Torniamo a parlare delle novità introdotte dall’ultima preview di Windows 10 Mobile, la Build 14267 rilasciata lo scorso 20 febbraio per i Lumia 550, 950, 950 XL e Xiaomi Mi4.
Oltre a quelle che vi avevamo riportato in questo articolo, alcuni utenti segnalano che questa nuova release ha raddoppiato il numero delle app che è possibile lasciare aperte in background. Questo significa che la memoria RAM dei dispositivi potrà gestire fino a 16 applicazioni contro le attuali 8 della versione “stabile” di Windows 10 Mobile.
E’ bene sottolineare che questa implementazione della gestione delle app in background non incide sui consumi della batteria (a meno che queste non prevedano lo svolgimento di attività in background) e che a beneficiare di questa novità saranno soprattutto i dispositivi con il maggior quantitativo di RAM.
Un’altra interessante novità portata dalla Build 14267 di Windows 10 Mobile Insider Preview, e scovata da alcuni utenti che l’hanno installata sul proprio dispositivo, è legata all’applicazione Messaggi + Skype: oltre alla richiestissima possibilità di inviare immagini su Skype, sempre con la medesima applicazione si potranno aggiungere alle chat, finalmente, anche le Mojis di cui vi avevamo parlato in questo articolo e che di recente si sono moltiplicate.
Gli utenti con un dispositivo Windows 10 Mobile, esattamente come avviene con il client Skype per Windows Desktop, potranno dunque rendere più divertenti le conversazioni con amici e parenti accedendo all’apposita sezione e scegliendo i Mojis desiderati tra tutti quelli proposti e suddivisi per categoria.
Cosa pensate di queste novità? Voi ne avete scovate altre?
Miglioramento eccezionale, brava microsoft Piccolo OT lumia 830-lumia640-lumia640xl? 🙂 grazie
@C.R Nokia Lumia 620 n.b 830 tutta la vita per design e hw pero se vuoi un po più di autonomia vai di 640 che costa anche meno io ho l 830 e mi trovo a meraviglia
@C.R Nokia Lumia 620 n.b 640 xl oppure 735
Windows vai a cagare. Invece di rilasciare il 10 a tutti pensi alle app.
@stefano ti vedo confuso, lo sai che Windows è un sistema operativo creato da Microsoft vero?
@stefano sei molto confuso… le app a sistema operativo servono… queste aggiunte sono necessarie. Sono piccole, ma importati aggiunte =)
ma assolutamente non credo proprio che siano importanti, la Microsoft deve migliorare il SO soprattutto nell’uso della batteria e non diciamo che è riuscito nell’intento, le batterie possono durare mediamente un giorno, facciamo in modo che durino di più. Tutto il resto è obsoleto e non è per necessità ma per semplice divertimento, le mojis…..ma dai!!
calendario, meteo e outlook mail , all’apertura riga bianca sopra e sotto nei bordi . E’ possibile ?
920 aspetta
Ma i tasti virtuali che restano nelle schede del multitasking sono disgustosi!!! Ah e uno sfondo nelle chat di Messaggi+Skype non credo farebbe male a nessuno…
@poiuytrewq io lo toglierei subito
@poiuytrewq concordo nemmeno a me piacciono. Inviamo qualche feedback magari.
@poiuytrewq invia un bel feedback invece di stare qui a scrivere !!! Ahahahahah
Qualcuno ha provato su xiaomi mi4?
Niente di speciale..
infatti niente di speciale, qualcuno che può provi l’ultimo dell’ HP.
Ottime novità…..una domanda…. Serie 640lte avranno questo aggiornamento??
@tamara certo,quando sara disponibile
A me sembra che sullo xiaomi mi4 anche con le ottimizzazioni dell’ultimo firmware non si raggiunga il massimo… Nel senso che dopo solo un giorno di uso inizia ad andare molto lento. Non si comporta come uno xiaomi mi4, ecco! 😀
Certo @tamara
Io Skype non lo uso mai, raramente lo uso, per cui a me non cambia nulla….
Comunque sono sempre ben voluti i miglioramenti!!!?
@lu_gre neanche io fino a poco fa, ora lo trovo piu comodo di w.a. Perche non tutti usano w.a. Ma un account skype è difficile non averlo. Stanno rilanciando skype grazie alla messaggistica multi Piattaforma! Nadella mi pare ne stia azzeccando una dietro l’altra ^^
pretendiamo i miglioramenti per incidere meno sull’hardware e non a quelli grafici per creare un “ghirigoro” in un messaggio. Facciamo i seri su….
per curiosità, quante ne gestisce wp8.1?
@trigal wp8.1 dopo 15 app alla sedicesima avverte che sono troppe!
spero che cn Windows 10 passando da un app all altra non ci siano i problemi che presenta 8.1 ossia si riaprono da capo talvolta cancellando quello che stavamo facendo.sono sicuro avrò questo fastidio solo io.
@Giopo non dirlo a me e l’unica cosa che odio di wp
@Giopo accade quando la gestione energia viene limitata l’app per risparmiare per esempio spengendo il gps… Per quella in background.. Ma se vuoi puoi impostare i parametri per sfruttare tutte le funzioni con un prezzo di consumo… Ok!
