Era prevedibile che nell’ultimo trimestre del 2015 la quota di mercato di Windows Phone crollasse, e i dati diffusi poco fa da Kantar WorldPanel non fanno altro che certificarlo. Le vendite di smartphone con l’OS di Microsoft calano ovunque nel mondo a causa di un numero estremamente limitato di nuovi device ma soprattutto poco attraenti. Ci riferiamo, ovviamente, ai nuovi Lumia 550, 950 e 950 XL che pur portando diverse innovazioni non hanno aiutato a conquistare nuove fette di mercato, anzi…
Guardando le cifre della tabella sottostante non si può far altro che constatare l’alto gradimento che i dispositivi Android, nonostante tutto, ancora possono vantare e che continuano ad essere scelti dalla grande massa di consumatori dei principali Paesi del mondo. Ad esempio, in Italia la quota di mercato dell’OS mobile di Google fa un balzo in avanti di quasi 10 punti percentuali giungendo al 76,9% mentre iOS e Windows Phone crollano rispettivamente del 3,8% e del 4,6%.
Con questi dati che hanno una tendenza negativa è difficile pensare ad un futuro positivo per Windows 10 Mobile. Vuoi cosa ne pensate?
Più che normale visto il ritardo di Windows 10 mobile, l’unica cosa che non ha decelerato sono le app per i s.o. Concorrenti, almeno il passaggio, se le cose continuano con questo trend, non sarà di certo traumatico
ma io non capisco cosa possa c’entrare il ritardo di w10m sui VECCHI dispositivi con le vendite di NUOVI, i nuovi si comprano in negozio e chi compra in negozio non sa nulla di w10m o wp81…
@MatitaNera se io ho un vecchio dispositivo e sotto natale voglio cambiarlo, cerco l’innovazione e non essendo uscito w10m, non mi acquisto in altro wp8.1, piuttosto cambio sistema operativo.. Penso sia semplice da capire..
appunto mi sembra semplice da capire…te lo dico io…se mia zia-nonna-etc. ha un Lumia e vuole cambiarlo perchè gli è piaciuto…va in un negozio e chiede un Lumia…ma di che innovazione stiamo parlando ? …avete questo difetto di considerare il vostro orticello (che conta niente a livello numerico) e le vostre impressioni e ribaltarle sulla massa…
@MatitaNera secondo il tuo ragionamento allora le quote saranno sempre invariabili, mentre come vedi variano eccome, chi ha un lumia non ricompra un lumia se le cose non cambiano-migliorano, infatti le quote stanno scendendo. L’utente medio predilige il proprio sistema operativo senza dubbio se gli é piaciuto, ma se questo non migliora e si evolve e nel frattempo vede che tutti i propri amici hanno sempre novità diciamo che due domande se le fa e cambia
concordo pienamente con matita nera
per quanto riguarda giorgio: che dovevi spedire di prodotti nuovi (questo misura kantar e non le vendite in negozio) in ottobre e novembre se non c’era nessun modello da spedire? la serie 50 è uscita a dicembre e nemmeno Worldwide ma a scaglioni
Ma sta cippa!!!!
degli android venduti a NAtale solo una piccola parte ha marshmellow.
@MatitaNera chi compra in negozio non sa niente di w10m o wp8.1!?!?!?! Ma prima di scrivere pensiamo o lo facciamo giusto per andare contro ci fa un’affermazione?? Dai, per piacere..
@Ivan
Chi compra in un negozio, o conosce Windows e lo vuole oppure, per chi ha incertezze, ci pensa il commesso di turno a sconsigliare WP. Sentito con le mie orecchie più di una volta!
@Mauro 930 – il commesso ha ragione a sconsigliate WP, lo sa benissimo che mediamente chi compra uno smartphone vuole la possibilità di installare tutte le applicazioni più in voga… non potrebbe mai consigliare WP.
@Mauro 930 quoto
ma se il commesso non sa nemmeno lui cosa dice e cosa vogliono i clienti…il commesso dice solo quello che i suoi datori gli dicono di dire ovvero vendere più telefoni possibili di quelli più in scorta in modo da liberare magazzino e non fare giacenza e fare nuovi contratti di aquisto senza che si deprezzino molto
@MatitaNera c’entra, perché non si fidano (e fanno bene) del nuovo W10 (non parlo per sentito dire, ho in casa un 950… )
@Giorgio si diciamo che la massa segue la massa senza sapere il perché… Comprano android solo perché ce l’hanno gli altri senza nemmeno aver mai provato o visto wp…
@Marco io penso che wm fallirà prestissimo. A me piace ma al resto del mondo no. Ce poco da fare
@Marco ma non è vero, Android vende di più perché è supportato da più manche (lg,sony,hauwei,Samsung,asus,htc,Motorola ecc..) mentre Windows solo 4 di numero per lo più sconosciu che fanno solo fascia bassa e lasciamo stare acer
@Mark si hai ragione . Ma io veramente non so come fanno ad acquistare android che è macchinoso anche x fare semplici operazioni.. Bho..
Verissimo. Ho un huawei da inizio gennaio… mille passaggi per fare una cosa. Whatsapp è tutto in un unico menù tra chat gruppi e liste. Poi non ci sono i preferiti. Tutti i contatti assieme, elettricista caldaista assieme agli amici. Caos. Però nello store c’è di tutto di più. Non devi mai farti la domanda “ci sarà questa app?” C’è di sicuro. Non è un bell’os. Però grazie allo store il cel può fare qualsiasi cosa.
@Marco
Dai questa l’hai spostata grossa…
@Francesco
*sparata
@Francesco
Era per Giorgio, sto facendo un po di casino, chiedo scusa 🙂
Che volete pensare… Si passerà ad altro…peccato perché sostanzialmente Windows mi piace
Probabilmente fa la sua parte anche il fatto di essere essere in silenzio stampa riguardo all’aggiornamento dei devices con l’8.1, cosa che, dopo tanti annunci e sbandieramenti, dà a Microsoft un’immagine di azienda “sbruffona”, che chiacchiera tanto e poi si tira indietro e non si capisce perché.
ma secondo voi la -gente- che compra sa qualcosa e gli può interessare qualcosa dei post giornalieri sui ritardi di w10m ?
@MatitaNera concordo
@MatitaNera verissimo…
Notare che in cina e gb é aumentato.
Io confido che Windows 10 Mobile sia rilasciato entro questa settimana
@yepp SEEEEEEEEEE…… Beato te!
@yepp beata innocenza…
@yepp un s.o. é molto complesso da sviluppare e soprattutto da ottimizzare. Meglio un prodotto in ritardo e fatto bene piuttosto che viceversa… Cmq wp 8.1 non è male e almeno io non sento questa fretta se non per curiosità ecco
@Marco, concordo…solo curiosità. Con 8.1 mi trovo benissimo per le mie necessità.
@yepp “Dovrebbe” arrivare più o meno a metà febbraio, speriamo bene…
Più che OS la colpa è delle app poche e lentissime. Personalmente ho avuto sempre windows perché mi piace e non ti fa perdere tempo sul trasferimento dati o aggiornamento os ma non si può trascurare facebook. Ancora pensano che si gioca su fb?
@Robs molti su Facebook hanno rapporti con i clienti per le proprie attività… Prova a rispondere a messaggi privati che arrivano sulla tua pagina o caricare foto se hai una pagina (non gruppo, proprio pagina) impossibile
Perché? A cosa serve facebook se non a giocare?
