Anche l’applicazione “Esplora File” per la gestione dei file e delle risorse di PC e tablet con Windows 10 subirà un restyling. A darne notizia, su Twitter, è Peter Skillman di Microsoft che rispondendo ad un utente che gli chiedeva ragguagli dichiara che il proprio team sta lavorando ad un “completo aggiornamento del File Explorer”.
Purtroppo non ha voluto fornire altri dettagli su questo rinnovamento ma è facile pensare che l’interfaccia sarà essenziale e pulita come quella già vista e apprezzata in altre app e aree di Windows 10, come ad esempio “Impostazioni” che come già vi avevamo accennato in un precedente articolo prossimamente comprenderà tutte le voci del Pannello di Controllo sostituendolo in toto.
Di seguito un’immagine, realizzata da un designer amatoriale (dunque non proveniente da Microsoft), che ci dà un’idea di come potrebbe essere il nuovo Esplora File di Windows 10. Oltre alle più utilizzate opzioni avanzate che potrebbero essere posizionate nella parte alta, a destra, della schermata, la nuova applicazione potrebbe anche supportare i tabs per rendere ancora più pratica e agevole la gestione di file e cartelle, proprio come nei browser web.
Anche se al momento non ci sono conferme o indiscrezioni, noi pensiamo che il nuovo Esplora File possa essere una delle novità che Microsoft includerà nell’aggiornamento Redstone di Windows 10 per PC e tablet previsto in estate.
Evviva! Ci voleva un design generale un attimino più coerente
Su wp10fa pena….perche non fanno visualizzare i file di sistema e tutte le cartelle?
@dan1520 perché dovresti vederle? Su iOS manco esiste un file Explorer e non si lamentano…
@Uzzo…perché ad esempio il tel é mio e ci faccio il cazzo che voglio? Se mi gira di cancellare dei file dal MIO telefono, non posso farlo?
Perché la maggior parte degli utenti eliminerebbe file di sistema per sbaglio.
Già ce li vedo, “Oh ma guarda, c’è un file con un nome strano…magari è un virus, eliminiamolo”.
E fu così che il cell si impiantò.
Ovviamente poi lato utente la viene data a Microsoft, con conseguente pessima pubblicità.
@Zipe92 ti do perfettamente ragione preferisco non avere accesso ai file system che se si cancellano per sbaglio poi iniziano i problemi
@ilparroco il tel hw é tuo mentre il software no,il sw é di ms e non puoi decidere tu cosa farne…puoi solo utilizzarlo per come dice ms
No, non puoi farlo, perchè hai accettato un contratto con MS quando ti si è acceso per la prima volta il Lumia.
@dan1520 invece fanno benissmo l’utente medio raserebbe il file system come ridere
Abbiamo un calendario (outlook) che nemmeno ai tempi dell’8310 (schermo a cristalli liquidi…) era così poco funzionale e pensiamo ad innovazioni fantascientifiche…
@Carlo 930 già! Ora nn so come si fa a creare un avvenimento ricorrente. Ma cn esplora file si intede semplicemente l’apertura di una cartella o del C: ?
Io ho wp10 ufficiale su 735 avvolte nello scroll vibra per qualche secondo lo store si apre lento e le app sono lente ad aprirsi è più reattivo il 520 di mio padre pensassero prima a sistemare il tutto
E questo cosa c’entra con il rinnovamento di Espolora File per PC??
@Alessio (oissela)alessio cosa centra? Centra perché al posto di rinnovare nuove cose, che possono aspettare, pensassero prima ad assestare le cose più importanti
@rummamax hai installato w10come? Se pretendi di aggiornare un SO con un major update senza resettare prima il tutto é normale che si incarti.
@rummamax a me non interessa che a te non vada bene…ae va bene,preferisco innovino che perdere tempo ad ottimizzare vecchi telefoni
punti di vista
@rummamax…fai un hard reset e vedrai che tutto si risolve!!!!
@bradipo925 ma non si puo stare a fare i hard reset sul proprio telefono che palle, va bene tutto pero a un certo punto ti rompi.
@Jorge esatto
Va benissimo il restyling ma qua non sono disposto a tollerare beta, crash o eliminazione di funzioni (anche le più irrilevanti e poco conosciute) in quanto il file explorer è più o meno la cosa più importante di un pc quindi occhio ai casini
Sembra un po in stile linux/ios
Una grande mancanza che speravo venisse risolta in w10m è la possibilità di stampare documenti e foto dallo smartphone con semplicità.
Scusate, ma l’anteprima é quella del file Explorer ufficiale di Elementary OS
@agostino no semplicemente elementary ha copiato a mani basse OSX e ora MS scimmiotta lo stile Mac
benissimo…come il -nuovo- impostazioni…così avremo un file manager che fa un 100esimo delle cose che faceva prima, e le fa in maniera più macchinosa…bene…finchè cazzeggiamo ok, ma qualcuno deve anche lavorarci…
Se devo essere sincero non mi piace molto come sta muovendosi Microsoft, io ho un computer con Windows 10 e nell’arco di 2/3 mesi ho dovuto ripristinarlo 2 volte!!! Pensate a risolvere prima queste cose anzi che fare un nuovo design per il file Explorer, che tra l’altro è anche bruttino
Sembra simile all’interfaccia di Nautilus in Gnome Ubuntu