NuAns Neo e Vaio Phone Biz sono i due nuovi smartphone con Windows 10 Mobile che presto saranno in vendita in Giappone. In precedenti articoli vi avevamo riportato specifiche e caratteristiche e ora, nei due video che seguono, ve li mostriamo più da vicino in tutta la loro bellezza e originalità.
Tra i due, NuAns Neo è sicuramente quello che più ci ha affascinato. Il suo particolare design caratterizzato dalla scocca “TWOTONE” per una personalizzazione mai vista fino ad ora su uno smartphone ci ha letteralmente stregati tanto da spingerci a chiedere e scongiurare gli addetti dello stand di NuAns di venderci uno degli esemplari esposti. Ma purtroppo, e come già sapevamo, ci hanno risposto picche.
Anche il Vaio Phone Biz ha un design gradevole. Certo, non è originale come quello di NuAns Neo ma le sue linee arrotondate e l’impiego dell’alluminio lo rendono davvero molto piacevole. Inoltre, al confronto questo smartphone di Vaio è una sottiletta visto che ha uno spessore pari a 8,3 millimetri contro gli 11,3 millimetri del NuAns Neo.
Ma bando alle ciance, guardate i due video qui sotto e poi diteci nei commenti cosa ne pensate e se vorreste vederli in vendita anche in Italia (considerando che in Giappone avranno un prezzo, al cambio, di circa 380 Euro).
Siamo proprio sicuri che non possa arrivare anche da noi il Nuans? (o come si chiama hahahaha) Sarebbe figo! 🙂
Gli addetti di NuAns ci hanno riferito che stanno cercando distributori qualificati per una commercializzazione anche fuori dal Giappone, ma noi nutriamo dubbi sul fatto che possa arrivare anche qui in Italia.
@Alessio (oissela)Ciao Alessio e grazie come promesso per la recensione! Per la distribuzione, non conoscendo la gamma prodotti Nuans e Vaio, temo che, se il S.O. è solo Wp….nessuno se ne interessi. Se facessero 9 terminali Android con il decimo Wp magari allora sí qualcuno li importerebbe. Però dai, chissà che almeno riescano un po’ nella loro missione in patria, già quello per noi pochi appassionati sarebbe una mezza vittoria…! 😀
Ma chi si ricorda tutti questi nomi di questi dispositivi che escono adesso, non e meglio i lumia con un numero finale (e già faccio confusione fra i vari modelli) 🙂
Dovrebbe uscire però anche il nuovo OS per tutti quelli che nativamente hanno Windows Phone 8/8.1 altrimenti il bacino d’utenza rimane ristretto e gli sviluppatori sarebbero sempre meno disponibili ad investire anche perché un po’ ha suscitato curiosità Windows 10 mobile
@Daniele ma infatti verranno aggiornati dal 520 fino al 1520 ma sarà il loro ultimo aggiornamento
@Damiano Aurelio Sebbene non si sappia ancora quando…. In ogni modo, non so se avete letto su un blog inglese dedicato a WP che molti hanno provato W10M sui loro Lumia **20 e non si sono trovati affatto bene. Anzi, sono tornati a WP8.1. Non è una notizia incoraggiante…
L’idea delle cover del Nuans non è male però è davvero troppo spesso.
Anche il 640xl ha 3000 mah eppure è più sottile
Penso che comprerei il Vaio, ma mi sembra di capire che al momento non sia previsto fuori dal Giappone…:/
Spero in un NuNas di seconda generazione disponibile in più dimensioni (variante XL) e altri colori/materiali, più sottile, più falsh, fotocamera migliore, design più leggero, scanner dell’Iride per Windows Hello! Anche il prezzo se si abbassasse non sarebbe male!
@poiuytrewq si vabbè ….
@poiuytrewq si, aggiungiamoci anche una macchina magari-.-
Ma se mi comprassi un NuAns in Giappone funzionerebbe senza problemi in Italia e con una sim italiana?
@poiuytrewq niet frequenze differenti
Finalmente degli smartphone Windows anche in Giappone che possano perlomeno attirare l’attenzione su questo OS
Speriamo che trovino accordi con Amazon in Europa, come hanno fatto con i telefoni Blu
Il vajo spacca….bellissimo
Anche questi, davvero belli come Smartphone.
Però mi attira di più l’Acer e l’Hp…..
A voi????
Alessio avete avuto l’occasione di vedere e testare la fotocamera del nuovo Samsung s7 per vedere se il lumia 950 è sempre il migliore?
Ps: Qualcuno dica a Francesco che, per evitare le solite domande cretine di qualcuno, specifichi che il Neo non viene dato di serie con Carta di credito e 10euro in omaggio….ah ah ah!!!