@djaka820 ecco… Torna a giocare allora
E adesso un altro bel treno di lamentele!! Ahahah
LE APP SONO IL PROBLEMA
a me non interessa molto, Io mi trovo bene come sto( lumia 640 ) ma se ms non si da una mossa di fa fregare i clienti da ifon e bugdroid e dovrà chiedere i battenti a causa dei suoi ritardi
@giuseppe bugdroid… Provalo bene… Poi dirai: Qui se non ci si da davvero una mossa, addio
il tuo bel bugdroid lo sto provando. mai trovato meglio. mai una lag. mai un blocco. mai un crush. mai un bug. l’unica cosa che riscontro è completezza, maturità, imminente aggiornamento a marshmallow, presenza di qualsiasi app (dopo due anni di wp vi giuro che è emozionante, addirittura un app che con la fotocamera mi riconosce il vino, mi da informazioni e come accompagnarlo bah) che anche se poco utile permette di curiosare in qualsiasi ambito. per non parlare di personalizzazione, settaggi, insomma… caro @Antonio, direi che bugdriud lagdroid o comunque lo vuoi chiamare, tu non lo conosci e forse dovresti provarlo tu…
Non hanno capito che i tempi di bugdroid lagdroid,sono finiti ora con 160-180 ti porti a casa un buon terminale con 2 giga di RAM un buon processore,certo senza tante pretese fotocamera e super gaming
@lellio quella per il vino si chiama vivino wine scanner e c’è anche di Windows. Di svariate che ce ne mancano, sei andato a portare come esempio una delle poche che invece abbiamo
@deca2 hahahah hai ragionissima, usando l altro telefono l’ho scoperta oggi proprio mentre visitavo il forum e ho condiviso al volo, senza neanche controllare. Comunque sia il messaggio di fondo rimane quello.
@lellio guarda che io stavo dicendo cosa a Giuseppe proprio perché crede ancora che Android sia una schifezza
@lellio ce l’ho da più di sanno prima di te caro Giuseppe…
@Antonio p.s. A Lello
@Antonio bhe anch io pensavo che android fosse immondizia, ma dopo aver provato il 950 (599€ di smartphone) penso che windows sia molto ma molto peggio di android. W10m pessimo, uno schifo totale ,pieno di bug e app e giochi non ne parliamo . Uno dei giochi preferiti (lara croft relic run) disinstallato immediatamente. Sembrava di giocare con un lumia 530.
Niente pubblicità ( e quando le avevano fatte, facevano veramente schifo). Un OS che sembra ormai un miraggio. Nulla di veramente attraente nell’ecosistema. App latitanti o fatte male o solo per w10 che ancora “non esiste” almeno fino al suo ufficiale rilascio. Beh, aver visto un trend diverso da questo sarebbe stata o una botta di c..o o un miracolo…
@blackstone quoto! Microsoft a pubblicità sta a zero!!
@blackstone vero, app e pubblicità sono il vero problema di Microsoft,non considerando il SO perché WP8.1 non ha nulla da invidiare ad IOS 9,con W10Mobile ancora meglio…cmq mi stupisce che non vengano pubblicizzati anche altri prodotti come il Surface che trovo davvero spettacolare e che potrebbe sbancare se ci fosse un marketing decente
sono d’accordo per quel che riguarda la pubblicità, senza non si va da nessuna parte, ma è anche vero che nel 2015 è stato presentato solo il 640, perchè il 550 e il 950 si sono visti solo a fine anno, oltretutto come dicevo sopra senza pubblicità. Io aspetterei il 1° trimestre del 2016, anche perchè sembra che di 950 in modo particolare xl se ne sono venduti, inoltre sembra che che MS stia dando più spazio ai partner
@gneiss1969 veramente sono usciti anche 640xl, 435, 532, e 540. Ms credeva di sfondare con i device a basso costo ma così non è stato. L’unica cosa che ha avuto successo è stata la promozione dello scorso San Valentino 535+435.
si va verso un declino inesorabile, bisogna accellerare l’uscita ufficiale di Windows 10 Mobile e sperare che lo sviluppatore sia invogliato a fare app e se tutto andra bene bisognerà pubblicizzare , investire nel marketing pesantemente
Penso che la colpa sia da attribuire a Microsoft che continua a lavorare al settore mobile con estrema lentezza! E non venitemi a dire “meglio aspettare un mese in più e avere un OS stabile piuttosto che farlo uscire subito pieno di bug”, perché la risposta a questo é chiarissima: Meglio far uscire SUBITO un OS senza bug sul quale ci hai lavorato seriamente fin dall’inizio! È sul “seriamente” il mio dubbio principale…Perché sei a una quota di mercato ridicola? Stai affondando sempre più e perdi anche quei clienti che ti erano affezionati? O ci lavori e punti sul serio su questa piattaforma o ti ritiri e fai fare OS per smartphone a chi lo sa fare! E adesso attaccatemi pure…Vi dico solo che sono sempre stato un difensore di Microsoft e di Windows Phone…e se sono arrivato persino io a mettere in dubbio il fatto di rimanere su questa piattaforma inizio a farmi qualche domanda…
@RobyLumia925 questo che hai scritto tu ormai è il sentimento di noi, ancor per poco, fedelissimi…
@RobyLumia925 ti super quoto anche io la penso cosi anche perché non stiamo parlando di uno sviluppatore amatoriale che lavora in cantina la sera.. Ma di microsoft! Ha rilasciato windows 10 sul pc che gira su piu di 200 milioni di pc.. Che ci vuole a rilasciare un os che gira su una decina di windows Phone? Dai la cosa é ridicola.. A sto punto fai pure i telefoni ma montaci android se non hai voglia e risorse per sviluppare in tempi decenti!
@RobyLumia925 quoto!!!la penso proprio come te e sono stufo di queste infinite attese. Prossimo a comprare un android!
@RobyLumia925 amo i terminali windows ma, ahimè, auto pienamente.. ?
@RobyLumia925 Come al solito appena si dice qualcosa contro Microsoft subito censurano il commento( precedentemente qui sotto ho scritto un pensiero che non è stato pubblicato), complimenti Windowsteca
@Giuseppe 930 A quanto pare hanno censurato anche me…Avevo scritto qualcos’altro in merito!
@RobyLumia925 certo che hai ragione, è ovvio anche ad un bambino… Poi mi fanno ridere: Danno le cose agli altri cosi quelli poi comprano wp….ce ne vuole per pensare sta cosa… Se pensi che hanno rilasciato w10 su Xiaomi…. Vabbè…montate Android e fate prima, non li capisco proprio….gente con il 950 che già si lamenta di app basilari insufficienti… Bella prospettiva
Secondo me non è il fatto del numero di Device non attraenti, per me che mi lamento un po’ e solo il fatto di RITARDO SULL’AGGIORNAMENTO A W10, fra un paio d’anni non avremmo più assistenza sul w10 e noi ancora aspettiamo L’AGGIORNAMENTO!!!!! LE APP MANCANO!!! e se ci sono fanno letteralmente pena!!! Ecco come si perdono clienti, vedi altri OS, mia moglie con un G2mini mi prende in giro, ma smettiamola, NOTE 4 arrivo
Onestamente a me sembra che proprio la stessa microsoft non sia piu interessata a wp.. Rilasciare un “top” di gamma con sistema operativo in beta?? Uno store pieno di app di terze parti zeppe di pubblicità e le app definite essenziali sono pressoché arretrate in confronto agli altri store.. App abbandonate a loro stesse senza ricevere aggiornamenti per mesi.. Microsoft dovrebbe investire sugli sviluppatori.. Dovrebbe in parte coccolare quella piccola percentuale di utenti che é ancora con loro.. Le cose sono due o abbandoni il progetto o ci investi su.. Perche da consumatore mi sento preso ingiro.. In piu sto notando che microsoft sta puntando piu agli altri os che al suo proprietario e la cosa é assurda, é possibile che escano app microsoft prima su altri store e poi sul suo? É possibile che app Microsoft abbiano piu funzioni sugli altri os che sul suo?? Mi sento in imbarazzo anche perché ho convito un po di gente a prendere wp..
@alek concordo con te! E non é un “lamentarsi a vuoto”, perché tante volte se ne esce con ste robe senza senso…Anche a me da la sensazione che nemmeno Microsoft ci creda più…
@alek poi sento alcuni amici che mi dicono: Bella roba che mi hai consigliato!!
Infatti,fortuna che mia sorella non mi ha dato retta un anno e mezzo fa,gli consiglia un Lumia,ma lei si prese un Samsung s4 con kitkat aggiornato a lillipop ed oggi ne è pienamente soddisfatta,
Io posso solo dire che facendo l’aggiornamento sul pc adesso non riesco a scaricare più le app, ho chiesto assistenza on line e non mi hanno neanche considerato pero mi hanno inviato un test di gradimento del servizio quale!!!!!!! Dove l’assistenza!!! Certo che uno e invogliato a cambiare!
