Tra le tante novità che l’Anniversary Update di Windows 10 porterà sui nostri dispositivi ce n’è una che di sicuro farà contenti gli appassionati di videogiochi. Stiamo parlando dell’aggiunta del completo supporto al controller di Xbox One per l’utilizzo anche nella modalità Continuum di Windows 10 Mobile.
Come potete vedere nel video a seguire, registrato dal team di mspoweruser.com alla Build 2016, con uno smartphone compatibile con Continuum, un monitor esterno e la Microsoft Display Dock (o dock equivalente) si avrà a disposizione una console di gioco “portatile” a tutti gli effetti. Ovviamente per consentire tutto ciò sarà necessario che gli sviluppatori trasformino i propri giochi in Universal Windows App e implementino il supporto all’uso del controller di Xbox One.
A voi il video e la parola nei commenti. 😉
Visto cosa è WP e cosa è diventato io non mi fido su un reale buon funzionamento.
Cioè? spiegati meglio… Cos’è e cosa sarebbe diventato Windows Phone??
è diventato un signor so, che cn redstone farà un gran salto di qualità……ms ha deciso di farsi tutto da sola, speriamo che le uwa arrivino presto…..tra un pò anche il joypad arriva!
@IIIikeX così vi voglio, tutti anche io sono così ottimista come te perche non è finita… Ms ha le carte in regola per poter vincere questa battaglia (deve solo essere più brava a vendere con pubblicità dappertutto anche in italia!)
@Mario un baraccone che affonda con continui aggiornamenti tipo salvo il Titanic a cucchiate .
@Alexx baraccone?
@Mario non esiste nessuna battaglia…solo prodotti che se piacciono per quello che sono all’acquisto si comprano altrimenti si compra altro…basta guerre di religione inutili
Peccato che hanno mandato via tutta quella gente di Nokia.
A quest’ora WP10 sarebbe stato super completo e con un buon marketing le vendite sarebbero state almeno in linea
con nokia nel 2012 si aveva lo stesso share e le stesse vendite di ora
solo con Microsoft nel 2013-2014 sono salite al 5% e oltre 10 milioni di lumia venduti
il fatto cruciale che a ms per tenere insieme quel baraccone di nokia fatto di migliaia di dipendenti e negozi non bastano le vendite in linea ovvero il 5%…o si andava oltre il 10-15% mondiale o niente dopo 13 miliardi spesi in 6 anni….in azienda o arrivano i guadagni o si chiude la divisione
infatti hanno tagliato tutto
Insomma, diventerà. Un ottimo s.o. Per bimbominkia…altro che business
W10mobile sta prendendo forma, se ci riescono sarà molto interessante usarlo. Vediamo la reazione dei produttori di device a queste novità. Se partono loro gli sviluppatori di app li seguiranno. Sono curioso di vedere cosa farà Nokia, non è un marchio dimenticato. Rosicchiare quote di mercato ai competitor con Android non è facile, diversificare la produzione con qualche bel prodotto WinMobile come li sanno fare solo loro non sarebbe una cattiva idea…
@Vito purtroppo non li sanno fare più…..nokia ad oggi si é venduta da anni qualsiasi dipendente e divisione che abbia avuto a che fare con telefoni…..ne hanno intenzione di tornare a far telefoni almeno fino a fine 2017
Figata
Nel video non si vede niente.. Cioè ce una figa che dice qualcosa e preme il pulsante A e vince
Ma quale fica….sarai bi-occhio ma nn ce vedi un caxxo