Direttamente da Barcellona, ecco la nostra video anteprima del nuovo Huawei MateBook. E’ stata realizzata dal nostro inviato Francesco Colonna che a partire da oggi, dal Mobile World Congress 2016, ci fornirà immagini, video e anticipazioni sui dispositivi che le varie aziende presenteranno e metteranno in mostra nei propri stand.
Come vedrete, il Huawei MateBook è un dispositivo molto interessante, sia a livello estetico sia in quello hardware. Nel presentarlo Huawei lo ha definito un laptop 2-in-1 pensato per garantire la massima produttività ed efficienza in ogni ambito di utilizzo e noi che lo abbiamo toccato con mano, seppure per poco tempo, non possiamo far altro che avvallare tale definizione. Huawei MateBook è davvero un ottimo convertibile, con un design minimal e raffinato, un peso piuma pari a 640 grammi, uno spessore di soli 6,9 millimetri e una dotazione hardware di ultima generazione che, siamo sicuri, saprà garantire elevate prestazioni con tutte le applicazioni.
Davvero molto bello è il suo display IPS multi-touch da 12 pollici, valorizzato non solo dalla cornice ultra-sottile (solo 10 mm) e dal rapporto screen-to-body del 84% ma anche da una straordinaria e realistica gamma di colori. Promuoviamo a pieni voti anche la scelta di Huawei di integrare, tra i due tasti per il bilanciamento del volume, la funzionalità di riconoscimento delle impronte digitali per consentire all’utente di sbloccarlo in modo ancora più pratico e veloce rispetto alle soluzioni attualmente disponibili sul mercato.
“Huawei conferma la propria leadership nella progettazione e produzione di dispositivi di fascia alta con un prodotto elegante e sapientemente realizzato che definirà un nuovo stile nel business per essere connessi sempre, con tutti i dispositivi e in ogni circostanza”, ha dichiarato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. “Huawei ha messo a frutto la grande esperienza e l’eccellenza nella creazione di dispositivi mobili di alta gamma pensati per le attuali esigenze dell’utenza business, introducendo uno strumento altamente efficiente, capace di integrare perfettamente funzionalità di business e di intrattenimento”.
Di seguito il nostro video di anteprima e quello ufficiale pubblicato da Huawei. Dategli un occhiata e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
https://youtu.be/V48iPX23r6w
Bello incominciano a guardare a Windows 10 finalmente ?
Bello, ma che specifiche tecniche ha?
Le abbiamo elencate qui https://www.windowsteca.net/2016/02/mwc-2016-huawei-presenta-matebook-il-suo-elegante-e-potente-2-in-1-con-windows-10/
Ti svelo un segreto: quando una parola è sottolineata vuol dire che è un link che porta ad una pagina per ottenere ulteriori informazioni 😉
@Alessio (oissela) 😉
Se davvero dovessero confermare i 799€ di vendita (con penna e tastiera inclusa) competerà alla grande con Surface pro 4
@Eldiablo90 ma quando? Surface (checché ne dicano i detrattori) è un ultrabook sotto il comparto tecnico, questo è un tabletone con Windows completo come lo sono i vari Acer/HP/Asus…