Allo stand di Acer presso il Mobile World Congress 2016 abbiamo avuto il nostro primo contatto con Acer Jade Primo, l’interessante smartphone di fascia alta con Windows 10 Mobile che il produttore definisce “Pocket PC”. La sua potete dotazione hardware e il supporto alla funzione Continuum di Windows 10 Mobile permettono infatti di utilizzarlo come un computer, proprio come i Lumia 950 e 950 XL.
Anche in questo caso, così com’è avvenuto per il Lumia 650, il nostro giudizio a caldo è complessivamente positivo. Ci è piaciuta la resa dei colori del suo ampio display AMOLED da 5,5 pollici, il suo design caratterizzato da angoli arrotondati e scocca in simil-alluminio, la possibilità di utilizzarlo anche in modalità Dual SIM e soprattutto, come detto sopra, la sua versatilità e capacità di trasformarsi in un PC. Purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di testare le prestazioni delle sue due fotocamere (frontale da 8 Megapixel e posteriore da 21 Megapixel) ma contiamo di farlo al più presto, non appena Acer ci fornirà un sample per la nostra recensione.
Acer Jade Primo con docking station inclusa nella confezione sarà in vendita in Italia tra marzo e aprile al prezzo di 649 Euro. Le imprese e i liberi professionisti potranno inoltre optare per il “Liquid Jade Primo Premium Pack“, un pacchetto all-inclusive che oltre al Jade Primo e alla docking station comprende anche 1 flip cover, 1 mouse wireless, 1 tastiera wireless e un monitor da 22 pollici in Full HD al costo totale di 800 Euro.
Oltre ad Acer Jade Primo abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano anche il nuovo Acer Aspire Switch 12 S. Un dispositivo 2-in-1 pensato per la clientela business e una dotazione hardware, anche in questo caso, di alto livello. Tra l’altro, offre infatti un processore di ultima generazione (Intel Core M Skylake), RAM fino a 8 GB, display da 12-5 pollici con risoluzione 4K, porta Thunderbolt 3 e fotocamera 3D Intel RealSense utile per scansionare oggetti ed eseguire stampe 3D. Sarà disponibile tra marzo e aprile ad un prezzo a partire da 1199 euro.
Se volete saperne di più su Acer Jade Primo e Acer Aspire Switch 12 S vi invitiamo a guardare la nostra video preview che vi proponiamo qui sotto. E non mancate di dire la vostra nei commenti. 😉
Che vuol dire “simil-alluminio”? È in metallo o in policarbonato? Poi c’è un refuso: quando descrivete il monitor c’è scritto “full DH” invece di “full HD”
Vuol dire che sembra alluminio, ma non lo è. Correzione eseguita, grazie.
@Alessio (oissela) ma non avevo letto che Microsoft con gli ultimi driver Intel permette Windows hello con la suddetta webcam del 2in1? Puoi verificare?
Se ti riferisci alla fotocamera 3D Intel RealSense dell’Acer Aspire Switch 12 S, ti confermo che può essere utilizzata anche con Windows Hello ma essendo nella parte posteriore non è il massimo della comodità nell’uso quotidiano per lo sblocco del sistema.
Anche questo Acer, pare davvero un ottimo smarthphone come l’HP e il prezzo non mi pare eccessivo….
Ma la fotocamera posteriore non era da 16 MPX??
Ops mi sono confuso con HP
Dispositivi molto interessanti, come anche l’HP discusso in questi giorni…. Potrebi valutare di prenderlo maaaaaa… Scusatemi, ma una scheda tecnica e dettagliata del Jade Primo? Forse l’ho mancata o già letta e me ne sono scordato, nel caso chiedo venia….
A breve la pubblicheremo
@Alessio (oissela) Mucho love <3 🙂
Mi correggo, la pubblicheremo non appena Acer dedicherà una pagina dedicata del proprio sito, con tutte le specifiche, al dispositivo. Sì, perchè nonostante sia stato ufficialmente presentato da ormai diversi mesi ancora su acer.com non c’è traccia di Jade Primo (e noi vogliamo creare una scheda tecnica con le specifiche ufficiali).
Acer sta lavorando davvero bene. Chapeau!
@Davidone dire: “tanto di cappello” vi fa così schifo?
Acer e un marchio di qualita
Io sono un Windows phoniano dai tempi di “lg optimus 7” sono fiducioso e non sapete quanto, ma non vi sembra che ci sia sempre la stessa limitazione? Vale a dire tanti modello e sempre app mancanti? Io ora ho un 1520, che molto presto affiancherò ad un Galaxy s6 x capire davvero cosa un utente android vanta per un uso quotidiano. Non che il sensore del battito cardiaco mi interessi, ma capire se con uso normale di tutti i giorni i due sistemi siano alla pari. Ovvio l’uso é personale ma se Windows implementasse tutte quelle app che pubblicizzano in tv sarebbe una cosa fantastica. E cmq lo Smartphone hp é stupendo proprio ???