Il team di Here ha pensato bene di dare l’annuncio della fine del supporto ai device con Windows OS anche attraverso le proprie app.
L’aggiornamento di Here Maps, Here Drive e Here Transit rilasciato poco fa aggiunge infatti solo un messaggio che, all’avvio, dà la stessa notizia che vi abbiamo riportato in questo articolo, ovvero informa che dal 30 giugno 2016 le proprie app non saranno più disponibili per i dispositivi con Windows 10 Mobile e, in sostituzione, consiglia l’utilizzo dell’app Windows Mappe.
L’aggiornamento è disponibile sia per i dispositivi Windows Phone 8.1 sia per quelli dotati di Windows 10 Mobile, e potrebbe essere l’ultimo che Here pubblicherà sullo Store di Microsoft.
Per eseguire l’update di Here Maps, Here Drive e Here Transit sul vostro smartphone seguite i link qui sotto e non esitate a dire la vostra nei commenti.
Grazie ad Alessandro per la segnalazione.
Proprio ora che avevo scoperto l’utilità di transit :'(
@ale735 prova moovit. Sullo store ha recensioni buone.
@ale735 è pari pari su mappe
@djaka820 proverò, grazie 😉
La migliore app che è davvero utile.. A cosa andiamo incontro? Bho
@Natrix no va beh, mappe di microsoft sta andando bene…
@Natrix indiamo incontro ad un’azienda che è in declino e non riesce ormai a fare più accordi con nessuno, tant’è vero che lo store non decolla
Lo dico con dispiacere ma dirigenti come nadella, capossela e Belfiore sono veramente pessimi
E questi sono i risultati in cui versa il loro ecosistema
@max un caso che abbiano tutti cognomi italiani?
@max “un’azienda in declino” lol
Le mappe di Windows sono here… ma che commenti fate? Here è integrato in Windows. Non è abbandonato nessuno, hanno tolto un doppione. Bah
@stefano scusa quali sono le altre app di Windows come Here?
@angelojoker640 mappe di w10
Ma solo su Windows Phone cessa il supporto o anche sugli altri S.O.?
@Rosario secondo me Here è la nuova “mixradio” su ios e android non li usa nessuno
Vedete quanto ci stanno bmw e gli altri a levarseli dai maroni
E here scomparirà per sempre, come nokia e mixradio, realtà nostre europee snobbate da noi europei e smembrate dalle aziende americane e giapponesi
@Rosario android usano google maps di default non credo che tanti le avessero..
Non sta cessando il rapporto, here è totalmente integrato in Windows 10 e Windows phone 10 quindi sarebbe un doppione da gestire. Quando avete il 10 vedrete mappe here già installate sul vostro cellulare o pc o tablet.
Aveva ragione un mio amico informatico…quando diceva che Windows Phone sarebbe morto. Ora gli do ragione…piano piano spariscono le app più importanti..e con il rilascio sempre più lontano di Windows 10 molti clienti cambiano marca.. Da parte mia fanno bene. Io per quanto mi riguarda fino a che dura il mio lumia 820 va bene ..quando morirà cambierò anche io. Windows!!! Svegliatiiiiii
@stefano ma guarda che Here maps ed Here drive sono incorporate in mappe windows sul 10( Here transit non lo so perche non lo uso)poi se leggi ci sono molte universal app degli sviluppatori che pubblicano app sugli altri os come instagram. E windows 8.1 che e morto.
@stefano personalmente utilizzo da tempo “Mappe” su W10 e devo dire che è davvero ottima!finalmente cerca negozi/aziende/locali digitando semplicemente il nome invece di dover cercare sempre prima l’indirizzo e gli itinerari consigliati sono spesso migliori dell’app Here (che a volte faceva fare giri assurdi con percorsi fuori da ogni logica)! Inoltre da subito si possono scegliere varie alternative di percorso senza dover impostare prima la tipologia di strade da percorrere…!W10 è un notevole passo avanti rispetto a 8.1 dalle mail alle altre app di sistema, dalla possibilità di dettatura vocale in tutte le app all’app mappe per l’appunto! Io ho la preview su un Lumia 830 e ti posso assicurare che è davvero ottima, infatti credo proprio che ormai siamo agli sgoccioli per il rilascio ufficiale!