Si erano accorti del crollo delle vendite e hanno fatto uscire in fretta e furia i top Lumia 950 e xl con un sistema pieno di bug. Questo significa darsi la zappa sui piedi.
Continuo a ritenere mostruoso il dato di iOS, considerato che ha un solo telefono in commercio. Questo vuol dire che o spendi da 800 euro in sù, o niente. A differenza di Android che ha un panorama ampissimo di opzioni, da 70 euro a 900. Riguardo al mercato degli Windows Phone, paga scelte tafazziane come il commercializzare nuovi telefoni con OS in Beta o addirittura in Preview for Dev. Aberrante. Dovrebbero cambiare i vertici, ed assumere ingegneri dalla concorrenza (come si fa in tutti i mercati del mondo) per accorciare i tempi al fine di rimettersi in carreggiata rispetto ai competitor. Di questo passo, Microsoft starà sempre almeno 3 anni indietro rispetto ad Android ed iOS.
Ma e inutile vedere le statistiche gia si sa che wp fallira perché la microsft non se ne fotte dei wp dato che da tuttii servizi pure agli altri Cell
@Biocchio lo dico da almeno un anno… Non mi credevano…nokia è stata presa solo per i brevetti, ms guadagna anche dalle vendite di Android grazie a quei brevetti
Guardare come nel Giappone Windows mobile nn se lo incula proprio nessuno xD
Oltre al problema noto delle applicazioni il problema di che non si riesce nemmeno a sopperire a questa mancanza usando il browser perché la navigazione è pessima. Per non parlare dei continui “sto caricando”. Poi il design è ormai passato. Troppi problemi. E anch’io ho fatto passare diverse persone a WP perché ci credevo, ma a questo punto…
Pure io!ho fatto passare mio papà o meglio è passato Dietro consiglio mio a 520 per poi passare in indipendenza a 930(cosa che non appoggiai), con un mio amico feci lo stesso gli consigliai il 520 ne era contento salvo poi trovarsi di fronte a qualche difficoltà con qualche settaggio mail poi purtroppo gli è caduto e si rotto lo schermo…lo consigliavo come scelta economica quando lo si trovava ad un prezzo sotto i cento o intorno ai 120 che rispetto a tanti android in commercio riusciva a superarli bene il 520 come il 620/630 se non ricordo male sì insomma quando poi hanno iniziato a togliere caratteristiche buone i lumia valgono come gli android.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Perché non pubblicizzano in televisione i nuovi cellulari come il 950 e 550 ?
@Matteorocco, perché entrambi hanno un sistema operativo non ancora definitivo. Cioè, siamo oltre il ridicolo. Punto. E poi, non dimentichiamolo, quelli di Microsoft detestano immensamente adoperarsi per buona pubblicità riguardo i loro prodotti. Non sia mai che poi ne vendono qualcuno…
Non ha senso che la Microsoft non faccia pubblicità dei suoi prodotti
sono i capi che vanno spediti su plutone l’unica vera pubblicità é stata fatta x il 535 che aveva un problema non da poco alla tastiera
a me wp piace ma che dire continuano a regalare chicche a terzi e come tutto ringraziamento abbiamo facebook che fa ridere o piangere
Android ha ripreso ad aumentare più o meno ovunque …
Siamo all’ultimo giro di Boa…
I dati fanno paura e MS che fa??? Mette sul mercato devices con s.o in beta!?! Chi li capisce e’ bravo!!!
Fondamentalmente non mi importa delle vendite che calano o che non ci sono. Ms deve aprire gli occhi, si che vende servizi ma almeno i suoi “clienti” e aficionados potrebbe un attimino grattarli meglio.
@xxMicroxx640XL, effettivamente io, da cliente Microsoft di lunga data, una bella grattatina me la farei dare. Così, tanto per gradire 😉
Aspetto ancora questo 2016 e se le cose non cambiano a natale prossimo mi sa che cambio os con gran rammarico perché wp mi piace
@mauro esatto pure io nonostante abbia sempre avuto lumia e prima Nokia…o si svegliano o che sia giusto che falliscano perché la gente dopo un po si stufa e ovviamente passa alla concorrenza….
…come dice qualcuno anche i fedelissimi sono messi a dura prova, però distinguerei : i fedeli che sono stizziti/delusi dal ritardo di w10m e i nuovi potenziali acquirenti che invece del ritardo di w10m non gli importa nulla ma qui quali giocano a sfavore alcuni fattori (secondo me) : poca pubblicità, scarso appeal dei 3 device usciti, situazione (ormai cronica) delle app (quelle che interessano alla gente, senza giudizi di merito, è infantile dire a me dell’ultimo giochino non interessa nulla se poi il 99% degli acquirenti lo cerca…), marketing su aspetti marginali (per i nuovi acquirenti) come continuum, ecosistema con il desktop…di cui evidentemente nessuno sentiva la mancanza (parlo della gente comune)
@MatitaNera giustissimo.
Avete scritto window e non Windows alla fine
corretto, grazie. 😉
Io l’ ho detto due anni fa che falliva, quando si è visto che non nessun produttore decente di smartphone voleva wp (dopo che con wp7 avevano cominciato Samsung, htc LG…). Ora vi dirò di più: Rimarrà solo Android.
@paolo, con le stratosferiche vendite di iPhone azzardi addirittura che in un prossimo futuro ne resterà solo uno, il robottino? Ottimista! 🙂
@Tyler Durden direi pessimista, perché a me piace la concorrenza ma purtroppo conviene a tutti: Produttori, sviluppatori, aziende ecc
@paolo invece credo che in futuro non troppo vicino avremmo una frammentazione degli OS ma app universali (nel vero senso del termine). Abbiamo vissuto la stessa cosa con gli hw, adesso i più grandi sviluppano in casa anche i processori (samsung, huawei).
I più incazzati siamo noi…sono proprio deluso da un’azienda come MS, spero non faccia come Nokia. Se dovesse arrivare un vero concorrente anche sul desktop…… minzi tu cosa ne pensi??
Ovvio hanno 4 tel a catalogo
@red
Perche la apple quanti ne ha?
Colleghiamo il cervello
Poca pubblicità…. Design e materiali poco ricercati rispetto i vecchi Lumia… Ho visto il 950 d persona, non fa l effetto che faceva tenere in mano il 930, sembra un 640 con display migliore….
Certo che la mossa sei 950 fatti uscire cosi problematici è stato un autogol , fossero belli almeno …ma dopo anni di wp mi sto guardando intorno e come me vedo che lo cominciano a fare in parecchi …contenti loro contenti tutti , tanto più che li ringrazio alla fine per aver portato i servizi su tutte le piattaforme cosi con android non sentirò la mancanza dei servizi che uso e a quanto pare nemmeno di cortana
@kinggixi aggiungo che Microsoft collabora finanziariamente al progetto cyanogen che dovrebbe implementare Cortana nativamente su sistema android. Non vedo l’ora di sperimentare questa nuova rom.
I dati non mentono: il cigno ha iniziato il suo canto. Non so davvero cosa darei per zittirlo, dato che ADORO Windows, ma se anche a Redmond sembrano non dare importanza al loro S.O. mobile….. mica mi posso mettere a gestirlo ed aggiornarlo io! Che rabbia che mi fanno!!! Ti spingono letteralmente ad acquistare altro!! Ma si può, dico io?!?! E la nuova tinta del caro Joe mi ha destabilizzato ancora di più…
@Tyler Durden è la verità. Siamo più attaccati noi a questo SO che il produttore!! Questo dice tutto.
@DavidLumia930 ?
A leggere bene i dati iOS fa pure peggio di Windows nel trimestre.
Se consideriamo solo questo trimestre potremmo anche affermare che vince il sistema operativo che NON ha una ditta sola che lo monta, ma è distribuito su un sacco di marche di tel diverse.
Questa può essere una strada per MS per uscire da quest’incubo.
MA ci vuole MARKETING, INVESTIMENTI E PARTNERSHIP ( coi cinesi che attualmente montano android….se gli dai dei soldi ci montano anche win95 è piuttosto semplice da capire).
Nadella!!!! SVEGLIATI
Belfiore???? vai dal barbiere che il ciuffo biondo ti occlude la mente!!!!
