Universal app…. Il resto è tutto passato alla concorrenza, app sempre in ritardo e comunque fatte pegg….sto riprendendo…. …
…. Scusa sono tornato, eccomi, un design che ora è BRUTTO e MS stessa che non si cura di pubblicizzarli. Voi vivete su Marte
@antonio a 299dollari e 79sterline l’altro non e’ che sono proprio low cost.
Poi si parla del mercato italiano (che non raggiungeranno i NOSTRI scaffali) ma già leggendo i prezzi dovresti capire di che nazioni si parla o no???
@xxMicroxx640XL 79£ è low cost mentre l’altro da 299$ è di fascia media, quindi ha un prezzo buono.
…sì sì…si allarga cosa ? una sequela di marche sconosciute con nomi improbabili che non vedremo mai nel mondo reale…ma l’interesse per windows 10 mobile cresce…
@MatitaNera beh anche il mercato Android spopola con i cinafonini
@MatitaNera è come parlare al vento, sono convinti che basti dire Universal app e venderanno Lumia a scoppio XD
Ma Windows 10 non doveva uscire oggi??
@antonio535 no, doveva uscire a fine 2015. Chissà di quale calendario, forse quello Maya
Non male il Moly x1
Il primo dei due ha il miglior design tra tutti gli smartphone Windows 10 mobile
Bello il primo cellulare, ma non lo sostituirei al mio 830…. Se avesse qualcosa, chi te lo ripara???
Coship Moly molto più accattivante dei 950, non ci voleva poi molto…..
@Willy Lumia 950XL chissà pero quale vendera di piu se questo o il 950
@minzi Sicuramente il 950, per il marchio. Io sinceramente preferirei spendere 450 euro su un prodotto sicuro ma brutto (soggettivamente) che 300 su un prodotto azzardato seppur bello
Non fanno altro che presentare nuovi cell. E lo store é sempre un bidone di immondizia vuoto. Windows Phone non sarà mai ai livelli di ios e Android. E saranno pochi gli sfigati che già possessori di queste ciofeche di wp continueranno ad acquistarli…
Beh a parte i nomi un po’ bislacchi non sembrano malaccio…
BUSH ELUMA!!!!! lo comprerei solo per il nome 😀 moly molto bello! Richiama i sony
@dembur scusami e’ vero sono 79sterline non 179….. ??
Ridicoli.. Android montato su Samsung, sony, asus, Motorola.. Wp montato su marchi assurdi totalmente sconosciuti. Non ci sarà mai una seria concorrenza da parte di Microsoft.