Rudy Huyn ha annunciato via Twitter che una nuova “official app” per i dispositivi Windows 10 è in arrivo. Purtroppo non ha fornito indicazioni o indizi su cosa ci attende e noi non abbiamo alcuna informazione di quale applicazione possa essere.
Di certo non si tratta di Snapchat. Il creatore di questo popolare instant messaging (su Android e iOS) sarebbe infatti molto avverso a Microsoft, tanto da aver dato mandato ai propri legali di contrastare prontamente tutte le eventuali pubblicazioni di app non ufficiali che possano offrire accesso al servizio dai dispositivi Windows (su Android e iOS sono più tolleranti). Così com’è avvenuto allo stesso Rudy Huyn, che è stato costretto a rimuovere dal Windows Store la sua app (6Snap) a pochi giorni dalla pubblicazione dopo essere stato raggiunto da una comunicazione degli avvocati di Snapchat.
Le ragioni di questa avversità del fondatore di Snapchat nei confronti di Microsoft non sono note ma alcune persone che hanno avuto a che fare con lui sostengono che sia un personaggio infantile e per questo non escludono che possa essere dovuto ad una ripicca. Sarà dunque molto difficile che l’app Snapchat possa arrivare sul Windows Store.
Ma torniamo alla “official app” in arrivo nei prossimi giorni (forse entro questa settimana) sui dispositivi Windows. Secondo voi quale può essere? Forse Retrica? Dite la vostra nei commenti.
Un cretino
@Antonio Seee chissà quali interessi economici e accordi con google/apple ci sono in ballo, altro che ripicca…
Periscope
Non so voi, ma io vivo serenamente la mia vita senza snapchat. Ahahah. Spero Periscope.
Vogliamo w10 mobile ! L attesa è finita! -cit piccininni
@angelo è vero adesso o mai 🙂
@carlito ultima sciabolata
@angelo ccezionale
Spero arrivi Retrica, cosa ce ne facciamo di altri Istanting messaging???
@Greta ma non dovrebbe uscire “prossimamente” quella ufficiale?
@lele920 ma appunto… Lo staff stesso di Retrica ha annunciato che nei primi mesi dovrebbe uscire una beta. Poi mi pare che Retrica sia inutile, ci sono altre applicazioni migliori
@Greta Beh si, perché Retrica è un’app indispensabile ;]
Youtube_eresia?
@dario830 si da inquisizione =’D
Cmq alla fin fine non è più necessario youtube ufficiale…
@Jacob infatti. Si usa comodamente da app non ufficiali e dal browser
@dembur00 si ma i miei amici quando guardano con interesse il mio lumia 830 appena mi chiedono di youtube.. E io gli dico che non c’è, il loro interesse svanisce nel nulla.! Sono dell’idea che le app ufficiali di Google (anche se io non le uso) siano indispensabili per attrarre utenze
e tu fagli vedere tubecast o altro player che usi per youtube e vedrai che resteranno interessati
@dario830 youtube mobile?
@dario830 ti capisco. Però Perfect tube va benissimo! Come l’app ufficiale 😉
@Fulvio 640 anche metrotube … ce ne sono tante che funzionano veramente bene =)
……che ridere…quanti appigli che cerchiamo per autoconvincerci che chi non scommette su WP è un …nel businness non esiste l’, banalmente vista la % risibile di diffusione di WP avrà pensato che non vale la pena (…e non tiratemi fuori W10, l’ecosistema, le universal app etc. etc.)
