Con un articolo pubblicato sul proprio blog informativo, Microsoft comunica di aver avviato il “programma di sostituzione volontaria” del cavo di alimentazione CA (questo) in dotazione nelle confezioni di vendita di Surface Pro, Surface Pro 2 e di alcuni Surface Pro 3.
Tale programma si è reso necessario dopo aver scoperto che alcuni cavi che si collegano all’unità del caricabatteria possono surriscaldarsi in modo pericoloso quando vengono attorcigliati e tenuti avvolti in modo stretto per un tempo prolungato.
Al momento non ci sono notizie di problemi seri e gravi riscontrati dagli utenti ma per precauzione Microsoft ha deciso di offrire la sostituzione gratuita del cavo in questione a tutti gli utenti che hanno acquistato i suddetti Surface prima del 15 luglio 2015.
Il richiamo NON si applica ai cavi di alimentazione per Surface RT, Surface 2, Surface 3, per i Surface Pro 3 venduti dopo il 15 luglio 2015, e per il Surface Pro 4 e il Surface Book (non in vendita in Italia).
Per ricevere il cavo di alimentazione CA sostitutivo non è necessario dimostrare alcun danno. Basterà accedere a questa pagina dedicata e fornire i propri dati cliccando sull’apposito bottone presente in fondo alla pagina.
Perché non testano meglio e di più le cose che producono. Non è rivolta solo a Microsoft ma é rivolta a TUTTI i produttori di hardware e software.
@Riccardo Per spendere poco.
@Windows ma noi consumatori finali paghiamo i prodotti per essere finiti, non che dobbiamo fare noi i tester…..
Quindi il mio surface 3 normale non è coinvolto o sbaglio?
Ho letto l’ultima parte, non è coinvolto…
Il mio è coinvolto
Chiesto il cambio. Ricevuto oggi. Ti mandano un cavetto simile ma spartano. Orrendo. Non centra nulla con il design originale. Bello schifo mi viene da dire. Interessante che si fossero attivati a inviarti il cambio gratuito…ma se devi fare le cose a metà!!! Mannaggia.