Assieme alla Build Insider Preview 14251, Microsoft ha rilasciato un nuovo “Aggiornamento Cumulativo” per Windows 10 per PC e tablet. Questa volta si tratta del KB3124262, che oltre a correggere bug e migliorare le funzioni esistenti di Windows 10 November Update porta il sistema alla Build 10586.71 (è possibile verificarlo digitando nel campo di ricerca “winver”).
Se il vostro PC non ha già fatto da sé, potete scaricare questo update manualmente accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza (al termine sarà richiesto di riavviare il sistema), e nel caso doveste scoprire qualcosa di diverso o nuovo portato da questo aggiornamento non esitate a riportarlo nei commenti.
Vi ricordiamo che potete confrontarvi con altri utenti e condividere la vostra esperienza d’uso di Windows 10 per PC accedendo alla sezione dedicata sul nostro Nokioteca Forum.
Mi sono appena fiondato su Windows Update
Sta installando… Surface 3
Abbiamo Windows 10 per Pc e Tablet avanti anni luce mentre quello per Smartphone ancora è ad uno stadio pressoché primordiale.
@Daniele quoto
@Daniele sai com’è i pc e tablet sono 200 milioni con w10 e potenziali 1 miliardo pc e quote al 95% mentre su smartphone saranno 50 milioni di lumia con il 10% insider con il 3% del mercato e potenziale 0% di guadagno visto ios e android
tu per chi sviluppi prima?
Ma tutti questi aggiornamenti continui, rischiano di rallentare il sistema oppure no?? Ovviamente parlo su pc non di ultimissima generazione…
@Mattarano Nokia Lumia 930 vai tranquillo che non appesantisce. Quando il oc ti sembra lento pensa a Windows vista.. Ahah o Seven ultimate..
Corro con la sedia a rotelle 😉 😛
Mi sembra uguale a prima… L’ importante è che vada bene dai! Ahahahah
Sto scaricando ? Ragazzi oggi ho disattivato l’avvio rapido sul mio hp pavilion dv6. Praticamente ora all’avvio sento il “doodle” (lo posso chiamare cosi?) di apertura di Microsoft. Da quando avevo scaricato Windows 10 nn me l’aveva più fatto! Sapete come mai? Ho disattivato l’avvio rapido perché ho letto nei forum che non fa spegnere il computer totalmente: cioè è una sorta d’incrocio tra l’ibernazione e l’arresto.
Ma perché a me rimane impallato allo 0%?! 🙁
@paolo se hai selezionato troppi aggiornamenti può capitare. Prova invece a selezionare 1-2 a volta partendo da quelli meno pesanti.. A me ogni tanto capita, allora deseleziono quelli piú pesanti e tutto scorre liscio!
Io ho il pc aggiornato all’ultima versione di windows 10, ma da qualche tempo la barra delle applicazioni in basso non funziona, clicco un’icona e non succede niente. Non so come fare
@Daniele ciao Daniele! Prova a fare “riavvia” vedrai che risolvi ? e poi deseleziona l’avvio rapido nelle impostazioni. Mi ha risolto un sacco di intoppi.
Ciao a tutti, presento 3 problemi con windows 10 nelle ultime settimane:
1- se tento di spegnerlo va ad una schermata nera e devo farlo manualmente. Se tento il riavvio si spegne e basta.
2- il wifi si disattiva, devo riavviare per trovare reti
3- uso bluestacks e ho disattivato le notifiche dalle impostazioni di windows, ma tutte le volte che riavvio devo fare da capo.
Grazie
@Ventukelevra devi disattivare l”avvio rapido” nelle impostazioni. Mi dava anche a me gli stessi problemi.
@Hippo gia fatto come letto su internet, ma nulla.
Io ho un problema con le app quando tento di scaricarle mi da errore ho contattato l’assistenza manco una risposta che bravi !!!!!!!!!
Ho scaricato l’ultimo aggiornamento cumulativo di Windows 10. Non trovo più il tasto per regolare il volume generale del PC e non funziona più il mouse neanche il touchpad !!!
@christian Che computer?
@Lumiaheart e’ un aver….
@Lumiaheart e’ un notebook Acer ispire 4 gb ram
Ho scaricato ed installato l’aggiornamento e pare essere tutto più fluido veloce e forse il disco è pure meno deframmentato.
Ogni tanto sparisce il simbolo della batteria ?
Ragazzi ho un piccolo problemino, ho installato w10 su 5 pc ma solo su uno l’accensione dura circa 2 minuti mentre gli altri impiegano 15secondi, in pratica mi rimane per più di un minuto lo schermo nero. Ho provato anche a formattarlo facendo un’installazione pulita ma il problema si presenta sempre.
Ovviamente l’avvio rapido è attivato
@marco820 detta così non vuol dire niente… Dipende dall’harware … E poi dopo grossi aggiornamenti è normale che ci metta di più… Poi magari devi deframmentare … Usa diskeeper … Oppure butta via tutto e cambia pc… Hahaha!
@alex guarda che il pc è un quadcore con 8gb di ram, non è il top dei pc ma neanche da buttare. Ho detto che ho fatto un’installazione pulita quindi non si parla di nessun grosso aggiornamento e poi su un vecchio dualcore con 4gb di ram ci impiega 15secondi.
@marco820 che scheda video hai? E che hard disk? Che sceda madre? Magari e li che si deve vedere
@Damiano Aurelio vabbè forse pensate di parlare con una persona ignorante del settore, sono un programmatore informatico tutte queste cose le conosco. Ho solo questo problemino che mi sta mettendo in difficoltà.
Pure lo STORE ha un aggiornamento… 😛
Perché sul mio portatile Asus con Win 10 pro, non mi trova l’aggiornamento?, update mi dice computer aggiornato .
@Giuseppe fidati se ti dice che è così è così che è… Ne piú ne meno… Evidentemente è già aggiornato in automatico… Davvero un portento questo win10… 😉
Grazie della buona notizia, sarebbe ottima se il mio PC avesse ricevuto anche l’update di novembre!!!
@Luca ma scarica media creation Tools e aggiornalo tu forzatamente tanto non cancelli. Puoi fare “aggiorna”
Ciao a tutti ! Chiedo un consiglio…Vorrei aggiornare (Upgrade) a win 10. Pero la mia licenza di win 7 Ultimate, e scaduta e non ho il codice (product key). Poi l’o scoperto ma non e vale piu. Posso instalare win 10 senza attivare il vechio win7..???
Il pc dopo questo aggiornamento non si avvia più, occhio…