@stefano stesso identico discorso che faccio io con il 920 ma mi dispiace perché come os è davvero ottimo e le potenzialità le avrebbe tutte
Le mappe di Windows su ogni Windows phone e pc tablet Windows sono già here. Ma conoscete i vostri cellulari o no? Inutile avere doppioni quando c’è già l’app nativa sul terminale. Here non ha abbandonato Windows anzi, né è diventata parte integrante. Non diffondiamo false informazioni e falsi allarmismi
ma che stai a dì? mappe di Windows non è here…
Credo che di questo passo quei pochi utilizzatori di Windows Phone che sono rimasti molto presto abbondoneranno anche loro questo device….perché la scusa che il progetto da parte di Here & Co viene abbandonato per la poca appetibilità non farà altro che diminuire ancora di più la soglia di mercato dei Windows Phone vedi quello che è successo anche con Mix Radio il ritardo mostruoso con Windows 10 Mobile e un Marketplace sempre più povero.
@Paolo Napolitano e io che questa estate volevo prendermi un 1520… Non voglio passare ad android :'(
@thomas_630 ti prendi un Nexus 6 motorola e stai a posto..
Le mappe di default di Windows sono here. Ma che commenti sono? Hanno tolto un doppione. Here è già in mappe di Windows. C’è il logo here, sono mappe here. Bah
Questa mi fa proprio girare…
Dopo venti anni di Nokia e dopo aver conosciuto tutti i suoi O.S. adesso sono proprio incazzato e brand e O.S.
@dr.Mike anche io ho sempre avuto Nokia, e mi sono incazzato anche per come é finito bruscamente il supporto a Symbian. Pazienza ho pensato, é un os morto, quindi non ci perdono molto. Ma Windows é nuovo praticamente, non possono fare già così!
Windows Phone sta morendo così…
@Bryan Taglioni a cosa vi servono 2app che fanno la stessa identica cosa utilizzando anche la stessa cartografia e tutto???? Bha proprio non vi capisco . Wp sta morendo e bla bla bla.
Cavolo anche io avevo appena iniziato ad utilizzare transit per l’uni. Ma in w10m sara integrato nelle mappe?
@Carlo 830 prova moovit
@Carlo 830 é gia integrato transit Tranquillo su w10m
@minzi ma dubito fortemente
@iwlnf che devi dubitare? é realtà…prendi w10m apri mappe scegli nelle indicazioni i bus e ti da i risultati di here transit perché usa i dati e le mappe di here
@minzi purtroppo però i risultati sono molto diversi tra le due applicazioni. Senza contare che se anche la cartografia é la medesima il software non lo é. Ho provato Mappe e mi ha dato tanti problemi, cosa che con Here non é mai successa.
@minzi talmente ben integrato in mappe che se gli chiedo indicazioni da sesto fs a duomo (linea m1 di milano) mi dice che non esistono soluzioni possibili…mentre transit mi da tutte le indicazioni precise…quindi su non dire eresie va..
Prima mixradio e ora la suite here, prossimo passo?
@ishak, si vocifera che la prossima app pronta all’abbandono sia quella che prevede quando la terra sarà colpita da un enorme meteorite. E se tolgono pure quella, ah beh, va a finire che mi prendono le Paranoid e passo ad Android!!!
