Torniamo a parlare del vociferato Idol Pro 4, il presunto “superphone” che Alcatel dovrebbe lanciare in estate, per riportarvi nuove indiscrezioni sulle sue caratteristiche tecniche.
Secondo quanto avrebbe appreso il sito nokiapoweruser.com, il dispositivo sarebbe attualmente in fase di test con la seguente dotazione hardware:
- Display da 6 pollici a 1080p (potrebbe avere anche una risoluzione 2K)
- Processore Qualcom Snapdragon 820
- 4 GB di RAM
- 64 GB di memoria interna
- Fotocamera frontale da 10 Megapixel
- Fotocamera posteriore da 22 Megapixel
- Supporto a Continuum “Enhanced”
- Windows 10 Mobile Redstone 1
La fonte sottolinea che le suddette specifiche riguardano l’attuale prototipo di Idol Pro 4 pertanto non è da escludere che la dotazione hardware finale possa essere differente (ad esempio, i due sensori fotografici potrebbero essere da 16 e 8 Megapixel e non da 22 e 10 Megapixel come sopra riportato).
Per quanto riguarda Continuum “Enhanced”, si dice che potrebbe offrire funzionalità in più o avanzate rispetto a quelle che oggi conosciamo e abbiamo visto sui Lumia 950 e 950 XL, HP Elite x3 e Acer Jade Primo.
Alcatel Idol Pro 4 sarà proposto in USA attraverso il gestore telefonico T-Mobile e, probabilmente anche in altri mercati, presso il Microsoft Store.
Restate connessi per saperne di più. 😉
Nota: l’immagine in apertura raffigura l’Alcatel Fierce XL, già in vendita in USA.
Sarebbe giusto specificare che NokiaPowerUser ha sempre sbagliato quando ha rilasciato info in anteprima. Ma dico proprio sempre
Ma dopo i dati di vendita dell’altro giorno, questi sono tutti scemi a voler produrre wp?o magari qualcuno che ha fiducia in questo progetto ancora c’è!
@irko830 non dimenticare la fase di transizione che sta attraversando Windows Mobile, se aspettiamo qualche mese usciranno altri top di gamma tra cui questo,il famigerato Surface Phone e non dimentichiamo HTC che ha sempre visto di buon occhio Windows e che con Android sta arrancando,dobbiamo valutare le mosse di MS nel lungo periodo,perché nel breve periodo é facile dire che è morto
@Altir se con Android arranca…. Poi s’è visto quanto buon occhio… Un sacco di wp8…
@Antonio guarda che a Febbraio ha raggiunto il punto più basso riguardo a vendite e da mesi vende sempre meno,non seguo solo Windowsteca sai? Poi l’ultimo HTC con Windows é stato l’M8,un signor Smartphone secondo me,venduto un anno fs se non ricordo male
HTC è tecnicamente fallita, il rapporti tra wp venduti rispetto ad android è 1 a 100 .
DI cosa stai parlando lo sai, oppure hai fatto un sondaggio nel tuo condominio che è campione rappresentativo del mondo?
@motorola920 guarda che abbiamo detto le stesse cose
una fase di transizione che con Windows Phone sta durando ormai da… sempre? Da quando è uscito il primo OS mobile non hanno fatto che cambiare!
@Altir
?! Miracolo! Finalmente, su questo blog, qualcuno ha capito. Forse vi sono ancora speranze di leggere commenti seri, e non di parte o di ottusi fanboy pro-Microsoft. Ogni riferimento a minz…olini e xxlumiaxxxx… etc è dichiaratamente voluto.
@irko830 il mercato é saturo di terminali android e quindi non resta che windows, infatti, solo marche minori del mondo mobile lo stanno adottando.
@irko830 ‘a prima c’hai dett
@irko830 tutti sono in calo di vendite e pensare di fare serie analisi di mercato in un settore dove la velocitá di invecchiamento del.prodotto é trimestrale é impossibile.molti terminali w10 stanno arrivando sul mercato e per chi si lamenta degli aggiornamenti ricorderei che a breve iscirá android N e la maggior parte dei device attivi é ferma a lollipop
“10 mecapixel”, piccolo errore di battitura 😉
corretto, grazie 😉
I dati deludenti sulla vendita dei Windows Phone rispecchiano comunque un ristagno e una saturazione generale del mercato come da piu parti illustrato. Il problema reale almeno per quello che riguarda me é una sorta di intrinseca sfiducia sul modo di agire relativo all’agognato aggiornamento al 10. Ho un lumia 830 brand Vodafone, ed era stato sbandierato ovunque che questa settimana si sarebbe mosso qualcosa…questo continuo slittare fá comunque maturare un ulteriore sfiducia che sommata al fisiologico ristagno di vendite crea l’attuale voragine di mercato. Mi scuso con i moderatori, sono stato off topic, ma da civile adoratore di questo sistema operativo ho voluto esprimere un mio modesto parere.
@jenky925… Secondo me hai dato un giudizio totalmente sbagliato
@jenky925 ristagno di vendite perché aspettate un aggiornamento di os per fare sopravvivere il vostro telefono qualche altro mese , perché non cambi telefono e fai salire la percentuale di vendite ?
Anche questo pare un ottimo cellulare!
Mi sta salendo la scimmia..qualcuno sa quali lenti e sensori fotografici montano gli alcatel?
Buone caratteristiche ,ma perché devono per forza di cosa fare smartphone giganti ?
@markino secondo me perché sono pensati per l’utenza business e per loro sono probabilmente più comodi dei phablet che degli smartphone
@markino che significa “perché?”….perché fanno auto più grandi della 126?
@Andrew930~1520~950xl ma ti parcheggi la macchina in tasca? ,che esempi
@markino… Perché ormai lo standard è tra 5 e 6… Un telefono come lg per esempio è praticamente tutto schermo…non ha quasi bordo…
Ottimo telefono ?