World of Derby è l’adrenalinico gioco d’auto della software house russa Cactus Games dove, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è la velocità a farla da padrona bensì l’inarrestabile voglia di fare a pezzi i nostri avversari. Per conquistare la vittoria dovremmo infatti scontrarci con altre autovetture in apposite arene cercando di portare a casa il telaio e la gloria.
Essendo un gioco di combattimento di auto, non potremmo ovviamente disporre dell’ultimo modello di Ferrari o Lamborghini, ma avremmo 6 malconci esemplari di auto americane perfettamente idonee ad essere massacrate tra cui scegliere. La sfida si svolgerà, come detto sopra, in svariate arene dotate di rampe e dossi che, unite alla dinamicità e variabilità del tempo atmosferico, renderanno più coinvolgenti le sfide.
Ad aggiungere adrenalina ci penseranno le 4 modalità di gioco, tra cui quella chiamata “Against everyone” (contro tutti) per i soli esperti, e gli svariati acquisti in app utili per poter comprare accessori per la modifica della vettura. A completare l’opera una grafica 3D molto curata, non solo nella rappresentazione delle auto ma anche dei vari scontri.
In conclusione, World of Derby si presenta come un crossover tra un gioco di auto e un picchiaduro che farà sicuramente gola a chi apprezza questi generi. Ma potrà esser giocato con gusto anche da chi è alla ricerca di qualcosa di diverso dai classici videogames (chi non ha mai sognato di fracassare un’auto?) e da chi desidera divertirsi senza sborsare un centesimo.
World of Derby è disponibile per tutti i Windows phone. A seguire il link per il download gratuito dal Windows Store il video trailer ufficiale.
Per favore non scaricatelo
Dammi un motivo u.u
fa schifo e’ sufficiente?
@motorola920 sarai bello tu!!!?
Cose il porting del glorioso Destruction Derby 1& 2del lontano 96-97?
@cosmicdevilman
Magari! Ora che me lo hai fatto tornare in mente lo scarico sul tablet
@cosmicdevilman Mitico, che ricordi!
@TheRussian ricordate che dopo quasi 20 anni qualcosa che sembra spettacolare oggi magari vi fa pena…o cmq vi lascia indifferenti .ce ne sono pochissimi giochi che nonostante siano vecchhi confaranno sempre divertire….
@cosmicdevilman mi fai venire in mente il mitico final fight!
@irko830 mortal kombat il primo Mega Drive… FINISH HIM. oppure su Saturn avevo Sega Rally,Virtua Fighter, Virtua cop 2 o il primo mitico Tomb Raider e Resident Evil giocato al buio con amico coi cani che entrano dai cani che entrano dai vetri.
A me su lumia 930 non funziona, si avvia ma mentre inserisco il nome non si riesce a proseguire!
@Dino idem su lumia 930. L’avevo già scritto ma mi hanno segato il commento.
@Psycho ma chissà poi il perché sul 930 non gira!
Carino… Ci può stare =)
XD
Come sono i comandi?si riesce a guidare decentemente?
@irko830 due pedali e due frecce. Bel gioco mi piace!
Lumia 930, non riesco neanche ad inserire il nome
Non perdete nemmeno tempo ad installarlo. Non sente i comandi touch, oppure ne avverte uno a caso. Fatto sta che resti fermo al nome da darti. Eliminato. Punto.
Lumia 930, non mi fa inserire il nome, il touch fa quello che vuole lui.
Sul 930 non funziona!!!
Lumia 950 la tastiera del gioco don funziona,quindi non si può mettere un nickname e nemmeno far partire il gioco… Aspetteremo un aggiornamento
Lumia 930 non funziona!