Nell’annunciare la nuova Build Preview 14251 di Windows 10 per PC e tablet, Gabriel Aul ha anche speso qualche parola sull’atteso aggiornamento a Windows 10 Mobile. Ha fatto sapere che il proprio team è sulla buona strada per l’avvio della distribuzione nella prima parte dell’anno in corso (così come era stato programmato) e che grazie ai feedback inviati dagli insider si sta prodigando per fornire la migliore esperienza d’uso a tutti gli utenti che effettueranno l’upgrade.
I know that a lot of Windows Insiders are eager to know what’s going on with Mobile builds. As you know we’ve already released the Lumia 950, 950XL, and 550 devices with Windows 10 preinstalled, and we’re still on track to release Windows 10 as an upgrade to existing devices early this year as we planned. The team is working now by looking at data and reports from Insiders who have upgraded their devices to preview builds, and ensuring that we deliver a great upgrade experience to customers.
Il capo del team di sviluppo di Windows ha inoltre comunicato che d’ora in avanti le nuove Build Preview di Windows 10 Mobile arriveranno prima agli insider in possesso dei nuovi Lumia 550, 950 e 950 XL e successivamente a tutti gli altri.
Today we deliver our 4th PC preview build, and are nearly ready to start sharing new preview builds for Mobile as well. We will start by making these builds available to devices that shipped with Windows 10 – the 950, 950XL, and 550 – and expand from there as we release Windows 10 to other devices.
La versione ufficiale???
@SimoneLumia630 nella prima parte dell’anno ahahaha prima era nel primo mese ahahah buttane lu sale
@XxNikoxX quotone su BUTTANE LU SALE nu se capisce nensi cchiui
@XxNikoxX hanno sempre detto pima parte dell’anno e mai primo mese dopo il primo e unico rinvio di fine anno ovvero 26 giorni fa
@minzi sempre a difesa di Microsoft..inizia anche tu a dire la verità sul fatto he hanno un rispetto per l’utente finale pari a 0.. Si preoccupano di rilasciare Cortana, la tastiera e la suite office sugli altri OS invece di pensare a chi acquista Microsoft..a che serve a questo punto scegliere Microsoft se possiamo avere le stesse cose (oltre che a più app e fatte meglio) su Android e IOS??!! Basta a fare i FanBoy..sono usciti dispositivi Android di media fascia che stracciano i 950..e costano la metà..oppure il Mate 8..allo stesso prezzo va che é una meraviglia..per non parlare di Apple..persino i 5C e5S girano meglio dei 950..io stesso ho appena venduto i miei Lumia..e penso che come me lo faranno in molti..
Hai venduto i tuoi Lumia però usi la Windowsteca App… c’è qualcosa che non quadra…
@Alessio (oissela) Yes.. Purtroppo ho fatto acquistate sei mesi fa un 640 XL a mio fratello ed un 640 a mio padre.. Oltre che un 625 a mia madre.. Io li ho avuti tutti ed in più un 930 ed un 1320..
@D640XL grazie a persone come te che magari sullo store mandano solo commenti tipo” ma che schifo è” tutti a rompere le uova nel paniere per suite office e tastiera word flow su ios, anche su windows 10 esiste la scrittura facilitata con una mano, non bisogna difendere a spada tratta nulla, ma tutti quelli che si lamentano delle varie app, tipo facebook avete mai provato quella su android? Piena di feature ok, ma tutti quelli che se ne lamentano li avete mai sentiti? The grass is always greener on the other side?
@stingray5 ecco un altro Fan Boy.. Non puoi neanche paragonare Facebook per android ed ios con quello PIETOSO di Windows..
@D640XL
Ecco un altro fanboy? Allora posso esprimermi come meglio credo, ecco un altro tal dei tali che forse non sa dialogare con gli amici perche li ha tutti su fb, snap chat o chissà che altro, forse dipendi tanto dalla tecnologia che ti metti un appunto per ricordarti di andare a c****e, ma non preoccuparti se vuoi te lo posso ricordare anche io, basi la tua intera vita in base alle apo che hai? Vai a frignare pure che ios e android c’è l’hanno piu grosso e piu duro, intanto io mi faccio una scopata, alla faccia tua!
@stingray5 ops..hai scritto addirittura “alla faccia tua” come una persona molto matura.. Io dalla mia parte posso essere soddisfatto di ciò che sono..un avvocato.. Con la passione per la tecnologia.. Tu invece..beh..non sta a me dire cosa sei e commentare le tue (o presunte tali) conquiste sessuali.. Cresci!!