@ishak facebook instagram e twitter ci abbandonano lasciando spazio a clash of clans
Che senso ha.. Boh.. C’è lo zampino di Google secondo me
@Fabry esatto, anche a me pare una specie di complotto in certi casi. Non ci credo che Google affermi che non sviluppa su Windows Phone perché ha uno share di mercato bassa, quando ci sono applicazioni più indipendenti e complesse che sono tranquillamente multi os. Ok, a quanto pare su Windows Phone non é facile sviluppare e ha alcune limitazioni anche per lo sviluppatore, ma nn mi sembra che sviluppare un browser sia un’impresa colossale e ultracostosa, soprattutto per Google che ha pagato Apple 1 miliardo di dollari per essere il motore di ricerca di default su iOS…
@Fabry @Dave Sentiamo, anche la tastiera Word Flow di Microsoft su iOS, è opera della malefica Google? La verità è che in casa Microsoft, sono proprio loro i primi a non credere nel settore mobile. Per cui c’è poco da fare, salvo qualche clamoroso colpo di scena, ormai è un destino già segnato.
@Suoneria Charleston tanti errori sono di microsoft, purtroppo…
Si mettano alternative nel forum…scrivete.
@Alexx Z l’alternativa migliore é sempre here ma integrata nell’app mappe di w10m
l’alternativa migliore?? imparare a leggere i cartelli e le mappe cartacee altro che Mappe!!! ;)))))))))))))))
minzi tu come tanti altri ribadite che mappe è una copia gemella di here ma allora here perché l’hanno utilizzata fino all’altro ieri sui lumia, cioè praticamente fin tanto che era in mano a nokia???microsoft avrebbe dovuto comprarla lei la divisione here altro che lasciarla ai produttori di auto che di microsoft non interessa un bel niente. ovvio che here molla wp, chi si compra un wp ormai???
Minzi ogni tanto qualche passo indietro non farebbe male, anche perché altrimenti si rischia di passare per chi non capisce nulla o capisce ma non vuole vedere…nel tuo caso difendi microsoft quando le evidenze sono sotto gli occhi di tutti pure i tuoi ma tu continui ad insistere che va tutto bene, che microsoft è sopra a sony nelle vendite, che anche se non ci sono vendite (e quindi tutte le tabelle sono in negativo) tu affermi che in realtà era tutto calcolato e sono segnali positivi perché vuol dire che le vendite dei milioni di 950(lo dicesti tu che erano tanti) stanno andando a formare la nuova elite di persone business che faranno mantenere la divisione mobile di microsoft in piedi…magari minzi magari…la realtà è ben diversa osservala e datti delle risposte. Pure io difendevo Nokia ma col tempo nokia è scomparsa e i risultati si sono visti, ritengo ancora che nokia e i suoi vecchi prodotti fossero ottimi ma ormai bisogna pur farsi una ragione e cercare il miglior prodotto che sicuramente non si trova tra i lumia…non questi almeno…
Io l’ho sempre usato quando viaggio e ha sempre funzionato bene. Mi dispiace un sacco! Applicazioni in alternativa?
@Elia_SpinaL625 sygic, maps, copilot e map factor
La piattaforma Windows non la seguirà più nessuno !!!
@Raf e che ci fai qui ancora/?
Le app invece di aumentare diminuiscono… Ma per i fanboy va bene cosi, Windows è in crescita difatti la quota di mercato in Italia è scesa dal 7% al 2.6%… Forza cosi Microsoft che tra non molto sarà dismessa pure l’app telefono!
@magazine1 tra un po sarà dismessa pure Microsoft
@magazine1 io trovo alternative e non mi lamento anche se e’ logico che il rammarico c’è.
che tristezza vedere che molti non hanno capito che non cambia nulla anzi …che i servizi here sono presenti e lo saranno su w10m tramite l’app mappe…che mixradio line l’ha chiusa pure su ios w android e che lo store sta migliorando in continuazione…ogni giorno arrivano uwp ufficiali nuove
che tristezza
Su w10m trovo un’altrenativa a Here Drive+?
@BlackDragon
Trovi mappe che fa tutte e due! Usarla con cortana é il top! Gli dico dove andare e lei mi ci porta senza neanche aprire l’app
@BlackDragon mappe di w10 funziona come here drive+ con gli stessi dati e mappe di here
@minzi A me fanno solo ridere!