metendo le parentesi angolari mi ha cancellato delle parole, dicevo che diamo dell’infantile e del cretino a quelli che non sviluppano per WP…con le loro ragioni…
veramente dare mandato ad avvocati con causa legale pena la rimozione di un client terzo su cui non hai speso nemmeno 1 cent e non ti costerà 1 cent non c’entra nulla ne con la diffusione del sistema ne con se ne vale la pena farlo….differentemente dal fatto che quanto riportato dal blog non è un loro parere ma è quanto riferito da Huyn e Snapchat….quindi non sono appigli,sono prove reali ufficiali
…non hai capito nulla…gli appigli sono quelli che cerchiamo noi per giustificare il fatto che Snapchat è contrario (si dice) a Windowse quindi per dispetto non sviluppa l’APP…tu credi veramente che il motivo sia perchè lui è -infantile-…ma suvvia…non fatemi ridere…
no assolutamente,sarebbe da stupidi essere infantili dove girano i soldi! sai quante nonne e madri sono state vendute per soldi?
trovo ridicolo invece gli utenti che danno la colpa a ms o Huyn perché snapchat non c’è quando c’è sempre stata un’ottima app a costo zero per Snapchat su piattaforma Windows fatta togliere legalmente con diffida quando non è stato usato lo stesso peso su altri store.
C’è un grosso interesse da parte di snapchat affinché nessuno usi i suoi servizi su Windows anche a discapito dei suoi stessi clienti….Su questo bisogna ragionare e soffermarsi,sopratutto gli utenti che sanno solo ripetere app app e cattiva Microsoft!
Qualsiasi motivo ci sia sotto,la prima e unica a far grosso torto a noi clienti è Snapchat stessa
La cosa più importante per me è chiamare le cose con il proprio nome rigorosamente senza confondere chi,cosa e perchè
quindi perché mandare gli avvocati e causa legale solo per il client di wp e non per quelli di terze parti che ci sono anche su android?
@MatitaNera te le vedi altri no. Non passare la tua opinione come certezza anche perche la lobby apple android delle app non è fantasia. Il lavaggio del cervello di apple con i suoi dispositivi in tutte le serie americane e non solo e moltissimi film non si allontana da i soldi che passavano le compagnie del tabacco per far fumare nei film i loro prodotti. Vedo piu ingenuità nel tuo discorso che nelle motivazioni contro. Senza contare che sviluppare un app decente non costa poi cosi tanto, ergo il commento di probabili ripicche perdonali o interessi di esclusive, gia che windows phon in giro ci sono eccome!
@marck132 è piu che plausibile.
…anche tu non hai capito…quello che critico è che si definisce -infantile- il boss di SnapChat (infantile ? ma per favore)…perchè non sviluppa per WP…e tutti allora giù a dire : è un cretino, etc.etc. quando la motivazione sarà meramente economica…ma a noi ci fornisce più soddisfazione dire : vedi è un cretino, per questo snobba WP…
No MatitaNera , qui nessuno critica Evan Spiegel perché non sviluppa snapchat per Windows ma lo si critica, giustamente, perché ha dato mandato ai suoi avvocati di far togliere qualsiasi app di terze parti di snapchat, se avessi letto quanto detto da Rudy Huyn, noto sviluppatore di applicazioni non ufficiali tra le quali anche 6snap che ha dovuto togliere dopo diffida degli avvocati di Spiegel.
Per questo Rudy ha sostenuto che Spiegel odia Microsoft.
@MatitaNera economica? Perche è a pagamento su android e IOS? Vabbè gli effetti 3D lo sono ma non tutti gli comprano
@lumia640m ah quindi se la gente non compra gli effetti snapchat non fa un soldo? Ahahahahajahaha
@MatitaNera non si critica perché non sviluppa ma perché fa rimuovere app di terze parti. Telegram ha aspettato un sacco di tempo prima di arrivare in via ufficiale ma non ha fatto tutto quel casino
@MatitaNera
Non per cattiveria, guarda il profilo twitter del boss di snapchat, dice chiaramente che odia windows (lo ritiene il tumore dell’informatica, detto in parole povere), lo dice lui direttamente che non sviluppa per windows proprio per ragioni personali!