@D640XL Qui è pieno di fanboy… Non appena dici la verità su una cosa tutti ad attaccare e a difendere l’indifendibile. Se questo “mostruoso” W10M dovesse essere ancora posticipato a metà anno i soliti fanboy avrebbero il macabro coraggio di dire “se viene posticipato vuol dire che lo stanno sistemando per bene, quindi meglio aspettare e averlo bello e funzionante”.. Perché non dicono la stessa cosa invece sul rilascio del Lumia 950, fatto uscire a ottobre se il sistema operativo era poco più di una beta? Perché lì c’erano i “bruscolini”? Ma fate i seri!
@magazine1 parole sante!
@D640XL ti do pienamente ragione, è microsoft che deve volere noi e quindi soddisfarci il piu possibile, no noi che dobbiamo acquistare i suoi prodotti perche sono suoi e sentirci in colpa se prendiamo altri smartphone
@cristiano sono felice di non essere l’unico a pensare certe cose..
@D640XL
Te lo riassumo in caso ti sfuggano alcuni Concetti.
Poba!
@stingray5 i riassunti magari serviranno a te..
@D640XL quali sarebbero questi device di media gamma che stracciano il 950? Fai un ridere tutti quanti per cortesia.
@max hai provato il G8 oppure il Wiko Fever?
@D640XL ahahah, sei un fantademente per carità il g8 é un bel telefono ma “stracciare” il 950 che ha schermo superiore, cam superiore, ricarica wireless, iride, registrazione dei suoni in 5.1 con 4 microfoni, processore piu potente ecc ecc, piantala di dire cretinate infatti tutte le testate confrontano il 950 con iphone o galaxy edge no con il wiko.
@max un altro fenomeno in grado di insultare e basta..probabilmente non sapete parlare diversamente..io non ti ho insultato..comunque ok rimanete con i super Lumia infallibili e con il super OS 🙂 sono scelte..
FANTADEMENTE. Uno che scrive quello che scrivi te è solo FANTADEMENTE. Come fai a dire certe stupidaggini? Cioè tralasciamo per un attimo OS che può andare a gusti ma confrontiamo hardware, il Mate 8 monta un HiSilicon Kirin 950 che seppur un discreto processore non può paragonarsi allo snap dragon 810 del 950 XL , lo schermo del Mate 8 ha una Risoluzione full HD invece il 950 XL è 2K, oltretutto il Mate 8 è ips IL Lumia è Amoled, ma se proprio vogliamo essere pignoli poi il mate a 368 ppi di densità dei pixel su uno schermo da 6 pollici, il 950 XL ne ha 515 ppi ma su uno schermo più piccolo. Ma poi mi vieni a parlare del iphone 5c ma dai su, ma lo hai mai provato un 950 più di 30 sec al centro commerciale? credo proprio di no ora vai a farti il latte con i biscotti.
@max premetto che ti scrivo dopo latte e cereali..i biscotti proprio non li digerisco.. 😀 comunque sappi che prenderò i tuoi insulti in esame nelle sedi appropriate..Buona serata a te.
E cosa farai analizzare la parola Fantademente? Fai pure. Il concetto comunque è che tutti possono dire la sua ma dire certe cose buttate li non mi va a genio, sopratutto perchè false e forvianti.
@max sai cos’è un ingiuria? Io ho semplicemente dato il mio parere sulla politica ( discutibile ) di MS.. Nulla più.. Voi l’avete presa sul personale.. Ho forse detto qualcosa a Lei?
@D640XL l’ingiuria non c’è stata, ma sai cosa vuol dire screditare senza motivo? Stai dicendo cose false ti scrivo dal 950 e ti posso assicurare che ha oggi pochi Smartphone sono eccelsi come lui. E bada non parlo pet sentito dire, lavoro proprio nel settore e armeggio aime 809 Smartphone di ogni genere e classe. Quindi trovo inappropriata la tua argomentazione e sopratutto avete rotto le scatole. Win 19 esce quando esce non mi sembra che ms abbia siglato un contratto che obblighi a fare aggiornamenti in una tale data. Il 950 a novembre era un po come dici te ma oggi tu posso assicurare che non é cosi. Quindi preferisci il solo? Buon per te é come preferite una skoda a una Bmw sono gusti. Ciao anzi addio.
@max la cosa ridicola è che vi state intossicando per un giocattolo dove si premono le lettere sul display, state sereni non lo ha prescritto il medico curante che si debba usare un determinato Smartphone al posto di un altro, le storie d’amore iniziano e finiscono, inutile stare a li ad “intossicarsi” ed “intossicare” i blog non va ? Basta … giri le spalle e cambi strada senza tanti veleni e colorite paroline gratuite.
