Il CES di Las Vegas aprirà ufficialmente i battenti dopo domani, 6 gennaio, ma come ormai spesso accade sono già diverse le aziende che giocano d’anticipo. Dopo Alcatel OneTouch che ha annunciato PIXI 3 ora è la volta di Lenovo che nelle scorse ore ha svelato i nuovi dispositivi della rinnovata gamma “Think”: X1 Tablet, X1 Carbon, X1 Yoga e X1 AiO.
X1 Tablet è un interessante dispositivo per l’intrattenimento e la produttività in mobilità dotato di display da 12 pollici, processore Intel Core M7 e pratico kickstand che permetterà di usarlo in varie posizioni. A caratterizzarlo è la sua natura “modulare” grazia alla quale potrà essere trasformato in un laptop, in un proiettore o potrà contare su una maggiore autonomia energetica, di porte di connessione supplementari (HDMI e USB) e di un sensore fotografico 3D con tecnologia Intel RealSense in grado di scansionare oggetti. Tutto questo sarà possibile acquistando gli accessori dedicati che Lenovo ha pensato per questo suo nuovo tablet che sarà messo in vendita dal mese di febbraio ad un prezzo base di 899 Dollari.
X1 Carbon è invece il nuovo ultrabook ancora più sottile e leggero del precedente modello. Sarà dotato di display da 14 pollici, processore di ultima generazione di Intel, fino a 16 GB of RAM, fino a 1 TB di SSD e supporto al 4G LTE. Il nuovo X1 Yoga avrà una configurazione hardware e un aspetto simile all’X1 Carbon ma con l’aggiunta del touchscreen (anche nella variante OLED), dello stylus e della possibilità di far ruotare il display a 360 gradi per utilizzarlo anche come tablet. X1 Carbon verrà proposto, nella sua configurazione di base, a 1.299 Dollari mentre X1 Yoga a partire da 1.449 Dollari.
ThinkCentre X1 AiO, infine, è il nuovo PC\monitor All-In-One di Lenovo, anche in questo caso più sottile e potente rispetto ai precedenti modelli. Disporrà di schermo da 23,8 pollici (Full HD), fotocamera e microfono di alta qualità con certificazione Skype, 16 GB di RAM, memoria interna fino a 1 Terabyte e di diverse porte di connessione tra cui 5 USB 3.0 e una Display Port per l’input\output video. Altra caratteristica di rilievo di questo PC AiO è il suo kickstand che lo tiene ben saldo all’elegante chassis in alluminio e permetterà di ruotare lo schermo fino ad un angolo di 45°. Sarà in vendita dal mese di marzo a partire da 1.049 Dollari.
Ovviamente tutti questi nuovi dispositivi di Lenovo saranno proposti con Windows 10 preinstallato.
Per ulteriori dettagli sui nuovi dispositivi della gamma Think accedete a questo indirizzo e date un’occhiata ai video che seguono.
Belli, a parte il prezzo…
@Max È giustificabile eh…per i componenti che hanno vorrei dire!!!Non come il Surface che costa 3.000€….tanto li abbasseranno
Sondaggio. Dell xps 13 o questo tinkpad x1 carbon? Versione full hd non touch e pari hardware (i7, 8gb ram,256 gb ssd)
dipende dalle esigenze di portabilita il dell ha cornice da 12 con schermo da 13 lenovo da 14 pollici,secondo me vai sul sicuro con dell o aspetta le recensioni del x1
Quant’è potente questo Intel M7?
@miki abbastanza potente, poi dipende da cosa ci devi fare. Processo produttivo a 14nm, appartiene alla gamma skylake, e credo sia una specie di i7 della serie m. Ha un clock di 1.2ghz con boost massimo sino a 3.1ghz (ottima direi), 16gb ram massima da installare, hd graphics 515, ovviamente non è da gaming…ma se lo devi usare per lavoro (scrittura documenti, visualizzazione video e cose varie) va più che bene
X1 AIO è un tablet in lingua sarda.
…e con le gpu a pedali
@Lucide beh vabbè in pochi centimetri non ti possono mettere una gtx dentro ahahahahah. È ovvio che se ci devi giocare non prendi di certo questi ma vai sui portatili da gaming.
muh pensavo piuttosto a Photoshop, after effects, e magari un pochino di cinema 4d
@Lucide beh si per quelli, penso siano un po’ schifosi