@alex
Cosaaaaa????
Ahahahahah
@smalltube500 come pensi che faccia un telefonino a reggere tante app in background senza consumare batteria? Semplice limitandone le funzionalità quando passa in secondo piano… Poi, quando si riprende in primo piano riinizia ad usare gps connessione ecc… Ma se si vuole si può specificare nelle impostazioni di non interromperne le funzioni e così magari si consumma un poco di più, ma quelle app. Che vogliamo restino attiive in tutte le lori funzioni anche in background… Ovvio che più attività si aprono e più si consuma memoria e… Batteria perché il processore lavora di più … Ora il punto sta che in 8.1 a 15 app ti avvertiva di limitare le app… Con 10 è di sedici il numero di app massimo…. Ovvero una in più ( non è un gran risultato! Non ti pare?)
Molte app per n background vuol dire drenare la batteria… Almeno che non accada un miracolo… Non mi pare una scelta molto saggia mettere più due tre App in background! Già pare un miracolo che here.drive duri 3ore figurarsi se tengo altre 15 app… Non durerà neppure 40 min! :-O
Non hai capito bene di quello che si tratta…Le app in background restano in ram, ma congelate, e la ram o vuota o piena che sia ha sempre quel consumo energetico…quindi 3, 5 , 8, 16 app in background non incidono sulla batteria.
@Francesco Berardocco tu non capisci cosa vuol dire background! In 8.1. Si può dare ad una app in background la possibilità di usare o no le funzionalità.. Se si decide di risparmiare energie fa come dici te, congela e manda a dormire, ma quando la richiami l’app …. Tipo navigatore riparte ma deve riattivare tutte le funzionalità e questo è il motivo perché il navigatore se mandato in questa modalità non acquisisce più dati e perde il punto …. Chiaro… E poi sappi che quando la batteria arriva al 22% se. Non. Specificato, le app vengono tutte ridotte di funzionalità… Tutto per salvare la batteria… Quindi sei tu che non sai quel che dici! Più app ci sono in background e piú la batteria si consuma… Questo è.. punto!
bravo, parole sante. E’ proprio questo che la gente deve capire non le mojis….ma a cosa servono realmente? E parliamo di app in background……ma dove stiamo andando a finire con WP10? Microsoft percortesia torna sui tuoi passi……
@alex mi PARE di aver notato un uso piu contenuto con le mappe windows di serie che con here…
@marck132 ???? Le. Mappe de heere drive sono già quelle di Windows… Quindi ti PARE MALE! Potrebbe solo essere che here ha avuto un paio. Di aggiornamenti a gennaio… Non ti Pare?
Ieri tornato a 8.1.
@Anto925 perche…ormai é stabile…io ho la preview da due mesi e tranne rari casi nulla da eccepire. Se hai problemi é perche devi fare un hard reset
@Stefano -Lumia640xl-
No sul 925 funziona veramente a singhiozzi…
@Anto925 anche io…purtroppo per il 925 proprio non va.ottimo sul 1520 invece
@dan1520 quindi pensi che potrei installarla anch’io sul mio 1520 senza problemi????
Cmq a me sul 950 va abbastanza bene sta nuova versione
Con questa buld appena scrivo qualcosa più lunga di un tot si riavvia
Io uso poche app in background, se non solo whatsapp. Comunque non sistemano l’icona di “start” che è sempre oscurata. Chissà perché. Comunque la build .71 mi gira bene su lumia 520.
è vero, quando chiudiamo le app trascinandole in basso, quello che rimane aperto logicamente è la schermata principale e proprio lì in alto che l’icona rimane grigia con la scritta start accanto. Anche questo sinceramente non serve ma se sono state implementate di brevi clip skipe ad esempio, perchè non sistemare l’icona di WP10?
Ho un nokia 1320 e con windows 10 quando blocco il cellulare e cerco di sbloccarlo mi escono tutte righe sullo schermo . Cosi devo premere tasto giù e accensione/spegnimento per farlo riavviare. Perché mi succede?
@sara98 quello e un problema noto del 1320. Non centra w10
@baz ma prima non mi succedeva mai
E che novità e se prima si,poteva fare con 8.1
@baz si ma. Molti non lo sanno e cosi credono che sia. Una nuova cosa… Ha ha ha … La verità che prima erano 15 ora sono 16 … Un bel progresso! Ha ha. Ha Ma il problema vero è che più app metti in background e più si consuma energia… Questo lo sa pure cortana! 😛
Ragazzi, una domanda. Stavo installando Windows 10 mobile quando al secondo update si è interrotto dicendomi do connettermi a una rete wifi. Il problema è che sono già connesso e internet funziona benissimo 🙁 consigli?
Pensano alle iconcine!! Ma possibile che nell’app skype video e messaggi e nemmeno nell’app contatti non sia possibile leggere il nome skype del contatto nei dettagli? Sono io oppure c’è un modo?
Ma sono l’unico che chiude l’app dal background ogni volta che torna in Start?
@dembur00 siamo in due!!