Microsoft ci informa di aver avviato il processo di rinnovamento di Outlook.com. Si tratta di un major update della piattaforma, il secondo dalla sua nascita, che porta diverse migliorie all’interfaccia e una serie di nuove funzioni che miglioreranno ulteriormente la già molto buona esperienza d’uso, soprattutto del client email e del calendario.
Basato sulla stessa infrastruttura adottata da Office 365, il nuovo Outlook.com offrirà nuovi add-in, tra cui GIPHY, che permetterà di aggiungere GiF animate alle e-mail per renderle più divertenti e personalizzate, Yelp e Wunderlist, una migliorata integrazione con Skype, il supporto agli emoji, la possibilità di modificare un documento Office mentre si risponde ad una mail (side-by-side editing) e l’implementazione delle @menzioni per aggiungere altre persone nelle discussioni via mail.
Tutte queste novità, già testate dagli utenti insider che hanno aderito al programma di Preview, saranno disponibili entro poche settimane per tutti gli utenti Outlook.com a partire da quelli residenti in USA. Il rinnovamento sarà applicato automaticamente pertanto nessuna azione sarà richiesta agli utilizzatori del servizio.
A seguire un video che illustra le novità di Outlook.com in arrivo. Per ulteriori dettagli accedete a questo indirizzo del blog ufficiale di Office.
Bene bene bene =D
Ma vale anche per i Smartphone!!
Poche settimane, per Microsoft, vuol dire estate inoltrata…
@provinciami sticaxxi
@provinciami speriamo in una svolta 😉
Come si fa ad essere insider per la parte web?
@Ale la mail associata al programma insider ti fa diventare automaticamente insider per la parte web.
Bene dai…..?
Mi sembra di capire che si parla di versione web, ma per caso saranno funzioni valide anche per la versione app di Windows 10?
Possibilità di chiedere conferma di lettura no?
Bravo Psycho!!! Manca questa funzione davvero fondamentale
Speriamo che aggiungano anche la possibilità di ricevere la conferma di avvenuta lettura