@anafeb andrei cauto con le affermazioni su Apple, questa è un’azienda che non ha nulla da dimostrare al mercato ed ai propri clienti. Inoltre vogliamo parlare del margine che garantisce un prodotto Apple e del margine invece che garantisce un wp alle rispettive case?
leggi bene “ho scritto se parliamo SOLO del trimestre”
Ricordo che non molti anni fa sembrava che NOKIA fosse invincibile nel campo dei telefonini…poi com’è andata?
@anafeb il parallelo nokia-apple adesso in questo 2016 mi pare un tantino azzardato. Nokia ha vissuto il declino perché non si è adattata in tempi utili alla rivoluzione “app”. Non vedo all’orizzonte una rivoluzione minimamente paragonabile a quella delle app o dell’implementazione su larga scala del touch su dispositivo mobile.
@anafeb si be guarda però la base di device istallata.. Apple ha paccate di device attivi ci può stare un calo nei dati microsoft avrà 1/100 a dir tanto di device attivi quindi un calo per microsoft é piu significativo visto che dovrebbe essere un sistema in crescita, mentre apple non ha poi cosi bisogno di crescere e consolidarsi nel mercato..
A me di tutti questi problemi non interessa nulla….se Microsoft non é all’altezza della concorrenza che fallisca pure sul mobile….a me servono delle applicazioni che spesso uso per lavoro ma che su wp non esistono proprio….io guardo la praticità e la versatilità….le app di Bnl non esistono per gestire i conti e ne faccio grande uso….altre app per me importanti non esistono nello store….microsoft pensa davvero che tutti siano disposti ad aspettare aspettare aspettare e aspettare ancora?
Io non piu…appena posso passerò a ios….ho un iPad che é eccezionale…..
AMEN!
@manuele925 ottimo ragionamento, aggiungo che non esiste il cellulare perfetto ma esistono cellulari funzionali agli scopi ed agli utilizzi dell’utente. Il mio vecchio 925 l’ho regalato a madre che si trova benissimo, ho consigliato altri lumia ad altre persone “mature” che fanno un uso del cellulare minimale. Su questo i lumia sono imbattibili. È lo stesso motivo per il quale nessuno è disposto a spendere 600/700 per un terminale marchiato Windows.
@manuele925 il tuo ragionamento non fa una piega. Il problema non e’ rimanere fedeli ad un marchio ma comprare qualcosa in base all’uso che uno ne fa. E’ normale che se uno usa 30apps che su wp non ci sono preferisca altro . E’ legge di mercato e non ci si può fare nulla.
Finalmente che anche Alessio si rende conto!e per Fortuna che c’è chi ancora dice che i dati sono in crescita o no Minzi?ne hanno venduti troppi di 950 per andare il calo no???e continuate a non vedere come si stia desfando il mondo lumia.ciò che Nokia aveva faticosamente costruito microsoft lo sta distruggendo pure se il reparto è suo!!Io non ho mai visto una cosa del genere…sicuramente microsoft farà storia nel mondo mobile, quel tipo di storia che ti permette di capire come non bisogna fare certe scelte!un esempio negativo che può dare i giusti insegnamenti.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
ottimo,pensavo molto peggio! meno vendite ma con terminali da 600 e 700 euro che fanno guadagni e non perdite
scenderanno ancora fino a stabilizzarsi ma saranno tutti guadagni e non perdite come gli ultimi 3 anni. solo da li si potrà costruire nuovamente ovvero su una divisione in positivo e non più in rosso di conti.
Per costruire bisogna distruggere
vediamo di risultati trimestrali finanziari ora
(contando che il 550 e 950/950 xl sono in vendita solo da dicembre mentre ottobre e novembre nulla,nessun dispositivo)
@minzi hai pure il coraggio di dire ottimo??? Neanche questi dati offuscano la tua mente ottusa da fanboy!
@Eldiablo90 al prossimo insulto sarai bannato senza alcun preavviso. Uomo avvisato….
@Alessio (oissela) scusami Alessio mente ottusa sarebbe un insulto? C’é gente che nei commenti di articoli precedenti ha offeso pesantemente, scrivendo anche parolacce.
Oltre ad essere un insulto è anche un modo per creare disordine e scompiglio tra i commenti, che pare essere il tuo scopo qui su Windowsteca…
Se altri utenti hanno usato termini offensivi ti invito a contattarmi tramite il form di contatto del blog ( https://www.windowsteca.net/contatti/ ) e a segnalarmeli in modo che io possa prendere provvedimenti anche nei loro confronti.
Da parte mia non seguiranno repliche.
@Alessio (oissela) caro alessio, io ho segnalato un utente che comunque resta attivo, non ho visto alcun provvedimento temporaneo o permanente. Questa sarebbe credibilità, certo sono libero di cambiare forum ma non parlare di regole, per favore.
@Eldiablo90 evidentemente certi utenti sono più “utenti” di altri, so a chi ti riferisci e non ha ricevuto nemmeno una sospensione… Sara il caso di abbandonare anche questo forum? Tira una brutta aria.
@Supersocrates, l’utente da te segnalato è stato redarguito e minacciato di ban qualora dovesse insultare di nuovo altri utenti (così come Eldiablo90) e in risposta ho ricevuto la promessa che non interverrà più ai battibecchi con te ed altri provocatori, promessa finora mantenuta.
Se la moderazione di questo blog non ti sta bene hai due possibilità: proporti come moderatore o, come hai detto tu, frequentare altri blog (e non forum… Windowsteca è un blog).
Ti ricordo infine che i commenti fuori tema non sono consentiti su Windowsteca e i tuoi ultimi non hanno nulla a che vedere con le statistiche di kantar. Leggi qui: https://www.windowsteca.net/regole-di-utilizzo-di-windowsteca/
@Eldiablo90 secondo te cosa è meglio,vendere 1000 dispostivi a 20 euro o 500 a 100 euro? nel primo caso ricavi 20000 euro nel secondo 50000….hai dimezzato la vendita,quote e produzione ma hai quasi triplicato i ricavi,e ancora di piu i profitti visto che hai piu margine sulla fascia alta
È Ovvio minzi che un margine maggiore con device da 500 ma se non ne vendi tanto meglio vendere quelli da 20 almeno sei quasi sicuro di rientrare visto che un device da 20 ti costerà molto meno.il 950 è un flop e questi dati confermano una crisi di ms..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
veramente il 950 e 950xl non sono un flop e ci sono dati che lo dimostrano come questi…se prima vendevi il 14% e ora l’8% hai perso si il 40% di volume di spedizioni ma li fai solo di 950 e 950 xl perché in questo trimestre di riferimento gli unici lumia disponibili alle spedizioni sul nuovo sono 950 e 950 xl a 600 e 700 euro e non a 535 e 435,830 e 735 dello scorso trimestre con media di prezzo 200 euro
Ecco perché questi dati sono ottimi e non un flop
Se lo dici tu!questi dati non Sono di vendita, ma di diffusione dei so.mi fa piacere che tu riesca a vederci altri dati come le vendite dei 950!evidentemente non ci vedo bene!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Minzi non se li fila nessuno ormai che vuoi costruire?è emblematico il dato in italia su vuoi avere i paraocchi All’infinito.le quote di mercato perse microsoft non le recupera se non fa subito qualcosa x la Quale valga la pena abbandonare che so android.come ha Già detto qualcuno se la gente ha un lumia non lo ricompra se non è soddisfatto e anzi ne farà anche una cattiva pubblicità.i miglioramenti aggiornamenti le apps che dovevano arrivare o lentamente arrivano sicuramente non farà propendere un vecchio cliente a prendersi ancora un lumia o un wp.una volta il cliente lo fotti la seconda volta ti fotte lui…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Thugbear ma che importa se non se li fila nessuno (8% non é nessuno)…l’importante é che il produttore ci guadagni altrimenti neanche 1 euro investe nella piattaforma e la chiude
Infatti non è importante che i device lumia non abbia un seguito…come hai detto però se non vende non investe cosa che alla fine sta succedendo in ms.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Abbiano!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
intanto ms ha definito soddisfacente sopra ogni previsione la vendita di 550 e 950 e 950 xl,questi dati lo confemano
inoltre i profitti dei servizi ms su android e ios stanno portando avanti il tutto,profitti che vengono reinvestiti anche sulla piattaforma w10m anche non facendo grosse vendite di lumia…almeno così la divisione lumia non porta perdite come ha fatto finora dalla serie 20-30 e 40: certo più diffusi e al 5% mondiale ma sempre perdite portavano alla divisione..unica soluzione tagliare e lasciare che altre divisioni come quella di ios e android portino profitti per lo sviluppo di w10m
Da qualche parte li devi pure prendere i soldi e li devi prendere da dove ci sono e non da dove non ci sono anzi dove ricevi solo perdite e spese anche se è casa tua
Bravo allora tanto vale evitare il settore mobile se non sono in grado Se tanto i soldi li prendono dalla vendita di servizi e apps e altro…cosa potrebbe dire una società che è in difficoltà?Ovvio che dicono che le vendite vadano bene.Prova però a chiedere in quanti conoscono 950 e 950xl sapendo riconoscerlo e conoscendo le caratteristiche in italia ad esempio…visto i dati penso che alla fine oltre alla poca conoscenza delle persone dovuta alla poca pubblicità ci sono prezzi esagerati per top di gamma che non sono ancora ottimizzati già questo il prodotto non andrebbe venduto a 700/600 euro è Già tanto 500 per xl.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@minzi….Guarda che l’8% non è fatto da soli 950 e 950XL….anzi saranno il 20 % del fatturato se va bene.
