Appia è la nuova applicazione per dispositivi mobili prodotta da Roma Capitale che raccoglie e rende più accessibili tutte quelle informazioni di cui una donna può avere bisogno durante la vita quotidiana. E’ la prima applicazione istituzionale di questo genere ed è stata concepita come uno strumento per vivere la città e i suoi servizi in modo più semplice, sicuro e vicino alle molteplici esigenze delle cittadine di Roma.
Lanciata l’8 marzo in occasione della festa delle donne, è un’app pensata dalle donne per le donne (Appia sta per “applicazione di informazione e aiuto”) con lo scopo di facilitare la ricerca dei servizi erogati dal comune riguardanti: Salute, Lavoro, Famiglia, Tempo libero, Prevenzione e Contrasto alla violenza di genere.
Caratteristiche di Appia:
- Cerca i servizi e le strutture a disposizione per te, mappati per Municipio, con contatti e orari.
- Ricevi notifiche su eventi e attività sociali, ludiche e culturali vicino a te.
- Suggerisci interventi e attività per migliorare la sicurezza e la vivibilità del tuo quartiere.
- Segnala situazioni di emergenza e pericolo di cui sei a conoscenza.
Se pensate che Appia possa essere per voi interessante seguite il link qui sotto per il download gratuito dal Windows Store.
Grazie a Vinilic per la segnalazione.
Da oggi esigo 10€ per ogni app che vi segnalo :D:D;-);-);-);-);-);-)
E’ un poco alta la tua tariffa… 🙂 Ciò che posso riconoscerti è la nomina di “segnalatore ufficiale di Windowsteca”, va bene uguale? 😛
@Vinilic dovresti chiedere a Batman 😀
Sarebbe bellino se tutti i capoluoghi (se non tutti i comuni) facessero delle app simili!
@poiuytrewq infatti sono d’accordo.