@ettore infatti io avevo dato una mia opinione fa utilmente finale.. Ho sempre scelto Microsoft per fluidità e utilità visto che con Office avevo sempre con me documenti e quant’altro.. Ma la politica di preferire lo sviluppo di app per altri os non l’ho capita..é un autogol che altre aziende non fanno.. Non dobbiamo stupirci se ogni tanto leggiamo ” le vendite di Windows Phone scendono del 2..ecc ” alla fine i Lumia più venduti sono i medio bassa gamma che vengono usati da chi si approccia per la prima volta ad uno Smartphone e non vuole spendere molto..e un altro motivo per cui i 950 non venderanno mai come la concorrenza é anche il marketing.. Avete per caso mai viso una pubblicità di 950 e 950 XL?? NO.. Comunque se in questo momento mi dicono.. Ecco 500/600 da spendere per un telefono.. Fidati..io non prenderei mai un Lumia..
@D640XL Lascialo perdere che tra qualche mese quando Microsoft abbandonerà il mondo dei cellulari (che non le compete), lui piangerà davanti ad uno scaffale pieno di Lumia 950, il top di gamma che tra qualche mese costerà quanto un Lumia 630. Ridicolo!
@magazine1 anche secondo me il settore Smartphone verrà abbandonato..la qualità dei Lumia è andata via via scemando da quando la Nokia é stata tagliata fuori..
Maledetti l attesa sta per finire?
Si spera che non ci siano problemi durante lo sviluppo, perché se dovessero rimandare l’aggiornamento a marzo, qualcuno rischierebbe di incorrere nell’ autolesionismo =’D
@Jacob uno in meno
@minzi perché tu ti ammazzeresti? O.o
Sarà una mia fissa ma spero che rimetteranno la possibilità di mettere il meteo nella schermata glance,l’ho fatto sempre presente nei suggerimenti per la valutazione della build.
@nico820 quotissimo, al momento è una grande mancanza
Ho un lumia 950 speriamo sistemino i MOLTI problemi
@fabio950 ciao io ho il 950, che problemi hai tu? Io nessuno.
@fabio950 oltre alla mente funziona pure l,abbassamento della schermata per utilizzarlo con una sola mano e tirare giù la tendina delle notifiche.
Non ci resta che aspettare e sperare……….?
Io invece ho una domanda particolare, vado a chiedermela da tempo ormai, senza riuscire a darmi una risposta: a che diavolo serve la fascia inferiore con i tre tasti principali nella schermata di blocco, se comunque in tale schermata non sono utilizzabili? Ovviamente nessuna polemica 🙂 è solo una domanda che spesso mi salta per la mente!
@alexis servono ad esempio per avviare subito cortana tenendo premuta la lente!
@rorschach a proposito di Cortana ..é normale che quando attivo la posizione, se schiaccio sulla lente devo schiacciare su impostazioni e poi su usa cortana perché si avvii?? Non dovrebbe essere un po’ più automatico? Ecchecavolo non voglio tenere sempre accesa la posizione…
@alessandro950, a me basta attivare la posizione e vvia con Cortana. ( Lumia 830 wp8.1)
@alessandro950 no, hai fatto tutti gli aggiornamenti? Era un vecchio bug, a me non lo fa più
@rorschach come faccio a vedere se ho l’ultimo aggiornamento?
@alessandro950 fai la ricerca aggiornamenti
@rorschach mi dice che il telefono é aggiornato e neanche lo store trova niente..come faccio a vedere se l’ultima relase del so?
@alessandro950 no posizione no cortana
@minzi questo lo so ma il passaggio tra cortana e bing e viceversa é immediato all’accensione -spegnimento della posizione su win8.1 …perché su win10 no??
@alessandro950 questo non lo so,ignoro mi dispiace
@alessandro950 lo ha fatto anche a me quando ho resettato il telefono (Windows mobile 10),una volta attivata la posizione entri nell’icona di cortana e la configuri,e poi una volta fatto ci puoi accedere direttamente cliccando sulla lente con il servizio posizione attivo…se non va forse devi fare un reset
@alexis Oltre a quanto spiegato da @rorschac, facendo doppio tap sulla barra puoi spegnere completamente il display/o passare a Glance se abilitato.
@Fausto e swippando verso l’alto scompare la barra coi 3 tastini???su 8.1 si . Sul 10???
@xxMicroxx640XL Anche sul 10 la puoi far scomparire swippando e orario, data e comunque tutte le notifiche sul Lock Screen slittano verso il basso riempendo lo spazio che occupava la barra. Io ho il 640 standard, immagino sia lo stesso sulla versione xl.
