Tempo fa vi avevamo riportato le voci sulle tempistiche di rilascio dei due major update di Windows 10 relativi al nuovo ramo di sviluppo con nome in codice Redstone. Si parlava di distribuzione nel corso dell’estate per il primo ed entro la fine del 2016 per il secondo.
Ora, nuove indiscrezioni riportate da WinBeta.org sostengono che Microsoft avrebbe riprogrammato la propria tabella di marcia spostando alla primavera del 2017 il rilascio del secondo major update di Windows 10 Redstone. Nessun cambiamento, invece, per il primo major update la cui distribuzione, per PC e tablet, sarebbe confermata per il mese di giugno.
Attualmente, si dice, Microsoft si sta concentrando sul “OneCore” di Windows 10 per garantire la più alta convergenza possibile tra PC, Xbox e smartphone e sull’affinamento della Universal App Platform al fine di portare il Windows Store su Xbox One e agevolare la crescita di applicazioni attraverso i Progetti Centennial e Islandwood. Inoltre, come già abbiamo potuto vedere in questi ultimi giorni, si sta focalizzando nel porting su PC dei videgiochi per Xbox.
Per quanto riguarda le novità legate agli smartphone si dice invece che il primo major update di Windows 10 del ramo di sviluppo Redstone potrebbe portare, tra l’altro, la funzione che permetterà agli utenti di effettuare\ricevere chiamate e inviare\ricevere SMS tramite Continuum, proprio come già avviene con iPhone e OS X.
Il secondo major update del ramo di sviluppo Redstone previsto nella primavera del 2017 affinerà le suddette novità ma porterà anche migliorie alla UI, allo Start Menu, al Centro Notifiche e, probabilmente, vedrà la dismissione del vecchio Pannello di Controllo di Windows.
Ribadiamo che tutto quello che avete appena letto proviene da voci non ufficiali pertanto le informazioni fornite potrebbero differire da ciò che effettivamente sarà o addirittura non corrispondere al vero. Alla Build Conference 2016, che si terrà dal 30 marzo al 1° aprile, ne sapremo certamente di più. Restate connessi.
Aggiornamento: secondo Mary Jo Foley di ZDnet, lo slittamento al 2017 del rilascio del secondo major update di Windows 10 RedStone sarebbe legato al lancio di una “nuova ondata di dispositivi Windows 10” che Microsoft avrebbe in cantiere. Questi nuovi dispositivi, probabilmente della gamma Surface, si dice che saranno dotati dei nuovi processori Intel Kaby Lake il cui lancio sul mercato è previsto entro la fine dell’anno in corso ma Microsoft avrebbe deciso, giustamente, di prendersi un po’ di tempo per ottimizzare il proprio OS e commercializzarli con le novità di Windows 10 RedStone 2 già incluse.
Allora sarà per il 2020
Bene. Molto bene.
@Filippo Trapattoni docet.
@Lumiaheart, a me ricorda più il maligno e pacato gaudio del compianto Darth Sidious, se di docet si parla. Ma è un mio parere.
@Tyler Durden Beeene eh eh, molto beene giovane Skywalker
@Sandro Di Pollo……. No, mai! Non passerò mai al Lato Oscuro (Android, iOS). Avete fallito, Sua Altezza. Sono uno Jedi, come mio padre prima di me….
Ciaone!
Strano che microsoft postici qualcosa… E dire che con Windows 10 Mobile sono stati così celeri…
@palmoggi *posticipi
@palmoggi é ancora piu strano visto che ms non ha posticipato nulla…sono illazioni di un blog riprese da altri blog
ovvero tutto tranne che ms
@minzi si peccato che per il mobile non abbiano ancora detto un cazzo e io mi sto rompendo visto che l’hanno annunciato un anno fa
@palmoggi non hanno annunciato 1 anno fa…w10m é stato annunciato il 6 ottobre di questo anno alla conferenza ed é stato rilasciato a fine novembre sui nuovi lumia….per i vecchi sono in ritardo di due mesi vero
@minzi contando che ms produce il suo stesso hw e sw penso che sia abbastanza ridicolo
@minzi
Non è stato rilasciato un bel niente “sui nuovi Lumia”, visto che, anche dopo il nuovo firmware, è ancora in fase BETA. Sei una barzelletta, non meno della Microsoft.
@PaoloP si parla di redstone no di w10m… E’ cosi difficile capire ???? Eppure mi pare che gli articoli siano scritti tutti in italiano …… Suvvia come si dice da me….. Chi si lunge se ne va!!!!