@minzi a ma fanno pena!! L’ignoranza é una brutta bestia
@minzi per fortuna che ci illumini tu con la tua sapienza. Non faccio che vedere pubblicità di app con a fianco la mela e il robot. Di Microsoft manco l’ombra. Di cosa stai blaterando? Siamo noi ignoranti? Ma tu lo vedi o no che tutti i giorni se ne perde un pezzo?
@Marco perche sei te che noti sempre quello che non c’è e mai quello che aggiungono…basta solo vedere questo blog,ogni giorno escono quasi 2 uwp nuove….la realtà diventa quello che l’occhio vuole vedere e tu vuoi vedere solo negatività e quello che manca mai quello che di buono giornalmente che arriva…questo é il problema
@minzi se funziona anche offline mi rimangio quello che ho detto 🙂
@Fabry si pure offline
@Fabry anche offline tranqui
@minzi…..si, come no. Come quello che, cadendo dal decimo piano di un palazzo, ad ogni piano che passa dice :finora, tutto bene!….”mappe” non sostituisce here transit o here city lens….con qualche aggiornamento, forse, ne potrebbe uscire un buon surrogato. Non c’è nulla di triste , nel constatare con quanta facilità la stragrande maggioranza delle softwarehouse mondiali snobbino microsoft o che vengano meno in fase di…purtroppo per il mobile non “detiene” lo stesso “rispetto” che ha con i desktop e questa non sara l’ultima notizia relativa ad un app mancante, fatta male, o dismessa. Questo é windows mobile ad ora, per il futuro, ahimé, non vedo buone prospettive. Quindi si forse hai ragione tu inutile lamentarsi, bisogna prenderlo cosi com’è (l’os)! Come si dice….se non riesci ad uscire dal tunnel, allora arredalo!
Io l’ho avevo previsto e scritto circa due mesi fa che se Windows non migliorava noi rimanevamo senza app. E cosi sarà.
Microsoft ci ha rubato i soldi.
@andre si poverini,ci hanno obbligato a comprare i lumia minacciandoci…ma va là
@andre hai la boccuccia sporca di latte. Non si sta clsi in pubblico suvvia.
Ma a parte quelli che continuano a dire che Mappe è uguale a here Maps, qualcuno mi da un’alternativa a Here Drive+?
Per chi ha l’8.1 non cambia nulla.. continuerà a funzionare tranquillamente. Solo non verrano sviluppate nuove features.
E sul w10m? Per me il navigatore è fondamentale! Poi avviarlo da cortana era comodissimo.
Su W10m c’è un sistema di navigazione integrato in mappe mi pare
A me pare di no invece. Come Here Drive+ proprio no!
@BlackDragon Invece si! E funziona pure meglio!
Con visualizzazione 3D e voce guida? Ma la sono persa. Un link di un video o un’immagine?
@BlackDragon si offline con voce guida e 3d ti basta scaricare w10 sul Cell ;\
Addio here ora la disistallo xD! ( sinceramente non mi cambia la vita sta app)
Mah…
@BlackDragon Prova Sygic, é un ottimo navigatore satellitare, io l’ho acquistato sullo Store con un ottima offerta. Se ricordo bene danno alcuni giorni di prova gratuita….ha Anke gli autovelox ?
Sono 50€ di applicazione, 20€ con lo sconto. Non è poco!
Finalmente ho la scusa x disinstallare quei cessi di applicazioni!
@Gianni ahahaaha quotone… Le ho tolte appena l’età la notizia su tutto e 5 i miei lumia…..
Quindi non si aggiorneranno neanche più le mappe?
@provinciami quelle continueranno ad essere aggiornate
Quando su “mappe” di Microsoft Si va sul navigatore Si apre HERE. Sarà ancora cosi o non ci sarà più la funzione navigatore con Mappe?