@xxMicroxx640XL, una precisazione: molte app ancora non consentono di far sparire la barra inferiore con lo swipe in W10 M, come Adobe Reader, One Reader, Vimeo, LinkedIn, Hardware tests, Firmware update check, SysAppPusher, Here Maps, Contacts+message backup (che tanto ancora non marcia!), TrenInfo 5, Stato del volo, e svariate altre app che o non sono aggiornate da mesi oppure non hanno ancora ottimizzato l’interfaccia per adattarsi completamente a W10. Tra esse, non me ne voglia Oissela, ma c’è anche Windowsteca. Che non è certo trascurata in quanto ad update periodici. Mal comune, anche Windows Central obbliga a tenere la barra. Poco male, in tutti i casi almeno i relativi pulsanti funzionano SEMPRE! 😉
@Fausto @rorschach grazie mille per le spiegazioni 🙂 molto gentili!
@alexis di nulla, quando vuoi
@alexis E di che?
@Fausto giusto, non mi era sovvenuto!
Ma ci sarebbe il modo di far sapere a Gabriel Aul che il mondo non gira attorno ai loro tempi biblici e che sinceramente …… ci siamo anche rotti i c…..ni di aspettare?
@Bax e intorno a chi dovrebbe girare? il software é loro e loro lo sviluppano e loro decidono a chi darlo e quando…a noi tocca solo scegliere cosa comprare e pagare
Non mi sembra proprio che giri attorno a WP … anzi
@Bax
Semplice hai un account twitter? Spediscigli un bel tweet
“As planned”??? Il piano era fine 2015. Veramente deludenti. E le market share su q42015 di Kantar con una discesa in picchiata purtroppo ne sono la riprova… ?
@bloomter sono 26 giorni ad oggi di ritardo…non 6 mesi
i dati di kantar sono ottimi perché sono scesi si vero ma sono tutte spedizioni di 950/950xl e 550
@minzi io fossi stato in Ms avrei sperato un -10% in Europa… Minzi mai accontentarsi!!
@DavidLumia930 un meno 10 sarebbe stato risolutivo,fine delle sofferenze di tutti
@minzi giusto
Condivido in pieno con Bax giusto
Vabbè faccio prima a non aspettare la ufficiale per Lumia con WP8.1 che tanto per la pagella dopo gli esami prendo lumia 550
@FreddyFazbear se devi prendere un lumia di fascia bassa ti consiglio il 640 che anche se non ha subito win10 sarà il primo ad averlo ed è molto meglio del 550!
@alessandro950 O un eventuale 650
@Lumiaheart se sarà superiore in caratteristiche oltre che nel prezzo !
Come fanno ad essere così ottimisti? Lo sanno solo loro…
“prima parte dell’anno”….può essere a febbraio come a marzo….
@mataiussc I primi 6 mesi dell’ anno sono la prima parte ahahahha
@Lumiaheart esatto!
@Lumiaheart….io l’ho diviso in trimestri….se lo distribuiranno a maggio la faranno proprio “sporca”…considerati tutti gli annunci a vuoto
Le anteprime prima ai 950… Utile… Moltissimi devo dire.. Molto logico
@Antonio invece e’ logico. Danno il contentino prima a chi e’ rimasto più deluso di tutti .
@Antonio invece é normale,si sviluppa prima per i nuovi
@minzi sono fatte per risolvere problemi!!! È più logico darle a tutti non solo a quei tre che hanno il 950!!! Ah però quando ms da Cortana a tutto il mondo va bene… Quando da le cose agli altri va sempre bene, è per il nostro bene…. Siete assurdi e nemmeno ve ne capacitate…
Quando uscirà la versione ufficiale di WP10, i telefoni saranno obsoleti. 🙂 Un po’ come con Windows XP: quando diventò finalmente stabile, uscì Vista. 😀
@Davidone, sperando che wp10m non faccia la fine di Vista…!
@finzi sarebbe tafazziano! 🙁
@Davidone la microsoft si é “tafazzata” gli amenicoli gia abbondantemente in questi anni…
Voglio il doppio taaaaaaap è troppo comodo specialmente sul porta telefono da auto
@claudio Non c’ è su w10 mobile o su tuo telefono?
@Lumiaheart se non erro sul 950 non e’ ancora attivo .
@xxMicroxx640XL No vorrei sapere se su quelli con 8.1 ancora sarà attivo, spero di sì!
@Lumiaheart Sul mio vecchio 820 fatto passare aw10m c’era
Mah, creare sistematicamente delle aspettative per poi, altrettanto sistematicamente, deluderle, mi lascia molto perplesso. Detta francamente, sembra stiano brancolando nel buio più totale….