@xxMicroxx640XL
È arrivata l’altra barzelletta di questo blog, quello che fa “Culo e camicia” con minzi.
Per facilitarti la comprensione di ciò che non hai compreso, ti riporto ciò che ha scritto minzi: “w10m (in minuscolo…) è stato rilasciato a fine novembre sui nuovi lumia (in minuscolo anche qui…)”. Ed ora rileggiti ciò che gli ho risposto, forse stavolta capisci.
@PaoloP ho letto e ti dico solo bla bla bla.
@PaoloP a dove? non c’è scritto da nessuna parte che sono in beta
sulla scatola c’è scritto w10m beta? all’ascensione c’è scritto beta no?
e allora di cosa stai a parlare
@minzi scusami ma quando hanno annunciato windows 10 non hanno anche annunciato la parte mobile? E il tutto mi sembra che si collochi a gennaio/febbraio dell’anno scorso
@palmoggi no non li hanno annunciato insieme,il desktop annunciato ad aprile e rilasciato a luglio,il mobile annunciato ad ottobre e rilasciato a dicembre solo per alcuni,i nuovi
@palmoggi ma cosa ti interessa quando l’hanno annunciato. Microsoft non ti deve niente quindi potrebbero anche non aggiornarlo il tuo telefono. Tu lo hai comprato col software che aveva preinstallato, non sono obbligati a darti l’update ad un altra versione.
@Alby Lumia 820 esatto,ragionamento reale normale e non da invasato tech
@minzi facciamo tre mesi. E senza la parvenza di una data presunta a venire, per il rilascio della versione stabile. Oltretutto lanciando sul mercato device con OS in versione preview. In compenso le app di Microsoft su altri sistemi operativi girano alla grande. Tutto normale?
@Davidone ancora con sta preview…non c’è scritto da nessuna parte che i lumia serie 50 sono con w10m preview
a me non interessa se la cosa sia normale,l’unica cosa che conta é : a te sta bene? si,compri…no? compri altro! semplice
@minzi ma chi sta parlando della serie 50?!?! Sul resto, il solo cerchiobottismo paraculo degli ottenebrati. Tante volte, a discutere con te mi sembra di parlare con quei ragazzini che si accalorano quando gli tocchi Android. Nello specifico: mi stava bene nel 2014, quando ho comprato 3 Windows Phone, sapendo che si stava già lavorando per WP10. Ora, siamo allo stesso livello di un anno e mezzo fa. Non è cambiato nulla. Nel mentre, in un anno e mezzo, Android e iOS sono usciti con due OS. Lo posso dire o devo chiederti il permesso? Posso evidenziare che su WP Microsoft è indietro come le palle dei cani, o devo produrre chissà quali permessi per farlo? Sono un consumatore che in un anno e mezzo fa ha speso oltre 1200 euro per tre device; credo di avere il sacrosanto diritto di lamentarmene senza chiedere il permesso al primo Minzi che passa.
tanto nessuno leggerà la cosa fondamentale ovvero che sono rumour,potrebbero essere inventati al 100%…queste ovviamente per molti diventeranno dichiarazioni di ms e fra qualche giorno incominceranno a scrivere che ms ha dichiarato giugno e che ci saranno queste novità…poi non arrivano e ms ritarda e si rimangia le promesse
Bravi Windowsteca ad aver sottolineato diverse volte che sono rumour,speriamo la gente legga e capisca…per i loro fegati sopratutto
@minzi
Tranquillo non capiranno… Già qualcuno si lamenta ahahah
@andrew950 come al solito per il 90% delle cose
fegati R.I.P
@minzi rumor è vero,ma qualche informazione in più Microsoft potrebbe darcela
@markino scusa e perché dovrebbero? mancano 6 mesi e fra poco c’è la build su w10…le info le daranno alla build,non ha senso mandarle a pezzi ors
@minzi…… In ritardo di almeno due mesi con l’os mobile. Rilasciati terminali con Windows 10 con bug a piu non posso. Dalle preview che rilasciano, volendo essere obiettivi, siamo molto lontani dal buon risultato ottenuto con 8.1…..e questi ,non sono rumor, anzi……..!!!!
@peppe101g e chi ti vieta di rimanere a 8.1 ???? Mica e’ obbligatorio che il tuo Cell deve essere aggiornato. Vuoi w10m t’accatti u nuvu cellulare mio caro …..
@xxMicroxx640XL….. Infatti ho il 950xl…..rapa!
@peppe101g tanto qua sono solo esperti tutti
@peppe101g e quindi di cosa ti lamenti???? Lo hai comprato e sapevi a cosa andavi incontro dato che vivi su questo forum !