@lm1970 su w10 mappe di Windows é tutto completo già da se
@lm1970 su windows 10 mobile l’app di sistema mappe integra anche il navigatore turn by turn con la voce
Ma se fossi ms straccerei l’accordo con Here per la cattiva pubblicità e passerei alle mappe Navigon (TomTom) visto che stanno per mettere anche lo street side
@max navigon è garmin, non tom tom
@Angel-lumia 950 si scusate, ho confuso il brand
@max tx
Sto provando da un po’ di tempo MapFactor gps al posto di here drive+ su 8.1 e non mi dispiace. Certo, la notizia non mi fa piacere. Terrò il mio lumia 925 fino a quando non passerà a miglior vita, poi si vedrà.
Io spero che WP non sparisca anche perché fra un po’, devono uscire nuovi cellulari tipo Acer jade eccecc con W10…
VOI che ne pensate???
Che peccato, pure questa
Non vedo il problema visto che c’è Windows mappe. Inoltre vorrei sapere quanti possessori di smartphone con ios e android utilizzano here invece dei navigatori proprietari
@salvatore nessuno, vedrai la fine che fanno
@salvatore anche offline funziona?
@Fabry si, ovviamente
Per di più Windows mappe utilizza le mappe di here quindi ci sono due app praticamente uguali
L’avevo detto..con wp8.1 pian piano qualche app arrivava, ora pian piano quelle che ci sono, stanno andando via..c’é crisi! Anche io sto pensando di passare ad android quando il mio 830 andrà in pensione..
Per il mio omonimo, io vedo il potenziale dell’ecosistema w10. E poi con android scaricherai here? Non credo
da poco passato ad android e ho scaricato Here, per esempio.
@skravasso scaricato perché lo conoscevi da lumia. Gli androidiani utilizzano Google maps che fa davvero schifo.
Si ma alla fine, bando alle chiacchere, per chi ha wp 8.1 denim, L’app non sarà più aggiornata, ma le mappe saranno aggiornate lo stesso si o no?
@marco Da quello che ho capito, non saranno più aggiornate.
@lu_gre non so sai, mi sembra che anche Symbian (il cui supporto all’applicazione é scaduto da secoli) abbia avuto le mappe aggiornate fino a non troppo tempo fa
@iwlnf scaduto da secoli mica tanto. Il supporto a Symbian fu garantito da Nokia fino all’inizio di quest’anno. Se poi non sono stati di parola, questo, è un altro discorso
Scusate ma e Here city lens?
@iwlnf Kaputt pure quella. C’è l’update con l’annuncio come sulle altre app Here.
Scusate ma Nokia non esiste più, era logico pensare che anche le sue app sarebbero pian piano dismesse… O più probabilmente cambieranno nome…
Nokia esiste ancora caro mio, tanto che le sue app girano ancora su iOS e Android…e con molta probabilità quest’anno vedremo un modello nuovo di cellulare con Android. E vedremo se riuscirà ad accapparrarsi una fetta di sostenitori, io presumo di si.
@skravasso quello che vedrai sara un telefono cinese con il logo Nokia sopra. Niente a che vedere con quello che é stata fino a un paio d’anni fa.
Come la maggior parte dei cellulari che ci sono adesso in fin dei conti…
@skravasso guarda che Nokia non esiste più… E stata prima comprata da Microsoft e poi scissa perché la sua acquisizione non ha portato i benefici sperati.. Se esiste ancora prova andare in banca a chiedere di comprare azioni della Nokia 😛
e fu cosi che i Windows Phone morirono la prossima casa che ci lascerà quale sarà King o gameloft?di accettano scommesse hahaha
Rimosse cosi non le cerco piu e non si aggiornano in wifi..
A me già non funzionava più qualche settimana fa 😛 infatti mi serviva il navigatore ed ho utilizzato mappe, che non mi piace tanto ma vabbè 😛
Che amarezza. Va beh. Waze è un’alternativa, ma se non sbaglio va solo online.
Ma daiii proprio ieri ho scaricato le mappe di here e oggi leggo gli articoli :/
@Andrea le mappe scaricate restano nel telefono e le usi pure con Mappe
@ Alessio (oissela), anche per Here City Lens stesso discorso con update per segnalarne la dismissione a fine giugno. Forse è meglio aggiornare l’articolo.
Idem per Here City Lens. Aggiornare l’articolo.