@bencola son curioso di sapere quali siano queste aspettative create
Buon per chi ha speso un botto per i nuovi top ed ha avuto problemi. Per quanto mi riguarda, niente più build di valutazione, resto con l’attuale .63 che sul 640 Lte gira magnificamente ed il mio bel centinaio di feedback l’ho inoltrato. Attendo serenamente primavera. Del 2016, augurabilmente.
Mi sá che cambierò cellulare faccio prima che aspettare wp10 ma nn con un Microsoft ma con un’altro ios ?
@pako77 intendi dire OS perché iOS è apple
Prima meta dell’anno in corso vuol dire domani come il 30 di giugno! Come era stato programmato???? In ms hanno la memoria corta…..molto!
Android é molto meglio e più completo
@pako77 e quindi?
@enrica basta si cambia
@pako77 buono a sapersi,grazie
Si cambia xché e scocciante sto wp
@pako77 no wp é Cocciante mentre android sono i pooh,più rock
@minzi ah beh se i Pooh sono rock… XD
Come fanno a paragonare un android , che è un giocattolo per bambini , con un windows Phone ? Ahahahah mah ….. Il mio parere e che windows 10 mobile è il futuro ? . …… Ooohhh Grande Giove ?
@leo un giocattolo? Si vede come ne hai mai usato uno…. Provalo e poi vedi come il giocattolo sia wp
@leo Il giocattolo ce l’hai in mano. Prova un Android serio e poi vedi, poppante!
La notizia del calo della quota nel mondo dei wp…sinceramente farà porre a MS un bel po’ di domande…mi auguro che l’OS potrà ancora andare avanti ed esprimere tutto il suo potenziale…ancora inespresso…
@Graham purtroppo non puoi contare solo sulle tue forze quando sei in un mercato saturo e così dominato da due competitors principali, devi sperare anche in qualche scivolone da parte qualche tuo avversario
@Graham lo spero,io temo il peggio a settembre
Ricordate cos’era nei primissimi anni 90 Samsung? Una strana parolaccia… Ed ora? Quindi non è detto che chi ha poco mercato non possa sfondare. Il problema delle quote di Wp è dovuto solo all’incapacità di MS d’innovare prima degli altri.
@blackstone aveva poco metcato ma poi Nokia ha fatto scelte folli (come ms ora) ed è stata tenace, ha fatto pubblicità…. Tutte cose che ms non ha/non fa
Ragazzi scusate forse è off-topic…ma che fine ha fatto l’impostazione leggi per me i messaggi i win 10 mobile?
Senza fretta tanto Windows Phone é morto…
@backtothe70 é la fine più probabile di chi ha ingiustamente affossato il best Symbian il quale già allora era nettamente avanti ,figuriamoci se veniva regolarmente aggiornato
Anni 90, sdk per sviluppo sotto Windows 3.1
Tutti avevano programmazione ad oggetti, ms no! Borland dominava e sembrava il futuro. Oggi: Borland non esiste più e Microsoft leader incontrastato sviluppo.
Brava microsoft ini zio ha guardare alla concorenza visto le scelte che fate….
Boh io ho 920 con preview che va bene, un sony xperia z3 e vivo nonostante tutto, ma il sony a volte mi lascia.
Anch’io ho un 920 con prewiew,volevo chiederti se nei contatti ti appaiono tutte le foto dei contatti.a me no,poi ho riscontrato un consumo eccessivo della batteria.
@tony appaiono solo quelli che hai su FB o altri social network
Non ne appaiono poche, solo quelli che ho su twitter, cosi mi sembra, poi non sono uno scienziato esperto………
Vorrei il doppio tap sulla schermata glance per sbloccare lo schermo
Scommetto che la maggior parte di voi non possiede un nokia o microsoft
@Antonello bravo, l’hai capito??
Sto usando un 435….con win10 …..assolutamente nessun problema, forse giusto un po lento all’accensione…
Edge è veloce che è una bellezza…altro che safari…crascia e ancora non risolvono…1000€ e crascia….
Basta digitare….
Oggi purtroppo ho rotto il touch del 535…con 8.1 e effettivamente win10 che ho installato tempo fa è nettamente superiore….
Effettivamente è strano che la gente lamenti problemi…addirittura ho notato che ora la batteria dura di più….vabbè tanto qualcuno che è pieno di problemi ci sarà sicuramente…quel qualcuno non sa nemmeno a cosa serve il puntino colorato sulla tastiera…ma parlerà comunque…
Fine gennaio e…..sono sulla buona strada!? Bah!
Questa mattina è arrivato l’ aggiornamento. Quali novità ci sono?