@peppe101g e che c’entra scusa? stiamo parlando di questo articolo che parla di rumour su redstone
@minzi….no no. Che centra quello che dici tu….. Prima i rumor (che non sono rumor), poi non ho un 950 (ed invece ce l’ho), poi dici a me che centra!!!!……bah!
@peppe101g nessuno obbliga a comprare i nuovi lumia…se sono fatti male anche se fossero tu scegli di comprarlo fatti male…se non ti sra bene compra altro
@peppe101g secondo me invece l’attuale w10m é decisamente meglio di 8.1
Alessio a cosa ti riferisci con sparizione del pannello del vecchio Windows?? Le tiles immagino.
@Mario cosa centrano le tiles con il pannello di controllo? Il pannello di controllo é l’insieme di tutte le impostazioni del pc ed era presente anche in Windows 95! Spero vivamente che non venga rimosso perché io (e scommetto molti altri utenti eccetto minzi) non mi trovo proprio con l’altro menu impostazioni del PC. Che sia da unificare sono assolutamente d’accordo, ma secondo me sarebbe meglio far sparire il centro impostazioni. Oppure mettere uno in modalità Tablet e l’altro in modalità desktop…
@iwlnf
Il centro impostazioni in se non è fatto male, dovrebbero solo implementare tutte le impostazioni avanzate del pannello
@iwlnf e chi l’hai mai detto? incominciamo con la solita diffamazione…
@minzi, da quel che ho potuto recepire io, il Pannello di Controllo è destinato a sparire. Le sue funzioni, nel corso degli anni a venire, saranno implementate nel nuovo e decisamente più moderno e facilmente consultabile meni di Impostazioni. Ci vorrà tempo, le voci e le relative sottovoci sono tantissime. Io per ora non avverto alcuna fretta in tutto questo. Il 2017, qualora fosse confermato, mi pare anzi ottimistico come dato.
*menu
@Tyler Durden anche se sono favorevole il vecchio pannello di controllo mi mancherà :’)
@paolo925, a me no. La mia mentalità è da sempre proiettata verso il futuro. Con ciò intendo dire che il nuovo corso Microsoft mi piace sempre di più, soprattutto perché han deciso finalmente di svecchiare l’OS. Pannello di Controllo??? Grazie di tutto e……. Addio.
@Tyler Durden concordo i pieno,mi mancherà in vecchio pannello certo ma se non ci si scrolla le cose che ci mancano non si andrà mai avanti
@minzi, hai centrato il punto. È necessario guardare avanti, lasciarsi dietro il passato ed utilizzarlo al limite come “base”, struttura sulla quale porre le fondamenta per il nuovo che DEVE avanzare. I sacrifici, visto il tema in questione, saranno minimi. I vantaggi? Un Sistema Operativo MODERNO, efficiente e funzionale. Windows 10 è solo l’inizio, se ho ben compreso le intenzioni dei cervelloni di Redmond.
@Tyler Durden e fanno bene
altrimenti Windows su pc verrà sempre visto come complicato e pieno di problemi…deve essere semplificato anche a prova di massaia e bambino come lo é ios e osx
Per me dovrebbero solo adattare il pannello di controllo allo stile di Windows 10, magari lasciando tutte le voci così come sono e ridisegnare il tutto per farlo simile alle impostazioni che troviamo insieme al pannello di controllo
@Luca99 Anche secondo me
Concordo con magazine1 . 12 ottobre 2020!
Solo rumor…quindi
1)non e detto che esca nel 2017
2)il pannello di controllo o sarà rimosso o no
Tradotto il primo nel 2017….il secondo ehhh mah…
@ilparroco tradotto uno a giugno 2016 e l’altro nel 2017
Non si vede la luce in fondo al tunnel ?
@Dokia 925, questo accade quando non si pagano le bollette della luce. Oppure non è un tunnel, bensì……. Beh, data l’ora e il tema scottante, mica te lo posso spiegare così, su due pippe.
@Tyler Durden tutti prof
@Dokia 925 e tutti lamentoni
raga, tra qualche ora potrebbe partire il rollout di W10M, incrociamo le dita
@yepp dove lo hai letto?
@Rosario, sul volantino di Leroy Merlin. Anch’io l’ho letto lì.
@Rosario ki sei?
