Con questo articolo contenente una selezione delle notizie più rilevanti degli ultimi 7 giorni riprendiamo la regolare pubblicazione di articoli su Windowsteca Blog dopo la pausa per le festività di fine\inizio anno.
- Lumia 650. Una nuova conferma dell’imminente lancio del Lumia 650 ci giunge dalla Russia dove il dispositivo avrebbe ricevuto la certificazione di conformità all’uso commerciale con il nome in codice RM-1152. La documentazione trapelata in rete non fornisce dettagli sulle sue caratteristiche, tranne che sarà disponibile anche in versione Dual SIM.
- Runtastic PRO è di nuovo disponibile al download gratuito anzichè a 4,99 Euro (il prezzo di listino). Se interessati seguite questo link per scaricarlo sul vostro dispositivo.
- Battery drain sui nuovi dispositivi con Windows 10 di serie. Se sul vostro Lumia 950 o 950 XL riscontrate un rapido consumo della batteria sappiate che potrebbe dipendere da Microsoft Edge. Pare infatti che il browser web continui a consumare energia anche quando viene messo in background. Per risolvere, suggerisce il sito wmpoweruser.com, basterà chiudere sempre l’applicazione dal Fast App Switching oppure rimuoverla dalle app attive in background accedendo alle Impostazioni di sistema.
- Flipagram è ora pienamente compatibile con i dispositivi Windows 10 (PC, Tablet e smartphon). L’applicazione, già disponibile per Windows Phone 8.1, permette di creare e condividere videoclip personalizzati utilizzando le foto e i video presenti nel proprio dispositivo, e una musica di sottofondo selezionabile tra milioni di brani. Se interessati seguite questo link per il download gratuito dal Windows Store.
- Il gioco Hitman GO è di nuovo disponibile al prezzo scontato di 0,99 Euro (normalmente viene proposto a 4,99 Euro). Il ribasso dovrebbe essere temporaneo pertanto se interessati correte ad acquistarlo seguendo questo link. Grazie a Gabriel per la segnalazione.
- Posta di Outlook e Calendario. Nei giorni scorsi Microsoft ha reso disponibile un nuovo aggiornamento dell’app Posta di Outlook e Calendario che porta la funzione Undo (“Annulla”). In caso di necessità, permetterà all’utente di annullare determinate azioni compiute per errore come ad esempio lo spostamento o la cancellazione di una mail.
- Al fine di tutelare la privacy, Microsoft comunica che d’ora in avanti darà notizia ai propri utenti anche nel caso in cui un ente governativo (o chi per esso) dovesse prendere di mira, o compromettere i loro account personali. Questo aiuterà gli utenti a prendere ulteriori misure per mettere al riparo le proprie informazioni sensibili dal “controllo di Stato” ma anche di proteggersi dai criminali informatici che hanno imparato a mascherare e rendere simili le proprie intrusioni a quelle governative.
- Cortana su Cyanogen OS. Come promesso da Microsoft alcune settimane fa, l’assistente personale di Windows è ora disponibile anche per il dispositivo One Plus One. Questo grazie ad un aggiornamento di Cyanogen OS rilasciato sul finire del 2015 che, oltre ai bug fix e al miglioramento delle prestazioni, ha portato anche l’integrazione di Cortana per permettere agli utenti di sfruttare tutte le sue potenzialità e funzionalità, tra cui l’attivazione passiva con il semplice comando vocale “Hey Cortana”.
- Windows 10 su oltre 200 milioni di PC. Questa cifra non è stata ufficialmente diffusa da Microsoft bensì dal sito WinBeta.org che dichiara di averla ottenuta da una fonte attendibile. Se confermata l’azienda di Redmond potrà considerare questo traguardo un nuovo successo visto che il nuovo OS è stato rilasciato solo poco più di 5 mesi fa.
A voi la parola nei commenti. 😉
La notizia più rilevante è che siete tornatiiiiiii ahahah finalmente
In realtà credo che la notizia più rilevante riguardo la posta sia il fatto che ora si può avere una cartella unica per la posta in arrivo
@RuiDark quoto!!!
Finalmente rileggo un articolo di windowsteca <3
Welcome back
Auguri
Bentornati e auguri!!!!! Mi siete mancati!!!!!
Bentornati ragazzi. Ora non ci resta che attendere Windows 10 phone su tutti i dispositivi della serie 30 35 e 40. Per la serie 20 si dovrà aspettare un po’ di più. In ms credo che l’aggiornamento arriverà dopo l’epifania.
@vincenzo88 voci parlano del 12 gennaio per l’inizio del rilascio di W. 10 …
Bentornati e auguri
Raga ma la funzione “hey cortana” sarà integrata in tutti gli Smartphone Lumia?
@Mario penso di no. “Forse” su 930 e 1520
Ragazzi ma Windows 10 mobile non doveva uscire i primi giorni del 2016?
@antonio535 Tra gennaio e febbraio per le serie x3x e x4x, dopo per la serie x2x.
@Bonsai ok grazie mille ?
Dicono che forse esce anche il Lumia 850
per la posta su WP10 ancora non c’e’ l’aggiornamento che sistema la visualizzazione html. ma nessuno ne parla: da fastidio solo a me?
Mario: hey cortana e’ solo sui nuovi lumia, dei vecchi mi sembra solo il 930, l’attivazione vocale e’ una caratteristica HW (se ho capito bene)…poi non so. su PC funziona anche sui computer vecchi di 6 anni (almeno quello di mia moglie)
@Alessandro gli serve solo un microfono
@Alessandro se non ricordo male dipende tanto dalla batteria, quindi verrà istallato sui dispositivi che hanno una batteria “potente”
Ancora con il battery drain? Ditemi che è uno scherzo!
Piccolo ot ma avete notato che app Groupon non é più presente sullo store?
@kompositore sì, molte app che avevo non le ho più trovate ?
Sto cercando di installare windows 10 su pc ma dopo un po si blocca e mi da sempre aggiornamento fallito. Cosa può essere? BENTORNATI!!!!
Accedi al forum per questo tipo di richieste: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/470-comupter-tablet-xbox-e-iot/
Ben tornati, si sentiva la mancanza delle vostre news?
Flipagram non c’è per wp8.1
Quasi Quasi passo ad Iphone, per sto Windows 10 mobile sto aspettando troppo.