L’applicazione AutoCAD 360 è stata di recente aggiornata con interessanti novità. La più importante riguarda la trasformazione in una Universal Windows App il che vuol dire possibilità di utilizzo anche sugli smartphone con Windows 10 Mobile.
La nuova versione porta anche nuove funzioni che permetteranno di sfruttare appieno la potenza di AutoCAD per la visualizzazione, modifica e condivisione di disegni di AutoCAD su PC desktop, Web e dispositivi mobili, ovunque e in qualsiasi momento.
AutoCAD 360 offre un’ampia gamma di caratteristiche e funzionalità. È possibile caricare e aprire disegni DWG 2D direttamente dall’indirizzo e-mail e visualizzare tutti gli aspetti del file DWG, inclusi i riferimenti esterni, i layer e i sottoposti immagine.
Di seguito le principali caratteristiche della nuova app AutoCAD 360:
- Disegno e modifica di forme con l’accuratezza dello snap ad oggetti
- Selezione, spostamento, rotazione e messa in scala degli oggetti
- Utilizzo delle funzioni di zoom e panoramica con Multi-Touch per esplorare più facilmente disegni di grandi dimensioni
- Aggiunta e modifica di annotazioni di testo direttamente nel disegno senza necessità di revisioni su carta
- Misurazione precisa delle distanze sul campo con l’apposito strumento
- Possibilità di mantenere aggiornati i disegni salvando le modifiche durante il lavoro
- Possibilità di lavorare offline e sincronizzare le modifiche quando si torna alla modalità online
- Condivisione dei disegni con altri utenti direttamente dal dispositivo mobile
- Visualizzazione di disegni da numerosi servizi di archiviazione cloud (Google Drive, OneDrive, Buzzsaw, Dropbox e altri ancora)
- Accesso semplificato ai disegni da browser Web mediante l’app Web complementare gratuita
A seguire il link per il download gratuito e un video illustrativo.
http://youtu.be/oEdv7NvtlLg
Bellissimo!
Si ma io voglio anche Team Speak su wp 10 ?
Autocad, cad 2-3d nativo dos e sempre rimasto ancorato a Microsoft … AutoCAD per Apple è lacunoso … Però non è cambiato molto in tanti anni è sempre rimasto macchinoso e poco pratico, ma la sua fortuna è stata di andare bene con Windows… E forse in ambiente professionale autocad ha trascinato moltissimo le vendite di Windows… Altrimenti Archicad o addirittura Rhinoceros sono maglio di AutoCAD… Pensando ad autocad 12 mi viene l’orticaria… E ad oggi autocad è migliorato si, ma è sempre macchinoso poco immediato, spesso legato alla tastiera e a linee di comandi … Antidiluviano! Ok ma magari questo 360 finalmente cambia concezione! :-O
Ottima notizia
Lo attendevo con ansia.
Una domanda, ma perché quando cerco di scaricarlo sul mio 820 con WP 8.1 mi dice che “L’articolo non è disponibile nello store”. Nell’articolo avete riportato “possibilità di utilizzo anche”, forse è solo per Windows 10 Mobile oltre che per PC? Grazie per eventuali risposte in merito.
perche questa versione è disponibile solo per i dispositivi Windows 10 e Windows 10 Mobile
@Alessio (oissela)
Grazie mille per il chiarimento.
@Vincenzo ovvio! Che credi che autodesk ti sia qualcosa gratis… Come minimo se hai 8.1 devi comrprare un nuovo telefono con 10… Se usi le preview sei condannato in partenza a infiniti bug e problemi… Ecco cosa sono le unoversal app… Sono il motivo per il quale 8.1 dovrà essere aggiornato a 10 o se non possibile allora obbligheranno a prenderne uno nuovo… Che Infami!
@alex invece nelle altre piattaforme ti regalano tutto vero? Ma ovvio,hanno lavorato e perso tempo per far le cose…il lavoro va pagato o tu lavori gratis?
@minzi no non intendo avere gratis nulla… Tu?
Devo Però dire che non è. Giusto che le universal app vadano solo su 10… È da Infami!
Posso capire che non vogliono più far girare app android o iOs su 10 … Ma chiudere le nuove app a 8.1 è da infami
..
Ora sono stato chiaro?
@alex se le Universal app funzionassero anche su 8.1 quale sarebbe il senso di aggiornare al 10? Le Universal app utilizzano funzioni e “api” che non sono supportate da 8.1. Hai capito?
@Mirko Lumia 920 CV ITA Ma vaaaa! Noooo Daaavvveroooo?
Ma guarda un po’ sembra fatto apposta.,. Tu le chiami API … Che 8.1 non supporta? Ma credi che Microsoft non lo abbia fatto apposta? …. Sei un babbeo! …
Quando tutte le app saranno Universal app … Gli 8.1 saranno inservibili…. E questa come la chiami come la vedi? …
O si lo so come la pensi… O poverini hanno sviluppato un sistema che non permette di avere app retro compatibili… Peccato! Pazienza! …. Ha ha ha … Mi viene da ridere!
@alex perché allora anche su ios e android le app sopra ios 7-8 non sono compatibili con i vecchi ios e vecchi dispositivi? perché la stessa cosa vale anche per android jb e in parte kk? perché apple e google non sono state in grado di renderle retrocompatibili? io dico solo che almeno quando si parla di cose che non si sanno un po’ di umiltà prima di mandare sentenze sarebbe smart
Sono in parte d’accordo con te, devo però ammettere che come dicono altri utenti che hanno scritto dopo di noi che nessuno fa niente per niente.
Mi pongo anche una domanda, visto che mi sembra di aver capito che tutti o quasi i WP 8.1 verranno aggiornati a Windows 10 mobile, non conviene all’ideatore dell’app di sviluppare l’app per 8.1 considerando che i possessori di wp8.1 sono sicuramente maggiori rispetto a quelli che hanno Windows 10? e poi con qualche aggiustamento, aggiornarla per Windows 10 mobile. Ammetto di non saperne nulla di sviluppo app, pertanto non me ne abbiate se forso l’ho fatta troppo semplice.
Beh per ingegneri e tecnici avere autocad a portata di mano su pc Tablet e smartphone é un punto a vantaggio. L’importante é che funzioni e venga supportato come si deve
Quoto
Fantastico!