Glide è ora disponibile anche per i dispositivi con Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.1. L’applicazione è pensata per chi ama comunicare attraverso brevi video messaggi e\o desidera mostrare live ciò che lo circonda ad amici, parenti e conoscenti. Può essere utile anche alle persone non udenti e per chat di gruppo (fino a 50 partecipanti).
Dopo una rapida registrazione legata al proprio numero di cellulare, come ormai tutti gli instant messaging impongono, basterà selezionare i propri amici per avviare una chat e inviare subito il proprio video messaggio.
Invia e ricevi messaggi video che possono essere guardati dai destinatari dal vivo o in seguito! Sarai uno dei milioni di utenti di Glide in tutto il mondo che hanno già scoperto il modo più conveniente e personale di chattare con gli amici.
Caratteristiche:
- Registra quando vuoi, anche quando sei offline!
- I video possono essere da un massimo di 5 minuti
- Riguarda i messaggi quando vuoi
- I video vengono salvati sul cloud + non occupano spazio sul telefono
- Chatta con un amico o in gruppi composti da un massimo di 50 persone
- Se elimini un messaggio, nessun partecipante alla chat potrà più vederlo
- Usa i filtri: rendono più belli
Se volete provarla seguite il link qui sotto per il download gratuito dallo Store.
Mi dice che non è disponibile per il mio dispositivo (lumia 635 1gb)
Ottima notizia. Finalmente sempre più app. Anche se non la utilizzo fa piacere sapere che anche noi utenti wp veniamo presi in considerazione a volte.
In realtà è possibile scaricarla anche con wp8.1
Vero, prima non me la dava disponibile… ho provveduto a rettificare l’articolo 😉
Una sorta di periscope? O meglio?
Ma non lo fa anche skype?!?!
skype qik :p
Interessante, una sorta di Snapchat con qualche differenza 🙂 la proverò
Molto bella! Però (lumia 950) la foto profilo non si centra e non si può effettuare un ritaglio della stessa. La riproduzione dei video è continua.. Non si ferma alla fine di ogni video ma passa a quello successivo. Ci vorrebbe quanto meno un opzione che permetta di scegliere che passi a quello dopo oppure no. E muovendo il cursore, durante la visione, verso linizio, non riparte dall’inizio ma da un secondo dopo mi sembra.
@Kramark ottima osservazione .
@xxMicroxx640XL Grazie! L’ho messa (anche in inglese) come recensione nello store. Speriamo serva a qualcosa.
Ma dove sono i filtri? Wp 8.1
Nello store non la trovo, dov’è il problema?
Problema risolto 🙂
Qualcuno può mica dirmi come si cambiano i filtri?
A che serve? Messenger, whatsapp, Skype già lo fanno.
Su Skype non puoi fare video messaggi, come glide, ma videochiami in tempo reale. Messenger praticamente è un app fantasma (per quanto mi riguarda). L’unico uguale rimane whatsapp. Però ci sono più passaggi da fare: allega > fotocamera > ruota fotocamera > registra. In glide con un tap hai finito. Sono consapevole che nessuno mai si sostituirà a whatsapp ma, se vedendone la qualità e le potenzialità, anche noi utenti non andiamo di passa parola, è palese che non cambi nulla. “E ma non ce l’ha nessuno”.. Comincia a dirlo agli amici!!! Io l’ho fatta installare ad alcuni e, a fine giornata, mi hanno contattato in glide con un video invece che con whatsapp (con il quale avrebbero fatto la stessa cosa)
Altra cosa molto importante: i video registrati non si salvano nel cell!! Quindi non occupano spazio e, se non ricordo male, puoi registrare in offline ed inviare in un secondo momento.
Solo a me non conclude l’installazione??? 640 lte