Che schifo
Che peccato. Cé modo di migrare i dati su Mappe?
Fantastico una porcheria in meno. Non sono mai riusciti a replicare la versione di symbian che era molto meglio. La giusta conseguenza per degli incapaci
a me ha scaricato solo Here maps x gli altri dice articolo non disponibile a qualcun altro. di voi dice così? ciao grazie
here ha sempre fatto cagarissimo …come Mappe del resto.
Si fottano tutti i navigatori di sta minkia !!!! non ce n’è uno che funzioni. Ne ho provati a pacchi e il dato di fondo è costante a tutti: una ignoranza bestiale.
@motorola920 io invece sono un corriere espresso e here drive lo uso veramente spesso.. É ottimo e batte alla grande i navigatori degli altri s.o…. Ed é un peccato per me che lo dismettano. Spero che Maps sia alla stessa altezza…
@ilTere potresti fare le consegne col Mercedes o BMW
non ti arrabbiare é una spiritosaggine non una presa per il culo CIAO
Con w10 le mappe sono integrate nel s.o. E sono quelle di here quindi non vedo problemi
Ragazzi ho una domanda per voi.
Ho mappe sul mio Lumia 625 e ho già preinstallato mappe.
Here non lo tengo solo che mettendo mappe e poi su navigatore mi chiede di scaricare un’app dallo store che faccia da navigatore.
Quale app navigatore mi consigliate ???
Io non ne sto capendo più niente…wp sembra in un totale stato di abbandono. App dismesse e che non funzionano bene, w10 instabile e che tarda ad arrivare. Un fallimento che porterà molti a cambiare os
@nik925, e questo è solo l’inizio. Ci saranno sacrifici umani, cani e gatti che vivono insieme…… Masse isteriche!
Una app doppiona dismessa decreta la fine di Windows Phone come un dispositivo nuovo a settimana da vari brand non decreta il lento ma inesorabile cammino di questo sistema operativo. Lo segnate come paradosso per cortesia??
Vergogna
Ma quale cammino, é tutto inesorabilmente fermo. Basta vedere la tv con pubblicità frequenti mai finiti di Samsung e iphone di wp neanche l’ombra, con il lancio di un un nuovo os come w10. Ormai é un lento abbandono del mondo dei cellulari é questa la verità. Non si può aspettare anni x avere delle app oppure anche peggio non averle più e creare continue confusioni
@nik925 tra l’altro… Hai visto la pubblicità dell s7? “foto perfette anche con scarsa illuminazione” io che ho un 1020 mi incazzo a sentire ste cose…. Ma in compenso fa piacere che nessuno sappia della stupenda funzione continuum del 950… A già… Microsoft e contro la pubblicità…e menomale perché in tv ce n’è già tanta XD… Che amarezza…
se Microsoft continua cosí wp fará la fine di simbian!
@Silvio80 Microsoft come mobile e già finito da un bel po’ e colpa del sistema che non va non degli sviluppatori….app che si aprono a fatica ….
Sempre peggio!!
Anzi sapete che faccio le disinstallo tutte e tre!
tutti queste lamentele per cosa?
Here = Microsoft nappe.
Mix Radio = Groove.
vanno bene forse anche meglio.
Windows è Microsoft no?
Here è anche in ios… Ma persone che conosco hanno iphone ma usano app (navigatore) già integrate nel sistema ios.
adesso sicuramente tutti a dire bla bla bla e darmi contro.. fate pure io resto della mia idea e non seguo il gregge di pecore come fanno tutti perché di moda fa figo fa sentire superiori avere un iphone o android 🙂 ciao a tutti
Io Appena ho letto la notizia ho cominciato ad usare “mappe” (che funziona benissimo)e disinstallato Here
Inoltre se avete veramente letto il messaggio una volta aggiornata l’app, c’è scritto di utilizzare da tot data l’app mappe di Windows!nessuno ha mai detto che le mappe non saranno aggiornate!ma leggete o cosa? ASYLUM
In Windows 8.1 si chiama MAPS+ ??