QUi c’è gente che è passata da win e iOS ad Android eco cosa c’è.
Se anche fosse vero che fanno tutto il fattuato con 2 telefoni, beh auguri! io non vorrei trovarmi in quella situazione, manco fossi Apple.
@minzi Sei come un innamorato che non vede i difetti della donna amata. Ci sta.. Vecchio detto: é bello ciò che piace. Però adesso ci sono dei dati ufficiali che rispecchiano la percezione e il malcontento generale causate da scelte sbagliate fatte da ms
Esatto!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
ma te dove hai studiato economia, alla Sbrocconi????
@minzi qui siamo alla fantascienza pura…
no siamo ai dati di fatto che poi non tutti sono capaci di capire quello che leggono dai numeri è diverso…ma sai com’è questo è il mio lavoro,se sbaglio muoiono centinaia se non migliaia di vite umane
@minzi La punteggiatura, la punteggiatura!! Renderebbe più comprensibili i tuoi messaggi, solo comprensibili però, perché poi, sono solo tue considerazioni campate un po’ qui, un po’ là. Non discuterò riguardo l’argomento che avete acceso, perché non mi vorrei dilungare. Il mio intervento è stato giusto per ricordarti l’uso della grammatica italiana.
Secondo me Microsoft non sta facendo un bruttissimo lavoro, certo ci sono delle cose da migliorare ( la pubblicità per esempio) ma comunque sia l’OS é stato migliorato molto e, a parte qualche accorgimento a livello estetico e qualche funzione secondaria, non mi sembra che ci sia sto abisso con ios e android, al livello di apo anche ci si sta impegnando molto ( con i due porting da ios e android) più di questo che può fare, mica puo minacciare gli sviluppatori, non é stata un’ottima idea invece quella di vendere tre Smartphone con l’OS in beta. Concludendo secondo me Microsoft deve sbrigarsi a far uscire l’OS e poi in seguito migliorarlo per raggiungere il livello della concorrenza, investire in pubblicità, pregare che il porting delle app dia i frutti sperati, e sbrigarsi a far uscire telefoni con desing fresco e al passo con i tempi magari targati Surface phone
@gab27 dopo circa due anni di wp posso garantirti che l’abisso c’è. Da quando sono passato ad android (iOs soltanto su ipad) mi si è aperto un mondo nuovo, finalmente un “multitasking” e l’OtG. Riguardo le app…inutile infierire su wp. Spero soltanto che si sbrighino a portare la tastiera su android, assieme all’app fotocamera è l’unica feature che rimpiango.
@Supersocrates dato che i lumia vantano il miglior reparto fotografico ….. Penso che la fotocamera non arriverà mai come porting o meglio lo spero …. Altrimenti Ms sul mobile puo chiudere i battenti. Io resto su questo s.o solo per il comparto fotografico e la velocità . Per il resto non e’ che faccia un uso cosi smodato del Device.
Era ampiamente prevedibile. Gli utenti di Smartphone vogliono personalizzazione e app, cose che wp non ha. Sono con wp dall’inizio ma..col 7 mi dicevano: Vedrai che 8 cambia tutto, ora dicono vedrai con 10 cambia tutto … Sono passati tre anni intanto una fetta enorme di utenti se ne è andata.
La storia non cambierà fidati!x cambiare dovrebbe esserci un altro so.microsoft pensava da sola di competere con android che si affina velocemente perché è un so più aperto.microsoft invece pretende da sola di modificare un mercato che ormai è quello e Finché non uscirà un so nuovo e totalmente diverso (qualcosa che manco riesco ad immaginare) il mercato resterà così.wp prima e w10 ora non cambierà mai lo cose.android è più veloce a buttare fuori gli aggiornamenti ed è più avanti degli altri e più passa il tempo e più il distacco c’è e si vede.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
A me dispiace un pochino per questo calo, però non ci si può fare niente… problemi di Ms, però rimango dell’idea che hanno sbagliato a rilasciare così presto dei dispositivi con un os instabile e incompleto, ma anche li, non ci ai può fare niente… anche se il problema diventa di chi aspetta gli aggiornamenti perché ha speso soldi su quei device e rimane un problema di Ms =)
@Jacob non è il sistema instabile di ora….è che già in passato hanno fatto troppi passi falsi!
A malincuore vi dico che sono uno dei tanti che ha da poco lasciato WP a favore di un android.
Sono stato sempre,sempre sostenitore di questo sistema,veloce,brillante…ma la questione app è stato sottovalutato da MS secondo me. Dopo svariati anni dal tuo lancio non puoi permetterti di vendere telefoni da 600€ e non avere una app decente per Facebook,Istagram in beta,tutte le cose escono mesi e mesi dopo gli altri sistemi…mi dispiace ma ho mollato!! Provate ad usare un Nexus…poi vedete se non la pensate come me!
Quoto!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Roberto stessa mia situazione. Ti ho anticipato un pochino passando ad android quest’estate, con “vecchio” e caro G2 mi sento ancora a casa e posso fare tutto ciò che facevo col mio lumia grazie al porting dei servizi Microsoft. Dopo circa due anni di lumia mi sembra di stare su un altro pianeta. Adesso possiedo ancora un 925 (regalato a mia madre) ed un 830 che uso come giocattolino nel tempo libero.
Io anche mantengo un lumia925 cosi magari se e quando uscira w10 mobile avrò modo di valutarlo…ma per ora ho un Nexus 5…cioè provatelo e poi mi dite voi…mi spiace ma altra categoria.su tutto.
@Roberto io invece sono in dubbio se passare ad iphone… Costa parecchio di più, ma Android non lo sopporto proprio, non mi piace…
E allora passa ad iphone le possibilità di scelta almeno di una scelta di qualità è tra tre so gli altri Sostanzialmente esistono ma anche No.Se con wp non ci si trova e neanche android piace la scelta è ios.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Roberto ti quoto, vorrei fare anche io cosi ma purtroppo mi sono lasciato ingolosire e ho preso un 640 xk da poco tempo, vorrei cambiare il problema é che ho convinto un po di gente a prendere un microsoft che figura ci faccio ora??
Lo cambi e basta mica è un problema questo!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Haha anche io ho convinto parecchie persone…ed anche io mi ero fatto quel problema…però vabbè in un modo o nell’altro la scusa si trova…cmq ti capisco in pieno!! 🙂
la miglior pubblicitá x un OS é e sará sempre il passaparola….visto che W10 non arriva i potenziali fruitori vanno su un altro OS
Quoto!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Questi dati confermano le mie preoccupazioni. Microsoft non riesce a tenere il mercato, in vista di questo accelererà, come ha già fatto, i progetti su altri os (vedi tastiera ottimizzata migliore di quella per lumia) a discapito dell’utenza casalinga. Inoltre credo soffra molto la concorrenza dei “nuovi” competitor asiatici, parlandoci chiaro nella fascia da 150/200 euro adesso si può acquistare un ottimo dispositivo android. P.S.: Basta parlare di lagdroid o menate varie, fatevi un giro su un cellulare non-samsung e dopo ne riparleremo.
