Anche la console Xbox One e l’app Xbox per Windows 10 ricevono aggiornamenti significativi. Le novità implementate sono diverse e quasi tutte incentrate al miglioramento delle funzioni social per rendere più semplice e divertente l’accesso alla Xbox Live Community sia da console sia da PC.
Entrando nello specifico, l’aggiornamento a Xbox One porta la possibilità di vedere chi partecipa ad un Party anche prima di accedervi (cliccando su un amico che partecipa ad un Party è possibile visualizzare i gamertag degli altri giocatori), la sezione Gamerscore Leaderboard che permetterà di confrontare i propri obiettivi e punteggi con quelli dei propri amici e la possibilità di riorganizzare elementi e contenuti della Home. E’ stato inoltre migliorato il Feed attività, il sistema di ricerca di amici, lo Store di Xbox One, l’accesso a Twitch.tv e le impostazioni per la programmazione delle funzioni X1 e X2 del nuovo Xbox One Chatpad.
Ma non è finita qui. Ci sono altre novità e migliorie che riguardano sia Xbox One sia l’app Xbox, come ad esempio quello relativo all’accesso all’Avatar Store, alle notizie sul mondo Xbox (visibili nel Feed attività) e alla configurazione degli accessori. E’ stata inoltre rinnovata la sezione “Di tendenza su Xbox Live” che contiene video, screenshot, obiettivi e altri contenuti provenienti dai membri della community. Infine, solo nella Xbox app è stato introdotto il tasto “Riduci” (in alto a sinistra) che permette di attivare la modalità compatta.
Cosa pensate di queste novità? Le ritenete utili? E quali altre dovrebbero esserci per rendere l’esperienza Xbox migliore o, magari, superiore a quella della piattaforma di gioco di Sony? Dite la vostra nei commenti.
Nota: l’aggiornamento di Xbox App per Windows 10 è già disponibile da ieri mentre quello per Xbox One sarà rilasciato nella giornata odierna.
Aggiornamento (del 19/02 @ 17.45): il suddetto update di sistema di Xbox One è in distribuzione. La dimensione dei file di aggiornamento è di circa 500 MB.
L’esperienza d’uso con l’arrivo dell’ecosistema Windows 10 in generale è già anni luce davanti a PS4…il problema è che non vende come dovrebbe a causa delle scelte scellerate fatte a inizio “gen” con dichiarazioni e smentite che hanno fatto perdere quanto di buono avevano fatto con 360.
Indubbiamente ora l’Xbox One offre sia di numero che si qualità molti più servizi. Stiamo a vedere quest’anno se la console riesce a decollare
@Cloud691 io sarei curioso adesso di provarla e prenderla ma ho una ps4 da un anno certo non ne compro una xbox o ps prima di un po! Perdere un giro di boa vuol dire tantissimo negli anni…
@Cloud691
Giusto… Hanno cannato in toto il lancio altrimenti avrebbero demolito PS4…il solito marketing vincente…pure in tv zero pubblicità assoluta. Pare incredibile..
@cosmicdevilman
Demolito non credo, ma saremmo lì lì con le vendite…non di certo col divario di adesso.
Se fosse partita cosi……..ma coi “se fosse” non si va da nessuna parte…
Ma skate 3 Black ops 1 bioschock dove sono? retrocompatibilita?
Qua trovi la lista completa dei titoli con retrocompatibilità http://news.xbox.com/2016/01/21/the-complete-list-of-backward-compatibility-titles/
E poi da nessun aggiornamento disponibile
l’aggiornamento di Xbox App per Windows 10 è già disponibile da ieri mentre quello per Xbox One sarà rilasciato nella giornata odierna (ora l’ho specificato in fondo all’articolo)
Adoro quando fate articoli sull’xbox 😀 grazie mille
@pyroSlug quoto
C’è qui qualcuno che gioca ancora ad halo the master chief Collection?
@OF ciao io ce l ho tmcc..
Ma reintrodurre l’esplorazione della dash con il kinect no? Gli fa così schifo?