@rosariov203 solo uno che ha il tuo stesso nome
@yepp è inutile aggiornare…io mi trovo bene con Windows Mobile 6.5
@stickatsy e come dice il tuo Nick stykatsy
@yepp la finisci di dire cazz
E che diamine, possibile che neanche col media creation tool riesco ad aggiornare sto benedetto pc?!? -.-‘ sono l’unico che NON PUÒ IN ALCUN MODO aggiornare???
sei fuori tema, se vuoi confrontarti con altri utenti accedi al forum https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/470-comupter-tablet-xbox-e-iot/
Non voglio confrontarmi, voglio solo usare anch’io questo muro del pianto…va di moda ultimamente!
@MirkoGrunge io risolsi forzando da shell dei comandi l’update e il passaggio a win 10. Da allora tutto ok
Purtroppo la storia di ms, come tante altre aziende, e’ costellata da grandi successi di vendite e pubblico, vedi win7, e di insuccessi clamorosi a distanza di pochi anni, vedi tutto il progetto wp. Non capisco come un’azienda in certe fasi sia così brillante e dall’altro lato così fallimentare. Possibile che un win 7 sia seguito da un orrido win 8 e successivamente da un ottimo win 10? Possibile che da leader di produzione software (dite quello che volete ma come Office non c’è niente) tiri fuori questo obrobrio di wp?
@ILumiacomeloZune guarda questione di gusti..a me win8.1 mi é piaciuto e piace di piu di w7 e di w10…ma il tempo passa ed ora é il tempo di w10,uso questo
@Gigi sei in buna compagnia stasera eh?
Ma cosa vi lamentate se poi tutti dite che rimanete a win7
? … ?
Cmq eventualmente in ritardo è la seconda tranche di Redstone non tutto Redstone pianificato per giugno prossimo.
Ultimamente non si parla d’altro che di aggiornamenti… Che sia W10 o WP… Entro a vedere i commenti e leggo un sacco di insulti, a MS, agli altri utenti… Ma dai ragazzi, un po’ di calma insomma. Si parla solo di aggeggi tecnologici… I problemi solo altri nella vita
@Daniele535 problemi? O Si ma Dalla Vita in su o Dalla vita in Giú? … 😀
@alex ancora qui stai???? Dovrebbero vietare ai minori di 16anni l’accesso ad internet ….. Attenzione che poi vi imbattete nell’uomo nero!!!!!
@Daniele535 davvero,pieno di esauriti
@minzi mah esaurito è chi sta qui sempre a lamentarsi o chi sta qui sempre a difendere? Io scelgo ambedue. Anzi forse da consumatore che ha speso, trovo più sano chi si lamenta almeno una ragione ce l ha. Ma chi difende. Sembra voglia sborra in gola da microsoft
Redstone non dovrebbe essere per giugno ed il prossimo per primavera 2017
threshold e’ quella attuale.
Prossima ondata di w10, chi lo sa magari sarà la volta del salto definitivo? Credevo che l’anno buono sarebbe stato il 2016 ma temo di sbagliarmi.
A me sembra che Windows sia sempre indietro rispetto alla tabella di marcia e alla concorrenza
Ripongo molte speranze nella qualità costruttiva e hardware dei famigerati Surface Phone… non vedo l’ora di poterne provare uno con mano per constatare se le mie aspettative siano state superate o meno; anche se per ora sono tutti voci di corridoio =)
@Jacob e parti gia male…riponi tutto su qualcosa che non esiste e forse nemmeno esisterà
chi di speranza vive disperato muore
@minzi va beh ma non muoio se non verrà prodotto! -_-
Secondo me, sei attaccato troppo ai proverbi =’D
@Jacob e ma nel frattempo la vivrai male al posto di goderti il lumia o android o iphone di turno che hai e avrai
i proverbi contengono molta saggezza
@minzi continuo a non condividere la tua opinione =)
Se surface adottata la stessa linea sarà un successo, belli e potenti. Quando si parla di Phone aimè ms si perde a volte per piccolezze che quando si spendono dai 300 ai 500€ qualsiasi utente vorrebbe avere.
BREAKING NEWS
Microsoft, in una mail indirizzata ai propri partner, fa sapere che il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile, come upgrade per i “vecchi” dispositivi con WP8.1, avverrà alla fine di marzo.
Prima ci sarà la pioggia di firmware preparatori…
Che sia marzo o aprile poco importa, basta che arrivino anche i firmware per l ottimizzazione…
Forza Microsoft che ho lumizzato moglie, madre, fratello, amici e in ultimo manca solo mio padre.
Se dovesse servire lumizzero’ anche lo spirito santo, chissà che un terminale Microsoft abbia maggiore campo e senta le nostre preghiere.