Un tempo fidati che i modelli economici non erano proprio fluidi quelli con poca ram e un dual core camminano a fatica. Android x andarea abbastanza bene Deve avere almeno 1 giga di ram e un quad core da 1.5 ghz è la configurazione minima x ridurre al minimo i lag poi dipende da cosa monta che marchio è l’hardware e anche dal brand del dispositivo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
appunto hai detto -un tempo- ma adesso è un altro tempo ed è diverso…
Sì Sì Appunto perché ormai Quel tipo di configurazione(dual core e 512mb di ram) che andava 2/3 anni fa negli entry level ora inizia a non esistere più per fortuna almeno su android..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Thugbear infatti ora con un huawei da 150 euro vai alla grande, se poi vuoi di più spendi di più, ma con 150 euro non hai lag
@Antonio possiamo considerare anche altri brand di altre case asiatiche. Huawei ha il vantaggio, per il momento, di essere maggiormente reperibile su mercato (intendo spazi fidici).
@Supersocrates con 69€ prendi un lumia fluido . Solo questo e’ il problema.
@xxMicroxx640XL si ma con le app che sono quello che son…
Bhé, avete già detto tutto voi… Io stesso appoggiavo MS ma ora che dovrei cambiare il mio 820 sto guardando (a malincuore) ad Android. Vi lascio con un mio grande BOH?
Almeno in Cina é cresciuto
due cose mi lasciano poco ottimista…il silenzio di Microsoft…non so perchè vista la situazione mi piacerebbe sentirla più attiva e poi il fatto che qui e anche altrove continuoa a leggere di possessori di wp che si stanno guardando attorno…se anche lo zoccolo duro vacilla la vedo dura…
@MatitaNera personalmente vedo in giro sempre più cellulari huawei ed Asus, capisco che anche lo zoccolo duro inizii a farsi delle domande. Ciascuno di noi ha almeno un amico con un cellulare diverso dal nostro, e quando a chi ha un Asus gli si domanda il prezzo… Inutile che continui, sarei ripetitivo. Microsoft oggi non è concorrenziale nemmeno sui cellulari di fascia media.
@Supersocrates conta che io son passato a wp perché il mio migliore amico lo usava e tenendolo in mano e cazzeggiandoci un po mi son reso conto che era il s.o per me. Ma tutti tutti quelli che conosco hanno android o i Phone.
asus non è una marca da schifo Anzi è una delle poche che ha ottime qualità e prezzo…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Thugbear infatti intendevo quello, è da un po’ che seguo Asus e confesso di far fatica trovare un rapporto qualità prezzo così favorevole per in prodotto in distribuzione fisica praticamente in quasi tutti i negozi di elettronica. Sto usando le loro app sul mio G2, anche la qualità dello sviluppo software è davvero notevole.
Io comprai il memopad hd 7 alla morosa anche se all’epoca era il 2014 cercai un tablet con wp non trovandolo…così tra una ricerca e l’altra mi capito di trovare “il miglior tablet da sette pollici dell’estate 2013″e effettivamente quando lo comprai lo trovai a 129 euro e offriva molto di più dei vari samsung/acer che andavano all’epoca.l’unico neo e il non aggiornamento a kit kat e l’uscita usb otg che non è stata sbloccata.x il resto ha tutto un buon display fotocamera sopra la media di allora ma anche di oggi, doppie casse stereo gps 16 giga di memoria interna…insomma tutte cose che erano da medio gamma nel 2013.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Thugbear proprio l’altro giorno ho consigliato un Tablet asus. Riguardo agli aggiornamenti chiedi a chi ha acquistato un più “blasonato” e costoso tablet Samsung. ? Ora col mio G2 mi trovo splendidamente ma credo che a breve farò un pensierino riguardo un bel Asus. Certo anche loro riguardo ad estetica e materiali dovrebbero darsi una svegliata.
Beh il memo pad hd 7 aveva 4 o 5 colorazioni era una plastica lucida facilmente graffiabile però era un compromesso rispetto a tutto il resto che poteva offrire.Io comunque ho da mesi preso di mira Sony e vediamo cosa tirerà fuori con il prossimo z6.Prima di cambiare il mio n8 voglio un device degno in particolare sulla fotocamera.ms non ha voglia di fare un cameraphone apple non ne ha mai fatti vediamo con android considerando che qualcuno ci ha provato…poi Essendo così tante case prima o poi qualcuno arriverà…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Supersocrates Asus e huawei loro si che cresceranno perché fanno prodotti per esser venduti, pubblicità, miglioramenti continui nei materiali e hardware (a seconda del prezzo), ms invece? Scarsi materiali, design boh….pubblicità no che sennò disturba i suoi partner…
@Antonio faccio soltanto due nome p8 e mate s. Cellulari così se li sognano in Microsoft, confrontali con il 950 e 950XL (inserendo anche il prezzo di listino).
Evidentemente..gli piacciono lavorare in silenzio…
-gli piacciono- ??
É anche un modo per affinare l’italiano….grazie
Poco mi interessa il futuro di wm, se cesserà di esistere tornerò ad usare i vecchi telefoni, forse se si fossero dati una svegliata prima con il reparto ricerca, avremmo avuto una situazione diversa, e ripeto forse.
@stingray5 se la sono data, infatti adesso w10 si trova su Xiaomi
@Antonio
Scusami ma non riesco a capire se sia un bene o un male
Per me i problemi sono:
1 l’estetica, avrebbero dovuto osare di più con i 950, sono belli ma perdono in rifiniture con edge o i6.. Praticamente sono uguali agli xperia z4 di qualche anno fa.
2 pubblicità
3 lo store
Per il resto non ho da lamentarmi, tutto migliorabile ma già a buon punto.
Microsoft non la capisco… Niente pubblicità in TV, il 950 è esteticamente brutto e si giocano quel poco di pubblicità che fanno su Continuum. Alla gente non interessa!!
Ho paura che sia l’inizio della fine… e che Windows Phone sia destinato a fare la fine di RT. Forse il futuro ci riserverà il surface Phone che magari avrà le funzioni di in vero pc…
bah…non sono convinto che avere le funzioni di un vero pc sia un plus che convinca la gente a comprare wp…interesserà qualcuno del settore, i professionisti…ma la massa che interesse avrebbe ?
@MatitaNera la feature del “vero computer” potrebbe sfondare su un mercato emergente se il prezzo fosse abbordabile. In occidente e nei paesi più evoluti economicamente si sta sostituendo l’uso del pc col tablet… La vedo dura per Microsoft.
Stessa chissà cosa anche a me.
Appena criticato un po’ la politica di ms, non mi hanno neanche pubblicato il commento.
Anche pensando che ero il primo o il secondo a farlo, appena uscito l’articolo stamattina…
Parlo da cliente wp…sono più di due anni che utilizzo questo os……fluido ovviamente..ma la sua fluidità faceva la differenza forse 2 anni fa ma oggi…la concorrenza e altrettanto fluida…io ho sempre avuto Smartphone di fascia medio alta….anzi direi alta ,partii con 920 poi 930 e ora utilizzo saltuarialmente un 830(win 10 insider)….bene non ricomprerei mai e poi mai un Windows…le suite di google é indispensabile….street view gdrive…youtube . .l app stessa di facebook ….instagram ….la stessa app di eBay sono castrate rispetto alla concorrenza….( E non ditemi che la colpa sia di fb…se win pagasse fb per farsi fare l app non ci sarebbero problemi….) comprai il 930 e con un aggiornamento mi svamparono i microfoni…il 920 anch esso problema ai microfoni….l 830 il display si spegne e si riaccende da solo senza motivo….io tutta questa affidabilità purtroppo non la vedo….ho dato fiducia a questo o.s. Ma il tempo é scaduto….bye bye Windows mobile r.i.p
Ho il 959XL e non sono sodisfatto
@claudio *950xl. Come mai?
3 anni di fiducia data a WP… quasi mai ripagata. Ho dovuto a malincuore ripiegare su Android.