6tag
secondo me sarà Instagram,6tag diventa ufficiale sotto il mandato di facebook similarmente a quanto successo con dropbox
IO mando una email ad ogni ordine … prima o poi li sfinirò ah ah ah
male non fa!
Nespresso please xD
Ferrovie dello stato ufficiale
non può essere…quest’app è già pronta ma non è mai stata pubblicata per questione puramente economiche …e fs non ha mai collaborato con il sig Huyn
@minzi secondo me non la pubblicano perché google e apple li pagano!!!
@Stefano ma no! È perché sono in ritardo….
@Stefano no perché secondo lo siccome ms ha pagato i grossi sviluppatori americani e non ora deve pagare anche loro visto il ruolo di rilievo nei trasporti….ovvero vogliono la mazzetta per pubblicare l’app
Sarà tinder già annunciata settimana scorsa
no no,Huyn ha detto che oltre a Tinder ce ne sarà una nuova
Speriamo migliorino anche le schifezze di app che ci dobbiamo sorbire ora…
Serve un’app di ask.fm assolutamente
@Just Alyn esatto, ora che non lo usa nessuno ahahah, dopotutto qui escono sempre le app quando non le usa più nessuno, quindi è anche probabile quello che dici
Spero facebook ufficiale
Scusate il grande fuori tema: Ma Live Lock Screen rimarrà in beta per l’eternità e non riceverà più aggiornamenti o bugfix?
è un progetto conoscitivo che è stato chiuso da mesi ormai
@minzi ah… non sapevo fosse stato chiuso… si, è davvero un’occasione sprecata e spero che si rifacciano in un futuro non troppo lontano =)
@Jacob a me piaceva,peccato sia stato terminato ma fa niente,morto un papa se ne fa un’altro
@Jacob l’unica cosa decente che avevano fatto, mancava solo un po’ di fluidità e qualche effetto e invece..
Meno male che non è snapchat, è una app che odio tantissimo. Spero sia Retrica o ancora meglio Periscope
Chi lo sa… Magari sarà steam
@Teo la versione mobile del sito di steam è come un’app. Se la “pinni” su start ha anche la tile animata
@paolo925 non é la stessa cosa…
@Simone lumia 950 in cosa differisce? Lo stesso steam su pc si basa sulla versione web
Io spero che sia un app per facebook,dato che attualmente su la versione mobile non é che ci stia capendo molto di chi la sta sviluppando,con chi,dove,per Windows,poi Microsoft,ma chi cazzo ci lavora alla Microsoft? Creando dei casini assurdi.
da quand’è che facebook è di Microsoft?
al massimo è il contrario..in facebook creano dei casini assurdi
@minzi – L’applicazione Facebook per WP è realizzata da Microsoft.
@NOKIA_909 che non cambia che facebook non é di ms ma di facebook inc
@minzi – che cambia molto sulle responsabilità di un app penosa
E sti ca..i di snapchat na cosa pe ritardati…
Vabbè di snapchat frega zero…io spero in facebook,messanger o instagram
Shpock
Partendo dal presupposto che NESSUNA app é veramente indispensabile resto di sasso difronte alla scelta di uno sviluppatore di non mettersi al lavoro per gli utenti Wp….altro che infantilismo, questo è sabotaggio!!! Vedo continuamente pubblicità di app(spesso anche inutili) per IOS ed Android e non riesco a non pensare che venga fatto di proposito!!
@stefanoc976 vedi il profilo twitter del ceo di snapchat….dire che é hater ms é poco,sembra rick o jacksoft o altri hater del blog
@minzi chiedo scusa ma non seguo ne uso twitter….perdona la mia ignoranza, cosa intendi per hater?
@stefanoc976 ho cercato il significato ed ho capito!;-)
spero che esca l’app escort-advisor
Sarà Instagram, magari ci sta preparando psicologicamente al ritiro di 6tag :/
L’app per usare l’Apple Watch ?
Una versione rivoluzionata di Whatsapp sarebbe un sogno