No, si chiama sempre MAPPE, e credo sia di sistema, quindi già installata, per questo non la trovi nello store 🙂
Quando sono all’estero sono veramente molto comode da utilizzare in ragione delle mappe offline, altresì le trovo comode per muoversi a piedi nelle città ch non si conoscono senza necessità di connessione.
Quando sarò costretto a cambiare telefono se non ci sarà una applicazione analoga,i lamenterò, non prima.
Certo e’ che l’applicazione e’ comoda e dopo tanto ho imparato ad usarla bene e se ci sarà una sostituta, dovrò acquisire dimestichezza con dispendio di tempo (uso Windows Phone proprio perché e’ immediato e semplice e non devo perdere tempo con gli altri so)
Quindi come stanno le cose ora in Windows Phone 8.1 non abbiamo più un navigatore vocale turn by turn come Here drive. Ottimo! I miei complimenti! Alternative gratis che non facciano ridere?
Pessima scelta, da parte di Microsoft, per le medesime ragioni addotte per la riduzione dello spazio su Onedrive.
Spero che sia possibile che la redazione crei la medesima sottoscrizione utilizzata per fare arrivare il nostro malcontento a MS.
Windows phone é morto… Windows phone é obsoleto… Tutti sti commenti mi fanno ridere e basta, detti da persone che si sentono inferiori perche non hanno l’s 7 di turno, che lo puoi usare pure mentre caghi sotto la pioggia in madagascar. Ridicoli! Personalmente trovo che ci siano sempre piu app sullo store, progettate per w10, che girano da dio. Per non parlare delle mail, di skype e messaggistica integrata, di cortana sempre piu dinamica… Ma questi idioti che si lamentano, lo fanno perche non hanno niente da fare o per moda? Bah! Compratevi un bell’android cosi poi vi scaricate clash of clans e finalmente quel senso di inadeguatezza scomparirà! Ahahah
@neme911 scroscianti applausi
intanto dare degli idioti non mi sembra molto elegante nè educato…il fatto è che si può essere contenti di essere sempre meno e di finire in una riserva indiana…ma non si può insultare chi vorrebbe dell’altro…
Si possono esportare o copiare i preferiti in qualche modo?
La verità è che siamo l’ultima ruotina di un lungo carro che nel frattempo ha già iniziato ad esplorare altri mondi. Colossi come Samsung rivoluzionano il mondo inventando nuovi modi di vivere e comunicare (vedi visore realtà virtuale) e noi rimarremo senza mappine!!!! Nessuno ha più intenzione di buttare risorse per in so che non rende e che renderà sempre meno. Chi dice:”Mix Radio?…mai utilizzato!….. Here?…chissenefrega!” ……nasconde la testa sotto la sabbia! Questo é l’inizio…e non proprio inizio, di un inesorabile declino molto più veloce di quanto avessi potuto mai immaginare!!!!!
@Filippo tutto puoi dire ma che samsung rivoluzioni il modo di comunicare é dannatamente esagerato, scommetto che hai visto una pubblicità in tv dell s7 con VR e allora “woooooo figata altro che mrsft!!!!”
non so se lo rivoluzioni o meno ma fa credere di farlo…e questo è quello che conta…
@irko830 Esatto! Bravo…e come me milioni di persone che non vedono l’ora di spendere 900 euro o più per avere un cavolo di telefono che si incastra ad una mascherina da sub!!! Si chiama marketing…ecco come si chiama!!! Continuiamo a sfornare telefoni low cost giusti giusti per mia nonna e vedrai che fine faremo!
esatto Filippo…per qualsiasi notizia che evidenzi il degrado di questo ecosistema c’è sempre qualcuno che giustifica…ma tanto…ma non lo uso…etc. proprio da testa sotto la sabbia…
Tutti a lamentarsi, aspettiamo cosa succede e basta, sembriamo un branco di catastrofisti.. Ci sarà un motivo se non ci sarà più Here.. Dicono che basta utilizzare Mappe.. Perfetto.. Evidentemente miglioreranno Mappe se ci saranno problemi.. Sembriamo bambini ai quali sono state rubate le caramelle
-dicono-…-miglioreranno-…sempre le solite parole…
@MatitaNera
Pessimista!