A me poco interessa perché con il cellulare poco ci gioco, ma non avere nemmeno GroupOn su win 10 mobile nel 2016 riconosco non essere un bel biglietto da visita indipendentemente dalle qualità intrinseche del S.o. Che a me piace
A mio avviso hanno cominciato dalla fine…ovvero innovando su funzionalità per pochi senza dare la giusta importanza all’aspetto ludico dello Smartphone…quello che interessa al90% dell utenza
Ho 2 Lumia 640LTE Dire che ne sono super contento e poco. Veloce affidabile e sul seconda ho istallato W10 versione .63 e quasi perfetto. Li uso entrambi per lavoro, ricezione perfetta e segnale sempre superiore hai miei precedenti. Le applicazioni che uso sullo store ci sono e funzionano perfettamente. Io sono fiducioso e cmq non ricomprerò Android dove gli agg. Di sistema sono assenti, almeno nei Cell precenti che ho avuto.
questa ossessione per gli aggiornamenti ricorda che la gente non ce l’ha…ok Android non è aggiornato…ci gira ancora facebook ? Sì. E whatsapp ? Sì. Posso scaricare app ? Sì.
@MatitaNera Esatto, in fin dei conti se un OS è stabile e completo già all’uscita, non necessita di continui aggiornamenti.
Vorrei capire su che cosa si basano questi rapporti: se sul semplice numero di device venduti o su un rapporto tra costi di produzione e vendite o altro. Cmq jl problema principale di Microsoft è il merchandising, l’immagine, la pubblicità! Solo i nerd come noi sanno del lavoro che sta facendo Windows, la gente comune nn se lo caca e preferisce alternative più economiche o “che hanno tutti”.
Se aveva tutti. Sti bug android, non era primo in classifica
proviamo a riformulare in italiano : se avesse tutti questi bug Android non sarebbe primo in classifica
Per una volta non sono veramente d’accordo con chi ha fatto l’articolo. Ma avete visto le quote di apple?! Solo in cina ha preso il 5% per il resto cali dal 3 al 6% in tutto il mondo. Prendiamo sempre di riferimento apple per modelli designe e pubblicità! I risultati della perfezione dove sono allora?! Windows come apple sono calate nelle vendite ma le vendite di telefoni in assoluto sono cresciute o calate?! Perche il 5% di telefoni venduti su 2.000 o su 2.000.000 di dispositivi totali è cosa assai diversa!
Per curiosità ho cercato su internet spot pubblicitari tv Lumia: gli unici che ci sono risalgono a quando questi venivano fatti dalla NOKIA!
Cnon ne ha più fatta dopo ho 930 mi sa!o meglio ms non ha mai fatto pubblità x i lumia!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Mi Sono drogato! 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Thugbear l’ultima pubblicità dei lumia sono Microsoft lumia 535 e 640.
Vero non mi ricordavo di questi modelli! 😉 uno meglio dell’altro!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non mi meravigliano questi dati, avete mai visto dico una pubblicità in tv di questi cellulari con Windows phone??? Vedo solo pubblicità di altri…..
Oggi cala… Domani risale! …
Se le quote di mercato scendono è grazie all’esclusione di NOKIA,personalmente amo Windows ma amo anche Nokia……….
Meno siamo, meglio sembriamo. Windows Phone un sistema elitario. Quotidianamente lo uso e non trovo pecche, facile da usare, intuibile e sicuro. Spero lo stesso per gli altri sistemi, ma io appartengo all’élite e gli altri no.
In negozio io i Lumia li vendo regolarmente! ?
Presto vado via anch’io.Mi sono trovato molto bene per la fluidità ma non poter ancora rispondere ad un commento su facebook la dice lunga su come questo sistema non riesca a dare, almeno nelle app importanti una qualità paragonabile a quella dei concorrenti.Ormai Honor,Meizu ed altri marchi cinesi fanno telefoni di medio/alto a livello a prezzi molto concorrenziali. Ho voglia di cambiare l’Honor 5x, prossimo d’uscita a circa 200 euro, soddisfarra’ ampiamente, le mie esigenze. In bocca a lupo a Windows per il futuro.
@Giampiero l’illusione che le app apple e android non crashino e siano perfette è da fuori di testa. Parlo personalmente da marito di una ragazza fan di apple con iPHON 5s. Facebook proprio sara meglio ma crasha eccome! Spesso nom riesce a taggare e a volte non va indietro tra i commenti
..esattamente!! Da quando non c’è più il marchio Nokia stampato la gente non compra i Lumia…il mio pross cell?? Microsoft ovviamente 🙂 con le Universal app, indirettamente, gli sviluppatori producono anche per wphone, io non vedo il futuro così nero!!!
Esempio pratico: I miei colleghi avevano tutti lumia ed ora in 4 su 7 sono passati ad altro ed un altro é in procinto di passare ad iphone… La motivazione è sempre quella:app imbarazzanti di facebook, instagram, e chi più ne ha più ne metta… Io personalmente non cambierò mai il mio 735, ma questi dati mi preoccupano…
@Lorenzo 735 Anch’io ho due colleghi che dopo un anno di Lumia sono passati ad Iphone 5s e Huawei
Ormai ms ha abbandonato l’idea di contrastare Google. Vende i sui prodotti dappertutto quindi il suo mestiere lo fa. Siamo che speriamo in questo in quello……bla bla bla chi visse sperando ……morì non si può dire. Ormai wp ha troppo da recuperare ed é evidente che non ce la fa. Le app devono esserci tutte e originali..la pubblicità te la fanno i produttori di app e di telefonini. Ormai il momento buono se n’è andato.
Gli ultimi modelli sono stati un flop anche grazie all’eliminazione dei colori…può sembrare una sciocchezza, ma molti apprezzavano i vari ciano, arancio, giallo, verde etc…
concordo…non riesco a capire quale era (sia) il progetto dietro a questa scelta…bianco e nero…bah…forse volevano staccare da Nokia, ma nion mi è sembrata una gran scelta…poi si diceva ci sono le cover…ok ma prima i colori risaltavano già da subito, in negozio…non è che un cliente pensa, bruttino nero, però se ci metto la cover (da comprare) forse diventa più bello…ma chi ragiona così ?
Sinceramente i Windows Phone funzionano molto bene e non mi hanno mai dato nessunissimo problema, ho avuto due Android e entrambi con,problemi di ogni tipo e fluidità zero. Ho un vecchio iPhone 4s che a parte la scarsa memoria disponibile anche lui non mi ha mai dato nessun problema! Quindi se WP dovesse fallire l’unica (almeno per me) sarebbe iOs con un nuovo (sia pure assurdamente caro) iPhone, Android assolutamente no non posso cascarci una terza volta!!!
Chi vivrà vedrà.
Cosi non si va’ da nessuna parte..
Come più volte sottolineato, dal 800 in su escludendo 830 sino all’attuale li ho avuti tutti, di chance ne ho date, io ho dato, qui ni fermo questo è sicuramente l’ultimo troppo la delusione, non mi frega il calo vendite non guardo a quello guardo al prodotto, pessimi materiali ecc ecc ecc ecc inutile infierire…..
Ma quanti economisti e specialisti in marketing qua!!io sono convinto che questi problemi riguardino la Microsoft non me.io sono il cliente non un loro lavoratore,se non mi piace il terminale lo cambio punto.non capisco perché tutte le volte che ci sono questi articoli saltano fuori persone che “hanno sempre difeso Microsoft” ma in ogni articolo dicono che così non può andare avanti,che fallisce ecc….ma mettetevi l’anima in pace e non fate gli esperti in economia(cosa che molti non sono,a parere mio).Microsoft è una grande azienda.Non credo che assuma gente a caso(anche perché non è italiana)
@Andrea
Tranquillo tanto é sempre così é piú forte di loro…
@Andrea non mi pare nemmeno tu sia così esperto delle materie da te menzionate. Esiste un parametro fondamentale in quelle discipline che si chiama “soddisfazione” del cliente, per non parlare della “fidelizzazione”. Non credere che sui forum esteri si dica meglio di Microsoft. È palese che alcune mosse hanno creato malcontento ed è una conseguenza normale che i clienti affezionati esprimano il loro disappunto. D’altro canto è anche vero che se non si è soddisfatti si è liberi, come ho fatto io, di migrare verso altri sistemi. P.S.: quelli che si lamentano di quelli che si lamentano mi fanno sempre un po’ sorridere. ?
@Supersocrates non se le lamentele arrivano in OGNI articolo. Addirittura si riesce a far polemica quando viene fatta un app nuova perche i concorrenti da un anno gia la usano. Oppure i vari annunci di aggiornamento di sistema che ci mettono troppo ad arrivare, e se arrivano in tempo dovevano aspettare a farli uscire per ottimizzarli… Insomma qua siamo alla lamentela continua e come voi potete lamentarvi noi sorridiamo e vi facciamo notare ogni tanto quanto sia inutile!
@Supersocrates p.s. Tutto il mondo è paese e quando un idea si infila nella testa della gente ci vogliono anni per fargliela cambiare. Apple perfetto nonostante prezzi fuori mercato e i vari problemi. Microsoft indietro e male su tutto nonostante gli sforzi! Entrati in fase polemica è difficile uscirne!
@marck132 p.s.: Uno che esordisce con “tutto il mondo è paese” si commenta da solo. Usare frasi fatte e luoghi comuni lasciano intendere molto di una persona. Adesso chiuso veramente, anche perché non ci sono più le stagioni di una volta. ?
@Supersocrates non dire gatto…… L’erba del vicino é sempre……… Aggiungi un posto a tav, ehm no……
@Andrea e poi basta dire che Microsoft è una grande azienda… Lo era anche balckberry e Nokia con il monopolio degli smartphone… Poi davanti a sé ha google a Apple e in questo campo essere terzi vuol dire essere molto a rischio.
@paolo voi paragonare microsoft a blackberry e nokia?! È come paragonare il fruttivendolo all’Esselunga! Nokia ha fatto un po di storia della telefonia. Microsoft sta facendo la storia in infrastrutture cloud pc software aziende e case di ogni persona nel mondo. Hai idea dei pc windows xp e 7?! Altro che telefoni da 200.000 lire
Microsoft ha fatto una storia positiva nei primi duemila con xp quando ancora era praticamente la casa più conosciuta dopo xp però ci sono stati flop e problemi fino a ritornare competiva con windows 7 per poi tornare in una fase problematica con windows 8 arrivando a oggi che è in una fase costruttiva..cosa che la sta danneggiando.microsoft ha fatto la storia un tempo ora non essendo più la sola e unica nel mondo dei so è veramente in crisi.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Bhe, visto che il sistema android è anni luce avanti come funzionalità non c’è da stupirsi se Windows mobile è ormai morto
Grosso errore fare uscire i 950 con hardware di tutto rispetto ma vecchio. Poi il sistema operativo non funziona. Come può la gente comprarli? Mica sono scemi. Solo i fan li comprano e se li tengono come ferma carte. Il mio 640 XL vatte il 950xl in ricezione.
@baz hardware migliore quale sarebbe? Sentiamo… Un mio amico ha il 640, ottimo device ma il mio 950 é su un altro pianeta come velocità. Non scherziamo…
@andrew altro pianeta? Velocità? Bah, se lo dici tu…
@Lorenzo 735 velocità, inteso aprire una pagina web…
Ci sarebbe da rievocare la storia della “burning platform” del vecchio elop
Ho avuto sempre Windows sono uno che non cerca app se non quelle classiche ma è anche su queste che il sistema è un passo indietro e mi dispiace perché ho sempre ammirato questo sistema operativo ma continuando cosi va verso la fine indipendentemente da ciò che fanno i concorrenti
Bhe,lamentatevi quanto volete ma a me che venda o no non puó fregare di meno,a me piace e lo compro,se non piace ad altri chissene frega. E sto da due anni con un lumia 520 xD perciò in conclusione se le scarse vendite costringono ad abbassare i prezzi (ad esempio del 950 e 950xl) non mi dispiace affatto.
Sì beh sarai il prossimo a lamentarsi…se non vendono chiudono la divisione!Nokia è finita così inizialmente nessuno si è lamentato poi si è visto, chi utilizza ancora un symbian è stato messo in angolo e privo di tutti i servizi.microsoft se non vende farà la stessa cosa quindi se non ti lamenti ora lo farai in seguito.lamentarsi non vuol dire perdere tempo vuol dire mettere in moto il malcontento e questo di solito dovrebbe essere uno stimolo a migliorare. Che poi lo si dica qui o su forum ufficiali poco importa l’energia si diffonde e arriva a chi di dovere.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Secondo me erano dati scontati, dopo la dichiarazione che aveva dato Microsoft sul numero di Smartphone consegnati, molti inferiore al trimestre precedente ( mi pare 5,8 milioni contro i 10 del trimestre precedente)
Troppi modelli… Troppi nomi fatti di numeri… Gli spazi dedicati ai Windows Phone nelle grandi catene sono una vera schifezza… Impossibile… non si capisce nulla…
A mio giudizio w8 e a quanto sembra anche W10 hanno 3 vizi di base: Scarsa se non assente diffusione su Device diversi da Microsoft; isolamento totale rispetto a gadget di moda come smartwatch e band vari ( il mand2 non é importato in Italia e dall’Inghilterra ha un prezzo troppo elevato) numero limitato di app (anche se per me sono più che sufficienti)
@MantraBimota in pratica un suicidio commerciale
Io sinceramente mi sono tolto uno sfizio, sono passato da 520 a 950 solo perché ho fatto cassa, altrimenti il mio glorioso 520 avrebbe continuato ad eseguire il suo egregio dovere. La domanda é la stessa perché spendere soldi per cambiare telefono! La longevità di Windows phone é indiscutibile!
Secondo me Microsoft sta sbagliando tutto da sostenitore di Windows, dalle app esclusive rilasciate a tutti gli o.s. Ai telef. Senza mordente e attrattiva.
@nero ma ms vende sevizzzi!!!!11!! 😀 ahaeahaha…. Allora abbandonasse del tutto i telefoni
Sotto natale non mi aspettavo qualcosa di diverso, ma sono convinto che wp possa riguadagnare punti perché fin ora l’andamento anche di ios é stato altalenante. solo android no, ma perché rimane sempre sul suo 70e passa %
@Schaduw_735 ios solo per il prezzo, appena uno ha i soldi, se lo prende
Per me e la mancanza di molte app per il Windows store ho una cugina che gli piacciono i lumia però ha preferito android per le app che mancano e quelle che ci sono nei nostri store a malapena funzionano
@alex ecco….no ma tranquilli lo Smartphone non lo comprano per le app..no… Solo per fare swipe fluidi tutto il giorno…
Il progetto di un OS unico (Notebook-Desktop-Tablet-XBOX-IoT-Smartphone-Hololens) è un’impresa TITANICA anche per la miglior software house al mondo!! Apple manco ci prova a fare una cosa del genere perchè non ne ha le capacità … Windows 10 a differenza di (IOS/OSX) funziona oltre che su tutti i dispositivi anche su milioni di combinazioni di hardware (in primis CPU arm e x86 e Display di differenti dimensioni). Ovviamente lo sviluppo principale e in modo prioritario viene dato al Desktop/Notebook e Xbox … via via arrivando ad uno degli ultimi ad avere priorità: Windows 10 Mobile visto la pochissima diffusione. Io penso proprio che Microsoft è entrata ormai in un progetto talmente complesso che ora non ne può più uscire!! ma penso anche che è l’unica al mondo a poterlo fare!! Ci vorranno anni di pazienza credo! ma saranno ricompensati. Nel frattempo perchè non comprarsi un android, se non c’è alternativa migliore!
È normale che il trend delle vendite sia negativo, perché il sistema operativo risulta essere troppo macchinoso anche nelle operazioni più semplici. Ad esempio, non capisco per quale motivo non riesca a condividere un semplice link, o un video, su wechat, piattaforma molto usata soprattutto nei paesi asiatici. Non funziona la videochiamata sul mio Lumia 930, il Lumia 830 addirittura va in crash! Inoltre non si può proteggere One drive con una password, cosa che trovo molto strana. Sarebbe opportuno che Microsoft capisse che bisogna darsi una svegliata, altrimenti non farà tanta strada con questi telefoni.
Mi sono stufato di aspettare questo benedetto w10 mobile, il prossimo cellulare sarà il Doro liverto 825 con android 5.1