@Dade’s, consentimi…. Il pessimista altro non è che un ottimista bene informato. Più che giudicarlo tale, io vorrei rincuorarlo. Come vorrei anche qualcuno (Joe Belfiore mi leggiiiiiiii??????) che possa rincuorare me e dirmi che Windows Mobile avrà un suo spazio, un futuro. Anche se per pochi, pochissimi. A me importa un fico secco se vende poco. Io vorrei solo entrare a far parte di un ecosistema di servizi e prodotti by Microsoft. E basta. Io ci provo a sdrammatizzare, male che vada avrò sprecato tempo e MB di rete internet. E che sarà mai! C’è di peggio, molto peggio….. E poi in questo blog la mia salute mentale non fa altro che migliorare di giorno in giorno!
Disinstallato tutta la suite da circa 7 mesi a beneficio di mappe e sygic e vado alla grande!
Allora.. Ditemi perché devo comprare un lumia 950.. No davvero.. Lo dovrei acquistare a breve.. Ma dopo tutti questi ritiri.. Boh
Ciaoooo HERE *hand wave* 😀 è stato bello non averti conosciuto xD
Io ho appena aggiornato Mappe. Sicuramente gli sviluppatori si stanno dando da fare perché sono persone a cui piace fare bene il loro mestiere. E questo richiede tempo. Forse conoscono il proverbio che dice:la gatta per fare in fretta fece i figli cechi. Chi ama il lavoro fatto bene sa aspettare
.
Mai più Windows
É l’unica vera app che fa la differenza tra i WP e gli altri
Ma quindi se ho capito bene Here chiude e la cosa non danneggia niente e nessuno visto che con Windows 10 ci saranno le mappe integrate, giusto?
@Giulia, giusto. “E brava Giulia!”, direbbe il Blasco. L’unica inesattezza è che di danneggiati ce ne saranno: L’immagine di Microsoft Mobile e tutti quelli che si riflettono su di essa. Il resto camperà lo stesso, forse anche meglio. Forse.
@Tyler Durden…ma quale brava…ma smettetela di dire eresie…here drive era una cosa…le mappe totalmente un altra…e vista l’efficenza di Microsoft ultimamente nel creare app dubito siano buone anche in futuro…
È la volta che lascio Windows appena mi muore il telefono. Here era una delle ragioni per cui mi piaceva e siccome è sempre peggio non vedo nessuna ragione per continuare con questo OS.
Che ms non creda molto nel mobile SI questo é quello che traspare, niente pubblicità niente supporto, eppure credo che questi dispositivi sono sottovaluti, per chi non ha capito come stanno le cose cerco di spiegarle in modo chiaro e per l’ennesima volta.
Here su wp7/8/8.1 esiste come app con win 10/w10m Here sarà implementato nel SO solo che si chiamerà Windows mappe, quindi che senso ha avere l’app Here se già sono presenti e preinstallate nel SO? Ecco perché é finito il supporto.
Wow…anche here drive non supporterá piú Windows Phone…bella notizia…il vero punto forte di Windows erano le mappe here…mah…non vedo piú senso comprare un wp…non ha niente a che vedere con tutti gli android che ci sono in giro ormai…per non parlare di IoS che é irragiungibile per tutti…ma io sono felice con android…prima con asus zenfone 2 e ora con galaxy S6 che é veramente qualcosa di spettacolare…non come quel cesso di 950…
Scusate io non ho capito… Se voglio usare il navigatore cosa devo fare? Se uso “mappe” trovo il percorso e le indicazioni ma se premo su “navigatore” mi dice di aprire here drive… Perché dite che mappe è uguale a here drive se con “mappe” non si può fare altro che visualizzare il percorso senza ricevere l’assistenza vocale come un normale navigatore?